lunedì 16 marzo 2020

Ciò di cui gli esseri umani possono essere più orgogliosi

Libro IV

La Vera Famiglia

Capitolo I

La vera famiglia intesa originariamente al tempo della creazione

Sezione 7. Ciò di cui gli esseri umani possono essere più orgogliosi

Dio creò un uomo e una donna. Voleva che raggiungessero la perfezione, si sposassero, si stabilissero come un marito e una moglie celesti e vivessero nel Regno dei Cieli. Il piano di Dio era fare di Adamo ed Eva il primo marito e la prima moglie della storia e stabilire la base del Regno dei Cieli sul loro rapporto. Se questo piano si fosse realizzato, le prime due benedizioni di Dio, essere fecondi e moltiplicarsi, si sarebbero realizzate a quel tempo e in quel luogo. Dio diede ad Adamo ed Eva il potere di moltiplicare i Suoi figli. Se non fossero caduti, non avrebbero mai trasmesso il peccato all’umanità e i loro figli sarebbero nati senza peccato e avrebbero raggiunto la perfezione come esseri senza peccato. Che altro sarebbe successo? Dando nascita a quei figli senza peccato, Adamo ed Eva sarebbero diventati il vero padre e la vera madre dell’umanità con Dio come punto centrale. Sarebbero diventati i Veri Genitori. (La famiglia benedetta  319)

Se Adamo ed Eva non fossero caduti ma avessero raggiunto la perfezione, avrebbero realizzato non solo la perfezione individuale, ma anche la perfezione del cielo e della terra. Inoltre, sarebbe iniziata una nuova famiglia basata totalmente sull’amore di Dio. Se da questa famiglia fossero emersi un clan, una tribù, un popolo, una nazione e il mondo, il mondo sarebbe diventato la comunità di un’unica grande famiglia che serve Dio e il centro di quella comunità sarebbero stati Dio e Adamo. La vita quotidiana e il corso di vita della famiglia di Adamo, basata su Dio, sarebbero stati tramandati come la tradizione storica. Il suo stile di vita, i suoi costumi, le sue abitudini e il suo ambiente avrebbero stabilito le tradizioni per la storia. Queste tradizioni sarebbero state legate per sempre all’amore di Dio. L’amore di Dio è la fonte della vita e l’origine di tutti gli ideali. Le persone non potrebbero lasciare il Suo abbraccio neanche se lo volessero, e se per caso lo lasciassero veramente, non avrebbero altra scelta che ritornare. Persino in questo mondo caduto, vediamo che quando una persona che è vissuta con i suoi genitori deve lasciarli, così come i suoi fratelli e sorelle, si sente sola e avverte continuamente la loro mancanza. Allo stesso modo, quando qualcuno è collegato all’amore di Dio, che è il soggetto della vita e degli ideali, non sarà mai capace di lasciarLo. Se si azzardasse a lasciare Dio, si sentirebbe talmente solo e infelice che non potrebbe mai provare gioia. Perciò, non avrebbe altra scelta che unirsi a Dio nel regno del Suo amore. In queste circostanze, noi esseri umani possiamo essere orgogliosi di tre cose: primo, Dio è nostro padre; secondo noi siamo i figli di Dio che possiamo ricevere il Suo amore; terzo, siamo gli eredi dell’universo creato da Dio. Le persone si vantano quando si sposano in una famiglia ricca, ma in confronto a questo, le parole non possono esprimere quanto sareste orgogliosi di avere Dio come padre e poter ricevere tutto il Suo amore. (La famiglia benedetta  319)

Se Adamo ed Eva avessero stabilito la famiglia ideale di Dio, la volontà di Dio si sarebbe realizzata. I membri della famiglia di Adamo avrebbero servito Dio come loro padre, diventando la famiglia che sarebbe stata il punto d’inizio di un amore unito, come antenati dell’umanità. Questa famiglia sarebbe diventata la base su cui Adamo ed Eva si sarebbero uniti nell’amore, portando così a compimento i loro ideali. (La famiglia benedetta  320)


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari