lunedì 23 marzo 2020

Il punto di inizio del Regno di Dio è la famiglia

Libro 16

Le vere famiglie e la Promessa della famiglia

Capitolo II

Spiegazione della Promessa della Famiglia

Sezione 1. Spiegazione del primo punto della Promessa della Famiglia

1.5. La costruzione del Regno di Dio in terra e in cielo

1.5.1. Il punto di inizio del Regno di Dio in terra e in cielo è la famiglia

La famiglia di Adamo sarebbe dovuta diventare una famiglia di vero amore unita all’ideale di Dio. Adamo ed Eva, i nostri progenitori, furono creati nella speranza che convogliassero la volontà e l’amore di Dio all’universo, dopo aver raggiunto la perfezione, quali manifestazioni sostanziali delle caratteristiche invisibili di Dio. Adamo, Eva e i loro figli avrebbero dovuto stabilire nella loro vita il principio fondamentale che tutta l’umanità avrebbe potuto seguire. I discendenti di Adamo ed Eva avrebbero dovuto raggiungere l’unità di mente e corpo, diventando così individui uniti a Dio, coppie unite in famiglie, e famiglie in cui avrebbe regnato l’unità tra genitori e figli. In questo modo avrebbero creato una fondazione stabile, traboccante libertà, pace, felicità e speranza in tutta la terra. L’ideale di Dio era che questo modello non restasse limitato alla famiglia o alla nazione, ma si diffondesse al mondo e all’intero universo. Il modello del Regno dei Cieli realizzato nella famiglia può diffondersi all’intera nazione; il Regno dei Cieli nell’ambito di una nazione può diffondersi al mondo intero; e il Regno dei Cieli nell’ambito globale può diffondersi a tutto il cielo e la terra. (288-167, 27.11.1997)

Il cuore ed il carattere fondamentali di una persona si formano nella famiglia. La famiglia è il punto di inizio dell’amore, del carattere e della vita. È la base fondamentale. Noi iniziamo la nostra vita come figli che nascono nella fondazione di una famiglia attraverso l’amore dei nostri genitori, e lo scopo della nostra vita consiste nel crescere fino a diventare mariti e mogli, e poi genitori e nonni, e nel divenire perfetti come esseri di carattere d’amore che possano attraversare tutti i vari livelli. Infine, andremo nel mondo spirituale circondati dall’amore e dall’affetto dei nostri discendenti. Questo è il principio di creazione. Attraverso le famiglie, vengono ad esistere la storia e le nazioni, e inizia il mondo ideale. Senza tutto ciò, la vita di un individuo come individuo non ha significato, e non vi è continuità della linea di sangue ad altre generazioni. Di conseguenza, la famiglia è la base fondamentale per l’amore e la vita umana, che sono più preziosi e sono superiori a tutti i valori, le ideologie, i sistemi e le organizzazioni. (288-167, 27.11.1997)

Attraverso la vostra vita sulla terra, nella quale accogliete e servite Dio, e vivete assieme ai Veri Genitori centrati per l’eternità sulla famiglia, potete andare oltre la dimensione di una famiglia sulla terra, e diventare una famiglia del Regno di Dio in terra e in cielo, e tutti possono entrare nel mondo unito. Quindi, Dio deve essere in grado di vivere nelle vostre famiglie. Voi dovete creare la famiglia dell’Eden nella quale Dio desidera vivere. Poiché Dio non ha potuto dimorare nella famiglia di Adamo ed Eva, voi dovete servire Dio e vivere assieme a Lui con la vostra famiglia.

I vostri clan devono servire Dio come messia tribali. Le vostre nazioni devono vivere al servizio di Dio. Il vostro mondo deve vivere al servizio di Dio, e il cielo e la terra devono servire Dio. Quindi, la famiglia è la base di partenza che può servire Dio e vivere con Lui. Dovete sapere che la famiglia è la base di inizio del Regno di Dio in terra e in cielo. (270-103, 7.5.1995)

Poiché Dio è l’essenza del vero amore, se ci colleghiamo al vero amore, diventiamo un unico corpo con Lui. Come rappresentanti di Dio, i nostri genitori sono il Dio vivente. Nostro marito, o nostra moglie, è l’altra metà di Dio. Anche i nostri figli sono come dei piccoli Dio. In questo modo, la struttura di una famiglia che include tre generazioni centrate sul vero amore è la fondazione del Regno dei Cieli. Senza una tale fondazione, il Regno dei Cieli non può essere realizzato. La famiglia è il centro dell’universo. La perfezione delle famiglie è la fondazione per la perfezione dell’universo. Questo è il motivo per cui se amate l’universo mentre amate la vostra famiglia, potete andare in ogni luogo. In questo caso, Dio occupa la posizione globale centrale dell’amore, quale Genitore di tutto l’universo. (298-306, 17.1.1999)

Una volta che siete uniti centrati su Dio, si manifesta il movimento circolare in tutti i tipi di forme e di figure. Questo è il motivo per cui i fratelli maggiori devono amare quelli più giovani, seguendo l’esempio dei loro genitori che amano i figli. In una famiglia che è unita nell’amore in questo modo sboccerà l’amore. Quell’amore può divenire l’amore per la società, e poi può divenire l’amore per una nazione. In questo modo, esso diventa poi l’amore per l’intero mondo. Tuttavia oggi tutto ciò è diventato estremamente oscuro. (28-170, 11.1.1970)

Cosa avrebbe fatto Dio per Adamo ed Eva se non fossero caduti? Li avrebbe uniti con la benedizione in matrimonio, in modo che potessero dar vita a dei figli e creare una famiglia che avrebbe portato gioia a Dio. Egli avrebbe poi espanso tutto ciò fino a creare una tribù e un popolo. Quando ciò si sarebbe sviluppato ulteriormente, su quale filosofia si sarebbe basato quel mondo? Sarebbe stato un mondo basato simultaneamente sul Dioismo e sull’ideologia centrata su Adamo. Se quel mondo avesse avuto una ideologia, sarebbe stata una ideologia centrata su Adamo, la Via di Adamo. Se vi fosse stato un concetto dell’universo, sarebbe stato il concetto dell’universo basato sulla Via di Adamo. Se vi fosse stato un concetto del cosmo, sarebbe stato basato sulla Via di Adamo, e la visione della vita sarebbe stata basata sulla Via di Adamo.

Le cinque razze dell’umanità avrebbero costituito un mondo pieno di colori, e le persone avrebbero trovato quella situazione perfetta. Dal momento che le differenze sono venute ad esistere a causa dell’ambiente, i colori della pelle delle varie razze sarebbero andati bene a tutti. Allora, perché le lingue di tutte le nazioni si sono differenziate? A causa della caduta dei nostri progenitori, Dio ha separato le persone. (156-202, 25.5.1966)

La famiglia è la fondazione orizzontale e il modello in dimensioni ridotte del mondo. Dalla famiglia nascono la nazione e il mondo. Cos’è la famiglia? La famiglia è, orizzontalmente, il mondo in miniatura, ed è quindi lo standard reciproco del centro assoluto. Allora, cosa siamo noi? Noi siamo il punto d’appoggio dove può risiedere il centro assoluto. (26-258, 9.11.1969)

I cittadini di una nazione e tutta l’umanità, si formano a partire da fratelli e sorelle. Questi rappresentano il davanti e il dietro, e ciò diventa la carne. Questo è bidimensionale, ma poi prende volume, e si forma una sfera. La forma sferica è formata dai fratelli e dai cittadini. I fratelli si espandono fino a diventare i cittadini di una nazione. Questo è il motivo per cui l’amore tra fratelli porta all’amore per il mondo. Una famiglia che alleva molti fratelli è come un modello che abbraccia tutte le persone del mondo e crea il cielo ideale - il Regno di Dio in terra e in cielo. Di conseguenza, i fratelli si espandono in numero a partire da questo punto. (235-268, 11.10.1992)

Di che tipo di famiglia stiamo parlando? Dio è nella posizione del nonno. Adamo rappresenta la famiglia del presente, e i suoi figli rappresentano il futuro. Dio simboleggia il passato; madre e padre rappresentano il presente, e i loro figli il futuro. Centrati su questa idea di amore, nella famiglia devono svilupparsi i quattro regni del cuore e le tre sovranità. Cosa succede una volta che il cuore giunge alla perfezione? Dio può apparire sulla terra e guidare la famiglia dalla posizione del Nonno, e può lavorare per portare alla perfezione il Regno di Dio unito in cielo e in terra. Allora, i figli che si sono moltiplicati vengono collegati quali eredi di questi due regni. (236-259, 8.11.1992)

La famiglia è il modello per il Regno di Dio in terra e in cielo. Vi sono quattro diverse generazioni formate dalla nonna e dal nonno, dalla madre e dal padre, dalla coppia e dai figli. Se tutto ciò può essere espanso, in ogni nazione del mondo vi saranno le stesse quattro generazioni di una nonna e un nonno, di una madre e un padre, della coppia, e dei loro figli. Gli individui devono sacrificarsi per le loro famiglie, le famiglie per le loro tribù, le tribù per i loro popoli, i popoli per le loro nazioni, e le nazioni per il mondo. Sulla base del principio di sacrificarsi per la dimensione più grande, quando qualcuno va in un’altra nazione, deve servire il popolo di quella nazione più del proprio nonno e nonna, madre, padre, coppia e figli; e deve servire quel popolo più del popolo della propria nazione. Chi agisce in quel modo può andare ovunque nel Regno dei Cieli, giungendo alla perfezione nel luogo dove si realizza l’unità con il palazzo originale del cielo. (252-265, 1.1.1994)

Dovete amare il popolo del Regno di Dio in terra e in cielo. Quel popolo è formato dai vostri fratelli e sorelle. I tre tipi di amore iniziano da lì. Il tipo di modello di fratelli che sono in grado di amarsi a vicenda è l’asse del Regno dei Cieli. È un asse per la costruzione del Regno dei Cieli ideale. È l’asse sulla terra. E diviene anche l’asse nel mondo celeste. Se il Regno dei Cieli viene espanso attraverso l’azione di dare ed avere tra le dimensioni terrene e le dimensioni celesti, si sviluppa il cielo. Il motivo per cui Dio ha creato gli esseri umani è che desiderava la struttura ideale di orizzontale e verticale. Dio aveva bisogno dei figli, perché doveva essere realizzata la forma sferica centrata sul rapporto orizzontale, che è un rapporto davanti-dietro. Questo è il motivo per cui Dio ha creato i Suoi figli. (219-168, 29.8.1991)

Incentrato su Dio, il Regno di Dio in terra e il Regno di Dio in cielo verranno uniti. Caino e Abele si uniscono orizzontalmente centrati su Dio e sui Veri Genitori che sono su una linea verticale. Poiché Dio ha creato il Regno di Dio in terra e il Regno di Dio in cielo sulla base dell’amore, entrambi si uniranno nell’amore. Inoltre, i partner soggetto e oggetto centrati sull’ideale originale dell’amore di Dio si uniranno. Questo universo, il mondo creato, è iniziato dall’amore. Questo è il motivo per cui anche Dio deve essere in unità centrato sull’amore. L’essenza centrale che corrisponde al Regno dei Cieli in terra e in cielo è l’amore. (243-323, 28.1.1993)

La perfezione di una persona si realizza quando mente e corpo sono uniti eternamente centrati sul vero amore. Quando un uomo e una donna di questo tipo stabiliscono un legame d’amore eterno come marito e moglie, i genitori che ne deriveranno saranno veri genitori. Dal momento che la storia centrata su tali genitori proseguirà da quegli antenati senza alcun mutamento per migliaia e migliaia di anni, tale storia verrà sviluppata verticalmente e poi si espanderà orizzontalmente. Il mondo che ne emergerà diverrà il Regno dei Cieli in terra e in cielo. Questo è il luogo nel quale viene raggiunta l’unità tra terra e cielo. (207-58, 28.10.1990)

Cosa c’è di sorprendente nei principi della Chiesa dell’Unificazione? Fino ad oggi gli uomini non hanno conosciuto la base teorica del modo in cui il Regno di Dio in terra e il Regno di Dio in cielo possono unirsi. Questo processo sarebbe dovuto iniziare con Adamo ed Eva centrati sul vero amore. Dio rappresenta la natura interiore di Adamo, e Adamo rappresenta la natura esteriore di Dio. Essi devono unirsi. Questo è il motivo per cui l’amore di Dio iniziò con Adamo. L’uno era l’inizio verticale, l’altro era l’inizio orizzontale. Da un punto di vista logico tutto ciò è perfettamente corretto.

Questo è il modo in cui il Regno di Dio in terra ed il Regno di Dio in cielo si uniscono. Una spiegazione logica è possibile, mentre le teologie delle grandi chiese cristiane non riescono a spiegarlo. Credono che il Creatore sia santo e tutte le Sue creature siano profane. Se le cose stessero così, come si può affermare una teoria dell’amore? Si presenta subito un problema. Può davvero Dio fare tutto ciò che vuole, come affermano i teologi cristiani? No; ci sono cose che Dio non può fare a Suo piacimento. Nemmeno Dio può fare ciò che vuole in rapporto all’amore vero. (226-169, 4.2.1992)

Una famiglia è un’umanità in miniatura. Con “umanità” intendiamo gli uomini e le donne. Una famiglia è il seme che può espandersi a qualsiasi livello. È a partire dal seme che si ha la moltiplicazione, ed è su di esso che si fonda la famiglia. Quando varie famiglie si imparentano, e il loro numero aumenta, si formano tribù, popoli, nazioni, il mondo, il cielo e la terra. (273-48, 21.10.1995)

La famiglia è come una locomotiva. Quando corre verso la sua destinazione, attraversando i tunnel lungo il percorso, la vostra nazione e il mondo, agganciati ad essa come dei vagoni, possono automaticamente arrivare al Regno dei Cieli. (269-291, 1.5.1995)


1 commento:

  1. La famiglia di Adamo sarebbe dovuta diventare una famiglia di vero amore unita all’ideale di Dio. Adamo ed Eva, i nostri progenitori, furono creati nella speranza che convogliassero la volontà e l’amore di Dio all’universo, dopo aver raggiunto la perfezione, quali manifestazioni sostanziali delle caratteristiche invisibili di Dio. Adamo, Eva e i loro figli avrebbero dovuto stabilire nella loro vita il principio fondamentale che tutta l’umanità avrebbe potuto seguire. I discendenti di Adamo ed Eva avrebbero dovuto raggiungere l’unità di mente e corpo, diventando così individui uniti a Dio, coppie unite in famiglie, e famiglie in cui avrebbe regnato l’unità tra genitori e figli. In questo modo avrebbero creato una fondazione stabile, traboccante libertà, pace, felicità e speranza in tutta la terra. L’ideale di Dio era che questo modello non restasse limitato alla famiglia o alla nazione, ma si diffondesse al mondo e all’intero universo. Il modello del Regno dei Cieli realizzato nella famiglia può diffondersi all’intera nazione; il Regno dei Cieli nell’ambito di una nazione può diffondersi al mondo intero; e il Regno dei Cieli nell’ambito globale può diffondersi a tutto il cielo e la terra. (288-167, 27.11.1997)

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari