venerdì 20 marzo 2020

Il significato delle coppie già sposate

Libro 9

La Famiglia Benedetta

Capitolo III

Il significato provvidenziale delle famiglie benedette

Sezione 13.

Il significato delle coppie già sposate

Le coppie già sposate che hanno ricevuto la Benedizione sono quelle che si sono sposate secondo il loro desiderio. Sulla base vittoriosa realizzata dai Veri Genitori, queste coppie si trovano nella posizione della coppia di Adamo, formando un rapporto d’amore sulla base della loro decisione di non cadere. Sono nella posizione di aver realizzato l’amore volontariamente. Così tutti i giovani che sono della stessa età di Adamo ed Eva al tempo della caduta apparterranno al lato di Dio. Persino le coppie cadute possono raggiungere una posizione simile a quella delle altre coppie benedette che sono i discendenti diretti del vero Adamo. Poiché queste coppie vengono da una linea di sangue diversa, devono essere innestate come coppie. (242-102, 1.1.1993)

La Benedizione non esiste perché solo per la vostra salvezza. Il suo scopo è salvare la vostra famiglia. Poiché la famiglia del Messia, i Veri Genitori, è diventata il centro di questa salvezza, dovete essere capaci di portare avanti la loro tradizione, tale e quale, dal passato, al presente al futuro.

Ricordatevi che io vi ho benedetto nella speranza che diventiate i nostri rappresentanti perfetti. La Benedizione si realizza nel luogo dove voi, rappresentando il passato, il presente e il futuro, vi siete uniti a noi, ed è per questo che vi ho permesso di tenere le cerimonie di Benedizione preliminari. Solo quando io celebro la Benedizione pensando a questi principi, si possono stabilire le condizioni per la salvezza per i discendenti delle persone che ricevono la Benedizione e per quelli che sono nel mondo spirituale.

Voi non siete persone che appartengono all’era del Completo Testamento. Siete Adamo ed Eva nel giardino di Eden creato da Dio. Tenete sempre a mente questo concetto, che siete i guerrieri che possono combattere e sconfiggere Satana, e portare le famiglie del mondo satanico dal lato di Dio, nel campo di battaglia finale di questa guerra globale. Poiché i Veri Genitori hanno questa formula, possono ottenere dei risultati straordinari; allo stesso modo, utilizzando questa formula, voi potete seguire lo stesso modello, diventando dei semi che rappresentano i Veri Genitori. Dovunque questi semi sono piantati, emergono delle nuove famiglie come alberi che crescono. (294-220, 19.7.1998)

Da ora in poi la Chiesa dell’Unificazione deve benedire quelli che sono in posizione Caino: questo è il tempo di benedire le coppie già sposate. Devono ricevere la Benedizione, altrimenti non possono andare in cielo. Attraverso un matrimonio illecito fondato sull’amore falso, la vita falsa e il lignaggio falso che vengono da genitori falsi, le persone sono destinate ad andare all’inferno. Così, per capovolgere questa situazione, i Veri Genitori devono venire e sposare queste persone nel modo giusto. Ecco in che cosa consiste la Benedizione. Non è a livello della Corea, ma a livello del cielo e della terra, trascendendo le barriere etniche. (274-285, 3.11.1995)

In termini di coppie, nel mondo ci sono le coppie cadute, le coppie già sposate benedette nella Chiesa dell’Unificazione e le coppie benedette della Chiesa dell’Unificazione. In realtà la radice delle coppie benedette è dal lato di Satana. Non sono centrate su Dio ma su Satana e sono andate dal lato di Dio attraverso la via della fede. Le coppie benedette della seconda generazione, invece, hanno Dio e i Veri Genitori come loro radice. Non dovete mai dimenticarlo. Questo è il principio celeste. Dovete capire chiaramente che non potete andare al cospetto di Dio se non state sulla fondazione vittoriosa che è conforme a questo principio. (145-349, 1.6.1986)

Nessuno di voi è qualificato a ricevere la Benedizione, ma se siete nella posizione di Caino con un livello di cuore che supera quello di Adamo, di Noè o di Abramo, potete prevalere sulle accuse di Satana.

Esteriormente siete in una posizione che Dio non può fare a meno di detestare, ma anche in quella posizione dovete essere capaci di conquistare il Suo amore. I Veri Genitori hanno potuto restaurare la posizione di Adamo ed Eva attraverso la restaurazione tramite indennizzo. La moglie deve servire il marito dalle posizioni di moglie di Dio, moglie di suo marito e sua figlia; poi può stare in una posizione simile a quella di sua madre. Per realizzare tutte queste cose ha bisogno di pagare un duplice indennizzo.

Solo se cercate di realizzare la perfezione individuale mentre stabilite la vostra famiglia, questa vi può proteggere, permettendovi di raggiungere il vostro scopo. Allo stesso modo, se una famiglia si impegna a raggiungere la perfezione mentre stabilisce la sua tribù come barriera protettiva, può stabilire una forte base per questo. La stessa cosa vale nel processo di realizzare la perfezione della tribù, del popolo, della nazione e del mondo.

Nelle cerimonie della Benedizione, ventuno o dodici coppie sono designate come accompagnatori, ad indicare gli stadi di formazione, crescita e perfezione. Rappresentano il numero tre e i dodici apostoli di Gesù.

Dopo aver fatto sette passi, i partecipanti alla Benedizione devono fare tre inchini, per significare che sono passati attraverso lo stadio di formazione. Questo simboleggia il corso della storia dal tempo di Adamo fino ad oggi. Originariamente Sung-jin avrebbe dovuto essere benedetto prima che le altre coppie benedette, compreso Eu Hyo-won, potessero sposarsi.

Questi accompagnatori sono inclusi per stabilire il modello delle dodici tribù e dei ventiquattro anziani. Inchinandosi, i partecipanti realizzano la condizione di indennizzo necessaria. I Veri Genitori spruzzano l’acqua benedetta durante la cerimonia della Benedizione per stabilire la condizione che siete stati restaurati tramite indennizzo e avete superato la base preparata dagli antenati nel mondo spirituale. La cerimonia del vino benedetto stabilisce la condizione di essere rinati attraverso tre madri. Nel vino benedetto è contenuto il sangue dell’indennizzo. Bevendolo siete purificati interiormente e detergendovi con il fazzoletto benedetto siete purificati esteriormente. (19-268, 20.2.1968)

Il primo settembre 1991, ho proclamato la posizione di messia tribali e ho ordinato ai membri di ritornare nel loro paese natale. Quelli che non tornano nel loro paese natale non possono realizzare i desideri dei loro antenati nel mondo spirituale. Il desiderio storico degli antenati è che i messia tribali appaiano sulla terra e si colleghino alla volontà dei Veri Genitori che vengono negli Ultimi Giorni. Questo è il desiderio che gli antenati nel mondo spirituale hanno sempre avuto fino ad oggi. Il loro desiderio più grande è formare un legame di sangue con i Veri Genitori come loro figli diretti.

Ecco perché la Chiesa dell’Unificazione celebra le cerimonie della Benedizione. Tutti, persino le coppie già sposate, sono benedetti. Fra quelli che hanno ricevuto la Benedizione, le coppie già sposate sono persone che si sono sposate come volevano. Poi c’è il gruppo degli uomini e delle donne che hanno avuto dei rapporti d’amore ma non si sono potuti sposare. Nel mondo libero di oggi, io devo salvare tutti quelli che non hanno formato una famiglia. Le coppie già sposate devono essere salvate, così come tutti quelli che non hanno potuto creare una famiglia e hanno seguito la strada sbagliata nei loro rapporti d’amore. Poi, devono essere salvati gli uomini e le donne vergini che rappresentano i figli diretti.

Sono state le 36 coppie a spianare la strada che permette di aprire la porta della Benedizione per tutti. Fra loro ci sono tre tipi di coppie: le coppie Adamo, le coppie Noè e le coppie Giacobbe. Tra questi tipi, le coppie Adamo si riferiscono alle coppie già sposate. In origine il Signore del Secondo Avvento, i Veri Genitori, non avevano niente a che fare con le coppie già sposate. Tuttavia, attraverso le fondazioni che sono state poste, le coppie già sposate si possono considerare nate dal corpo di Adamo prima della caduta, e il Signore che viene per realizzare la perfezione di Adamo non può abbandonare ciò che è nato dal corpo di Adamo. (242-102, 1.1.1993)

C’è un problema con le coppie già sposate: se andassero nel mondo spirituale, vedrebbero che sono diverse dalle altre coppie benedette. Nel mondo spirituale la Benedizione ricevuta dagli uomini e dalle donne vergini è diversa quella delle coppie già sposate. Nel mondo spirituale ci sono tre livelli, proprio come la società di oggi è divisa nelle classi superiore, media e inferiore. Tra le 36 coppie, divise in tre gruppi di dodici coppie, che rappresentano rispettivamente le famiglie di Adamo, di Noè e di Giacobbe, qual è il gruppo più prezioso? Il terzo. In futuro le dovrete servire. Per il momento non facciamo nessuna distinzione fra loro perché non è ancora arrivato il tempo di farlo, ma sono diverse. (30-189, 22.3.1970)

Oggi il mondo è costituito da persone che hanno costruito delle famiglie e da altre che non le hanno formate. Quando guardate la Chiesa dell’Unificazione, potete vedere che anch’essa comprende coppie benedette che erano già sposate e altre che non lo erano. Dobbiamo aprire la strada per poter assorbire tutti questi diversi tipi di coppie.

Fra le vostre tribù ci possono essere delle coppie già sposate; ci possono essere delle persone con dei problemi complicati in questo gruppo di mezzo, che hanno avuto delle relazioni o che erano fidanzate ma che non si sono mai sposate, e ci possono essere anche degli uomini e delle donne vergini. È necessario indennizzare la storia verticale del passato a livello orizzontale nel tempo presente riunendo insieme tutte queste persone. Dobbiamo essere nella posizione di aver unito tre generazioni vive. Il primogenito della terza generazione - cioè il nipote che è allo stadio di completezza - deve offrire un sacrificio a nome degli altri in una cerimonia di espiazione per i loro peccati. Altrimenti non possono essere uniti insieme.

Quindi dovete diventare messia tribali. Voi non avete idea di come siano grate le coppie già sposate di essere chiamate messia tribali. Senza i messia tribali non si può fare nulla. Perciò dovete tutti educare i vostri figli e fare tutto ciò che è necessario affinché ricevano la Benedizione. Allora i vostri nipoti saranno in una posizione perfetta davanti a Dio. Attraverso questi figli della terza generazione dovete chiedere a Dio di perdonare i vostri antenati.

Perciò le persone offrono dei servizi commemorativi per tre generazioni di antenati. Dobbiamo fare il lavoro di liberare tre generazioni. Da lì possiamo formare un rapporto con Dio. Questo è il punto di vista del Principio. Una volta che conoscete bene tutte queste cose, non potete semplicemente continuare a vivere nel modo in cui vivevate prima di conoscerle. Dovete realizzare la missione di messia tribali. Dovete capire che le coppie già sposate hanno la grande responsabilità di realizzare questa duplice missione. (31-282, 4.6.1970)

Le coppie già sposate, le coppie appena benedette e la mia famiglia devono unirsi insieme per restaurare questa nazione. Solo quando la nazione è restaurata il desiderio di Gesù può essere realizzato. Se il cuore di Gesù non è liberato da tutto il suo dolore per ciò che non ha potuto realizzare, il dolore del Figlio non può essere alleviato. Se il dolore del Figlio non è alleviato, come può essere alleviata l’amarezza del Padre? Ci sarà un modo per liberare il cuore del Genitore? Prima deve essere alleviato il dolore del Figlio. Gesù venne come il Figlio di Dio a livello mondiale sulla base della nazione eletta, ma il suo cuore si riempì di dolore, perciò prima dobbiamo liberare il suo cuore angustiato. (58-196, 11.6.1972)

Se voi coppie già sposate non potete fare meglio di quelli che sono stati benedetti quando erano ancora singoli, non potrete mantenere la dignità di coppie benedette già sposate. Nel giardino di Eden o nella volontà di Dio c’era qualcosa come la Benedizione delle coppie già sposate? Per salvarvi io ho aperto le porte attraverso le quali tutto ciò che è falso o ridotto a brandelli può essere riparato. Questo è diventato possibile includendo le coppie già sposate nella Benedizione delle 36 coppie. Questa è la ragione per cui potete percorrere il cammino della vita spirituale. (101-286, 7.11.1978)

Qual è la più grande fonte di problemi in una famiglia? Le azioni del padre e della madre che interferiscono nell’amore portano discordia in quella famiglia. Questo è il nemico della nostra chiesa. Perciò le coppie già sposate riunite qui devono confessare ai loro figli tutta la verità su loro stesse. Dovete porre una base familiare solida, praticando le regole morali della famiglia, i principi morali dell’amore. (120-184, 15.10.1982)

I genitori che sono delle coppie già sposate non possono essere nella posizione di oggetto davanti al Signore che viene, neanche se fossero il presidente degli Stati Uniti o dei leader cristiani. Questo perché sono già sposati. Non c’è nessuna base logica per sposarsi prima dell’avvento dei Veri Genitori. Devono collegarsi ai Veri Genitori attraverso i loro figli e loro figlie vergini. La ricchezza in possesso di quei genitori appartiene al lato di Satana. Appartiene tutta al mondo satanico. I genitori e persino i loro figli sono tutti nel mondo satanico. (145-21, 30.4.1986)

Tra le 36 coppie benedette, le coppie di tipo Adamo erano coppie già sposate, il gruppo intermedio delle coppie di tipo Noè erano coppie fidanzate ma non sposate e le coppie di tipo Giacobbe erano quelli che ricevettero la Benedizione come uomini e donne vergini. La famiglia di Noè non realizzò la volontà di Dio. Quando guardate le persone del mondo d’oggi vedete che ci sono delle coppie già sposate, il gruppo intermedio di coppie che hanno relazioni non ufficiali o sono fidanzate, e uomini e donne singoli, completamente puri. Da ora in poi, il tipo principale di persone che i Veri Genitori devono cercare non sono le coppie Adamo ma i veri figli e le vere figlie, in altre parole gli uomini e le donne non sposati e puri. (242-104, 1.1.1993)

I 120 discepoli di Gesù rappresentano il numero dodici. Le 124 coppie corrispondono al numero della restaurazione tramite indennizzo rappresentando i 120 discepoli al tempo di Gesù, che simboleggiano le nazioni del mondo. Sono rappresentanti delle tribù e delle nazioni. Per stabilire lo standard per rappresentare le nazioni e quello per il mondo diedi la Benedizione a 124 coppie. C’erano quattro coppie in più. Chi erano? Queste quattro coppie erano già sposate. Perché furono incluse nella Benedizione? Se non fossero state incluse non ci sarebbe stato alcun modo di salvare altre coppie già sposate in futuro. Questo numero quattro rappresenta le porte situate ai quattro punti cardinali nord, sud, est e ovest. Perciò, sulla base delle quattro coppie, è stata aperta la strada attraverso la quale tutte le coppie già sposate possono risorgere. Per questo ho benedetto 124 coppie. (158-170, 27.12.1967)

Originariamente non ero tenuto a benedire le coppie già sposate. Nel corso della restaurazione non c’era nessun bisogno delle coppie di tipo Adamo o di tipo Noè formate da persone che erano già sposate e sui trent’anni. Con al centro le famiglie Giacobbe, in senso inverso i figli devono dare la Benedizione ai loro genitori. I figli e le figlie devono salvare i loro genitori.

Per la Benedizione dei 400 milioni di coppie - cento milioni centrati sul numero quattro - dovete andare a prendere e restaurare tutti. Dovete prenderli persino con la forza. Le basi tradizionali della formazione, crescita e completezza che dobbiamo restaurare sono le coppie già sposate, le coppie di tipo Noè e le coppie di tipo Giacobbe. Poiché viviamo nell’era della storia caduta, le famiglie Abele si trovano a nome del cielo e della terra nella sfera appena creata del popolo eletto e perciò devono andarle a prendere, con la forza se necessario. (299-224, 17.2.1999)

Dio è giusto. Ora ci sono tante persone che sono collegate solo esteriormente alla Chiesa dell’Unificazione [attraverso le nostre attività]. Ho detto a tutti quelli che sostengono la Chiesa dell’Unificazione di ricevere la Benedizione. Questa volta i membri benedetti avranno la responsabilità di benedire i loro genitori. Sono lo stesso vicini a noi, anche se hanno capito queste cose per la prima volta. Così i genitori possono essere benedetti anche se non conoscono bene il Principio. Ora è l’era in cui benediremo persino queste persone. Sarà l’ultima. L’era in cui io benedico le coppie già sposate sta finendo. Dalla prossima Benedizione dovranno benedirle i messia tribali. (233-351, 2.8.1992)

Oggi i fedeli delle chiese stabilite e i seguaci di altre fedi credono generalmente che la salvezza venga solo nella forma della salvezza individuale. Credono che se hanno una fede assoluta come individui, andranno nel Regno dei Cieli. Ma se pensate all’ideale originale, il cielo non è un luogo dove si va da soli. Il cielo è un luogo dove i mariti e le mogli che si amano, e le famiglie che si vogliono bene devono stare insieme. (143-234, 19.3.1986)


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari