venerdì 20 marzo 2020

Il significato della Benedizione per le persone sole

Libro 9

La Famiglia Benedetta

Capitolo III

Il significato provvidenziale delle famiglie benedette

Sezione 14

Il significato della Benedizione per le persone sole

L’uomo è la forma esteriore maschile di Dio e la donna è la Sua forma esteriore femminile. Una coppia è come l’universo avvolto in un panno; così essi possono sentire il cuore dell’ideale d’amore di Dio. La Benedizione è la cosa più preziosa in tutto il cielo e la terra, e nello stesso tempo è qualcosa di estremamente temibile. Se gli sposi pensano a qualcun altro che non è il loro consorte, si violano a vicenda. Devono avere un cuore di madre o di padre l’uno per l’altro e indurre le persone a dire: «Voglio che la mia famiglia diventi come la vostra». (13-67, 17.10.1963)

In principio Dio creò prima tutte le cose e poi Adamo ed Eva come loro centro e come esseri sostanziali di gloria, desiderando che arrivasse il giorno gioioso della loro benedizione. Ma poiché la Sua volontà non si realizzò a causa della caduta, noi che viviamo nel mondo oggi dobbiamo realizzare quel giorno di speranza nella nostra generazione. Dobbiamo tenere alta la gloria di quella vittoria e, come individui o come coppie, lodare Dio dinanzi al cielo e alla terra. Dovete capire quanto siete benedetti potendo partecipare ad un’occasione così gloriosa e unica. (30-170, 22.3.1970)

La storia della religione si è evoluta dall’era del servo dell’Antico Testamento a quella del figlio adottivo con la venuta di Gesù. Poiché la storia che si è sviluppata attraverso la religione fino ai giorni nostri è stata la storia della restaurazione, la sfera del servo è stata restaurata e quella del figlio adottivo è nel processo di esserlo.

Dal punto di vista globale, le religioni diverse dal cristianesimo hanno intrapreso il lavoro di restaurare la sfera del servo, mentre il cristianesimo ha restaurato la sfera del figlio adottivo. Restaurando l’era del servo, tante religioni non permettevano di avere dei beni o di sposarsi, e di conseguenza i fedeli dovevano condurre una vita singola e non possedere nulla a loro nome. Così i preti, le suore e i monaci non hanno nessuna proprietà personale. Un tempio buddista ha delle proprietà, ma il superiore dei monaci no. Inoltre l’idea dell’amore coniugale non è loro permessa. Quindi, dal punto di vista della provvidenza di Dio, tra le tante religioni in cui nel corso della storia la gente ha avuto fede, quelle che erano a un livello più alto non potevano fare a meno di mettere l’accento sul celibato.

Dovendo restaurare la sfera del figlio adottivo, il cristianesimo ha realizzato questo solo in senso spirituale, non fisico; così la storia della restaurazione del servo a livello fisico è stata prolungata. Il desiderio del servo è di trovare un buon padrone. Anche se il servo ha la sua sposa, se incontra il padrone sbagliato, la sposa potrebbe essergli portata via. Satana è un padrone malvagio e quindi la più grande speranza di un servo sotto di lui è trovare qualsiasi modo per incontrare un padrone buono. Le religioni più alte si sono assunte la responsabilità di lavorare per restaurare il servo, e così fino ad ora l’idea di sposarsi in queste religioni non era consentita; di conseguenza hanno dovuto condurre una vita singola. (61-182, 30.8.1972)

Fino ad oggi la religione ha messo l’accento sull’inviolabilità del rapporto coniugale e sul celibato. L’ideale dell’amore coniugale è stato realizzato per la prima volta nel mio tempo. Dal punto di vista di Dio, Gesù riuscì soltanto a stabilire tre apostoli principali, dodici apostoli, settanta discepoli e 120 seguaci. Restaurando tramite indennizzo l’organizzazione della famiglia dell’ideale di Dio, che Gesù non aveva potuto realizzare prima di morire, io sono riuscito a restaurare tramite indennizzo e a finire di completare sulla terra quello che era stato lasciato incompiuto dal primo e dal secondo Adamo.

Poiché tutte le cose della creazione furono perse attraverso la caduta, come condizione per restaurarle, nel 1965 ho stabilito 120 terre benedette in varie parti del mondo. Con delle pietre e della terra rappresentative portate dalla Corea come il seme di queste terre benedette, ho trasmesso la fondazione vittoriosa e l’ho collegata a livello orizzontale in tutto il mondo. (55-168, 7.5.1972)

Fino ad oggi nel mondo religioso le persone non potevano sposarsi. Gli veniva detto di lasciare la loro casa e di condurre una vita singola. I tempi, però, sono cambiati e ora siamo entrati nell’era della Benedizione a livello familiare quando potete ritornare nel vostro paese natale e sposarvi. Le famiglie che seguono il mondo satanico hanno le loro basi nell’amore malvagio, nella vita, nel lignaggio e nella coscienza malvagi. Tuttavia, poiché la Benedizione significa restaurazione, quando seguirete i passi dei Veri Genitori, diventerete delle famiglie benedette di vero amore, vera vita, vero lignaggio e vera coscienza, e queste famiglie e tribù e infine il mondo intero diventeranno come una grande famiglia estesa, vivendo insieme come fratelli e sorelle. E così, se tutti si sposeranno, tutto sarà completato. (286-41, 1.7.1997)

Per vincere la battaglia contro Satana avete bisogno di una famiglia. Non potrete mai essere vittoriosi se combattete come individui, perché Satana si è introdotto attraverso la famiglia, cioè la famiglia di Adamo ed Eva. Per restaurare tramite indennizzo questa situazione, dovete ricevere la Benedizione alla presenza di Dio. Perciò devono apparire un nuovo marito ed una nuova moglie.

Se pensate ai fedeli delle chiese stabilite del giorno d’oggi, anche se hanno una fede assoluta nella loro religione e anche se il marito e la moglie si amano teneramente, una volta che muoiono e vanno nell’altro mondo, gli sposi e i membri della famiglia finiranno in posti diversi. Non potranno incontrarsi. Se un figlio adorato si ritroverà all’inferno e invocherà i suoi genitori, come pensate che si sentiranno? Anche se i genitori sono in cielo, saranno felici? In origine il Regno dei Cieli creato da Dio era un luogo dove tutta la famiglia doveva entrare insieme. Poiché Gesù non poté formare una famiglia, l’unico posto dove poté ascendere fu il paradiso. Così Cristo al suo Secondo Avvento deve venire sulla terra. (19-171, 1.1.1968)

Non potete andare in cielo da soli. La Benedizione è il requisito per varcare agilmente le porte del cielo. Il cielo è un luogo in cui entrate a livello familiare. È un luogo in cui potete entrare solo attraverso il rapporto di tre generazioni unite. I settanta membri della famiglia di Giacobbe abbracciavano tre generazioni. In questo modo entrarono in Egitto.

Prima di poter ricevere la Benedizione, dovete risorgere individualmente. Dovete pregare proprio come fece Gesù nel giardino del Getsemani. Poiché Dio realizzò la Sua provvidenza in tre fasi, per un periodo di tre anni non sarà troppo duro con voi. Per risorgere avete bisogno di pentirvi di tutte le azioni sbagliate del passato. Ci sono tanti diversi tipi di persone riuniti qui oggi, ma ognuno di voi deve seguire la comunità nel suo insieme. Per poter risorgere, un individuo non si deve separare dall’ambiente del gruppo. E dopo essere risorti, dove dovete andare? Dovete andare a lavorare con i membri che vivono nelle campagne, che pregano dietro le quinte per voi. In effetti dovreste unirvi al vostro sposo solo dopo che i vostri figli spirituali sono maturati e sono pronti per ricevere la Benedizione. Persino Gesù andò dallo Spirito Santo solo dopo aver realizzato questo. (12-265, 25.5.1963)

La famiglia è stabilita attraverso di me. La strada che segue la famiglia è la via per restaurare tramite indennizzo la sofferenza delle donne. I contenuti della Bibbia non si centrano sulla donna. La storia verticale fino ad oggi è stata la storia della ricerca del Soggetto. Per seimila anni la storia è andata in cerca di un Adamo. Ma dopo che Adamo è restaurato, non bisogna restaurare anche la donna? In questo mondo dell’uomo, ci deve essere la donna. Persino i compiti più miserabili sono stati svolti insieme alle donne. Non ho detto che stiamo indennizzando la storia verticale a livello orizzontale? Dal punto di vista orizzontale, la storia fino ad arrivare ai nostri giorni è stata una storia di settemila anni. Il periodo in cui abbiamo stabilito questa storia sul piano orizzontale restaurandola tramite indennizzo è il periodo del primo corso di sette anni. (47-199, 28.8.1971)

Finora le persone hanno ricevuto l’amore dei genitori dal lato di Satana. Per superare questo problema dell’amore, si devono collegare all’amore dei Veri Genitori che è l’amore centrato su Dio, altrimenti non c’è nessun modo di superare questa situazione. Noi che abbiamo ereditato il lignaggio dei genitori caduti - il genere umano che si trova nel dominio della caduta - nello stadio finale dobbiamo incontrare i Genitori, unirci verticalmente a loro e seguire la loro strada lungo il corso che conduce al di là del dominio della caduta.

Non possiamo completare questo processo individualmente. Sono senz’altro necessari un uomo e una donna come coppia. Questa è la Benedizione che si celebra nella Chiesa dell’Unificazione; ma non può essere celebrata come uno vuole, deve essere data dai Veri Genitori che sono il centro verticale.

Persino nel mondo caduto, quelli che hanno ereditato la linea di sangue caduta non si sposano centrandosi su se stessi, ma piuttosto sui loro genitori. Nel corso della restaurazione, prima devono apparire i Veri Genitori che devono diventare perfetti come genitori verticali. Nello stesso tempo Caino e Abele si devono unire realizzando in questo modo la condizione per la vittoria. La Benedizione condotta da quella posizione può, per la prima volta, superare i limiti della caduta. Non potete salire a quella posizione da soli. Il livello di completezza dello stadio di crescita può essere superato solo dalla Benedizione, da nient’altro. In altre parole, solo ricevendo la Benedizione potete superare quello stadio e salire al livello di formazione dello stadio di completezza. Le coppie benedette devono passare attraverso un periodo di sette anni. I tre stadi del periodo di crescita - formazione, crescita e completezza - comprendono ventun anni; così la coppia benedetta deve percorrere un corso di sette anni nello stadio di completezza. Nessuno prima d’ora è arrivato fino a quel punto. (55-137, 7.5.1972)

Dal punto di vista del Principio, nel giardino di Eden ci poteva essere un solo tipo di banchetto nuziale basato sul Principio. Gli esseri umani ricevettero la benedizione di Satana attraverso la caduta. Questo è il nostro amaro dolore; invece avrebbero dovuto ricevere la Benedizione di Dio. Pensate per un momento a come le persone dal lato di Satana - il numero infinito dei suoi discendenti - hanno gioito in questo giorno di festa del matrimonio caduto, a quanto si sono rallegrati, a come hanno mangiato e bevuto festeggiandolo. Tutte queste azioni hanno accresciuto il dolore di Dio. Il matrimonio è diventato un mezzo ed una risorsa importante per espandere il mondo satanico. Per questo gli asceti mettevano fortemente l’accento sul celibato. Tutti i matrimoni celebrati dai tempi antichi fino ad oggi sono fonte di dolore per Dio. Hanno lasciato delle condizioni che Lo hanno rattristato, e nemmeno uno di loro ha lasciato qualcosa che può darGli gioia e formare un legame con Lui. (158-276, 29.12.1967)

La Benedizione da soli presuppone l’idea che gli sposi incontreranno il loro partner quando andranno nel mondo spirituale. Dovete capire che è una grande benedizione poter ricevere la Benedizione come coppie sulla terra anziché da soli. (101-307, 7.11.1978)

Solo dopo aver realizzato la completa unità, un uomo e una donna possono raggiungere la posizione originale di Dio. Non devono stabilire una relazione d’amore. Fino a quel momento devono vivere come fratello e sorella. Marito e moglie devono piacersi come gli adolescenti e più di qualsiasi fratello e sorella sulla terra; da quel punto devono passare attraverso il processo di servirsi e rispettarsi a vicenda. Dopo che l’avranno fatto, Dio andrà da loro automaticamente. L’amore ideale è come un colpo di fulmine nel punto in cui le caratteristiche Yang [più] originali dell’uomo e le caratteristiche Yin [meno] originali della donna si uniscono. (129-23, 4.10.1983)

Celebrai il primo matrimonio internazionale collettivo nel 1970 - la Benedizione delle 777 coppie; questo significava che ogni cosa sulla terra stava convergendo globalmente. Prima di questa Benedizione ero andato in altri paesi per benedire le coppie. Non era permesso portarli in Corea e dare loro la Benedizione. Ora, per la prima volta, veniva celebrato in Corea un matrimonio internazionale collettivo di 777 coppie con partecipanti di dieci nazioni del mondo. In questo modo, sulla base dell’ideale della famiglia, la strada attraverso la quale ogni nazione della terra può ritornare a Dio fu completata. Questo evento permise alla fortuna del mondo di collegarsi alla fortuna dell’unificazione. Da quel giorno non abbiamo bisogno di fare fatica versando sudore e lacrime per stabilire la nostra nazione. Una volta che procreiamo, ci moltiplichiamo e creiamo un nuovo popolo, si formerà naturalmente una nazione. Proprio come gli israeliti diedero nascita a tanti bambini sani mentre erano in Egitto, tutto ciò che dobbiamo fare è mettere al mondo dei figli. Tutto ciò che occorre è essere benedetti e avere tante coppie di gemelli come i figli di Giuda. Non dobbiamo praticare il controllo delle nascite. In questo modo possiamo espandere la fondazione del nuovo lignaggio in tutto il mondo. Perciò siamo già nel processo di stabilire nel mondo una nazione formata da tante culture. (55-171, 7.5.1972)

Se un uomo è benedetto ma sua moglie muore, deve vivere da solo e viceversa. Ciò nondimeno, nel caso di una coppia senza figli, lo sposo che sopravvive ha la possibilità di risposarsi con qualcuno che è nella sua stessa situazione, perché deve lasciare dei discendenti benedetti. Considerata in questo modo, la Benedizione è qualcosa di straordinario. Forse non lo capite qui in questo momento, ma una volta che andrete nel mondo spirituale, lo capirete. Quelli che hanno ricevuto la Benedizione hanno la strada del cielo aperta davanti a loro.

Le persone benedette non sono accusate da Satana ma dagli angeli. Dal punto di vista delle leggi di Dio, se farete qualcosa di sbagliato, l’arcangelo negherà il vostro stato di persone benedette. Dopo che avete studiato il Principio Divino, ricevuto la Benedizione e, in uno stadio successivo, siete andati nel mondo spirituale, vedrete che le strade del cielo sono spalancate per voi. Tuttavia, una volta che andrete là, dovete essere preparati per quell’occasione, vestiti elegantemente. Non ci devono essere passi falsi lungo il cammino. Dunque, avete delle responsabilità a vari livelli. (55-87, 23.4.1972)

Sta arrivando il tempo in cui i vedovi o le vedove che hanno ricevuto la Benedizione da soli sulla terra potranno essere benedetti con i loro sposi nel mondo spirituale. Nell’era dopo che abbiamo trasceso il livello nazionale e globale, quando andranno nel mondo spirituale finalmente potranno essere benedetti insieme al loro sposo. Finora queste cose erano impossibili. Quando dovevate ricevere la Benedizione per le coppie già sposate, non vi chiedevo di vivere separati prima di benedirvi? Ma da ora in poi devono ricevere la Benedizione insieme al loro sposo. Vale la stesa cosa per la Benedizione da soli. Poiché questo privilegio è stato concesso sulla terra, quando una coppia del genere è benedetta, il coniuge sulla terra e il coniuge nel mondo spirituale sono benedetti insieme e in questo modo possono essere uniti nella stessa posizione. Ecco come una persona sulla terra può essere benedetta col suo sposo o la sua sposa nel mondo spirituale. (284-167, 16.4.1997)

La persona responsabile, ossia la figura centrale, che viene come colui che dà inizio alla Benedizione, non è semplicemente collocato nell’ambiente ristretto di quell’epoca. È una persona centrale che abbraccia la storia del mondo. Per questo la Benedizione non finisce col marito e la moglie che si uniscono insieme. Attraverso questo si deve formare una nuova famiglia e, inoltre, devono essere creati una nuova tribù, un nuovo popolo e una nuova nazione. Tutto questo comincia con la Benedizione.

Da quel punto si devono sviluppare un nuovo cielo ed una nuova terra. Ogni individuo deve poter dire a Dio: «Diventerò un figlio o una figlia così. La strada che sto percorrendo è per la nazione che Tu desideri. La percorro non solo per la nazione, ma anche per il mondo che Tu hai cercato fino ad ora».

Lungo il cammino la vostra coppia incontrerà tante difficoltà e situazioni di stenti. Tuttavia questi problemi non vi devono preoccupare; la sfida più grande per voi sarà come diventare un marito e una moglie che possono superare tutte queste difficoltà e avanzare trascendendo la nazione verso il livello mondiale. (30-168, 22.3.1970)

Non potete appartenere a due gruppi etnici diversi. Poiché siete diventati marito e moglie per creare una nazione di Dio, vi potete sposare solo una volta. Allo stesso modo, non possono esserci due mondi, e poiché voi siete marito e moglie per il bene del mondo, potete sposarvi soltanto una volta. Inoltre, non possono esserci due Dio, e poiché voi come marito e moglie esistete per Lui, potete sposarvi soltanto una volta. (30-184, 22.3.1970)

Il motivo per cui vi sposate è per sperimentare profondamente l’amore di genitore, l’amore coniugale e l’amore filiale. Perché avete bisogno di questo? Il mondo spirituale è un luogo pieno di tutti questi diversi desideri stimolati dall’amore. Dovete capire che avete bisogno di sposarvi e di avere delle famiglie per allenarvi ad essere in armonia con quell’ambiente. (92-181, 3.4.1977)

Le coppie benedette della Chiesa dell’Unificazione sono in una posizione storica. Quante volte Dio ha iniziato questo lavoro nella storia? Questo è il Suo secondo tentativo. Il primo tentativo non si è realizzato a causa della caduta. Per restaurare questa situazione Dio ha investito il Suo amore onnipresente per costruire la base di una famiglia che può abbracciare tutti, e con la quale tutti si possono armonizzare, facendo capo alla nazione scelta che aveva quattromila anni di cultura ebraica come suo fondamento. In breve, Dio voleva creare una coppia ideale inviando il Messia e facendogli ricevere una regina che potesse diventare il suo partner d’amore. (113-181, 3.5.1981)

Avete bisogno di essere benedetti per presentarvi come coppie ideali che sono state vittoriose in tutti gli aspetti della cultura, della politica e dell’economia - quali rappresentanti dell’autorità originale di Adamo. Dovete rendervi conto che la Benedizione ha questo significato. Non è una strada che potete percorrere da soli. Entrando in cielo, l’uomo è la gamba destra e la donna la gamba sinistra. Da soli non potreste essere una persona completa perché avreste una gamba sola e quindi sareste zoppi. (118-280, 13.6.1982)

Oggi il lavoro più importante della Chiesa dell’Unificazione è la Benedizione che vi viene conferita come coppie. La Benedizione delle coppie è il seme dell’amore piantato sulla fondazione della famiglia di Adamo, e centrato su Dio. Quindi deve essere disseminato.

Tutti voi che siete riuniti qui sapete cos’è la riproduzione cellulare, non è vero? In quella minuscola cellula è contenuto un intero fiore, non è vero? Quando la seminate, tutto una pianta da fiori cresce da lì in modo naturale. Le radici, i rami, le foglie, i gambi, i fiori - in pratica tutte le parti che compongono la pianta sono contenute in quella cellula. Il piano di costruzione è racchiuso lì.

Le coppie sono benedette per diventare le incarnazioni dei Veri Genitori, e attraverso i loro figli assorbire la nazione e il mondo, diventando le sue radici; proprio come le radici e le foglie di un albero assorbono gli elementi essenziali e controllano l’assimilazione del carbonio e la separazione degli elementi dall’aria, le famiglie benedette devono svolgere un’azione simile. L’albero assorbe l’anidride carbonica e libera l’ossigeno nell’ambiente circostante. Non è misterioso? Come può farlo? Ecco com’è la creazione. L’universo è un mondo d’amore, non un luogo desolato dal cuore freddo, ma un recinto d’amore. Proprio come tutti i semi sono racchiusi in un involucro, anche Dio vuole risiedere in quel regno d’amore che è l’universo - il recinto d’amore - con le Sue caratteristiche duali di più e meno.

Affinché Dio possa risiedere avviluppato nell’universo d’amore, i partner soggetto e oggetto devono essere completamente uniti all’universo nell’amore. Dio può essere avvolto solo dall’amore che è condiviso dai due lati nell’azione di dare e ricevere. Ecco perché l’amore è grande ed eterno. È anche sconfinato. Non vorreste riposarvi in un luogo del genere? La conclusione è la stessa. Questo è il seme dell’amore di Dio. Dovete ritornare a quel seme. (180-110, 7.8.1988)


1 commento:

  1. Purché l'ipotetica moglie non mi chieda di fare sesso, perché lo scritto varie volte e lo ripeto - IL SESSO MI FA SCHIFO, per via dei fluidi dei corpi !🤔

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari