mercoledì 18 marzo 2020

La Benedizione e la vita eterna

La nostra vita e la dimensione spirituale
Capitolo I
Il corso della vita
2.6.3. La Benedizione e la vita eterna
Le persone cadute devono cambiare il loro lignaggio. Questo è un problema fondamentale. Il rapporto tra Dio e l’umanità è un rapporto tra genitore e figli. Poiché tutti questi fatti erano rimasti sconosciuti, i problemi della storia non hanno potuto essere risolti, e fino ad oggi le persone sono rimaste ignoranti della provvidenza di Dio. Il cambiamento della linea di sangue deve essere realizzato a tutti i livelli: individuale, familiare, tribale, nazionale e mondiale. Il Messia deve venire a fare questo. Senza il Genitore, il lignaggio non può essere cambiato.
Un individuo deve assumersi la responsabilità per tutti questi problemi, e deve andare avanti per risolvere queste cose. Poiché le persone ignorano tutto ciò, il Messia, che conosce queste cose, viene a fare tutto questo per loro. (161-147, 18.1.1987)
Dovete tutti ereditare un nuovo lignaggio. Perché possiate farlo, il Messia viene come il Padre. Insieme ad Eva, egli deve restaurare tramite indennizzo questo nuovo lignaggio su una base vittoriosa individuale che va oltre il livello mondiale, dove Satana non può interferire. Egli stabilirà dei figli e delle figlie attraverso delle famiglie centrate sul legame tra marito e moglie e orizzontalmente realizzerà il compito dell’innesto.
Questo è il motivo per cui nella Chiesa dell’Unificazione abbiamo la cerimonia della Benedizione. La Chiesa dell’Unificazione è unica. Da dove ha avuto origine la linea di sangue della Chiesa dell’Unificazione? Ha avuto origine da Dio. Ecco perché sfidiamo il mondo satanico ad opporsi a noi. Quando si oppone a noi deve risarcire i danni che procura. (169-37, 4.10.1987)
Poiché l’umanità ha ricevuto la linea di sangue di Satana, non può tornare a Dio da sola. Il Messia deve assolutamente restaurare e purificare la linea di sangue che Satana ha contaminato. Deve cambiare questo lignaggio. Questa è la ragione per cui deve venire il Messia. Se il Messia non viene, la linea di sangue non può essere restaurata. La linea di sangue deve essere restaurata. (172-53, 7.1.1988)
Che cosa vedremo nell’era degli Ultimi Giorni? La gente avrà rapporti sessuali con persone della stessa famiglia. Si diffonderà l’incesto. Appartenere alla stessa famiglia e parentela non farà nessuna differenza. Perché succederà questo? Chi era il padre di Gesù? Era Zaccaria. Il Cristianesimo parla del concepimento di Gesù per mezzo dello Spirito Santo, ma è una comprensione incompleta. Sapete che cos’è un ovulo non fecondato? Che cos’è un ovulo non fecondato? Come nell’uovo di una gallina, lo sperma non è entrato nell’uovo. Oggi le persone cadute si possono paragonare a un uovo non fecondato. Non hanno niente a che fare con Dio. Ecco perché non hanno la vita eterna. (274-256, 3.11.1995)
Qual è la missione dei Veri Genitori? Devono correggere la linea di sangue falsa che è la radice del mondo satanico, restaurare la vita falsa in una vita vera, e correggere il corso falso dell’amore. La Bibbia ci dice che chiunque perde la propria vita la preserverà, e chiunque cerca di preservare la propria vita la perderà. Perché è dovuta apparire un’affermazione così paradossale? Perché il mondo satanico deve morire. (169-37, 4.10.1987)
Chi cambierà la linea di sangue? Non può farlo chiunque. Dovete sapere che per fare questo lavoro io ho percorso la via della croce cosparsa di lacrime. È a causa di questo modello di cuore che voi, senza avere alcun merito, potete ereditare la nuova tradizione della Benedizione.
Dio ha dovuto lavorare per migliaia di anni e, come manifestazione sostanziale di Dio, io ho dovuto affrontare una vita di sofferenza per stabilire l’autorità vittoriosa basata sul cambiamento della linea di sangue. Ora tutti voi vi trovate sulla fondazione di questi sforzi. La Benedizione significa innestarsi nel lignaggio di Dio. Attraverso il processo dell’innesto il lignaggio è cambiato. (35-178, 13.10.1970)
Così, solo quando il Genitore verticale e i Genitori orizzontali si uniscono in armonia con al centro il vero amore, questo luogo di convergenza dell’amore, fermamente stabilito, può diventare l’origine della vita e il legame con il lignaggio. Le persone nate da lì sono figli e figlie nati nell’amore di Dio ed esseri che possono vivere eternamente con il lignaggio di Dio. In questo modo, diventano una famiglia regale che può mantenere il lignaggio per le generazioni future nel Regno dei Cieli eterno. (245-94, 28.2.1993)
Quando vivete insieme nell’amore vi potete collegare alla vita eterna. Il vero amore è l’amore che Dio desidera. Poiché Dio è assoluto, immutabile ed eterno, arriviamo alla conclusione che anche gli esseri umani, che sono l’oggetto dell’amore di Dio, vivono per sempre. Questa è una conclusione logica. Non lascia assolutamente spazio a dubbi. (247-223, 9.5.1993)
Avete tutti partecipato alla cerimonia del cambiamento della linea di sangue quando avete ricevuto la Benedizione, non è vero? Dovete credere in questo più che nella vostra stessa vita. Anche se questa è una cerimonia della Chiesa dell’Unificazione, non dovete considerarla un rito religioso. È un’iniezione per resuscitarvi dai morti. È l’antidoto. (216-109, 9.3.1991)
Il Messia può essere colui che cambia il lignaggio, ma è ciascun individuo che deve agire in modo che il suo lignaggio possa essere cambiato. Senza stabilire un modello del genere non potete raggiungere la via della salvezza. Non è una cosa facile da realizzare. Dovete andare oltre il punto di sapere se vivrete o morirete. Cambiare il lignaggio è possibile solo quando, ad esempio, fate un digiuno di 40 giorni o affrontate la situazione di essere vicini alla morte vomitando sangue. (35-160, 13.10.1970)
Per prima cosa dovete desiderare ardentemente i Genitori con tutto il vostro cuore. Non riceverete la salvezza se non servite i Genitori sentendo che essi sono la fonte della vostra vita, sono tutte le vostre speranze e l’origine di tutti i vostri ideali e della vostra felicità.
Li avete mai serviti in questo modo? Dovete capirlo chiaramente. Perciò dovete avere la ferma convinzione che siete i figli e le figlie che possono unirsi eternamente ai Veri Genitori, al punto da trascendere la consapevolezza della vostra stessa esistenza. Dovete avere questo tipo di convinzione. (30-237, 23.3.1970)
La caduta in effetti fu un matrimonio sbagliato nel giardino di Eden. Ora questo può essere invertito dai Veri Genitori celebrando un matrimonio giusto. Eliminando gli errori commessi dal falso genitore, il Vero Genitore può abolire l’inferno e dare la Benedizione in matrimonio addirittura a centinaia di miliardi di antenati nel mondo spirituale. Attraverso la base familiare dei loro discendenti qui sulla terra centrata sul vero amore, gli antenati nel mondo spirituale e i loro discendenti sulla terra possono unirsi verticalmente; inoltre, con questa base familiare come punto di partenza, l’est e l’ovest si possono collegare. (300-222, 14.3.1999)
Fino a che punto mi dovete amare? Questo ci riporta al problema fondamentale. Non dovete amare da una posizione che ha tracce del mondo satanico ed è contaminata dall’amore di quel mondo. Dovete essere in una posizione più alta. Di che posizione si tratta? Dovete amarmi più di quanto amate i vostri genitori, il vostro coniuge e i vostri figli nati nel mondo satanico.
Ecco perché nella Bibbia Gesù dice: «Chiunque ama il padre o la madre più di me non è degno di me». È giunto a questa chiara conclusione per tutti. In seguito Gesù dice anche: «Prendi la tua croce e seguimi». Vi chiede di prendere la vostra croce. Prendere la propria croce significa superare la forza che vi trascina nella direzione opposta. Dovreste versare amare lacrime per questo. (178-97, 1.6.1988)
Quando andrete al mondo spirituale sarà così: sarà un posto senza ombre, un posto inondato dalla luce del mattino eterno. La luce bianca diventa talmente luminosa che si trasforma in una luce purpurea. Le tonalità cambiano dall’argento all’oro. La luce dell’elettricità è la luce dell’amore. Il fulmine scoppia quando l’elettricità positiva incontra l’elettricità negativa. Allo stesso modo, la natura interiore e la forma esteriore di Dio si uniscono e si manifestano come un fulmine. Il fulmine è la luce del vero amore eterno. Questa è l’essenza della vita eterna. Dovete arrivare a quella destinazione finale. (292-265, 26.4.1998)

5 commenti:

  1. La Benedizione e la vita eterna
    Le persone cadute devono cambiare il loro lignaggio. Questo è un problema fondamentale. Il rapporto tra Dio e l’umanità è un rapporto tra genitore e figli. Poiché tutti questi fatti erano rimasti sconosciuti, i problemi della storia non hanno potuto essere risolti, e fino ad oggi le persone sono rimaste ignoranti della provvidenza di Dio. Il cambiamento della linea di sangue deve essere realizzato a tutti i livelli: individuale, familiare, tribale, nazionale e mondiale. Il Messia deve venire a fare questo. Senza il Genitore, il lignaggio non può essere cambiato.
    Un individuo deve assumersi la responsabilità per tutti questi problemi, e deve andare avanti per risolvere queste cose. Poiché le persone ignorano tutto ciò, il Messia, che conosce queste cose, viene a fare tutto questo per loro.

    RispondiElimina
  2. Dovete tutti ereditare un nuovo lignaggio. Perché possiate farlo, il Messia viene come il Padre. Insieme ad Eva, egli deve restaurare tramite indennizzo questo nuovo lignaggio su una base vittoriosa individuale che va oltre il livello mondiale, dove Satana non può interferire. Egli stabilirà dei figli e delle figlie attraverso delle famiglie centrate sul legame tra marito e moglie e orizzontalmente realizzerà il compito dell’innesto.
    Questo è il motivo per cui nella Chiesa dell’Unificazione abbiamo la cerimonia della Benedizione. La Chiesa dell’Unificazione è unica. Da dove ha avuto origine la linea di sangue della Chiesa dell’Unificazione? Ha avuto origine da Dio. Ecco perché sfidiamo il mondo satanico ad opporsi a noi. Quando si oppone a noi deve risarcire i danni che procura. (169-37, 4.10.1987)

    RispondiElimina
  3. Poiché l’umanità ha ricevuto la linea di sangue di Satana, non può tornare a Dio da sola. Il Messia deve assolutamente restaurare e purificare la linea di sangue che Satana ha contaminato. Deve cambiare questo lignaggio. Questa è la ragione per cui deve venire il Messia. Se il Messia non viene, la linea di sangue non può essere restaurata. La linea di sangue deve essere restaurata. (172-53, 7.1.1988)

    RispondiElimina
  4. Che cosa vedremo nell’era degli Ultimi Giorni? La gente avrà rapporti sessuali con persone della stessa famiglia. Si diffonderà l’incesto. Appartenere alla stessa famiglia e parentela non farà nessuna differenza. Perché succederà questo? Chi era il padre di Gesù? Era Zaccaria. Il Cristianesimo parla del concepimento di Gesù per mezzo dello Spirito Santo, ma è una comprensione incompleta. Sapete che cos’è un ovulo non fecondato? Che cos’è un ovulo non fecondato? Come nell’uovo di una gallina, lo sperma non è entrato nell’uovo. Oggi le persone cadute si possono paragonare a un uovo non fecondato. Non hanno niente a che fare con Dio. Ecco perché non hanno la vita eterna. (274-256, 3.11.1995)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il concepimento di Gesù per mezzo dello Spirito Santo, ma è una comprensione incompleta.

      Elimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari