lunedì 23 marzo 2020

La missione delle famiglie benedette è il Regno dei Cieli

Libro 16

Le vere famiglie e la Promessa della famiglia

Capitolo II

Spiegazione della Promessa della Famiglia

Sezione 1. Spiegazione del primo punto della Promessa della Famiglia

1.5. La costruzione del Regno di Dio in terra e in cielo

1.5.2. La missione delle famiglie benedette è costruire il Regno dei Cieli

Il primo punto della Promessa della Famiglia riguarda la restaurazione dell’ambiente. Dobbiamo restaurare tramite indennizzo tutto ciò che è andato perduto. Fino ad oggi, le religioni hanno chiesto alle persone di lasciare la loro casa e di vivere una vita di celibato. La Chiesa dell’Unificazione, al contrario, insegna agli uomini a tornare al loro luogo di origine, alle loro nazioni. Delle cose straordinarie sono avvenute a livello globale. Non ci può essere felicità più grande di questa nel mondo della religione. Queste non sono parole al vento. (269-105, 9.4.1995)

Dopo “ritrovare la nostra terra d’origine”, cosa c’è scritto? Dobbiamo realizzare il Regno di Dio in terra e in cielo. Poiché Adamo ed Eva furono cacciati persero tutto, vero? Dopo aver ritrovato la vostra terra d’origine, cosa dovete fare? Dovete realizzare il Regno dei Cieli in terra e in cielo. Dovete crearlo. Poiché tutto fu perso, dobbiamo ricreare tutto. Dobbiamo trovare e ricostruire le cose che sono state rubate, anche se per farlo saranno necessarie migliaia di anni. Questo è il motivo per cui la Chiesa dell’Unificazione vi ha chiesto di tornare al vostro luogo d’origine. Questo è un fatto senza precedenti nel mondo della religione. (288-323, 1.1.1998)

Poiché Adamo ed Eva persero il Regno di Dio in terra e in cielo, se non lo restauriamo noi nemmeno Dio sarà in grado di farlo. Il diavolo ha un forte desiderio di distruggerlo. Dobbiamo restaurare il Regno di Dio in terra e in cielo. La Promessa della Famiglia dice: «ricercare la nostra terra d’origine». Nel mondo religioso, alle persone veniva ordinato di lasciare le loro case e di condurre una vita di celibato. Invece la Chiesa dell’Unificazione fa l’opposto: dice di tornare al proprio luogo d’origine; di ritornare alla propria terra d’origine. Il messaggio di ritornare al proprio luogo d’origine è la migliore di tutte le buone notizie che si siano sentite nella storia della religione. Questa è la notizia più gioiosa di tutte le notizie gioiose, e non verrà data altre volte. (264-187, 9.10.1994)

Quanto saranno felici Dio, i Veri Genitori, e le famiglie benedette alla proclamazione della Promessa della Famiglia! «Ritrovare la nostra terra d’origine»! Questa terra è la terra d’origine. Ciò significa il completamento del Regno di Dio in terra e in cielo, l’ideale di creazione originale, nella nostra terra d’origine. Tramite cosa? Tramite l’amore. Tutti voi avete seguito il sentiero dell’amore che può condurre alla terra d’origine. Noi dobbiamo ri-crearlo ricercando e restaurando l’amore originale tra le persone cadute. (297-209, 20.11.1998)

Coloro che sono vissuto sulla terra come una famiglia unita centrata sul vero amore di Dio, dove il Regno di Dio in terra e il Regno di Dio in cielo sono uniti, proseguono il loro cammino per diventare una famiglia del Regno dei Cieli. Questa non è l’era della salvezza individuale. Il cristianesimo parla della salvezza dell’individuo, ma non è la cosa giusta. La volontà di Dio è la salvezza della famiglia. Dal momento che la caduta è avvenuta nella famiglia, la restaurazione deve avvenire nella famiglia. Quel tempo è giunto. Ciò non è mai avvenuto sulla terra in tutta la storia. Alla fine, la famiglia è entrata di nuovo nell’era in cui può stabilirsi. (260-304, 19.5.1994)

Dovete sapere che poter leggere la Promessa della Famiglia è la novella migliore di tutte le buone novelle della storia. Questo è il motivo per cui diciamo “la nostra famiglia”. Le parole “la nostra famiglia” sono contenute in essa. «La nostra famiglia, … focalizzandosi sul vero amore promette solennemente di ritrovare la propria terra di origine…» Quella è la terra d’origine nella quale siete nati. La terra del proprio luogo d’origine è la più preziosa. «La nostra famiglia… promette di… stabilire l’ideale di creazione originale, il Regno di Dio in terra e in cielo». L’ideale di creazione si riferisce all’ideale di creazione centrato su Dio. Era l’ideale di creazione che avrebbe dovuto realizzare il Regno di Dio in terra e in cielo. Dal momento che non è stato possibile realizzare l’ideale di creazione a causa della caduta, dobbiamo restaurarlo. Dobbiamo realizzare il Regno di Dio in terra e in cielo, l’ideale di creazione originale, centrati sulla nostra terra d’origine. (260-188, 8.5.1994)

Dovete costruire il Regno di Dio in terra e in cielo, l’ideale di creazione originale. Ciò vuol dire che, poiché la famiglia è andata perduta, le nostre famiglie devono restaurare quell’ideale. La terra d’origine è la vostra terra natale centrata sulla famiglia. Il luogo nel quale dovete tornare quindi non è una nazione ma il vostro luogo d’origine.

Se avete una tale famiglia, dovete tornare al vostro luogo d’origine e stabilire il Regno di Dio in terra e in cielo. Una volta che restaurate il vostro luogo d’origine, la nazione e il mondo si uniranno in modo naturale. Non sarà necessario che ve ne preoccupiate. Il Regno dei Cieli in terra e in cielo si realizzerà naturalmente. Si svilupperà dall’interno della famiglia. (260-156, 2.5.1994)

«La nostra famiglia promette... di stabilire l’ideale di creazione originale, il Regno di Dio in terra ed in cielo». Qui diciamo “stabilire”. Perché usiamo la parola “stabilire”? Perché dobbiamo crearlo di nuovo. Non si realizzerà da solo. Dobbiamo realizzarlo noi. Dal momento che sono venuti ad esistere l’inferno sulla terra e l’inferno nel mondo spirituale, dobbiamo ri-creare il Regno di Dio. «La nostra famiglia promette... di stabilire l’ideale di creazione originale, il Regno di Dio in terra ed in cielo». Noi dobbiamo far questo. Anche per l’individuo, la realizzazione del Regno di Dio in terra e in cielo passa attraverso la famiglia. Dal momento che dobbiamo crearlo nelle nostre famiglie, abbiamo la Promessa della Famiglia. Dobbiamo farlo assolutamente. È qualcosa che dobbiamo fare noi stessi. (260-304, 19.5.1994)

Il primo punto della Promessa della Famiglia riguarda il ritorno al nostro luogo d’origine. Ciò significa ritornare nell’ambiente della nostra terra d’origine. Questo è il motivo per cui la promessa dice: «… ritrovare la propria terra di origine e stabilire l’ideale di creazione originale, il Regno di Dio in terra ed in cielo». Tutto ciò è andato perso, vero? Chi lo creerà? Anche se Dio non lo fa, lo faremo noi. Io devo farlo! La famiglia di Adamo deve farlo. Dal momento che le coppie benedette non sono riuscite a farlo, io stesso ho posto la fondazione. Se ora non ricevete opposizione, con questi insegnamenti e questo contenuto, automaticamente, dovunque andrete, non potrete non diventare un leader. Dovunque andiate, parlate chiaramente. Andate nel vostro vicinato, svegliate le persone e riunitele. Se non si riuniscono, allora, anche se doveste rincorrerle con un matterello, anche se doveste usare la forza, dovete radunarle e parlare loro per mezz’ora, un’ora, due ore. Sfidatele a contraddirvi se affermate qualcosa di sbagliato. Alla fine vi ringrazieranno per questo. Con quel tipo di autorità assoluta, anche se le trascinate a forza sulla giusta strada, saremo in un ambiente in cui avremo già creato la situazione per cui non vi saranno reazioni negative. Se vedete chiaramente le cose e non agite sulla base di ciò che vedete, siete pazzi. Questi pazzi si vedranno strappare la loro posizione dai mendicanti, e finiranno come servi. (283-75, 8.4.1997)

Qual è il nostro sentimento sincero e immutabile? È ricercare la nostra terra d’origine perduta, e stabilire la terra nativa originale. In questi giorni, la gente parla di ricostruire, vero? Ricostruire significa eliminare ciò che già esiste e fabbricarlo di nuovo.

La Chiesa dell’Unificazione non vuole ricostruire, ma vuole creare. Non abbiamo risorse, abbiamo solo le nostre mani nude. Abbiamo una terra d’origine? Abbiamo una nazione originale? No. Dal momento che non abbiamo queste cose, dobbiamo crearle. Con quali materiali possiamo crearle? Le vostre mani, i vostri corpi, le vostre ossa sono i materiali, Quando buttate veramente il vostro corpo nell’impresa, macinate le vostre ossa, investite la vostra carne e il vostro sangue, i tesori del mondo si precipiteranno verso di voi. In quel modo saremo in grado di acquistare i materiali. (155-53, 6.10.1964)

L’avere la Promessa della Famiglia è qualcosa di cui essere grati. Significa dire alle persone religiose che hanno vagato in terra straniera di far ritorno a casa, di tornare al loro luogo d’origine. Che meraviglia poter tornare a casa! Queste sono parole indimenticabili. (283-77, 8.4.1997)


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari