domenica 22 marzo 2020

Il cosmo è il nostro paese natale e patria

Libro 13

La restaurazione della patria del Vero Dio

Capitolo VI

Il manuale dei Veri Genitori per l’unificazione della Corea e del mondo

Sezione 2. Il cosmo è il nostro paese natale e la nostra patria

Illustri ospiti!

Vorrei esprimere la mia sincera gratitudine a voi, leader di tutto il mondo, specializzati in varie discipline, per essere venuti qui in Corea a farmi gli auguri e a festeggiare il mio 80° compleanno. Vorrei offrire tutta la gloria e l’onore a Dio, che mi ha accompagnato e mi ha protetto.

Ho vissuto tutta la mia vita col desiderio sincero di risolvere i numerosi problemi collegati alla realizzazione dell’ideale di creazione di Dio. Da quando all’età di 16 anni ho ricevuto la chiamata di Dio, ho comunicato liberamente con Gesù e tutti i santi e saggi del paradiso cercando la volontà di Dio e lottando in circostanze tremendamente avverse per portare a compimento la storia della Sua provvidenza di restaurazione per la salvezza umana. Sono arrivato a capire che Dio non è seduto su un trono maestoso di gloria, ma è un Dio di profonda sofferenza e dolore, che si è adoperato faticosamente per salvare i Suoi figli che sono finiti all’inferno.

Ciò che dobbiamo tenere a mente in questo giorno significativo è che dobbiamo tutti unirci completamente al cuore di Dio e realizzare la Sua volontà. In seguito alla caduta, l’umanità è precipitata nell’ignoranza spirituale. Questo significa che l’umanità è profondamente ignorante riguardo l’esistenza di Dio, il significato della vita e l’intero universo.

Di conseguenza le persone non sanno in che modo devono vivere la loro vita sulla terra, non sanno che esiste un mondo spirituale dopo la morte e che la vita terrena deve prepararli in modo adeguato a quella dopo la morte.

Conoscendo la volontà e il cuore di Dio, ho lavorato con assoluta determinazione dedicando tutto il mio cuore e le mie energie a realizzare la Sua volontà senza considerare l’ora del giorno, i cambiamenti delle stagioni o la mia situazione. Riflettendo sui miei 80 anni di vita, mi rendo conto che oggi non sarei qui con voi se non fosse per l’aiuto che ho ricevuto da Dio durante quel periodo, pieno di difficoltà e di persecuzioni. Ho parlato in pubblico in circa diecimila occasioni in diverse parti del mondo e questi discorsi sono stati pubblicati in una raccolta di oltre 300 volumi.

Oggi, in questa occasione così significativa in cui incontro alcune delle autorità più illustri del mondo, vorrei condividere con voi i miei pensieri e insegnamenti sul tema: «Il cosmo è il nostro paese natale e la nostra patria». Il cosmo fu creato come un’immensa casa dove gli esseri umani avrebbero dovuto vivere come i suoi proprietari. Essendo al centro dell’universo, essi vivono in una dimensione sferica di rapporti fra sopra e sotto, sinistra e destra, davanti e dietro, ossia i rapporti fra genitore e figlio, marito e moglie, fratello e sorella.

Dio esiste nella settima posizione che si trova al centro di “sopra” e “sotto”, “sinistra” e  “destra” e “davanti” e “dietro”,  le posizioni 1, 2, 3, 4, 5 e 6. Così Dio può guidarci ed educarci nella nostra vita quotidiana, pur esistendo in una posizione centrale invisibile. Con l’aiuto di Dio, gli esseri umani possono essere liberati dal dominio di sofferenza e schiavitù di Satana, venutosi a formare in seguito alla caduta, per maturare come veri figli e figlie, incontrare i loro partner per diventare veri mariti e mogli, avere dei figli e diventare veri genitori secondo il normale corso della vita.

Perciò non possiamo rifiutare l’idea di diventare veri figli, sposi e genitori. Se lo facciamo, trasgrediamo un principio fondamentale dell’universo, distruggendo così la nostra stessa esistenza. Quindi, ognuno di noi deve partecipare alla costruzione di una vera famiglia costituita da veri genitori, veri sposi e veri figli, che è il modello per l’esistenza ideale.

Le persone hanno bisogno di sperimentare pienamente il vero amore di genitore, il vero amore coniugale e il vero amore filiale nelle loro famiglie. Il denaro, la conoscenza o la forza fisica non possono rendere perfetti questi rapporti umani; solo il vero amore, che porta equilibrio in ogni cosa, può farlo.

Il vero amore è una forza che investe; è una forza che dà, non una forza che riceve soltanto. Dona completamente, tanto che alla fine raggiunge il punto zero. Poi, qualunque cosa entra in quella posizione completamente vuota, è accolta. Questo processo di dare e ricevere raggiungerà un equilibrio che continua per sempre. Questo è il motivo per cui i rapporti di dare e ricevere realizzeranno un mondo di altruismo fondato sul vero amore.

Allo stesso modo, tutti gli esseri in cielo e sulla terra esistono in rapporti reciproci in modo da formare un mondo di vero amore attraverso l’azione di dare e ricevere. Nei rapporti reciproci ogni forza che dà genera una forza che restituisce, e questo è ciò che determina eternamente il punto centrale.

Dio esiste nella posizione centrale del vero amore - quella del numero 7, il numero fortunato - mantenendo l’equilibrio di tutto l’universo. La fortuna celeste si sviluppa attraverso il processo cosmico di restituire ciò che è stato ricevuto. In questi rapporti il flusso dell’amore, dell’aria, dell’acqua e della luce avviene con un movimento circolare e, dopo aver circolato, il flusso ritorna alla sua forma originale.

Signore e signori!

Come si può definire una persona buona? Potremmo dare diverse definizioni, ma una risposta sarebbe che le persone cattive sono quelle che prendono tutto ciò che ricevono e lo usano solo per loro stesse, mentre le persone buone sono quelle che aggiungono qualcosa a quello che hanno ricevuto e lo condividono con gli altri. Per questo, nessun genitore vuole che i suoi figli siano inferiori a lui. Desideriamo tutti che i nostri figli siano migliori di noi. Allo stesso modo, il marito desidera che sua moglie sia migliore di lui e viceversa. Inoltre un fratello maggiore e un fratello minore desiderano reciprocamente la stessa cosa.

Di conseguenza vogliamo tutti restituire qualcosa in più di quello che abbiamo ricevuto. Questo è il nostro ardente desiderio come genitori, mariti e mogli, e figli. È anche l’aspirazione di tutte cose della natura e in definitiva di tutto l’universo. Inoltre, solo quelli che hanno un cuore così grande da pensare: «Il cosmo è il nostro paese natale e la nostra patria» saranno accolti dal cosmo. Possiamo perciò concludere che, per diventare veri figli e figlie di Dio, dobbiamo essere accolti dagli individui, dalle famiglie, dalle nazioni, dal mondo e infine dal cosmo.

Se è così, dove preferireste vivere? Credo che vi piacerebbe vivere nel vostro paese natale originale dove siete nati. In senso lato, il “paese natale originale” si può riferire al pianeta terra nel cosmo, e la nostra patria è dove Dio dimora come suo Padre fondatore. Il nostro paese natale è la terra, come Dio la intendeva in origine - un luogo dove i genitori, i fratelli e le sorelle e i figli che non sono caduti vivono insieme. Doveva essere un luogo dove i neri, i bianchi e i gialli potevano vivere insieme in armonia.

Di chi sono figli queste diverse razze? Hanno un solo genitore. Dio, che è con noi in qualunque parte dell’universo andiamo - nord, sud, est o ovest - è il Padre dell’umanità.

Quindi sarebbe sbagliato pensare che i proprietari dell’America sono i bianchi, i gialli o i neri. Il proprietario dell’America è Dio. La stessa cosa vale per la Corea. La diversità del colore della pelle non è altro che il risultato della necessità di adattarsi alle differenze climatiche e ambientali delle varie parti del globo. Nelle regioni dove cade tanta neve troviamo principalmente i bianchi. Al contrario, in luoghi come l’Africa che sono particolarmente battuti dalla luce del sole, troviamo soprattutto i neri. Fondamentalmente, però, le persone sono identiche.

Ad esempio, il colore del nostro sangue è uguale e la nostra carne e le nostre ossa hanno la stessa struttura. Ci amiamo nello stesso modo. Quindi, non ci dev’essere nessuna discriminazione razziale. Questa è la ragione per cui la Chiesa dell’Unificazione (Il Santuario) ha lavorato attraverso la celebrazione di grandi matrimoni internazionali per promuovere l’uguaglianza di tutte le razze. Rispettando le leggi e i principi della natura, abbiamo celebrato matrimoni misti fra persone di tutti e cinque i colori della pelle. Quando un nero e un bianco si sposano è come se il Polo Nord e il Polo Sud si unissero. Quando un giallo e un nero si sposano e hanno dei figli, entrambi i genitori trasmettono le loro buone qualità e di conseguenza la loro prole è migliore. Dove c’è l’amore non può esserci nessun conflitto. Ognuno di noi viene da un paese d’origine e da una patria diversi, ma possiamo essere tutti d’accordo che il paese natale e la patria del vero amore è la patria della fede, della pace e dell’unità.

Nel mondo umano il vero amore, la vera vita e il vero lignaggio sono le cose più importanti. Il vero amore porta alla vera vita e al vero lignaggio. Il vero amore non si realizza senza generare un vero lignaggio. Inoltre l’amore senza la vera vita è un amore falso. La vera vita è concepita nel contesto del vero amore e del vero lignaggio. Così il vero amore, la vera vita e il vero lignaggio aprono la strada per la vita eterna. L’ideale di creazione di Dio è che tutti noi diventiamo dei veri individui e trasmettiamo il vero amore, la vera vita e il vero lignaggio ai nostri discendenti. Dio è l’Essere ideale e il proprietario del vero amore eterno, della vera vita eterna e del vero lignaggio eterno. Quelli che Gli assomigliano diventano i Suoi veri figli e figlie vivendo in cielo.

Perché la gente si sposa? Per legare insieme il passato, il presente e il futuro nella tradizione del vero lignaggio che ho descritto. Prima della caduta, Adamo ed Eva potevano avere un rapporto con Dio direttamente e liberamente, ma dopo la caduta non poterono più farlo. Allo stesso modo, a causa della caduta, Caino e Abele, i figli di Adamo ed Eva, ereditarono non la linea di sangue di Dio, ma quella di Satana. Da qui le parole di Gesù in Giovanni 3:3: «…se uno non rinasce, non può vedere il Regno di Dio».

Gli uomini devono capire che hanno ereditato una vita falsa attraverso un lignaggio falso che ha avuto origine da un rapporto d’amore falso. Devono vergognarsi di aver preso la posizione di nemici dell’amore, della vita e del lignaggio. 

Dio prova un dolore e una sofferenza inesprimibili, quando vede il sesso libero e l’omosessualità predominare così nel mondo d’oggi. Tuttavia prende la posizione di amare i figli del Suo nemico più dei Suoi stessi figli. La provvidenza di salvezza di Dio è recuperare tutti i Suoi figli perduti investendo continuamente Se stesso senza aspettarsi nulla in cambio. Per dare rinascita ad una persona caduta, Dio deve investire una forza di vita più potente della vita falsa. Come dev’essere stato miserabile Dio vedendo Eva portare nel suo grembo un bambino concepito attraverso la caduta! Figli del genere si sono moltiplicati nel corso della storia ed ora nel mondo ci sono sei miliardi di persone cadute.

Gli esseri umani sono creati per passare attraverso tre stadi di vita. Lo stadio nel grembo materno è trascorso nell’acqua, lo stadio della vita fisica è quello della terra, dell’acqua e dell’aria, e lo stadio dopo la morte è quello dell’amore. Allo stesso modo in cui un feto cresce ricevendo il nutrimento attraverso l’utero della madre, così il nostro corpo fisico cresce mangiando il cibo che prende dalle cose create che sono sulla terra. Per questo dobbiamo amare la terra come nostra madre. Nel mondo spirituale una luce splendente come il sole brilla indipendentemente dal giorno e dalla notte. Sul sole è sempre giorno. Nel mondo spirituale è così. Nel mondo spirituale la luce dell’amore non cambia. L’amore non cambia, che sia giorno o notte, al polo nord o al polo sud. Il mondo spirituale è un mondo riempito dal vero amore ed è anche un magazzino dove sono conservati i frutti che abbiamo raccolto sulla terra durante la primavera, l’estate, l’autunno e l’inverno; questo luogo è il risultato della nostra vita terrena.

Nel corso della storia della restaurazione, Gesù era l’unica persona nata con una vera vita collegata direttamente al vero lignaggio di Dio. 

Di conseguenza nessuno degli uomini caduti è mai entrato nel dominio diretto di Dio né sulla terra, né nel mondo spirituale. Così Dio è rimasto solo, trascorrendo un’infinità di tempo nella solitudine e nel dolore. Per questo Il mondo è diventato un luogo dove le persone e tutte le cose della natura sono tristi. 

Dio è andato alla ricerca di una persona in cui poteva aver fiducia e che avrebbe potuto purificare il lignaggio caduto dell’umanità e trasformarlo nella vera vita, ossia il Messia, che eredita il vero amore di Dio e libera tutta l’umanità.

Come tutti sapete, la storia dell’era dell’Antico Testamento dopo la caduta di Adamo è quella del popolo scelto per ricevere il Messia. La volontà di Dio era che Gesù venisse come il Messia attraverso il popolo scelto d’Israele, che tutte le persone si innestassero nella sua famiglia e che questo si espandesse abbracciando il mondo. Ma la morte di Gesù sulla croce, causata della mancanza di fede del suo popolo, lasciò questo processo come un ideale da realizzare al tempo del Secondo Avvento. Di conseguenza, il Signore che ritorna deve occupare la posizione del Vero Genitore dell’umanità e restaurare il nido del vero amore realizzando insieme alla sua sposa la posizione dei Genitori del cielo e della terra e completando la provvidenza di Dio per la salvezza dell’umanità.

Il Messia deve iniziare formando una famiglia che serve Dio più gloriosamente e con una pietà filiale più grande della famiglia che Adamo ed Eva avrebbero stabilito se non fossero caduti. Il Messia è il capo della famiglia che rappresenta l’essenza dell’ideale per una nuova umanità che deve cominciare ereditando la vera vita e il vero lignaggio. Da lì deve procedere a creare delle famiglie benedette per completare il Regno di Dio sulla terra e in cielo. Di conseguenza deve venire come il Vero Genitore dell’umanità. Deve negare l’amore e il lignaggio del mondo satanico caduto e stabilire l’individuo, la famiglia, la tribù, il popolo, la nazione, il mondo e il cosmo perfetti collegati al vero amore di Dio.

Tutta l’umanità deve ricevere la nuova benedizione in matrimonio attraverso l’amore dei genitori ed ereditare la linea di sangue della nuova famiglia. Dovete capire che questo è possibile solo attraverso il vero amore; è in questo modo che il mondo infernale del dominio di Satana può essere liberato.

Di conseguenza tutti devono passare attraverso gli otto stadi del processo di restaurazione riconquistando la loro posizione di figli e figlie di Dio: la gestazione, l’infanzia, la posizione di fratello e sorella, il fidanzamento, il matrimonio, la posizione dei genitori, dei nonni e infine del re e della regina. Dobbiamo capire che siamo nati con lo scopo supremo di diventare i figli di Dio, i principi e le principesse e i grandi signori del cielo e della terra.

Signore e signori!

Originariamente saremmo dovuti crescere in modo che gli uomini e le donne si sarebbero incontrati per diventare re e regine e, come principi e principesse celesti, ereditare ogni cosa nel Regno di Dio. Per questo dobbiamo partire dal fondo dell’inferno e risalire faticosamente attraverso gli otto stadi del processo di indennizzo finché il Regno di Dio non è stabilito; questo è possibile solo attraverso la Benedizione dei Veri Genitori, che vengono come Messia.

Perciò le coppie benedette devono diventare delle coppie “più”, che prendono l’iniziativa per servire il mondo. Per rinascere completamente dobbiamo praticare la fede assoluta, l’amore assoluto e l’obbedienza assoluta focalizzandoci su Dio. Io personalmente ho praticato questo per tutta la mia vita.

Quando Dio creò l’universo, lo fece con fede assoluta. Poi proseguì creando noi esseri umani affinché fossimo i partner assoluti del Suo amore. Obbedienza assoluta significa investire completamente noi stessi al punto da raggiungere la totale abnegazione. Inoltre, ci dimentichiamo di quello che abbiamo investito e investiamo nuovamente; questo processo continua fino a raggiungere il punto zero, senza nessun concetto del sé. Se il nostro amore fosse respinto, continueremmo ad amare addirittura di più; anche se abbiamo già investito, dobbiamo continuare a investire tutto ciò che abbiamo finché non portiamo il nostro nemico ad arrendersi spontaneamente. Dio ha percorso questa strada e l’hanno percorsa anche i Genitori del cielo e della terra. Chi investe amore in continuazione, senza aspettarsi di essere ricambiato, diventa una persona centrale, che eredita tutto, e il figlio di pietà filiale più grande. In una famiglia di dieci persone, compresi i nonni, la figura centrale sarà quella che dimostra il maggiore altruismo. Lo stesso principio si applica nei confronti del patriottismo nella nazione. Più investiamo senza aspettarci nulla in cambio, più ci eleviamo come cittadini leali, santi e figli sacri di Dio.

Dio può essere il Re e l’antenato di tutti quelli che vivono per gli altri perché, sin dall’inizio della storia umana, Lui, più di chiunque altro, è vissuto continuamente con il vero amore altruista e ha investito Se stesso senza aspettarsi nulla in cambio, e continuerà a fare così per l’eternità. La ragione per cui la Chiesa dell’Unificazione che io guido è potuta diventare in così breve tempo un gruppo religioso di portata mondiale è che i suoi membri hanno lavorato duramente proprio seguendo questo principio.

Quando rifletto sulla mia vita totalmente dedicata al bene dell’umanità, posso testimoniare che è stata veramente l’obiettivo dell’opposizione di innumerevoli forze sataniche sia nel mondo visibile che in quello invisibile, nonché di numerose autorità religiose e di tanti governi; tuttavia, poiché sono vissuto per loro, alla fine mi sono trovato nella posizione centrale. Poiché sono vissuto per il bene di quelli che mi hanno fatto opposizione a causa della loro incapacità di capire la verità, poiché ho investito per i loro figli e sono vissuto al servizio dei governi che mi hanno perseguitato, alla fine hanno cominciato a rispettarmi. Da questo possiamo capire la strategia di Dio che si contrappone a quella di Satana. 

La strategia di Dio è ricevere i colpi per primo e poi, alla fine, recuperare tutto. Satana, invece, è il primo a colpire ma alla fine perde. Seguendo questo principio, ho benedetto un’infinità di giovani coppie di tutte le razze, provenienti dai sei continenti e dai cinque oceani, in matrimoni di gruppo internazionali, come uno strumento per salvare l’umanità e stabilire un mondo unito sotto Dio. Quando oriente e occidente si uniscono insieme in matrimonio, i più grandi conflitti culturali del mondo saranno eliminati. Quando gli americani e i tedeschi si sposano tra loro per diventare delle coppie di vero amore, allora si creerà unità fra le loro due nazioni, che un tempo erano nemiche.

Inoltre ho dato la Benedizione persino a quelli che ora sono nel mondo spirituale. Affinché il Regno di Dio si realizzi sulla terra e in cielo, anche le persone che vivono nel mondo spirituale devono essere liberate attraverso la Benedizione, e solo i Veri Genitori sulla terra possono farlo. 

Poiché i primi antenati dell’umanità seminarono i semi del peccato come genitori falsi, il Messia deve liberare l’umanità sia sulla terra che nel mondo spirituale, venendo come il Vero Genitore. Persino il Dio onnisciente e onnipotente non può risolvere da solo il problema del lignaggio falso. Se avesse potuto farlo da solo, avrebbe salvato i Suoi figli tanto tempo fa. In effetti, tanto per cominciare, non avrebbe permesso che succedesse la caduta. Tuttavia, essendo un Dio di Principio, non può interferire nella parte di responsabilità dell’uomo. 

Di conseguenza il Messia che ritorna, venendo come il Vero Genitore, attraverso il vero amore deve dare rinascita all’umanità, il cui lignaggio è stato contaminato dal peccato originale. Da questo punto di vista, i matrimoni collettivi internazionali non sono celebrati semplicemente per unire insieme giovani uomini e donne come mariti e mogli. In realtà sono delle cerimonie sante, in cui le persone rinascono come veri figli di Dio attraverso il Suo seme di vita originale.

Il principio dell’indennizzo richiede che passiamo attraverso lo stadio dell’indennizzo individuale, familiare, tribale, etnico, nazionale, mondiale e cosmico per accelerare alla fine il tempo della liberazione sia del mondo fisico che del mondo spirituale. Il mondo è diviso in un’infinità di gruppi etnici; i genitori, gli sposi e i figli sono stati divisi e persino il mondo religioso è stato diviso nelle quattro grandi sfere culturali del cristianesimo, del buddismo, dell’islamismo e del confucianesimo. 

Ora siamo entrati nell’era della grande famiglia unificata e del Regno dei Cieli, entrando nell’era del regno originale non caduto del Quarto Adamo, dopo aver superato l’era dell’Antico, del Nuovo e del Completo Testamento che è l’era del completamento. In altre parole, l’era del nazionalismo e l’era della globalizzazione sono già passate e siamo entrati nell’era del cosmo unito sotto l’unico Dio. Inoltre, attraverso l’unità formata tra la terra, che diventa il paese natale di tutte le famiglie benedette, e il mondo spirituale dove dimora Dio che diventa la loro patria, il Regno di Dio emergerà sulla terra e in cielo come la patria eterna liberata e restaurata.

Signore e signori!

Con l’avvento del nuovo millennio, a mezzanotte, ho proclamato un messaggio dal titolo: «L’espansione cosmica del vero amore e il completamento del nuovo regno millenario di Dio».

L’espansione cosmica del vero amore significa che il cielo e la terra devono diventare una casa del vero amore e che il nuovo millennio deve essere un tempo in cui completiamo la costruzione del Regno di Dio in tutto il mondo. Poiché il cosmo ha avuto origine da Dio, le famiglie, le tribù, i popoli, le nazioni e il mondo devono lavorare per completare una casa d’amore che è nella posizione di partner oggetto di Dio unendosi tra loro secondo la formula basata sul Principio. 

La nazione deve essere una casa d’amore dove tutte le famiglie possono entrare, il mondo deve essere un mondo dove tutte le nazioni possono entrare e il cosmo deve essere un cosmo che abbraccia il mondo. Qui la famiglia del vero amore diventa il punto di inizio e il cuore della nostra immensa casa del Regno dei Cieli e del cosmo. All’interno della famiglia, il marito e la moglie devono essere la casa d’amore l’uno per l’altro e analogamente i genitori e i figli devono fare tra loro la stessa cosa.

Il Regno di Dio è il luogo dove l’ideale della vera libertà e della fede fiorisce e porta frutto, e il luogo occupato dalle vere famiglie che sono il frutto del vero amore, della vera vita e del vero lignaggio. Questo segna l’inizio del regno millenario di Dio colmo di vero amore eterno e di vera felicità. Ho promosso i valori della vera famiglia perché la famiglia formata dall’unione di un vero uomo e di una vera donna dove Dio può dimorare è il centro del regno del Sabato cosmico. Di conseguenza dobbiamo realizzare sulla terra il giardino di Eden di cui parla la Bibbia.

Il nuovo millennio è il tempo per concludere i 6.000 anni di storia della provvidenza per la salvezza dell’umanità e costruire il Regno dei Cieli originale basato sull’ideale di creazione. È l’era del Completo Testamento dove le promesse dell’Antico e del Nuovo Testamento devono essere realizzate. Questo significa un nuovo cielo ed una nuova terra dove: «Egli tergerà ogni lacrima dai loro occhi; non ci sarà più morte, né lutto, né lamento, né affanno» (Ap. 21:4).

Significa un tempo di vero amore incondizionato, in cui tutti potranno bere l’acqua della vita, limpida come un cristallo, senza nessun pagamento, un tempo in cui il mondo fisico e il mondo spirituale saranno aperti l’uno all’altro e il Regno di Dio si stabilirà in entrambi. Il dominio diretto del Dio vivente deve iniziare attraverso la restaurazione dei diritti del primogenito, dei genitori e del re, aprendo la nuova era della totale immanenza, trascendenza, onnipotenza e suprema autorità di Dio.

Come ho già detto, la terra è il paese natale di tutto il genere umano e il mondo spirituale è la patria eterna dove alla fine arriverà tutta l’umanità. 

È giunto finalmente il tempo in cui l’ideale della famiglia globale si deve realizzare sulla terra con al centro il Genitore Celeste, e passeremo da “una nazione sotto Dio” ad “un cosmo sotto Dio”. Perciò vi chiedo di ricordare che il rapporto fondamentale tra Dio e l’umanità è quello tra genitore e figlio, e su questa base vi chiedo di svolgere un ruolo attivo per trasformare il cosmo, ossia il mondo fisico e il mondo spirituale, nel vostro paese natale e nella vostra patria.

Ancora una volta, ringrazio tutti voi illustri leader del mondo per aver partecipato a questo evento. Vorrei concludere esprimendo il desiderio di Dio che tutti i membri della comunità mondiale vivano come veri fratelli e sorelle e costruiscano un nuovo regno millenario colmo di amore, di pace, di libertà e di giustizia.

Che la benedizione di Dio sia sulle vostre famiglie. Grazie.


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari