mercoledì 18 marzo 2020

Dobbiamo visitare le tombe dei nostri antenati

La Vita sulla Terra e il Mondo Spirituale

Capitolo VII

Il nostro rapporto con le persone nel mondo spirituale

3.3. Dobbiamo visitare le tombe dei nostri antenati

Se i vostri nonni sono morti, dovete far visita alle loro tombe sentendo come se Dio fosse sepolto lì. Da ora in poi, quando muoiono, dovete lamentarvi e piangere amaramente. Dovete fare ammenda per il dispiacere che avete causato non avendo servito i vostri nonni durante la vostra vita. Dovete offrire devozione finché Dio non vi sente piangere e non vi riconosce, e finché vostro nonno non manda un messaggio dicendo che ora va bene. Nel tempo del raccolto, non dovete dimenticare i vostri nonni. Dovete visitarli e servirli con sincerità in ognuna delle quattro stagioni. Allora vi loderanno e diranno che, anche se si erano sbagliati pensando che eravate diventati una persona che si è persa in idee strane nella Chiesa dell’Unificazione, in realtà siete diventati un nipote regale.

Dovete servire i vostri genitori nella vostra famiglia meglio di quanto servite qualunque re sulla terra. Vorreste che i vostri genitori fossero un re e una regina? Il desiderio del vostro cuore è che i vostri genitori siano più alti di Dio e di un re, e che vi sia concesso di servirli come tali. Dovete vivere con la qualifica dei figli regali che possono far felici i loro genitori più di qualsiasi re del mondo, anche se dovete rispettare il protocollo regale.

Allora i vostri genitori non potranno far altro che lodarvi ogni volta che aprono la bocca. Poiché tutti i vostri antenati in cielo e i vostri discendenti vi loderanno, il regno dell’unità si svilupperà centrato su quei genitori. Servendo il nonno, si svilupperà il regno di unità per ogni persona. Il regno dell’unificazione per i nipoti, il regno dell’unificazione per la madre, il padre e i figli di pietà filiale, i loro figli e figlie, determineranno la corrente principale per tutte le generazioni future. Il seme dell’unificazione può essere seminato su questa base. Una volta che avrete questo, andrete avanti, sognando. (220-349, 20.10.1991).

Poiché ora il diritto della primogenitura è stato restaurato, tutti i nostri antenati di tre generazioni – il nonno, il padre e il fratello maggiore - si sottometteranno davanti alle posizioni del primogenito, dei genitori e del re per servire il loro nipote come il loro antenato e nonno. Quando si verifica questo grande sconvolgimento del cielo e della terra e si ha un’inversione di 180 gradi - dove il figlio è servito come un genitore, e il fratello minore è servito come un fratello maggiore - un’azione simile avviene nell’inferno, cambiando la sua direzione in modo che possa muoversi in direzione del cielo.

Perciò dobbiamo tornare nel nostro paese natale e restaurare 160 famiglie. Nel vostro paese natale viaggiando avanti e indietro dovete far sì che le persone ascoltino la Parola. Quando il primo nipote del figlio maggiore, che è la radice della dinastia, lo raccomanda, tutti i discendenti collaterali lo devono seguire. Così radunate tutte le 160 famiglie e fate una festa con una cerimonia di proclamazione della Chiesa dell’Unificazione. Devono promettere obbedienza assoluta agli ordini dei principi e delle principesse, riunirsi nel luogo dove sono sepolti gli antenati di fronte alla tomba degli avi e servirli come un re che è incoronato.

Dovete poter dire: «Attraverso i Veri Genitori siamo diventati degli antenati che possono trasmettere un nuovo lignaggio e diventare una tribù benedetta che porta la liberazione! La nostra tribù apparterrà alla famiglia e alla casata immutabile ed eterna di Dio». Allora vi separerete eternamente da Satana. Ecco perché la Chiesa dell’Unificazione permette di onorare gli antenati.

Il cristianesimo permette di celebrare dei riti per gli antenati? La Chiesa dell’Unificazione deve portare avanti e stabilire questa tradizione. Non è una tradizione profana. Onorando il Genitore celeste, il regno celeste e gli antenati celesti, emergerà un dominio regale, dove possiamo servire eternamente la sfera dei messia tribali come parte del lignaggio centrale tramandando la via del servizio alle generazioni future. Sarà una nazione dove possiamo servire il re e cantare le lodi per il regno eterno di pace e di prosperità. Capite? Voi, vostra madre, vostro padre, la vostra famiglia e la vostra tribù potete andare direttamente in cielo solo dopo essere vissuti in una simile nazione. (220-221, 19.10.1991)

3.4. Gli antenati che possiamo incontrare nel mondo spirituale

Dovete sapere com’è la vostra casa. Rappresenta tutte le case in cui le persone abitano mentre vivono sulla terra. E non solo, rappresenta persino il mondo spirituale. Potete vivere in quella casa. Quelli che sono vissuti in questo modo possono naturalmente e automaticamente andare nel mondo della patria originale, il loro paese natale. Non ci sarà nessun conflitto quando incontreranno i nonni o qualsiasi altra persona.

Quando andrete nell’altro mondo, migliaia di generazioni dei vostri antenati si riuniranno tutte lì. Ci sarà qualcuno di loro che è finito all’inferno. Alcune generazioni dei vostri antenati sono andate all’inferno, mentre altre sono andate in luoghi diversi. Si trovano in livelli differenti. Quelli che sono vissuti servendo gli altri vanno in cielo. Così potete essere un esempio del detto: «Tutto va bene se nella famiglia c’è armonia». Se vivete per la vostra famiglia e vi prendete cura dei vostri nonni almeno tre volte, capiranno di essersi sbagliati.

Quante volte, attraverso miracoli e opere portentose, Mosè cercò di servire l’Egitto? Diverse volte - sette, dieci, addirittura più di dodici volte, cercò di servirlo. Quando cercate di servire eppure le persone non vi accolgono, allora Dio vi guiderà. Quello che avete investito pubblicamente qui servendo gli atri, Dio lo farete fiorire nell’altro mondo. Così, fra le persone di fede che vivono sulla terra nel mondo satanico, quelle che hanno vissuto per gli altri come Dio vivranno bene nella Sua patria originale, anche se quando erano sulla terra sono state perseguitate e avversate, proprio come gli israeliti diventarono il popolo scelto ed entrarono nella terra di Canaan dopo aver attraversato il deserto.

Allora, avete servito bene le nonne dai capelli bianchi? Dio è bianco. La neve si accumula sulle montagne alte, non è vero? Dio è immacolato. Lo sapete bene nella vostra testa. E queste nonne hanno servito le loro suocere e le madri delle loro suocere? Devono servirle in modo tale che quando saranno in punto di morte diranno: «Io ti precederò e mi preparerò a riceverti nell’altro mondo come tu hai servito me». (213-182, 20.1.1991)

Sezione 4. Una nuova era spirituale

4.1. L’avvento dell’era della percezione extrasensoriale

Quando supererete anche solo una cima, troverete il mondo spirituale. In futuro arriverà l’era della percezione extrasensoriale, e allora non ci sarà nessuno che non potrà comunicare con il mondo spirituale. Il tempo in cui le persone si attaccano tra di loro sulla terra è finito. Sono gli spiriti che attaccano. Ora sta attaccando Satana, ma verrà il tempo in cui attaccheranno gli spiriti buoni. Faccio queste cose per aprire la strada per questo.

Riguardo l’atteggiamento dei genitori verso i figli, è bene che i genitori siano presenti e si curino dei loro figli con un cuore d’amore e in una posizione affettuosa.

Questa strada non può essere evitata, anche se volete rifiutarla. La via della morte è inevitabile. Cosa succederà se dovrete percorrerla da soli? Dove andrete se si aprirà davanti a voi un mondo spirituale desolato? Dove vanno le persone che non hanno una patria? Potrebbe essere un mondo veramente spaventoso. Sia gli angeli che Satana verranno lì.

Dopo che siete morti, quando aprirete improvvisamente gli occhi, vi renderete conto che il mondo spirituale esiste. Ma cosa fareste se Satana vi portasse via? Satana potrebbe saltarvi addosso e dire: «Ehi, tu! Mettiti in cima alla fila!» Queste cose potrebbero succedere. Se ci pensate, potete dormire la notte? Questo è un corso inevitabile.

Sono molto serio su questo punto. Cosa succederà dopo la morte? Quando io andrò nel mondo spirituale, alcune persone verranno da me. Ho fatto tutti i preparativi. Conosco tutti i segreti di Confucio, di Buddha e di Gesù.

Ho persino chiesto a Gesù: «Non sei morto a causa di questo e di quest’altro?» e lui ha risposto: «Sì, è vero. Come fai tu, il leader della Chiesa dell’Unificazione, a sapere tutte queste cose?» Conoscendo queste cose posso persino diventare un amico di Gesù.

Voi o i cristiani potete chiamare Gesù «Signore! Signore!», ma io no. Siamo amici. Mi chiamano eretico perché dico queste cose, ma scoprirete chi è l’eretico quando andrete lassù. Dovete preparare il terreno per tutte queste cose prima di andare.

Agisco così perché so molto bene che quando andrò nel mondo spirituale ci sarà un grande scompiglio. Se non ci potete credere, pregate subito e scopritelo da voi stessi. Questa sembra una minaccia da parte della Chiesa dell’Unificazione. Se pregaste per sapere se la chiesa è vera o no, quale sarebbe il risultato? Questo è ciò che succede a causa del contenuto che è stato preparato.

Ecco perché seguo questa strada, anche se è difficile. E voi? Dove andrete? Siete pronti? Se, quando starete per morire, mi direte: «Padre, ti prego aiutami, sto morendo e sto andando nel mondo spirituale», allora non sarà più possibile fare nulla. I preparativi non si possono fare in quel momento, ma solo mentre si è sulla terra. (61-327, 3.9.1972)

4.2. L’ingresso in una nuova era attraverso la dichiarazione del Giorno della Vittoria del Cielo

Osserviamo la situazione di Gesù. Gesù rappresenta lo stadio di formazione, i dodici apostoli lo stadio di crescita e i settantadue discepoli lo stadio di completezza; questi sono i tre stadi. Se non potete fare questo, non potete andare in cielo. Originariamente la Benedizione si riceve dopo aver fatto queste cose. Allora anche Gesù si sposa.

Quando tutta la vostra famiglia arriva a credere, con tutte e tre le generazioni dei nonni, dei figli e dei nipoti, e si prende cura di questo e di quello, allora può funzionare come tre generazioni. Quando questo succederà, restaurando i vostri genitori potrete immediatamente restaurare un numero infinito di generazioni di vostri antenati.

È in arrivo l’era in cui il mondo spirituale può ritornare sulla terra. L’organizzazione sulla terra forma anche l’organizzazione nel mondo spirituale e i due mondi si uniranno. Quando succederanno questi fenomeni così straordinari, immaginate come scoppierà di gioia il mondo spirituale! L’era della vittoria della religione e del mondo spirituale è dunque giunta. (96-250, 22.1.1978)

Ora pregate così: «In accordo alle parole del Vero Padre, in questo Giorno della Vittoria del Cielo, 4 ottobre (1976), voi spiriti buoni ritornate e guidate verso il cielo i vostri discendenti malvagi sulla terra, con il vostro onesto abbraccio». Sta arrivando un’era in cui sarà possibile dare simili ordini. Poiché viviamo nel dominio dell’era di Adamo, e gli spiriti vivono nel dominio degli angeli, a causa del principio e della legge per cui gli angeli devono assistere Adamo, giungiamo presto alla conclusione che saranno costretti ad aiutarci. (89-113, 4.10.1976)

Il mondo spirituale e della mente è essenzialmente una sfera unificazione. Se dite: «Mi piacerebbe vedere il tal dei tali» e aspettate ventiquattro ore, quella persona viene. Succede davvero. Quando vi concentrate, lei appare. È come mandare dei segnali radio. Allora, poiché questa persona ha una mente che funziona come un ricevitore, senza nessuna ragione particolare, si incuriosirà e sentirà il desiderio di venire da voi. (76-142, 2.2.1975)


4 commenti:

  1. Dobbiamo visitare le tombe dei nostri antenati
    Se i vostri nonni sono morti, dovete far visita alle loro tombe sentendo come se Dio fosse sepolto lì.
    Da ora in poi, quando muoiono, dovete lamentarvi e piangere amaramente.
    Dovete fare ammenda per il dispiacere che avete causato non avendo servito i vostri nonni durante la vostra vita.
    Dovete offrire devozione finché Dio non vi sente piangere e non vi riconosce, e finché vostro nonno non manda un messaggio dicendo che ora va bene.
    Nel tempo del raccolto, non dovete dimenticare i vostri nonni. Dovete visitarli e servirli con sincerità in ognuna delle quattro stagioni. Allora vi loderanno e diranno che, anche se si erano sbagliati pensando che eravate diventati una persona che si è persa in idee strane nella Chiesa dell’Unificazione, in realtà siete diventati un nipote regale.

    RispondiElimina
  2. Dovete servire i vostri genitori nella vostra famiglia meglio di quanto servite qualunque re sulla terra. Vorreste che i vostri genitori fossero un re e una regina?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora i vostri genitori non potranno far altro che lodarvi ogni volta che aprono la bocca. Poiché tutti i vostri antenati in cielo e i vostri discendenti vi loderanno, il regno dell’unità si svilupperà centrato su quei genitori. Servendo il nonno, si svilupperà il regno di unità per ogni persona. Il regno dell’unificazione per i nipoti, il regno dell’unificazione per la madre, il padre e i figli di pietà filiale, i loro figli e figlie, determineranno la corrente principale per tutte le generazioni future. Il seme dell’unificazione può essere seminato su questa base. Una volta che avrete questo, andrete avanti, sognando. (220-349, 20.10.1991).

      Elimina
  3. Ora pregate così:
    «In accordo alle parole del Vero Padre, in questo Giorno della Vittoria del Cielo, 4 ottobre (1976), voi spiriti buoni ritornate e guidate verso il cielo i vostri discendenti malvagi sulla terra, con il vostro onesto abbraccio».

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari