lunedì 23 marzo 2020

I Veri Genitori sono la speranza di Dio e dell’umanità

Libro 15

La vita di un proprietario della Cheon il Guk

Capitolo III

Dio e i Veri Genitori

Sezione 1. I Veri Genitori rappresentano la speranza di Dio e dell’umanità

Per l’umanità, Dio è il più grande Maestro fra tutti i maestri. È il re di tutti i maestri perché non c’è nulla che non conosce. Tra tutti i genitori Dio è il primo genitore, ossia il Vero Genitore. E come re, è il Re di tutti i re. (41-307, 17.2.1971)

Oggi la speranza dell’umanità caduta è incontrare il Figlio di Dio. Il figlio di Dio esiste a livello individuale, familiare, tribale, etnico, e nazionale. Gli esseri umani devono restaurare tutti questi livelli, ma non sarà un compito troppo grande per loro? Per questo Dio manda il Messia, che rappresenta la sfera del figlio a livello nazionale. Il giorno in cui egli si stabilisce come Messia, sarà il giorno in cui il Figlio di Dio si stabilisce a tutti i livelli: individuale, familiare, tribale, etnico e nazionale. Dovete capite che con l’avvento del Messia, questa bella notizia si diffonderà in tutto il mondo. Le persone cadute hanno bisogno di incontrare il Figlio di Dio, colui che si è sottratto al dominio dell’accusa di Satana. Poi devono cercare i Genitori che Dio può amare, e poi cercare la famiglia di questi Genitori. Una volta trovata questa famiglia, possono procedere a reclamare l’amore di Dio e incontrarLo. (114-29, 14.5.1981)

Solo l’Adamo perfetto può formare un rapporto d’amore perfetto con Dio, ed è il Vero Padre. Se io sono nella posizione del Vero Padre, chi sarà il mio partner? Sarà una donna, una donna assoluta. A livello mondiale la donna è stata rappresentata dalla chiesa cristiana in posizione di sposa. Il cristianesimo rappresenta la religione della sposa e la sua idea centrale è che sta aspettando come la sposa del Messia, il Signore che ritorna. Non ci possono essere due esemplari di veri genitori. Ce ne può essere soltanto uno, proprio come ci sono soltanto uomo e una donna assoluti, non due. Quando questi due esseri unici si incontrano per diventare i Veri Genitori, diventano la vera coppia ideale, secondo l’ideale di creazione di Dio. (248-138, 1.8.1993)

I Veri Genitori sono il modello assoluto per l’individuo, la famiglia, la tribù, il popolo, la nazione e il mondo e rappresentano la forma centrale del Regno di Dio sulla terra e in cielo. Lo scopo di Dio nello stabilire i Veri Genitori è unire il mondo fisico e il mondo spirituale e realizzare così l’ideale di creazione basato sul Suo amore. Poiché i Veri Genitori diventano il centro unificato a tutti i livelli, da quello individuale a quello mondiale, fino a raggiungere il livello cosmico, è giunto il tempo in cui gli individui, così come la famiglia, la tribù, il popolo, la nazione e il mondo possono innestarsi in loro.

Mi sono preparato per questo lavoro per tutta la mia vita, col proposito di stabilire degli individui, delle famiglie, delle tribù, dei popoli e delle nazioni centrati su Dio sulla base del Suo amore vero. Da ora in poi dobbiamo dedicarci al nostro lavoro comprendendo che questa è la meta verso la quale ci dobbiamo dirigere. (266-112, 22.12.1994)

Il giorno che Dio ha promesso di realizzare negli Ultimi Giorni è il Giorno dei Genitori, il giorno in cui possiamo servire i Veri Genitori. È il giorno in cui un’infinità di persone sulla terra, che hanno perso i loro genitori a causa della caduta, possono accogliere di nuovo i loro Genitori originali che portano le benedizioni di Dio. L’umanità può andare verso Dio per essere restaurata, solo passando attraverso la porta dei Genitori; prima di passare attraverso quella porta, il loro cuore non si può collegare a Dio.

In questa era, le razze non possono comunicare fra loro attraverso il cuore; neanche le religioni o le famiglie possono comunicare fra loro. Per rendere possibile questa comunicazione dobbiamo conoscere il cuore di Dio e stabilire un legame con Lui, attraverso i Veri Genitori, i mediatori che ci fanno da collegamento. Solo dopo aver trovato i Veri Genitori originali ci possiamo collegare al cuore di Dio. (11-59, 1.1.1961)

Adamo e Dio furono scacciati dall’Eden. Questo significò che il Padre spirituale e il padre terreno si separarono. Affinché questa perdita, che ha avuto inizio nella famiglia, possa essere restaurata a livello mondiale, deve prima emergere una famiglia estesa a livello mondiale. La sfera culturale cristiana, in posizione di sposa e di madre, deve abbracciare nel suo petto tutti i figli e le figlie, unire Caino e Abele dall’oriente e dall’occidente e legarsi al Signore del Secondo Avvento. Se questo fosse avvenuto, il mondo si sarebbe unito nel giro di sette anni. Il Signore del Secondo Avvento è il Vero Genitore. Con l’avvento dei Veri Genitori, dovevano apparire i Veri Figli e la Vera Famiglia. È la Benedizione di cui si parla nella Chiesa dell’Unificazione che crea delle vere famiglie. Ecco cosa forma delle vere famiglie. (278-79, 1.5.1996)

Il fatto che Adamo ed Eva non riuscirono a diventare dei veri genitori nel Giardino di Eden fu dovuto alla caduta. Quando ogni traccia di tribolazione e di persecuzione scomparirà grazie all’avvento dei Veri Genitori, il mondo vorrà seguire la loro strada. Il modo di vita dei figli e delle figlie dei Veri Genitori sarà visto in maniera totalmente diversa da quello degli altri. Anche se sembrano poveri sono in pace, anche se il loro aspetto è miserabile hanno speranza, e anche se appaiono in difficoltà la loro vita è piena di gioia. (201-330, 29.4.1990)

Adamo ed Eva sarebbero dovuti diventare i veri antenati e i genitori dell’umanità che Dio desiderava ardentemente e noi saremmo dovuti nascere come loro discendenti. All’inizio della storia, i Veri Genitori dell’umanità avrebbero dovuto manifestare la gloria di Dio presentandosi in una forma vittoriosa, eterna e sostanziale di fronte all’umanità. Adamo ed Eva, tuttavia, non riuscirono a manifestarsi in quella forma.

Sappiamo fin troppo bene che il loro errore pose le basi per l’amarezza e l’angoscia di una triste storia. Con la caduta ci siamo allontanati dalle leggi di Dio, abbiamo perso la nostra vera identità e abbiamo calpestato il cuore di Dio. Così, per recuperare la nostra vera identità e il mondo del cuore, siamo andati avanti brancolando alla ricerca della nostra strada attraverso il corso di restaurazione secondo la Parola.

L’umanità caduta è precipitata in una posizione più malvagia di quella di qualsiasi altro essere della creazione, una posizione dolorosa dalla quale non possiamo comunicare liberamente con Dio. Poiché gli esseri umani non possono tirarsi fuori da soli da questo stato caduto, Dio li ha illuminati man mano che portava avanti la storia di ri-creazione. Dovete sapere che passando attraverso le posizioni di servo, figlio adottivo e figlio, è stato raggiunto un dominio vittorioso ed è stata restaurata persino la posizione dei Veri Genitori. (14-239, 1.1.1965)

Voi venite dalle tribù della caduta, senza nessuna idea di Dio o della vera famiglia, società, nazione e sovranità. Allora come dovete agire da ora in poi? Dovete conoscere il Dio della Gloria piuttosto che il Dio che ha lottato contro Satana, versando un’infinità di lacrime per seimila anni sin dal tempo della caduta. Dovete conoscere Gesù e lo Spirito Santo della gloria piuttosto che Gesù e lo Spirito Santo che hanno battagliato per duemila anni. Dovete conoscere le miriadi di credenti che vivono e gioiscono nella gloria nel mondo spirituale anziché quelli che lottano nel mondo spirituale. Dovete conoscere i credenti che vivono in mezzo alla gloria anziché quelli che sono perseguitati e soffrono sulla terra. Avete visto questi credenti? Non avete potuto vederli.

Abramo, Giacobbe, Mosè e Gesù vennero tutti per introdurre il Dio della gloria, ma morirono nel corso dei loro sforzi. Tentarono di introdurre i Veri Genitori gloriosi e i veri figli e figlie gloriosi e di creare dei veri cittadini celesti di gloria. (10-354, 27.11.1960)

Dal punto di vista di Dio, questo è un mondo caduto dove non sono esistiti dei patrioti, dei figli di pietà filiale, dei santi o dei figli divini. Per questo il Messia deve venire sulla terra e formare la famiglia di Dio; da quella famiglia emergeranno i figli di pietà filiale, dalla fondazione nazionale sorgeranno i patrioti, dalla fondazione mondiale verranno i santi e dalla fondazione cosmica  i figli e le figlie divini. Io ho la missione di restaurare quello che fu perso dal primo e dal secondo Adamo. Ho bisogno di restaurare quella nazione a tutti i costi. Se siete dei veri membri della Chiesa dell’Unificazione, dovete poter dire: «Stabiliremo il Regno di Dio. Diventeremo dei patrioti, dei santi e dei figli divini» anche se questo significa che dovete dare e sacrificare tutto in senso fisico e spirituale. Solo allora Dio vi potrà benedire dicendo: «Siete veramente i miei figli di pietà filiale, siete dei patrioti, dei santi e dei figli divini. Io vi benedirò». Allora erediterete tutto; quel luogo è la patria dei membri della Chiesa dell’Unificazione. (293-217, 26.5.1998)

In sostanza il termine pu-ja “padre e figlio” si riferisce ai genitori e ai figli originali. Se non ci sono questi genitori e questi figli, non è possibile stabilire la nazione. Tutte le persone del mondo aspirano ad un mondo di pace, ma questo mondo non può essere realizzato attraverso le culture perseguite dalle nazioni sviluppate di oggi. Può nascere solo attraverso i Veri Genitori. Anche se i Veri Genitori hanno indossato stuoie di paglia, hanno portato sulle spalle fagotti di abiti sbrindellati, indossando dei vestiti logori e scoloriti, e sono appena risaliti da un buco profondo apparendo totalmente esausti, gli uomini caduti hanno bisogno di imparare da loro il cuore di Dio.

Allora, fino a che punto devono essere innestati i cuori delle persone cadute? Prima devono porre la base di essersi innestati al loro Padre, avendo vissuto con lui e dentro di lui; poi devono crescere nel grembo della loro Madre, nascere e servire i loro Genitori. Ma non finisce qui. Mentre vivono con i loro Genitori, attraverso di loro devono stabilire un legame d’amore con il proprio clan, che a sua volta si collega alla tribù; poi la tribù si collega al popolo, il popolo alla nazione, la nazione al mondo, il mondo al cosmo, e alla fine il cosmo si collega a Dio. È necessario porre questa base. Solo allora Dio vi riconoscerà dicendo: «Voi siete i miei figli!» perché non chiamerebbe Suoi figli delle persone che hanno formato un legame d’amore centrato unicamente su se stesse. (17-129, 11.12.1966)

Rinascere non significa che dobbiamo nascere di nuovo attraverso il corpo dei genitori che sono discendenti di Adamo ed Eva caduti, ma attraverso il corpo dei genitori che non sono collegati in nessun modo alla caduta. Altrimenti non possiamo ritornare a Dio.

La radice del peccato ha avuto inizio da Adamo ed Eva e se non la superiamo - e con questo intendo dire se non nasciamo in una posizione che non ha nessun rapporto con il peccato originale - non possiamo ritornare al cospetto di Dio. Non importa quanto Dio cerchi di salvarci, se rimaniamo nel dominio caduto non possiamo essere salvati.

Ecco perché Dio deve mandare sulla terra i Veri Genitori, un Adamo e un’Eva puri e senza macchia. Le persone possono rinascere attraverso di loro e troncare per sempre il loro rapporto con Satana in modo che lui non li possa più accusare. Allora, solo Dio avrà il dominio completo su di loro e potrà intervenire nei loro affari. Gli esseri umani, che hanno ancora radicato dentro di loro il peccato originale, non possono essere restaurati ad una posizione libera dal peccato originale finché non rinascono. (22-269, 4.5.1969)

Questo mondo, attraverso i suoi legami con i genitori caduti, si è ridotto così com’è, ereditando la tradizione di separarsi da Dio. Perciò i Veri Genitori devono venire e stabilire una nuova tradizione, la via centrata sui Veri Genitori. Se non appare questa ideologia centrata sui Veri Genitori, non può emergere una vera ideologia globale. Il rappresentante di questa ideologia centrata sui Veri Genitori deve essere il vero figlio di Dio. Deve essere l’erede interiore che eredita ogni aspetto del cuore di Dio, e anche l’erede esteriore che eredita il diritto di proprietà su tutte le cose. In altre parole, deve essere qualcuno che può ereditare il cuore e il corpo di Dio e tutte le cose del creato. Solo un figlio del genere può diventare il rappresentante di Dio, e solo quando arriva questo figlio si può stabilire il Regno dei Cieli.

Questa ideologia centrata sui Veri Genitori è un’ideologia centrata sull’amore di Dio. Senza l’amore, una persona che va in giro, col petto in fuori, sostenendo di essere la più grande del mondo, sarà un individuo infelice. La tradizione dell’ideologia centrata sul vero amore vuole che i figli seguano eternamente le orme dei loro genitori, ovunque vanno; i fratelli più piccoli seguiranno i fratelli più grandi e il maggiore seguirà il minore quando la tradizione lo richiede. Le nazioni in posizione di fratello maggiore e fratello minore avranno tra loro questo stesso rapporto.

Allora, che tipo di tradizione è l’ideologia centrata sull’amore di Dio? È una ideologia che trascende i confini nazionali e mondiali, dove le persone, nelle loro relazioni reciproche, cercano prima di dare, anziché di ricevere. Il mondo con questa tradizione è il mondo ideale del futuro. Il mondo ideale non è un mondo dove gli ordini sono impartiti da qualche grande autorità, bensì un mondo dove si afferma che gli esseri umani sono tutti fratelli e sorelle, e dove tutti i cuori si muovono in modo naturale per fondersi insieme nell’amore di Dio. Ecco come sarà il mondo del futuro. (21-49, 1.9.1968)

Nell’ideale di creazione di Dio, i quattro grandi regni del cuore e le tre grandi sovranità fioriranno e prospereranno nelle nostre famiglie e serviranno da base per poterci sposare e avanzare uniti verso la patria originale. I veri genitori, i veri nonni, le vere coppie e i veri figli sono tutti lì. Questo stato non si raggiunge nel mondo spirituale. Prima raggiungiamo l’unità qui sulla terra, poi andiamo nel mondo dell’aldilà. Il materiale educativo, il manuale che ci guida a formare la famiglia di pace dell’umanità, la famiglia reale, si può trovare solo nella Chiesa dell’Unificazione. I Veri Genitori hanno portato questo manuale.

Nella famiglia dei Veri Genitori saranno inclusi il nonno e la nonna, i figli e le figlie. Che cosa devono fare i Veri Genitori? Tutte le nazioni del mondo sono destinate a perire. L’America, la Gran Bretagna e la Corea non mostrano forse segni di distruzione?

I Veri Genitori portano la famiglia e la nazione sotto il loro controllo. Queste due responsabilità appartengono a loro e possono essere realizzate condividendo il vero amore e seminando il seme di vita del vero amore in mezzo alle persone che sono preparate per essere innestate nella famiglia di Dio. A causa della caduta, gli uomini hanno ereditato l’amore falso e il seme di vita falso diventando così alberi di olivo selvatico. Perciò devono essere innestati nell’albero di olivo vero e nell’amore vero per ereditare la vita basata sul vero amore. Altrimenti non possono appartenere alla linea di sangue dei Veri Genitori. (238-73, 19.11.1992)

Oggigiorno le chiese tradizionali non sostengono forse che i cristiani andranno in cielo semplicemente credendo in Gesù? Noi diciamo che costruiremo il Regno dei Cieli e poi ci entreremo. Attualmente il Regno dei Cieli è vuoto. Poiché la forma ideale della famiglia com’era intesa in origine non è stata realizzata e tutti i tentativi per creare la famiglia ideale sono falliti, il Messia deve venire e realizzare la famiglia ideale al suo Secondo Avvento. Il Messia al tempo del Secondo Avvento è il Vero Genitore. Poi viene come il Re della vera nazione, del cielo e della terra. (238-44, 19.11.1992)

Io sono il Vero Genitore che ha fatto da pioniere, rappresentando tutto il cielo e la terra, ma è stato solo come un seme. Quando un seme è piantato, prima crescono le radici, poi il fusto e alla fine spuntano i boccioli. Non crescerà continuamente, per migliaia di anni. Crescerà solo per quanto lo consente la natura, poi comincerà ad appassire. Il seme permette al frutto di nascere. (300-246, 23.3.1999)

Avete ricevuto l’autorità vittoriosa di restaurare la vostra città natale - il luogo in cui non potevate ritornare - un luogo dove ora, attraverso i Veri Genitori, è stata stabilita la vera nazione. Dovete sapere che è qualcosa di cui essere grati, qualcosa che non potete scambiare nemmeno per il cielo e la terra. Dovete seguire questa strada tornando nella vostra città natale con le lacrime agli occhi. Se vi lamenterete, sarete maledetti. I vostri antenati vi colpiranno e i vostri figli non conosceranno un momento di pace. Sta arrivando il tempo in cui dipenderà da voi se sarete afflitti o curati. (219-220, 29.8.1991)

Gli esseri umani caduti sono nati da Satana e hanno avuto origine dal suo amore. Perciò non sono riusciti a collegarsi all’amore di Dio e dei Veri Genitori e quindi non sono potuti diventare i loro figli. In conclusione, chi è il Messia? È il Vero Genitore. Allora perché è essenziale l’amore dei Veri Genitori? Perché la vita non può iniziare finché le persone non rinascono attraverso quell’amore. La vita comincia attraverso l’amore. Poiché la vita umana ha avuto inizio in uno stato caduto, quella vita dev’essere rinnegata e bisogna stabilire un legame con i Veri Genitori. Ecco perché è necessario l’amore dei Veri Genitori. Questo è il motivo per cui l’umanità caduta ha bisogno del Messia. (65-314, 4.3.1973)

Se il Salvatore viene sulla terra, l’individuo, la famiglia, il popolo, la nazione e il mondo che Dio sta cercando possono essere riportati in vita alla sua presenza. Per questo motivo i numerosi popoli che oggi guardano al mondo della fede lo desiderano ardentemente e invocano: «Nostro Salvatore, per favore vieni!» Egli, infatti, è nella posizione del Vero Genitore perfetto a livello mondiale e, servendolo, diventeranno i suoi figli e le sue figlie. Allevati da lui come suoi figli, a tempo debito, quando si sposeranno, potranno diventare anche loro dei veri genitori. (151-194, 15.12.1962)

I membri della Chiesa dell’Unificazione possono considerare il mondo come la loro nazione e tutti gli uomini come i loro fratelli e sorelle che hanno in comune lo stesso lignaggio di Dio. Questo è il movimento della Chiesa dell’Unificazione. Nel mio corso di quarant’anni di lotte io non sono perito perché le idee e i principi che mi stanno a cuore sono quelli che stanno a cuore a Dio. Poiché condividiamo le stesse posizioni, Lui le difende, ed è così che non sono perito. Allo stesso modo, voi non dovete intrattenere dei pensieri egocentrici. Se saprete vivere come i figli e le figlie di Dio e dei Veri Genitori, trascendendo i confini nazionali, tutte le cose che saranno realizzate in futuro apparterranno a voi. (224-338, 29.12.1991)

Quelli che non conoscono gli ideali di Dio o le idee unificazioniste finiranno all’inferno. Cadranno in disgrazia. In questo tempo e in questa era siete nella posizione di figli. Nell’era dell’Antico Testamento le persone erano fratelli e sorelle, ma l’era della restaurazione del diritto del primogenito come fratelli e sorelle è passata. Il cuore messianico è un cuore di genitore. Dopo aver ricevuto la Benedizione, guardate le persone cadute intorno a voi. Satana sta per soccombere. (189-278, 1.5.1989)

Il mio modo di amare Dio, rispetto a quello di qualsiasi santo, saggio, figlio di pietà filiale e patriota della storia, è fondamentalmente diverso. Io non ho gli stessi criteri di questo mondo. Nel mondo caduto di oggi, non potete trovare neanche una famiglia che si può vantare di avere dei genitori che hanno tramandato l’amore, la vita e il lignaggio originale di Dio ai loro figli su una dimensione completamente nuova. Il Messia è stato inviato con la missione di realizzare i sogni di Dio per questa famiglia. (206-59, 3.10.1990)

I Veri Genitori sono essenziali per riportare la famiglia sotto controllo. Poiché Satana ha completamente distrutto la famiglia, ci dev’essere un Salvatore che riprenda il controllo della famiglia che è nel caos. Satana ha portato la nazione alla rovina. Il suo scopo finale è distruggere la famiglia e abbattere la nazione in modo che la famiglia e la nazione di Dio non possano mai essere stabilite. I Veri Genitori sono necessari per riprendere a Satana la famiglia, e il Salvatore è necessario per riprendere a Satana tutto ciò che lui ha distrutto e creare la nazione desiderata da Dio. (237-21, 10.11.1992)

Come tutti voi ben sapete il Reverendo e la signora Moon sono conosciuti in tutto il mondo come i Veri Genitori. Se è vero che la nostra coppia è collegata a Dio come i Veri Genitori attraverso il vero amore, la vera vita e il vero lignaggio, ricordate che, a partire “dalla Vera Famiglia e da voi”, il Regno di Dio - di liberazione, libertà, unificazione e felicità - fiorirà sulla terra. (270-246, 7.6.1995)

Affinché Dio possa stare con orgoglio nella posizione liberata sulla base dell’ideale d’amore e gridare: «Io sono il proprietario della creazione liberata in cielo e sulla terra!» i Veri Genitori devono formare dei legami d’amore - un legame di sangue - sulla terra. Inoltre, da quel legame di sangue devono nascere dei figli e delle figlie. Dovete sapere che la speranza del Creatore e la speranza di tutta la storia umana è stata stabilire una nazione e un mondo attraverso la famiglia fondata su dei figli e delle figlie che hanno questo legame di sangue. (202-198, 24.5.1990)

Il Vero Genitore di tutti i Genitori è Dio. Dio è il nostro Vero Genitore. Il Re della vera famiglia, della vera nazione e del vero mondo è il nostro Genitore. Dobbiamo inaugurare un’era di pace e di prosperità eterna dove possiamo servire Dio. Come la canzone coreana che inizia: «Luna, oh luna, splendida luna, la luna amata dal poeta Lee Tae-baek…» la nostra speranza è che l’umanità serva i nostri Veri Genitori sulla terra man mano che passano migliaia di anni. Dovete capire che la missione e lo scopo di tutti i membri della Chiesa dell’Unificazione è realizzare questa speranza. (277-89, 31.3.1966)

I Veri Genitori sono il nucleo e il centro che determinano il criterio di valore delle innumerevoli forme di vita in movimento in cielo e sulla terra. Sono le figure chiave in rapporto alle quali tutte le cose della creazione misurano le loro speranze in modo da determinare il loro valore. Dio è sempre con i Veri Genitori perché è un essere simile a loro. È la fonte del Principio che persegue i frutti della storia, è il centro di questa era e il signore del futuro. I Veri Genitori sono il quartier generale dove Dio può risiedere. (30-237, 23.3.1970)

I Veri Genitori sono il corpo di Dio. Proprio come noi abbiamo una coscienza e un corpo, il punto d’origine dell’universo e il primo punto di partenza sono Dio e i Veri Genitori. Il vero amore inizia da lì. E per quanto riguarda l’umanità? Dio è la mente di Adamo ed Eva. Non è una mente a due dimensioni, ma a più dimensioni. È impossibile sia per una mente bidimensionale che per una mente pluridimensionale decidere da sole la loro posizione. Le loro posizioni eterne sono determinate dalla forza dell’amore. Con l’unità di Dio e dei Veri Genitori tutto si unifica. Se la coscienza soffre, soffrirà anche il corpo; è inevitabile perché sono una cosa sola. (192-200, 4.7.1989)

L’uomo chiamato il Vero Genitore è il figlio più grande di tutti nella mente di Dio. È il figlio che ha realizzato la perfezione come la Sua controparte eterna e che lascerà dietro di sé una storia che è come il manuale di Dio, mostrando come dev’essere la vita di un simile figlio. (232-138, 3.7.1992)

C’è una differenza enorme fra il valore del Reverendo Moon, il Vero Genitore, dal punto di vista di Dio e dal vostro punto di vista. Dal punto di vista del Principio, queste due visioni sono agli estremi opposti. Dio ha desiderato ardentemente il Vero Genitore in tutto il corso della storia sin dal tempo della creazione. Prima ancora che gli uomini caduti cominciassero a desiderare i Veri Genitori, era Dio, il loro Creatore, che li desiderava. Erano lo scopo che aveva tanto a cuore prima di creare.

Dicono che questo universo ha un’età di circa 25 miliardi di anni. Sulla base di questo periodo di tempo la corrente principale della storia religiosa è andata avanti fino ad oggi, mirando a realizzare sulla terra l’ideale che Dio aveva in mente ancor prima della creazione. Il giudaismo rappresentava il primo popolo scelto, il cristianesimo il secondo e ora la Chiesa dell’Unificazione rappresenta il terzo. Nel corso di questa storia prolungata, tante persone sono state sacrificate per realizzare quest’unico scopo. (248-138, 1.8.1993)

Nei Veri Genitori risiede l’amore di Dio, un amore che l’umanità non aveva mai concepito o immaginato prima. Con l’amore di Dio come punto centrale, si stabilisce il rapporto genitore-figlio. Quando pregate Dio, non Lo potete invocare direttamente. Dovete passare attraverso i Veri Genitori e concludere la vostra preghiera offrendola nel loro nome. Non è così semplice come sembra. Non è semplice come aggiungere delle parole per abitudine. Il punto di partenza dove si realizzano questi ideali è sulla terra, non in cielo. Dovete sapere che un nuovo cielo e una nuova terra avranno origine nel mondo fisico. Il rapporto con i Veri Genitori si forma non in un mondo indistinto come il mondo spirituale, ma nel mondo fisico. I Veri Genitori vengono sulla terra con una forma sostanziale. In questo modo possono rispondere quando li invochiamo e simpatizzare con noi quando incontriamo delle difficoltà. Non avete idea di che benedizione sia per l’umanità poter incontrare i Veri Genitori su questo piano orizzontale. (31-77, 19.4.1970)

Originariamente le persone che vivono sulla terra sarebbero nate dal vero amore di Dio, avrebbero sperimentato il rapporto di sangue dei veri figli nati dai Veri Genitori e diffuso questa fondazione della linea di sangue in tutto il mondo, verticalmente. Sulla base di quella famiglia centrale, gli altri si sarebbero legati come famiglie con un rapporto reciproco e avrebbero formato il mondo; il mondo fisico e il mondo spirituale sarebbero stati stabiliti in questo modo. Questo sarebbe stato il mondo dell’ideale di creazione basato sull’amore di Dio. (184-195, 1.1.1989)

Il vostro centro sono i Veri Genitori i quali, a loro volta, hanno come centro Gesù. Tutti i popoli della storia si devono unire attorno ai Veri Genitori. Da lì si stabilisce l’origine della tradizione del futuro che realizza l’unificazione. È anche il punto centrale del numero tre. Allora, che genere di gruppo sono i membri della Chiesa dell’Unificazione? Sono quelli che riceveranno gli insegnamenti dei Veri Genitori e che diventeranno i loro figli. La dottrina che dovete diventare i figli e le figlie dei Veri Genitori si insegna solo nella Chiesa dell’Unificazione.

La Chiesa dell’Unificazione è anche il luogo dove potete servire i Veri Genitori, che sono proprio il centro ricercato nel corso della storia e reclamato dalla nostra era. Potete ereditare questo legame con i Veri Genitori che sono l’origine del futuro. Di conseguenza voi siete il loro frutto storico e il centro storico. Sarete l’origine, gli antenati del futuro. Tuttavia dovete rendervi conto che questo può venire solo quando stabilite un rapporto con i Veri Genitori unendo il vostro cuore al loro. Se avete offerto delle preghiere così, con questo tipo di cuore, non cadrete in disgrazia.

Attraverso cosa verrà questa unificazione? Verrà attraverso l’amore dei Veri Genitori. Con chi si devono unire? Con i figli e le figlie. Chi sono questi figli e queste figlie? Sono quelli che sono centrati sull’amore dei Veri Genitori. In altre parole, possono essere paragonati ai figli e alle figlie nati da Adamo ed Eva che non sono caduti.

Nell’unità possiamo diventare i figli e le figlie del Regno di Dio. Il luogo dove oggi uno nasce, collegato all’amore delle tre ere, è dove uno diventa un figlio dei Veri Genitori. Poiché gli esseri umani sono caduti, devono percorrere il corso della storia in senso inverso e restaurare quella posizione. (26-199, 25.10.1969)

Che cosa succede se vivete la vostra vita con i Veri Genitori? La vita individuale, familiare, tribale, nazionale, mondiale e cosmica, così come la vita al servizio di Dio, sono tutte collegate a questo. Se ci centriamo sulla famiglia dei Veri Genitori, anche la tribù e il popolo faranno parte integrante della nostra famiglia. Il popolo, la nazione, il mondo, il cielo e la terra e Dio apparterranno tutti a noi. Dovete capire questo concetto. Tutto il mondo sarà unito ai Veri Genitori.

I Veri Genitori sono una sola cosa con Dio. Dio desidera vivere insieme a tutta l’umanità, non solo con una denominazione religiosa. Il desiderio di vivere insieme all’universo e al mondo ideale, sulla base dell’amore, è una manifestazione dell’ideale di creazione di Dio, espresso in un modo di vita che inizia ed è praticato nella Sua famiglia. (287-147, 14.9.1997)

Adamo ed Eva, assomigliando a Dio nella forma esteriore, dovevano unirsi a Lui dopo essere andati nel mondo spirituale. Senza passare attraverso i Veri Genitori non potete ereditare completamente la forma esteriore di Dio. Inoltre, poiché Dio non ha potuto stabilire un mondo d’amore attraverso Adamo ed Eva, la restaurazione comporta manifestare l’amore attraverso i Veri Genitori. (107-173, 27.4.1980)

I genitori causano tanto trambusto, gridando: «Se il Reverendo Moon è il Vero Genitore, allora noi chi siamo?» Nella Bibbia è scritto che il Signore che viene è il vero sposo. Allora cosa diventano tutti gli altri sposi? Diventano degli sposi falsi. È proprio così. La Bibbia parla solo di due persone, la sposa e lo sposo. Nel giardino di Eden originale lo sposo ideale era Adamo e la sposa ideale era Eva. Erano la coppia ideale creata da Dio. (203-98, 17.6.1990)

Sorprendentemente i Veri Genitori sono stati rivelati in mezzo alle famiglie americane che sono in condizioni così pietose. Gli americani hanno potuto conoscere i Veri Genitori e, straordinariamente, hanno scoperto anche i loro veri fratelli e sorelle, le loro vere famiglie. La vera famiglia è desiderata dai veri Stati Uniti, dal vero mondo e dal vero universo. Gli americani, tuttavia, non hanno conosciuto l’amore dei genitori e questa è stata la causa della loro afflizione. (149-304, 14.12.1986)

Un re deve sacrificare i suoi figli e persino se stesso per le famiglie del suo regno. Il sovrano virtuoso è quello che realizza la sua responsabilità di nutrire e guidare i suoi sudditi anche a costo di questo sacrificio. Le madri e i figli devono unirsi tra loro e poi unirsi al loro re. Una volta fatto questo, il re, al posto dei loro genitori, deve investire continuamente tutto ciò che ha per nutrirli con un amore di genitore. Un re del genere è un sovrano virtuoso. (278-173, 5.5.1996)

Una volta che ci sono dei veri genitori, da loro emergeranno automaticamente dei veri figli, una vera famiglia, una vera tribù, una vera nazione e un vero mondo. Tra tutti questi termini, “veri genitori” è il più importante. (125-117, 14.3.1983)


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari