mercoledì 18 marzo 2020

Heung-Jin Nim e l’instaurazione del diritto della primogenitura

La nostra vita e la dimensione spirituale
Capitolo III
I Veri Genitori e il mondo spirituale
Sezione 4. La Vera Famiglia e le opere del mondo spirituale
4.1. Heung-Jin Nim e l’instaurazione del diritto della primogenitura nel mondo spirituale
Attraverso l’ascensione di mio figlio Heung-jin nel mondo spirituale, Abele e gli angeli che erano stati completamente separati come la terra e il mondo spirituale, sono stati legati insieme come dei gemelli. Quando si sono uniti, su quella base i genitori hanno potuto essere mobilitati. Questa è la visione del Principio dell’Unificazione.
Heung-jin è il figlio tipo Abele. Questo figlio è andato nel mondo spirituale sulla base delle condizioni d’indennizzo per il regno del dominio di Dio basato sui risultati acquisiti in accordo al Principio, stabilito attraverso l’amore dei Veri Genitori. È andato nel mondo spirituale dopo che era stato stabilito il dominio diretto di Dio, sulla base della vittoria sul regno di Satana. Per questa ragione, ha raggiunto lo stato del figlio che, per la prima volta dal tempo della caduta, è andato nel mondo spirituale con la qualifica della perfezione. Originariamente, se gli esseri umani non fossero caduti quelli che sarebbero andati nel mondo spirituale avrebbero ottenuto le qualifiche di proprietari o eredi, stabilendo una famiglia fondata sull’amore. In questa famiglia, il regno del dominio diretto e il regno del dominio basato sui risultati conseguiti in accordo al Principio, si sarebbero uniti attorno al regno del cuore dei Veri Genitori.
Il Principio vuole che non si possa raggiungere il regno del dominio diretto senza le qualifiche appropriate. (131-52, 1.4.1984)
Ho celebrato la Cerimonia dell’Unificazione prima che Heung-jin andasse nel mondo spirituale. Ho preparato ogni cosa per questo e ho dato il mio consenso al dottore di togliere la maschera dell’ossigeno. Ecco come l’ho mandato dopo avergli aperto la strada. In questo mondo la gente direbbe che sono matto a fare una cosa del genere mentre mio figlio stava morendo. Io l’ho offerto al cielo. In questa era storica trilaterale, l’ho offerto per il bene dell’umanità, per il popolo coreano e la Chiesa dell’Unificazione, per il bene di questo mondo e del mondo spirituale. Proprio come Gesù è ritornato dopo essere asceso al cielo, avverranno dei fenomeni del genere. Così, dal punto di vista del mondo spirituale, Heung-jin è il Signore che ritorna. È il salvatore del mondo spirituale. Heung-jin è stato mandato dai Veri Genitori come il Messia dell’amore. Poiché Heung-jin aiuta i Genitori sulla terra, l’era della resurrezione e di un mondo unificato si stanno realizzando sulla terra. Ecco perché è arrivato il tempo per la seconda generazione di ricevere la Benedizione. Capite cosa sto dicendo? (225-86, 2.1.1992)
Come si svolge la Cerimonia dell’Unificazione? Non si può fare prendendo qualsiasi cosa a caso. Ho svolto questa cerimonia per Heung-jin tenendo il suo organo sessuale. Solo svolgendo la Cerimonia dell’Unificazione dell’amore per questo figlio che stava andando nel mondo spirituale senza aver realizzato lo scopo dell’amore, lui poteva essere collegato direttamente a Gesù. Neanche la Madre non sapeva niente di questo. Facendo la Cerimonia dell’Unificazione per lui che era sul punto di morire, superavamo tutto ciò che era sotto lo sguardo attento del diavolo.
Non si trattava di piangere. Non si trattava di un figlio che stava morendo o di versare lacrime. Si trattava di sapere cos’è una famiglia amata da Dio. In quella situazione, quando tutti erano addolorati, ho dovuto mettere da parte tutto e, come padre, aprire la strada per mio figlio che stava morendo. (212-93, 2.1.1991)
Poiché ho mandato Heung-jin come un’offerta vivente, lui è diventato un ponte. È il ponte dal mondo spirituale fondato sull’amore, con la sua famiglia dietro di lui. Così, perfino Gesù deve seguire Heung-jin. Non sapete che Gesù deve attraversare il ponte della famiglia? In definitiva Heung-jin è l’unico che è andato nel mondo spirituale come un’offerta vittoriosa dopo essere stato amato dai Veri Genitori su questa terra come figlio dei Veri Genitori. Perciò può governare con tutta l’autorità del cielo. (280-281, 2.1.1997)
Heung-jin ha realizzato l’unità con il mondo spirituale collegandolo alla famiglia dei Veri Genitori grazie al suo passaggio nell’aldilà come adolescente e amato discendente dei Veri Genitori. È diventato il primo figlio e il fratello maggiore nel mondo spirituale.
Di conseguenza, il dominio d’amore dei Veri Genitori si è espanso nel mondo spirituale. Perciò i cristiani nel mondo spirituale che non hanno potuto stabilire un contatto con la terra, e tutte le altre religioni, ora possono farlo con Heung-jin…Gesù deve mettersi al servizio di Heung-jin come fratello maggiore. Così facendo, Gesù può entrare in contatto con la terra. Attraverso questi sviluppi, il sostegno spirituale nel mondo crescerà rapidamente grazie al ritorno degli spiriti sulla terra e, di conseguenza, il mondo satanico inizierà a sfaldarsi. Comincerà a declinare rapidamente.
Le frontiere che si sono formate tra il mondo fisico e il mondo spirituale dopo la caduta saranno eliminate. Attraverso l’ascensione di Heung-jin, la terra è collegata al mondo spirituale sulla base del dominio dell’amore dei Veri Genitori. Perciò i muri tra il mondo fisico e il mondo spirituale sono crollati e siamo entrati in un’era di comunicazione tra i due mondi. (225-86, 2.1.1992)
In questa era, in che modo il dominio dei figli adottivi e quello dei figli di discendenza diretta si scambieranno di posto? Heung-jin ha una responsabilità importante a questo proposito. Deve mettere ordine nel mondo spirituale prima che arrivi quel tempo. Finora Gesù e tutti quelli che sono andati nel mondo spirituale non avevano nessun rapporto di parentela con i Veri Genitori. Non erano collegati alla carne e al sangue dei Veri Genitori e tanto meno potevano stabilire un rapporto con l’amore dei Veri Genitori. Così, tutti quelli che sono andati nell’altro mondo sono come persone singole, uomini e donne non sposati. Gesù stesso è così. Devono scendere sulla terra e formare quel rapporto con l’amore dei Veri Genitori. (225-85, 2.1.1992)
Non ho benedetto Heung-jin in matrimonio? Poiché egli è nella posizione di comandante supremo delle famiglie nel mondo spirituale, deve essere benedetto in matrimonio. Tutti sono collegati sotto di lui. E con al centro Dae Mo nim e Choong-mo nim nel mondo spirituale… Quando le persone vanno nel mondo spirituale devono ricevere la benedizione da Dae Mo nim. Molte denominazioni e religioni, come l’islamismo, il cattolicesimo, il protestantesimo, devono creare tra loro un legame stretto… Allora ci sarà una grande migrazione. Si possono collegare solo attraverso i Veri Genitori sulla terra. Per far questo, devono diventare figli di pietà filiale, patrioti e santi. Questa è la tradizione. (292-226, 17.4.1998)
In questo tempo, ho permesso alla famiglia di Gesù e alla famiglia di Heung-jin di vivere sotto lo stesso tetto. Heung-jin e Gesù devono vivere nella stessa casa. Il figlio adottivo di Gesù deve essere affidato a Heung-jin. Dio non può fare questo. Sono i Veri Genitori che lo devono fare. I Veri Genitori devono fare quello che Dio non può fare. Dio non ha forse detto nella Bibbia: «lasciamo che sia Adamo a dare loro un nome»? Capite? (292-327, 27.4.1998)
Ora devo andare a Cheong Pyeong a prendermi cura della famiglia di Gesù, fargli stabilire un legame di fratellanza con Heung-jin e benedire tutti gli apostoli del cristianesimo. La Chiesa dell’Unificazione è in posizione Abele e il cristianesimo è in posizione Caino. Come possono unirsi? Dal punto di vista spirituale e fisico, io devo unire tutto. Heung-jin, il vero figlio, è dal lato Abele ed è il figlio maggiore. Il figlio maggiore dal lato Caino è Gesù. Io collego il mondo terreno al mondo spirituale e benedico i membri della Chiesa dell’Unificazione e le chiese cristiane tutti in una volta.
Benedico anche insieme bianchi e neri, in modo che in futuro avranno dei discendenti misti. Allora non ci saranno più conflitti. Chi risolverà i difficili problemi razziali dell’America? Chi porrà fine a questo conflitto? È qualcosa che nessuno in America può fare, e non può farlo nessuna istituzione. Neanche le organizzazioni religiose possono risolvere questo problema. È possibile solo attraverso di me. (292-312, 27.4.1998)
Ho proclamato l’unificazione del mondo fisico e del mondo spirituale al popolo americano, che è nella posizione del figlio maggiore della sfera culturale cristiana. Heung-jin e Gesù si sono uniti… Heung-jin, che è completamente dedicato ai Veri Genitori che rappresentano la Chiesa dell’Unificazione, e Gesù che rappresenta il cristianesimo, sono in un rapporto soggetto-oggetto. Quest’ultimo è Caino. Quelli che si sono opposti alla Chiesa dell’Unificazione ora si sono arresi e sono nella posizione del fratello più giovane, mentre quello che prima era il fratello più giovane ora è nella posizione del fratello maggiore. Quelli che sono nella posizione del fratello minore sono così perché Heung-jin e la Chiesa dell’Unificazione sono uniti…
Il diritto della primogenitura non appartiene solo all’America. L’unità viene sulla base delle persone che servono i Veri Genitori, la Chiesa dell’Unificazione, Heung-jin e i membri della Chiesa dell’Unificazione. Dopo che è stabilita l’unità tra queste persone e la Chiesa dell’Unificazione, essi prendono la posizione del figlio maggiore. Stando nella posizione del primo figlio nel mondo spirituale e nel mondo fisico, uniranno questi due mondi, realizzeranno il Regno dei Cieli sulla terra ed entreranno in una sfera unificata. Amen! (293-79, 24.5.1998)
Per il mondo spirituale, il giorno in cui ha ricevuto Heung-jin è stato il giorno più gioioso della storia. Heung-jin ha aperto le porte del mondo spirituale come messia dell’amore e ha aperto la strada del martire esemplare sulla terra. Ecco perché i membri della Chiesa dell’Unificazione devono amare Heung-jin. (130-201, 15.1.1984)
Di conseguenza Heung-jin può permettere al regno del secondo figlio di ereditare le benedizioni e la fortuna del primo figlio. Satana ha cercato di impedire che questo succedesse depredando l’eredità, ma Heung-jin, che ora è nella posizione del figlio maggiore, ha distribuito tutte le benedizioni che ha ricevuto mentre era sulla terra. Così si sta creando un collegamento. Heung-jin si sforza incessantemente di trasmettere queste benedizioni, mentre il mondo satanico cerca di impedirglielo. (131-52, 1.4.1984)
Poiché Heung-jin è nel mondo spirituale, deve prendere responsabilità per diventare una barriera protettiva, educando e addestrando le persone ad impegnarsi con determinazione ad eliminare la loro vergogna per le cose che non sono riuscite a realizzare sulla terra. I Veri Genitori non sono un semplice guscio vuoto. Vanno avanti con tutta la loro autorità in rapporto al mondo spirituale. Ecco perché posso benedire le persone nel mondo spirituale. Poiché nel mondo spirituale esiste l’autorità regale dei Genitori, posso dare la Benedizione unificata alla terra e al mondo spirituale, in modo che le persone che sono benedette possano andare nel Regno dei Cieli. Il Regno dei Cieli è vuoto. Per poterlo riempire, la Benedizione deve prima essere data sulla terra. Senza la Benedizione sulla terra, non possono esserci Benedizioni nel mondo spirituale. (304-306, 12.11.1999)
Ora ho intenzione di costruire un complesso sperimentale per l’educazione anche nel mondo spirituale. Insegnerà le tradizioni delle diverse fedi e religioni del mondo. Deve anche insegnare le filosofie collaterali del mondo. Deve insegnare il Pensiero dell’Unificazione. È necessario che crei questo tipo di dipartimento educativo… Il mondo spirituale ignora queste cose perché è completamente diviso e separato. Dobbiamo insegnare che Dio è il nostro Genitore, ed educarli a stabilire una famiglia ideale diventando i Suoi amati figli e figlie.  (300-314, 15.4.1999)
Ora, con la nascita di Shin-choon, nella mia famiglia ci sono quaranta membri. Ci sono esattamente quaranta persone. Il numero quaranta è stato realizzato. Da qui il nome Shin-choon. Che cosa significa Shin-choon? Nel suo nome, il carattere cinese shin significa “fede” anziché nuovo. In termini di fede, è arrivata la primavera per la Chiesa dell’Unificazione. È così quando guardiamo il numero dell’indennizzo e tutto il resto.
In futuro nella mia famiglia ci saranno tanti figli e tante figlie. Nasceranno molti nipoti. Quanti figli ho? Dodici? Ne avevo tredici, ma Hye-jin è morta otto giorni dopo la sua nascita. In futuro anche Heung-jin deve adottare un figlio. Dovete praticare il controllo delle nascite? Nel mondo satanico le persone lo devono fare, ma le nostre famiglie benedette non devono praticare il controllo delle nascite. Tuttavia, se il vostro corpo è profanato e credete che nel modo in cui siete adesso non dovreste mettere al mondo dei figli, non dovete farlo. (213-189, 20.1.1991)
La famiglia dei Veri Genitori, che rappresenta tutta la sfera storica della vittoria, ha raggiunto questa posizione perché è passata attraverso una storia di purificazione alla radice. Se Hye-jin è stata sacrificata per troncare la linea di sangue della donna caduta nel Giardino di Eden, allora Hee-jin rappresenta l’era dell’Antico Testamento. Hanno madri diverse. Così, Hee-jin appartiene all’Era dell’Antico Testamento e Heung-jin rappresenta l’era del Nuovo Testamento. Non era sposato, proprio come Gesù. Ma dopo che è stato benedetto in matrimonio, la terra è stata collegata al mondo spirituale. Questa Benedizione collega anche la base fisica perfetta del cristianesimo al lavoro di stabilire la perfezione spirituale di quelli che non sono stati benedetti nel cristianesimo. La Benedizione a livello famigliare è stata collegata al mondo spirituale. (304-304, 12.11.1999)
4.2. La provvidenza di Cheong Pyeong e la cerimonia della liberazione degli antenati.
Perché andate nel centro studi di Cheong Pyeong? Dovete eliminare tutto quello che è spiritualmente ingarbugliato in voi. Lì dovete liberare tutti i vostri antenati. Dovete essere esaminati e riconosciuti, e realizzare queste cose. Heung-jin sta lavorando a Cheong Pyeong. Heung-jin è il figlio maggiore più elevato del mondo spirituale. Di chi è fratello minore Heung-jin? Il fratello maggiore di Heung-jin è Hyo-jin, ma Heung-jin è in posizione di fratello maggiore rispetto a Hyo-jin ed è il fratello maggiore più elevato del mondo spirituale. Tutti là lo devono servire come un re. (299-309, 21.1.1999)
Ora stiamo entrando nell’era della nazione. Dovete aggiustare la vostra direzione verso questo scopo. Ora sto dando le Benedizioni di liberazione al mondo spirituale. Ci saranno Benedizioni fino a 120 generazioni di antenati. In passato era per quattro generazioni. Quale sarà il grado di vicinanza in termini di parentela per quattro generazioni? Saranno inclusi i parenti fino all’ottavo grado. Quando sarà portato a sette generazioni ne saranno inclusi ancora di più. Saranno centinaia, addirittura migliaia di famiglie ancestrali per una famiglia che ha tanti figli. Ci saranno benedizioni per quattro generazioni e poi per sette generazioni. Quando sono benedette sette generazioni, questo va oltre la parentela della famiglia. Con 120 generazioni raggiungerà il mondo intero. Poiché stiamo facendo questo a Cheong Pyeong, tutte le famiglie benedette devono competere tra loro per liberare i loro antenati, e hanno la responsabilità di aprire per loro la porta della Benedizione. (299-307, 21.2.1999)
Avete tutti partecipato alla cerimonia della liberazione degli antenati? Dovete liberare le prime sette generazioni. Solo dopo averne liberato sette potete continuare ad andare avanti per realizzare la liberazione di 120 generazioni. Concentrandovi su questi antenati, ogni cosa può essere messa in ordine e 120 generazioni possono essere benedette insieme. In questo modo tutti possono ricevere la Benedizione. Allora, i muri dell’inferno saranno abbattuti o no? Il Paradiso, dove dimora Gesù, e il regno intermedio del mondo spirituale, si sono formati a causa della caduta. Anche il mondo spirituale è costruito su dei rapporti basati sul sistema di coppia. Se non faccio queste cose, mi troverò in una situazione difficile quando andrò là. Non devo permettere che questo succeda. Quando il mondo spirituale sarà messo in ordine, la situazione sulla terra potrà essere risolta molto rapidamente. (301-205, 26.4.1999)
Vi dico di andare a Cheong Pyeong ed essere educati per poter liberare 120 generazioni dei vostri antenati. Quando ho dato istruzione di liberare quattro generazioni, Cheong Pyeong era in subbuglio. Poi ho detto loro di continuare fino a sette generazioni e l’hanno realizzato. Ora vi dico che dovete arrivare fino a 120 generazioni, e la gente pensa: «Accidenti!» Come potete dire: «Accidenti!»
Ho chiesto a Heung-jin e a Dae Mo Nim di essere disposti a fare delle cose disperate per le Benedizioni degli antenati. Ho detto loro di diventare offerte in sacrificio. Perciò, quando libererete 120 generazioni, li chiamerete perché vengano.
Quando alla fine Adamo entrerà nel Regno dei Cieli, pensate che si sentirà bene sentendo le coppie che piangono nel regno intermedio del mondo spirituale e le persone che gemono all’inferno? Non dovrebbero essere lì, vero? Non è secondo i Principi. Ecco perché li sto liberando. Ho proclamato il 4.4 Jeol a Kodiak in Alaska e ho dichiarato il 4.4 Jeol cosmico l’8 gennaio a Punta del Este. (300-96, 1.3.1999)
A parte Dae Mo nim ci sono anche Choong-mo nim e mio fratello maggiore Dae-hyung nim. Ora, se do l’ordine, la mia famiglia può andare dappertutto e fare le cose che ha fatto Dae Mo nim. Anche se Heung-jin non è stato educato da Dae Mo nim, lui la guida. Io ho tanti figli e insieme ai miei nipoti sono più di quaranta. Eppure, nessuno può fare i preparativi per loro, riceverli e servirli. Siete preoccupati di questo o no? Poiché ogni tanto scherzo, prendete sempre le mie parole alla leggera, ma questa è una cosa seria! (298-165, 1.1.1999)
Kim Hyo-Nam! Devi creare un centro studi come quello di Cheong Pyeong in ogni continente. Devi girare nei sei continenti ogni due mesi e creare delle nuovi filiali. Ogni volta che bisogna riunire le persone in un luogo come Cheong Pyeong, per i partecipanti è molto dispendioso. Non c’è bisogno di fare questo. Iniziando delle filiali locali nei sei continenti puoi andare là e, in una volta sola, fare le cerimonie per migliaia di persone. Questo ridurrà i costi, mobiliterà il mondo spirituale per le opere dello Spirito Santo e ti permetterà perfino di raggiungere gli africani.
Crea un luogo come Cheong Pyeong in tutti e sei i continenti. Devi far sì che ogni nazione stabilisca una filiale locale nei sei continenti per creare delle infrastrutture equilibrate per l’educazione spirituale in tutto il mondo. Se non lo farai, ti manderò via da Cheong Pyeong. Hoon-mo nim deve smettere di fare questo lavoro da sola a Cheonpyeong. Affidalo a qualcuno altro e vai in Europa e in altri continenti. Heung-jin, Dae Mo nim e Choong-mo nim, andranno tutti insieme e dopo aver lavorato lì per tre mesi si può creare una filiale locale. In futuro molte persone comunicheranno con il mondo spirituale. (294-197, 14.6.1998)

4 commenti:

  1. Poiché ho mandato Heung-jin come un’offerta vivente, lui è diventato un ponte. È il ponte dal mondo spirituale fondato sull’amore, con la sua famiglia dietro di lui. Così, perfino Gesù deve seguire Heung-jin. Non sapete che Gesù deve attraversare il ponte della famiglia? In definitiva Heung-jin è l’unico che è andato nel mondo spirituale come un’offerta vittoriosa dopo essere stato amato dai Veri Genitori su questa terra come figlio dei Veri Genitori. Perciò può governare con tutta l’autorità del cielo. (280-281, 2.1.1997)

    RispondiElimina
  2. In questo tempo, ho permesso alla famiglia di Gesù e alla famiglia di Heung-jin di vivere sotto lo stesso tetto. Heung-jin e Gesù devono vivere nella stessa casa. Il figlio adottivo di Gesù deve essere affidato a Heung-jin. Dio non può fare questo. Sono i Veri Genitori che lo devono fare. I Veri Genitori devono fare quello che Dio non può fare. Dio non ha forse detto nella Bibbia: «lasciamo che sia Adamo a dare loro un nome»? Capite? (292-327, 27.4.1998)

    RispondiElimina
  3. In futuro nella mia famiglia ci saranno tanti figli e tante figlie. Nasceranno molti nipoti. Quanti figli ho? Dodici? Ne avevo tredici, ma Hye-jin è morta otto giorni dopo la sua nascita. In futuro anche Heung-jin deve adottare un figlio. Dovete praticare il controllo delle nascite? Nel mondo satanico le persone lo devono fare, ma le nostre famiglie benedette non devono praticare il controllo delle nascite. Tuttavia, se il vostro corpo è profanato e credete che nel modo in cui siete adesso non dovreste mettere al mondo dei figli, non dovete farlo. (213-189, 20.1.1991)

    RispondiElimina
  4. Crea un luogo come Cheong Pyeong in tutti e sei i continenti. Devi far sì che ogni nazione stabilisca una filiale locale nei sei continenti per creare delle infrastrutture equilibrate per l’educazione spirituale in tutto il mondo. Se non lo farai, ti manderò via da Cheong Pyeong. Hoon-mo nim deve smettere di fare questo lavoro da sola a Cheonpyeong. Affidalo a qualcuno altro e vai in Europa e in altri continenti. Heung-jin, Dae Mo nim e Choong-mo nim, andranno tutti insieme e dopo aver lavorato lì per tre mesi si può creare una filiale locale. In futuro molte persone comunicheranno con il mondo spirituale. (294-197, 14.6.1998)

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari