mercoledì 18 marzo 2020

Il mondo spirituale e il tempo presente

Libro 5
La Vita sulla Terra e il Mondo Spirituale
Capitolo III
Il mondo spirituale
Sezione 1
Il mondo spirituale può essere percepito con il corpo fisico
1.1.  Il mondo spirituale e il tempo presente
Che livello abbiamo raggiunto adesso? È giunto il tempo di collegare il mondo spirituale e il mondo fisico a livello mondiale. Questa unificazione non avviene tranquillamente, anzi sia il cielo e che la terra sono scossi. Il mondo con un’aspra battaglia ha cercato di impedire a Dio di realizzarla, ma Dio ha prevalso. Questa vittoria è stata realizzata al raduno del Washington Monument. A partire dal 1976, il mondo satanico non può più accusare Dio. Satana non può più accusare Dio direttamente. Potrebbe ancora accusare i nostri antenati nel mondo spirituale, ma non Dio.
Inoltre, tutti gli spiriti del mondo spirituale saranno mobilitati per espellere le forze sataniche dalla terra. In questo modo si forma una base affinché il bene possa superare le opere che Satana ha realizzato fino ad ora. Il mondo spirituale guiderà le persone a credere nella Chiesa dell’Unificazione. Gesù, Buddha, Confucio e Maometto, e i loro antenati appariranno alle persone e le spingeranno rimproverandole e punendole spiritualmente se non lo fanno.
Il mondo spirituale riunirà tutto ciò che finora era stato diviso e darà inizio a un movimento per eliminare tutte le divisioni del mondo d’oggi attraverso il cuore, un movimento che riunisce i rappresentanti del mondo sulla base di un modello che trascende le differenze razziali per unire i loro cuori. Quindi, quando il mondo spirituale sarà unito ed entrerà in contatto con il mondo fisico, una luce splenderà e avrà inizio un movimento mondiale su vasta scala.
Finora l’oriente e l’occidente hanno avuto un mondo spirituale diverso. Com’era possibile unirli? Attraverso l’amore. Io ho portato persone dall’oriente e dall’occidente a formare delle razze e delle tribù centrate sull’amore di Dio attraverso i matrimoni collettivi celebrati nella Chiesa dell’Unificazione. Ho posto le basi a livello individuale, familiare, tribale, etnico, nazionale e mondiale. Il cielo e il mondo spirituale dipendono completamente da noi. (91-160, 6.2.1977)
1.2. L’era futura
Fra i nuovi membri che sono entrati recentemente nella Chiesa dell’Unificazione, ce ne sono tanti che sono venuti perché mi avevano incontrato spiritualmente ed erano stati guidati da me. Queste persone possono diventare dei re o dei presidenti in un prossimo futuro. Noi non sappiamo né quando né come. Ci sono tante persone come loro in tutto il mondo. Il numero delle persone che parlano da sole mentre camminano aumenterà costantemente in paesi come gli Stati Uniti. Tutto il mondo spirituale piomberà sulla terra. Allora, chi assumerà il comando supremo? La responsabilità è mia. (67-77, 20.5.1973)
Verrà il tempo in cui non potrete mai apparire davanti a me tergiversando. Quando questo tempo arriverà, io aprirò completamente la porta del mondo spirituale. Aspetterò di fronte alla porta e quando questa persona verrà la butterò fuori chiedendole: «Perché sei venuto qui?»
Ora entreremo nell’era in cui potremo occuparci del mondo in maniera professionale. Che tipo di persone vivono nel mondo oggi? Sono come quelle che vivevano al tempo di Gesù. L’era della restaurazione non mi permette ancora di parlare di questo nei particolari, perciò non lo farò. Nel mondo ci sono tante persone che fanno ogni genere di cose al posto mio, anche se Dio non le costringe a farle. Alcuni volano nell’aria, altri camminano sull’acqua. Ci sono tante persone che percorrono distanze infinite in un istante. Verrà un tempo in cui le chiamerò dalle montagne dell’Himalaya e dal mondo del Tao. Dal momento che le cose stanno succedendo in questo modo, vi siete chiesti se il mondo sarà unificato oppure no? L’autorità di Dio si diffonderà e tutto ciò che non saprà rispondere all’ideale dell’amore nella storia di ri-creazione diventerà inutile. Allora entreremo in un nuovo mondo.
Questa è la mia visione del mondo di un’esistenza al di là dei sensi fisici che avrà inizio da ora. Solo l’amore può portare nella realtà una visione del mondo che trascende i sensi fisici. Una volta che amate una cosa nel mondo extrasensoriale, cercherete semplicemente di tenerla stretta, cercherete di superare le vostre limitazioni nervose. Perciò stiamo entrando in un’era globale, a cui le persone possono dare il benvenuto tutte insieme, e solo con l’amore di Dio.
Io ho appreso queste cose nella mia preghiera. Ci sono cose che non sapete. Forse vi sembrerà che non conosca tutto perché non vi do tante spiegazioni, ma in realtà so tutto.
Ora è un’era in cui potremo dominare completamente il mondo spirituale mentre siamo nel nostro corpo fisico. Poiché conosco tutto sul mondo spirituale e possiedo la verità e il mio corpo, sia Satana che il mondo angelico si devono arrendere completamente a me. Perciò anche i buddisti e cristiani illuminati devono sottomettersi a me.
Quando gli spiritualisti saranno disposti a morire al mio comando, allora potremo realizzare il regno sostanziale della perfezione e aprire le porte del Regno dei Cieli sulla terra. Quando questo mondo emergerà, ci sarà un’opportunità di lavorare per questo? Quando rivelerò i miei pensieri rimarrete sorpresi. Verrà un tempo in cui le persone si domanderanno: «Ma com’è successo? Come ho fatto questo?» Non è uno scherzo né una minaccia. Questo tempo verrà. Succederanno questo genere di cose fra i membri della Chiesa dell’Unificazione. (60-194, 17.8.1972)
1.3. Anche le esperienze spirituali sono necessarie
Pregate in lacrime: «Non posso ritornare con questa faccia. Non posso tornare così come sono. Non posso ritornare neanche se muoio. Sarebbe più terribile che morire». Se durante la vostra preghiera avete tante esperienze spirituali, allora resusciterete. Quando andate avanti con questo cuore, prima ancora che pensiate a Lui, Dio sicuramente vi aiuterà. Dovreste sentire il Suo cuore in tutto ciò che dite e che insegnate. Il Suo cuore deve venire prima delle vostre parole, non dopo. Perciò dovete sempre essere umili.
Ecco perché dovete mettervi in fondo, senza dire una parola. Quando lo farete, sentirete il cuore di Dio davanti a voi. Perché? Dio vi tirerà continuamente in avanti. Finché siete in questa posizione potete educare una moltitudine di persone, non importa quante siano.
Anche se non sapete nulla, riceverete guida in tutte le cose. Tuttavia, poiché è comunque la vostra voce, sentirete cosa state dicendo, ma resterete sbalorditi dai suoni che emettete. Quando raggiungerete quello stato, qualsiasi vostro movimento o espressione del volto sembrerà naturale. Non vi sembrerà strana. Solo se lavorerete sperimentando queste cose, le vite delle persone saranno toccate. (96-167, 3.1.1978)
Avere un’esperienza del mondo spirituale significa comunicare con il mondo della quarta dimensione. Quando fate questo potete mettervi in contatto, consultare e comunicare con i saggi e i patrioti che sono vissuti migliaia di anni fa. In altre parole potete percepirli e sentirli direttamente entro la dimensione temporale della vostra vita presente. (4-233, 4.5.1958)

2 commenti:

  1. Questa vittoria è stata realizzata al raduno del Washington Monument.
    A partire dal 1976, il mondo satanico non può più accusare Dio. Satana non può più accusare Dio direttamente. Potrebbe ancora accusare i nostri antenati nel mondo spirituale, ma non Dio.

    RispondiElimina
  2. Anche le esperienze spirituali sono necessarie
    Pregate in lacrime: «Non posso ritornare con questa faccia. Non posso tornare così come sono. Non posso ritornare neanche se muoio. Sarebbe più terribile che morire». Se durante la vostra preghiera avete tante esperienze spirituali, allora resusciterete. Quando andate avanti con questo cuore, prima ancora che pensiate a Lui, Dio sicuramente vi aiuterà. Dovreste sentire il Suo cuore in tutto ciò che dite e che insegnate. Il Suo cuore deve venire prima delle vostre parole, non dopo. Perciò dovete sempre essere umili.
    Ecco perché dovete mettervi in fondo, senza dire una parola. Quando lo farete, sentirete il cuore di Dio davanti a voi. Perché? Dio vi tirerà continuamente in avanti. Finché siete in questa posizione potete educare una moltitudine di persone, non importa quante siano.

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari