mercoledì 18 marzo 2020

La Cerimonia dell’Unificazione e l’aiuto spirituale

La Vita sulla Terra e il Mondo Spirituale

Capitolo VII

Il nostro rapporto con le persone nel mondo spirituale

4.3. La Cerimonia dell’Unificazione e l’aiuto spirituale

Che significato ha il compleanno dei Veri Genitori (il sesto giorno del nuovo anno lunare)? Questa volta (1976) dopo essere ritornato, il primo giorno del secondo mese del calendario lunare, ho condotto quella che si chiama la Cerimonia dell’Unificazione. Forse non sapete che cos’è questa cerimonia.

Nel corso della restaurazione, dovete realizzare la perfezione dell’individuo, della famiglia, della tribù, della nazione e del mondo e collegarle in linea retta.

Sulla terra io dovevo realizzare queste cose a livello individuale, familiare, tribale, etnico e nazionale, ma non erano ancora state collegate al mondo spirituale né alle famiglie della Chiesa dell’Unificazione. Anche se la strada era stata aperta, doveva essere collegata al mondo spirituale e poi al mondo fisico. Solo allora si poteva tenere la Cerimonia dell’Unificazione.

Quando era possibile celebrare la Cerimonia dell’Unificazione? Poiché il cristianesimo si è sviluppato in tutto il mondo principalmente attraverso i paesi democratici, l’unificazione è possibile solo quando c’è una base a livello mondiale. Senza questa base, l’unificazione realizzata ad un livello non può essere collegata ad altri livelli. Fino a quel momento potevamo soltanto mirare al livello mondiale dal livello nazionale, ma non potevamo determinarlo e fissarlo. Ora, invece, attraverso la base che ho stabilito in America, possiamo creare questo collegamento. Ora è il tempo in cui la nazione e il mondo sono collegati. Quando questo modello spirituale può essere collegato alla fondazione mondiale, sulla base di questo standard mondiale, può essere collegato al mondo spirituale per la prima volta.

Nel mondo spirituale, gli spiriti coreani e giapponesi non avevano nessun contatto. Gli spiriti di nazionalità diverse erano collegati solo ai loro paesi, perciò non potevamo mobilitarli tutti come una forza unificata verso uno scopo globale. Finché questo non è risolto sulla terra, il mondo spirituale non può essere organizzato.

Inoltre nel mondo spirituale, i giapponesi e i coreani, i giapponesi e i cinesi, sono tutti nemici tra loro. C’è così tanta ostilità fra le nazioni nel mondo spirituale. Poiché questi spiriti nemici sono gli uni contro gli altri, devono essere uniti.

Per questo, il 1° maggio 1975 ho condotto la Cerimonia della Totale Liberazione del Risentimento, una cerimonia per liberare e perdonare tutti. Questo apre la strada per liberare persino Satana. Attraverso questa cerimonia, i nemici non possono più trattarsi da nemici, ma devono perdonarsi vicendevolmente. Per me Satana è il mio nemico, ma quando lo perdono non è più un nemico, perché nemmeno Dio lo considera tale.

Ora è il tempo dell’unificazione. Cosa succederà quando il mondo spirituale e il mondo fisico si uniranno? La caduta non è stata forse la separazione di questi due mondi? Dio non si è forse separato da Adamo ed Eva? Non c’è stata una separazione di cuore fra Adamo ed Eva? Perciò, con l’unificazione del mondo spirituale e del mondo fisico, se si sviluppa una struttura interrazziale basata sulla famiglia, la tribù, il popolo, la nazione e il mondo di Adamo ed Eva, questo può creare la sfera globale dell’unificazione. Queste cose devono essere risolte, ma non è possibile farlo negli Stati Uniti. Non è possibile farlo lì.

Poiché ho stabilito la base individuale, familiare, tribale, etnica e nazionale centrandomi sulla Corea e poi sono andato verso il mondo, e siccome la Corea è la nazione centrale, mi sono affrettato a venire qui. Dopo la Cerimonia dell’Unificazione, ho capito che quest’anno il mio compleanno è storico, perché le persone nel mondo spirituale prima d’ora non avevano mai avuto l’occasione di partecipare al compleanno dei Veri Genitori da una posizione unificata, né avevano le condizioni per celebrarlo. Inoltre tutti i loro discendenti sulla terra non avevano il privilegio di celebrare il compleanno dei Veri Genitori, perché la base fisica e la base spirituale non erano unite.

Ora, tuttavia, questi benefici sono accordati spiritualmente e fisicamente. Partecipando a questo, le persone che sono nel mondo spirituale sono restaurate attraverso i loro discendenti. Dal punto di vista del Principio, gli antenati sono nella posizione dell’arcangelo e i loro discendenti sono nella posizione di Adamo, perché l’arcangelo ha aiutato nella creazione di Adamo. Con l’unificazione degli antenati nel mondo spirituale si è creata una base che permette loro di contribuire alla ri-creazione di Adamo sulla terra. Perciò la logica ci porta a concludere che siamo entrati nel tempo in cui i nostri antenati possono intervenire nelle nostre situazioni.

Per questa ragione, questo giorno in cui i Veri Genitori vengono in Corea a celebrare il loro compleanno, inaugura una nuova era storica. In altre parole, nell’altro mondo ora un’infinità di spiriti hanno il privilegio di partecipare a questa festa. In questo modo persino i loro discendenti sulla terra che non conoscono ancora la Chiesa dell’Unificazione possono essere ri-creati.

Proprio come quando Dio creò Adamo ed Eva con l’aiuto dell’arcangelo, siamo entrati nell’era in cui mobilitando gli antenati, Dio può cominciare a ri-creare i discendenti, che sono le persone della terra che si trovano in una posizione simile a quella di Adamo.

Sulla base di questa logica, tutte le persone del mondo possono ricevere il privilegio di celebrare il compleanno dei Veri Genitori. (83-109, 5.2.1976)

4.4. La Cerimonia di un solo cuore e l’aiuto degli antenati

Io sono diventato il capo del clan dei Moon, non perché l’ho imposto, ma per il desiderio dei suoi membri di onorarmi. È avvenuto questo. Pensate che sapessi dell’esistenza di questa organizzazione? L’ho incontrata per la prima volta. Attraverso questo incontro, i capi dei clan si sono radunati e mi hanno presentato come il genitore della Corea. Per realizzare una cosa del genere, questa cerimonia è essenziale.

La posizione dei Veri Genitori di cui parla la Chiesa dell’Unificazione, non è solo per i coreani, ma in origine era per tutta l’umanità e per gli antenati che ci hanno preceduto. Tutti gli uomini, a partire addirittura dai primi antenati, sarebbero dovuti andare nel mondo spirituale come parenti di sangue dei Veri Genitori, ma questo andò distrutto a causa della caduta. La terra è in posizione Abele. Perciò, attraverso le persone in posizione Abele che seguono la via della restaurazione del diritto del primo figlio, è possibile liberare il mondo celeste.

Poiché il mondo fisico ha restaurato il diritto della primogenitura, è giunto il tempo per il mondo spirituale di sostenere i nostri sforzi. Quindi, siate forti e coraggiosi. In questo momento sto stabilendo e proclamando questa cerimonia come la Cerimonia di un Solo Cuore.

Voi non siete sicuri della realtà del mondo spirituale, vero? I vostri antenati buoni stanno facendo tutti i preparativi per aiutarci, attraverso i capi delle associazioni dei vostri clan. Questo si collega alla terra come X sta ad Y. Il mondo caduto, la terra e il mondo spirituale hanno punti di vista diversi. Se il mondo spirituale cerca di andare da una parte, la terra gli si oppone. Come si può superare questa situazione? Attraverso il vero amore. (190-314, 23.6.1989)

Sezione 5. La resurrezione tramite il ritorno e l’aiuto degli spiriti

5.1. La posizione dei nostri predecessori nel mondo spirituale

Quelli che, nel corso della loro vita, fanno l’esperienza del cuore di Dio che guida la provvidenza in mezzo al dolore storico, non possono contemplarLo senza lacrime, in qualunque posto essi siano. Stando in quella posizione, capiscono la volontà di Dio e lottano per diventare Suoi figli. Quando Dio troverà queste anime gemelle, andrà in quel posto e verserà lacrime.

Il dolore di Dio è impresso dentro di noi e, nello stesso tempo, in questa nazione, nel mondo e in tutte le cose. Dobbiamo cancellarlo e sviluppare un movimento per restaurare la gioia di Dio. Sperimentare il dolore di Dio è fondamentale per la nostra vita.

Il punto è se abbiamo stabilito il criterio che ci permette di mobilitare le persone del mondo spirituale, che la gente sulla terra ignora, in modo che testimonino di noi. Anche il mondo spirituale chiede queste cose. Poiché il mondo spirituale conosce il cuore di Dio, se le persone sulla terra si appellano ad esso, le persone in spirito si mobiliteranno a lavorare per realizzare l’ideale del regno celeste. Gli spiriti non possono venire sulla terra perché è diventata un regno di lamenti. (4-6, 2.3.1956)

La posizione in cui vi trovate non è quella in cui cadde il primo Adamo. È aldilà di quella collina. In altre parole ora è il tempo in cui Adamo può conversare direttamente con Dio e avanzare verso un solo scopo. Da questo punto di vista, la storia che precede il terzo corso di sette anni e quella che lo segue saranno completamente diverse. In questo corso, le forze del male declineranno, mentre le forze del bene progrediranno. A causa di ciò, questo è il tempo in cui il mondo spirituale e il mondo fisico si incrociano.

Nel mondo spirituale, ci sono degli spiriti malvagi, degli spiriti in una posizione intermedia e degli spiriti buoni. Si trovano nei tre stadi di formazione, crescita e completezza. Attraverso il loro collegamento con il terzo corso di sette anni, si creerà una strada che permetterà agli spiriti buoni di comunicare con la terra. Questo è inevitabile. Poiché gli stadi di formazione e di crescita si trovano nel dominio di Satana, gli spiriti malvagi, che sono sotto il dominio delle forze del male, hanno avuto un ruolo determinante e le persone malvagie hanno controllato tutto il mondo. Ma da ora in poi gli spiriti cominceranno a trasferirsi sulla terra. In questo tempo di trasposizione il mondo spirituale scende giù e gli spiriti malvagi sono i primi a discendere. Questo periodo di cambiamento è il tempo per superare il mondo spirituale dello stadio di crescita che è nella posizione intermedia ed entrare nella sfera del mondo spirituale buono.

In questo tempo di transizione gli spiriti buoni e le persone buone saliranno, mentre gli spiriti malvagi e le persone cattive scenderanno. Fino ad oggi, il bene e il male erano nella totale confusione e mentre salivano e scendevano uno prendeva il posto dell’altro. Da ora in poi, invece, vedo che entreremo in un’era di una nuova dimensione, dove il bene e il male potranno essere completamente separati. (75-193, 5.1.1975)

Quando arriverete nel mondo spirituale, scoprirete che alcuni grandi martiri del Nuovo Testamento, che sono onorati e che dovrebbero trovarsi in un luogo elevato, dimorano nel posto più miserabile. Quelli che muoiono pensando che la loro morte li porterà in cielo non possono andare là. L’atteggiamento delle persone che muoiono in questo modo è come quello di uno impazzisce e si suicida per andare in cielo. Invece, quelli che hanno sofferto e si sono sacrificati, anche se non hanno subito il martirio, credendo che il loro sacrificio avrebbe creato il cielo nella loro nazione, e hanno aiutato tante altre persone ad andare in cielo, sono quelli che lassù vanno a finire nei luoghi elevati.

Dobbiamo estirpare la radice della fede e rettificarla. Poiché il cristianesimo aveva queste idee è passato attraverso tante tempeste. Sarà l’insegnamento del Pensiero dell’Unificazione a disperdere queste tempeste. Anche se non lo abbattiamo è destinato a perire. Allora, perché dobbiamo farlo crollare rapidamente? Perché se perisce da solo, sarà abbandonato da Dio. Per questo dobbiamo farlo crollare e redimerlo. (64-108, 29.10.1972)

Tanti dei vostri antenati sono andati all’inferno. Dobbiamo liberarli tutti. I genitori devono seguire questo corso e voi siete sulla strada per seguirli. Di conseguenza siete destinati a seguire questa strada fino alla fine. Allora il mondo spirituale ci aiuterà attraverso il livello individuale, familiare, tribale ed etnico, portando avanti il destino dell’unificazione. Una volta che il mondo sarà unificato, il mondo spirituale si unirà automaticamente. Le persone del mondo spirituale stanno scendendo sulla terra, ma gli spiriti malvagi sono scesi giù prima di quelli buoni. Ecco perché fra le persone sulla terra si sta verificando il fenomeno della nevrosi. Voi non lo sapevate, ma ora gli spiriti malvagi sono tutti discesi sulla terra e hanno invaso il mondo umano.

Con l’avvento dell’era della confusione ideologica, basata sul mondo democratico e il mondo comunista, gli spiriti malvagi scendono dal mondo spirituale e provocano un caos spirituale e fisico. Ma quando gli spiriti buoni scendono sulla terra, si diffondono attorno agli spiriti malvagi. Una volta discesi sulla terra disperdono gli spiriti malvagi e occupano la terra che questi spiriti malvagi avevano occupato.

Quando gli spiriti buoni occuperanno la terra, gli spiriti cattivi non avranno nessun posto dove andare e perciò cominceranno ad arrendersi. Quando Satana verrà sulla terra e si arrenderà, anche gli spiriti malvagi saranno restaurati. Così negli Ultimi Giorni dobbiamo restaurare persino Satana. (54-226, 24.3.1972)


3 commenti:

  1. La posizione dei nostri predecessori nel mondo spirituale
    Il dolore di Dio è impresso dentro di noi e, nello stesso tempo, in questa nazione, nel mondo e in tutte le cose. Dobbiamo cancellarlo e sviluppare un movimento per restaurare la gioia di Dio. Sperimentare il dolore di Dio è fondamentale per la nostra vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il punto è se abbiamo stabilito il criterio che ci permette di mobilitare le persone del mondo spirituale, che la gente sulla terra ignora, in modo che testimonino di noi. Anche il mondo spirituale chiede queste cose. Poiché il mondo spirituale conosce il cuore di Dio, se le persone sulla terra si appellano ad esso, le persone in spirito si mobiliteranno a lavorare per realizzare l’ideale del regno celeste. Gli spiriti non possono venire sulla terra perché è diventata un regno di lamenti. (4-6, 2.3.1956)

      Elimina
  2. Quando arriverete nel mondo spirituale, scoprirete che alcuni grandi martiri del Nuovo Testamento, che sono onorati e che dovrebbero trovarsi in un luogo elevato, dimorano nel posto più miserabile. Quelli che muoiono pensando che la loro morte li porterà in cielo non possono andare là. L’atteggiamento delle persone che muoiono in questo modo è come quello di uno impazzisce e si suicida per andare in cielo. Invece, quelli che hanno sofferto e si sono sacrificati, anche se non hanno subito il martirio, credendo che il loro sacrificio avrebbe creato il cielo nella loro nazione, e hanno aiutato tante altre persone ad andare in cielo, sono quelli che lassù vanno a finire nei luoghi elevati.

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari