martedì 17 marzo 2020

Il primo amore della gioventù

La Vera Famiglia
Capitolo VI
Le trasformazioni durante l’adolescenza e il vero matrimonio
Sezione 4. Che tipo di tempo è la gioventù?
Signore e signori, durante la gioventù, a un giovane pare di essere un principe del cielo e della terra. È un tempo in cui uno pensa a tutto in riferimento a se stesso. Poiché la gioventù è un periodo di ribellione, senza rendersene conto i giovani possono prendere una strada pericolosa in qualunque momento. Ecco perché il problema della gioventù odierna è diventato un problema globale.
In questo periodo della vita vi interessano solo le cose che hanno un rapporto con la vostra persona. Se qualcosa ha un rapporto con voi ne siete entusiasti, per quanto sia insignificante. Se osservate le ragazze intorno ai vent’anni, si mettono a ridere senza nessuna ragione. Ridono vedendo un caco maturo che cade da un albero di cachi senza foglie in autunno.
C’è un legame misterioso: tutto è collegato a loro e suscita le emozioni più forti. Quindi, la gioventù è un punto di svolta in cui potete venire a contatto con tutte le cose e creare un rapporto con loro. Perché? Perché questo si basa sulla natura originale della creazione che cerca di unire completamente - al cento per cento - un uomo e una donna attraverso l’amore di Dio. (33332, 23.8.1970)
Non importa quanto una ragazza possa essere carina, la sua gioventù viene solo una volta. In quel periodo è il fiore più bello di tutti, e quello è il tempo più prezioso della sua vita. Nonostante ciò, ci sono delle donne che dicono: «Io vivrò da sola»? Quelle non sono donne.
Inoltre, tra gli uomini, ce ne sono alcuni con un bel fisico che dicono che vivranno da soli nel culmine della loro giovinezza? In quei momenti andranno sicuramente in cerca del loro partner. A chi assomigliano per fare così? Assomigliano a Dio. Potremmo trovare una persona del genere se Dio non fosse così? Dio è così. È la stessa cosa per gli uomini e per le donne: nel cuore della loro gioventù, che è il periodo più prezioso della loro vita, partono alla ricerca del loro partner. (32248, 19.7.1970)
Il tempo più rigoglioso, il periodo della gioventù quando il fiore è in piena fioritura, segue la pubertà. È il periodo di sette anni dall’età di diciotto a ventiquattro anni. Questi sette anni racchiudono un periodo in cui fiorisce il bel fiore dell’amore e non si ripetono mai più. Allora, quanto è prezioso questo periodo bello che viene una sola volta nella vita? Signore e signori, conoscete la peonia, non è vero? Sboccia con un fiore giallo molto particolare. Quanti strati di petali pensate che abbia? I petali sono avvolti strettamente. Potete separarne uno? È avvolto ben stretto in modo che non si possa sciupare facilmente. La stessa cosa vale per gli uomini e le donne. Quando porterete a fiorire pienamente il vostro amore rosso vivo, il bocciolo d’amore che è come il fiore della peonia? È in questo periodo che la bellezza, nell’armonia del cielo e della terra, si rivela al meglio. Per gli esseri umani è il tempo in cui la fioritura è al culmine. È il periodo per diventare l’opera superba di Dio e risplendere come la Sua espressione più grande.
Il periodo più bello e rigoglioso nello sviluppo di una persona è quello della gioventù. Il vostro aspetto in gioventù è come il fiore più bello. Una persona che sa amare questo periodo in tutta la sua pienezza sarà invitata nel salotto di Dio. Un uomo e una donna che vivono questo tipo di amore possono ricevere la benedizione di Dio ed essere invitati nel Suo salotto. Se voi uomini lo capite, dovete prepararvi adeguatamente. (25151, 25.10.1969)
Sezione 5. Che cosa provoca i cambiamenti dell’adolescenza?
I bambini hanno dei sogni vaghi, vogliono semplicemente crescere sani. Quando entrano nella gioventù e cominciano ad avvenire dei cambiamenti fisici, il loro interesse per l’altro sesso aumenta e i loro occhi si accendono di curiosità e di bellezza. Si vestono alla moda, fanno sfoggio del loro stile e dedicano tanto tempo a migliorare e abbellire il loro volto. Guardando le labbra di una giovinetta potete vedere se è in questa età.
Quando le donne entrano nella pubertà, cominciano ad avere le mestruazioni e subiscono tanti cambiamenti fisici. I fianchi si ingrossano, i seni si gonfiano, le labbra diventano rosse e a volte i loro occhi scintillano in modo misterioso. Perché e per chi avvengono questi cambiamenti nelle donne? I cambiamenti fisici delle donne avvengono in modo che, dopo aver viaggiato in linea retta, ora la donna si muoverà in senso circolare. Sono dei cambiamenti per dare inizio ad un movimento circolare. Non c’è nessuna armonia in un percorso in linea retta. Se andate avanti e indietro su un percorso diritto, le cose si esauriscono e non rimane nulla. Se andate in su e in giù su un percorso diritto, distruggerete solo l’ambiente e ne comprometterete l’armonia.
Per l’armonia e la protezione dell’ambiente, dobbiamo muoverci in senso circolare. Così tutti devono girare. E quando girate, non potete farlo da soli, dovete ruotare attorno al vostro partner come punto centrale. Potete ruotare solo quando entrate in collisione con un partner. Se vi scontrate con un partner, avviene automaticamente una reazione ed ha inizio un movimento circolare. Questo è il principio del cielo e della terra.
Perciò i cambiamenti fisici delle donne avvengono in modo che esse possano incontrare un partner e ruotare. Il loro scontro genera la forza per girare. Io dico che le donne si truccano e si fanno belle non per loro stesse ma per gli altri. (La famiglia benedetta  366)
Osservate una donna ben vestita quando guarda un uomo e vedrete che i suoi occhi sono particolarmente scintillanti. Io dico che questo è un fenomeno naturale perché lei fa risaltare la sua bellezza e prende cura di se stessa per trovare un partner. Va in giro ansiosamente alla ricerca di un bell’uomo, di un uomo ideale. (La famiglia benedetta  366)
Quando un ragazzo e una ragazza nella loro giovinezza si incontrano e si parlano, i loro cuori sobbalzano, non è vero? Sobbalzano oppure no? Non lo sapete? Se dico che sussultano direte che fanno così? Sussultano. Vedete. Diventate eccitati, non è vero? Se vi eccitate, nel vostro cuore avvengono dei cambiamenti fisiologici. Così, se la mente non è attenta a Dio, ma sta dal lato opposto, diventa malvagia. Su chi si focalizza la vostra mente? Su Dio. L’amore vi permette di andare nel luogo dove la mente e il cuore focalizzati su Dio si uniscono. Lo capite? Gli esseri umani devono avere una speranza e un ideale centrati sull’amore perché devono vivere la vita in quella posizione. Inoltre, ciò che risplende nello stadio culminante è l’amore. (26158, 25.10.25)
Sezione 6. Il primo amore della gioventù
La mente e il corpo degli adolescenti ricevono degli impulsi che li spingono a cercare l’amore. Vanno in giro come vogliono, senza dare ascolto ai loro genitori. Gli occhi della mente e del corpo si muovono in unità. Col naso dell’amore arrivano a gradire persino gli odori che non avevano mai gradito. Con la bocca dell’amore, cominciano a apprezzare persino i sapori che avevano sempre disdegnato. Vogliono ascoltare storie d’amore, stando alzati persino tutta la notte. Più toccano il loro partner d’amore, più sentono il desiderio di toccarlo. In questo periodo i giovani si tuffano nei sentimenti dell’amore; i loro occhi diventano strani e cercano di vedere ogni cosa in una luce favorevole. Quando la vostra mente e il vostro corpo si uniscono e sparano col fucile dell’amore, un proiettile d’amore entra nel cuore del vostro partner. Quelli che vogliono un amore del genere da un uomo o da una donna alzino la mano. Non c’è nulla che l’amore non possa digerire. Può dare sapore a tutto ciò che mangiate e digerire qualunque cosa.
Se un uomo ha un amore sincero, anche se è molto brutto, apparirà bello. L’amore è una cosa straordinaria. Perciò, che siate uomo o donna, che abbiate un aspetto bello e brillante oppure scialbo e brutto, non potrete mai dimenticare il primo amore della vostra gioventù. (La famiglia benedetta  373)
Se una ragazza, che ama appassionatamente qualcuno, è costretta dai suoi genitori a sposare un altro uomo, pensate che sarà felice o triste per il resto della sua vita? Ai suoi occhi, l’uomo del suo primo amore appare bello come un fiore, anche se ha il naso storto e gli occhi brutti. Anche se l’uomo scelto dai suoi genitori è una persona che tutti possono ammirare per l’aspetto, l’educazione, e così via, e l’uomo che lei amava è brutto e insulso, lei sente ugualmente sussultare il suo cuore per l’uomo del suo primo amore.
Il primo amore si impadronisce di tutto. Chi è il partner soggetto dell’amore? È Dio. Poiché Dio è il partner soggetto dell’amore, non potete amare altro che Lui. In origine il vostro primo amore avrebbe dovuto essere per Dio, ma il fatto che non sia stato così costituisce la caduta. Chi ha amato Eva? Ha amato l’arcangelo. Avrebbe dovuto amare nella gioia, ma amò corrugando la fronte e piangendo. (La famiglia benedetta  361)
Signore e signori, pensate che al tempo della caduta Eva disse: «Oh, magnifico! Ho mangiato il frutto. Com’è delizioso!»? Secondo voi che cosa provò Eva mentre veniva violentata dall’arcangelo? Cadde nella sua seduzione provando odio e rimorsi di coscienza. Avrebbe dovuto amare come un fiore che gioisce della primavera, con tutte le cellule piene di gioia, invece sperimentò l’amore con cipiglio, con tutte le cellule rattrappite e la morte nel cuore.
Se Eva non fosse caduta, con chi sarebbe stato il suo primo amore? Sarebbe stato con Dio. Nel primo amore che Adamo ed Eva avrebbero dovuto avere con Dio sarebbe state contenute tutte le forme del primo amore. L’amore di genitore, l’amore coniugale e l’amore dei figli, come primo amore - tutti questi amori si sarebbero attaccati saldamente a Dio alla radice.
Questi amori non sarebbero dovuti passare attraverso diversi stadi di restaurazione, come la restaurazione individuale e familiare, seguendo un lungo corso storico come nel vostro caso; si sarebbero tutti legati insieme contemporaneamente. Nel primo amore di Dio, tutti gli altri amori - l’amore di genitore, l’amore coniugale e l’amore dei figli - sarebbero stati subito legati insieme. (La famiglia benedetta  373)

4 commenti:

  1. Che tipo di tempo è la gioventù?
    Signore e signori, durante la gioventù, a un giovane pare di essere un principe del cielo e della terra. È un tempo in cui uno pensa a tutto in riferimento a se stesso. Poiché la gioventù è un periodo di ribellione, senza rendersene conto i giovani possono prendere una strada pericolosa in qualunque momento. Ecco perché il problema della gioventù odierna è diventato un problema globale.

    RispondiElimina
  2. Osservate una donna ben vestita quando guarda un uomo e vedrete che i suoi occhi sono particolarmente scintillanti. Io dico che questo è un fenomeno naturale perché lei fa risaltare la sua bellezza e prende cura di se stessa per trovare un partner. Va in giro ansiosamente alla ricerca di un bell’uomo, di un uomo ideale. (La famiglia benedetta ‐ 366)

    RispondiElimina
  3. Se una ragazza, che ama appassionatamente qualcuno, è costretta dai suoi genitori a sposare un altro uomo, pensate che sarà felice o triste per il resto della sua vita? Ai suoi occhi, l’uomo del suo primo amore appare bello come un fiore, anche se ha il naso storto e gli occhi brutti. Anche se l’uomo scelto dai suoi genitori è una persona che tutti possono ammirare per l’aspetto, l’educazione, e così via, e l’uomo che lei amava è brutto e insulso, lei sente ugualmente sussultare il suo cuore per l’uomo del suo primo amore.

    RispondiElimina
  4. Signore e signori, pensate che al tempo della caduta Eva disse: «Oh, magnifico! Ho mangiato il frutto. Com’è delizioso!»? Secondo voi che cosa provò Eva mentre veniva violentata dall’arcangelo? Cadde nella sua seduzione provando odio e rimorsi di coscienza. Avrebbe dovuto amare come un fiore che gioisce della primavera, con tutte le cellule piene di gioia, invece sperimentò l’amore con cipiglio, con tutte le cellule rattrappite e la morte nel cuore.

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari