
Libro 13
La restaurazione della
patria del Vero Dio
Capitolo III
Perché dobbiamo fare le
attività del Tong Ban Gyeok-pa
Sezione 5. L’espansione
della struttura delle attività del tong ban gyeokpa
5.2. L’espansione della
struttura attraverso le attività di volontariato locale
Rimangono ancora alcune battaglie da combattere. Sapete quali sono le mie direttive questa volta? Conoscete il termine Tong Ban Gyeok-pa? Sono appena passati sei anni da quando abbiamo iniziato questa attività nel 1984. Le attività del Tong Ban Gyeok-pa: sono l’ultimo punto cruciale. Il giorno in cui lo porteremo a termine, persino gli uomini politici si riuniranno intorno a noi.
Da ora in poi, se le
persone non ascolteranno i miei suggerimenti, le cose non funzioneranno. La
democrazia è crollata completamente. La democrazia non può guidare il mondo. Io
propongo un nuovo pensiero. Si chiama “filosofia centrata sul cosmo”. Sta
arrivando il tempo in cui dovremo insegnare alle persone ad eleggere i leader
della nazione. (199-75, 15.2.1990)
Qual è la nostra meta? È avere successo nel Tong Ban Gyeok-pa. Dobbiamo essere in grado di controllare tutto. Ecco perché la persona che ha la responsabilità di una circoscrizione deve poter appoggiare il capo della circoscrizione. Dovete tutti essere capaci di sostenere i capi dei Tong e dei Bang. In futuro ho anche intenzione di creare questo tipo di organizzazione per il popolo della Corea del Nord. Questo vale specialmente per Seul. (198-45, 20.1.1990)
Attraverso l’organizzazione dell’home church è possibile fare le attività del Tong Ban Gyeok-pa e in futuro sarà anche possibile creare un’associazione di consumatori. Verrà costituita anche un’associazione economica. I nostri membri della Chiesa dell’Unificazione non patiranno assolutamente la fame. Se solo ci alziamo e ci muoviamo, possiamo distribuire addirittura duecento giornali in un’ora. Invece di dormire la mattina presto, dove l’aria è impura e irrespirabile, come sarebbe bello per voi andare a fare qualcosa del genere? Immaginate di essere un principe o un delegato del re che fa la ronda dicendo al mondo: «Dormite in pace!» Non vi darebbe una bella sensazione? (186-177, 1.2.1989)
Da ora in poi la Repubblica di Corea deve promuovere le attività del Tong Ban Gyeok-pa per prepararsi alle elezioni. Il Tong Ban Gyeok-pa. Nella storia di restaurazione, poiché tutto fu perso nella famiglia, io mi innalzerò attraverso le famiglie sparse in tutta questa penisola di 3.000 ri.
Non è attraverso la
nazione che io mi sto innalzando. C’è chi dice: «Quel Reverendo Moon sta
cercando di diventare il presidente», ma non è così. (203-363, 28.6.1990)
Facciamoci una promessa. Questo è un incontro dei leader per l’unificazione della Corea del Nord e del Sud, non è vero? Che cosa sta facendo il Reverendo Moon della Chiesa dell’Unificazione? Voi vi siete elevati soltanto in senso verticale. Perché? Poiché la persecuzione era tanto aspra, finora non avete saputo cosa fare. Ma ora che tutto è finito, dobbiamo unirci insieme a livello orizzontale e lavorare per le attività del Tong Ban Gyeok-pa; poi, focalizzandoci sui distretti e le circoscrizioni, dobbiamo creare un movimento di solidarietà. (198-124, 25.1.1990)
Su che cosa ho insistito negli ultimi cinque anni? Che cosa sono le attività del Tong Ban Gyeok-pa? L’ho dimenticato anch’io. Sapete cosa sono il Tong e il Ban, non è vero? Fino al livello della circoscrizione, in onore del mio settantesimo compleanno, questa volta abbiamo tenuto conferenze in tutte le 3.600 circoscrizioni. Ora dobbiamo educare un numero da 10 a 15 volte superiore a quello, ossia dai 36.000 ai 50.000 tong che sono in Corea. Dobbiamo educare i Tong. Poi ci sono 310.000 Ban. Dobbiamo educare 310.000 Ban. (200-318, 26.2.1990)
Nessun commento:
Posta un commento