lunedì 16 marzo 2020

La famiglia di Adamo avrebbe dovuto stabilire la tradizione come la vera famiglia

Libro IV

La Vera Famiglia

Capitolo I

La vera famiglia intesa originariamente al tempo della creazione

Sezione 8. La famiglia di Adamo avrebbe dovuto stabilire la tradizione come la vera famiglia

Se i nostri antenati non fossero caduti, di chi sareste stati figli? Senza dubbio sareste nati come figli e figlie di Dio. Se Adamo ed Eva non fossero caduti, tutti gli esseri umani sarebbero stati veri figli e vere figlie di Dio. Non sareste delle persone imbrogliate, dominate o oltraggiate dai vostri nemici come siete oggi. Il figlio di Dio ha il potere assoluto e rappresenta l’autorità e il potere assoluto di Dio dovunque va. Quando attorno a questo figlio si forma una famiglia, essa diventa la famiglia di Dio alla quale tutto il cosmo deve sottomettersi. Inoltre, quando sulla base di quella famiglia nasce una tribù, tutta la creazione deve proteggerla ed esserne assorbita. A causa della caduta, gli esseri umani non solo hanno perso la loro posizione di figli e figlie di Dio, ma sono tormentati dai loro nemici. Se i primi antenati dell’umanità non avessero disobbedito al comandamento di Dio e si fossero uniti eternamente a Lui, nessuno potrebbe spezzare il rapporto d’amore basato su quell’unità. Una volta nati come figli e figlie e crescendo come tali, nessuna teoria o dottrina potrebbe confutare o negare l’identità del padre. Se qualcuno li interrogasse sull’identità del loro padre, persino sotto la minaccia delle armi, non potrebbero rinnegarla. (La famiglia benedetta  330)

Se Adamo ed Eva non fossero caduti, la prima famiglia del cielo si sarebbe formata nel Giardino di Eden e questa famiglia avrebbe prosperato sotto la sovranità di Dio, immune alle calunnie di Satana. (La famiglia benedetta  330)

Se Adamo ed Eva non fossero caduti, avrebbero ricevuto tutto l’amore di Dio. Se si fossero uniti nell’amore di Dio come Suo figlio e Sua figlia, ricevendo totalmente il Suo amore, avrebbero messo al mondo dei figli centrati su questo amore. Allora, circondati dal vero amore di Dio, avrebbero stabilito le tradizioni del marito, della moglie, del figlio e della figlia. Se la tradizione della famiglia basata totalmente sull’amore di Dio fosse stata stabilita, la volontà di Dio si sarebbe realizzata. (La famiglia benedetta  331)

Secondo la volontà di Dio, Adamo ed Eva sarebbero dovuti diventare perfetti, ricevere la Benedizione e, sulla base della loro famiglia, stabilire la nazione di Dio. Avrebbero dovuto raggiungere la perfezione sulla base del vero amore. Se Adamo ed Eva avessero stabilito la loro relazione orizzontale come partner oggetto di Dio, lo scopo della creazione si sarebbe realizzato e quel mondo si sarebbe esteso al cosmo. Allora sarebbe stato stabilito un mondo fondato sulla tradizione dell’unità realizzata attraverso l’unione di Adamo ed Eva come marito e moglie. Adamo ed Eva, tuttavia, disobbedirono alla volontà di Dio e caddero. (La famiglia benedetta  332)

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari