mercoledì 18 marzo 2020

La nostra visione del cielo e dell’inferno

La Vita sulla Terra e il Mondo Spirituale
Capitolo IV
Sezione 5. Istruzioni riguardanti il cielo e l’inferno
5.1. Formulare la nostra visione del cielo e dell’inferno
La missione del Messia è restaurare delle tribù centrate sulla sua famiglia. Realizzando la nostra missione di messia tribali formuliamo la nostra visione del cielo e dell’inferno. Dovete essere capaci di fare una netta distinzione: «Lì è il cielo e qui è l’inferno». Non andate in direzione dell’inferno, e non fate prendere agli altri quella strada. Se la vostra tribù conosce la strada, tante tribù attorno a voi, persino dei villaggi, vi seguiranno. (217-84, 16.4.1991)
5.2. L’importanza della vita nel mondo spirituale e della vita sulla terra
La vita nel mondo spirituale e la vita sulla terra non sono separate. Sono tutte e due importanti. Questo significa che la nostra vita nel mondo spirituale è collegata alla nostra vita sulla terra. Sono importanti tutte e due, ma oggi le persone che vivono sulla terra non capiscono il concetto della vita eterna. Pensano che sia importante solo la vita terrena. Questo è il problema. Persino tanti membri della Chiesa dell’Unificazione non capiscono che il modo in cui vivete sulla terra è la base che garantisce la vostra vita nel mondo spirituale.
Perciò dovete sempre essere consapevoli dell’importanza della vostra vita. Dovete vivere per la vostra vita eterna sulla base della vostra visione del cielo comprendendo che la vita eterna inizia dal momento presente. Se non capite questo punto, finirete per fare qualcos’altro. Tutto ciò che fate adesso determina il valore della vostra vita eterna.
Il mondo spirituale e il mondo fisico si muovono stando l’uno di fronte all’altro. Se il mondo fisico sale, sale anche il mondo spirituale. Se il mondo fisico scende, il mondo spirituale fa la stessa cosa. Quindi dovete capire questo punto durante la vostra vita sulla terra e vivere in un modo che sia di beneficio alla vostra vita eterna. Il mondo fisico e il mondo spirituale non sono separati. Se non fate una netta distinzione fra il cielo e l’inferno, non lo capirete. In questo modo dovete sempre lavorare col sentimento che sia la vostra vita eterna che la vostra vita sulla terra sono importanti. Nessuno può prendersi cura della vostra vita, eccetto voi. Voi stessi conoscete Dio più di chiunque altro. Se diventerete così, dovunque andrete la fortuna celeste vi abbraccerà. In questo caso, se siete andati di villaggio in villaggio, la gente vi cercherà dicendo: «Dove è andata quella persona? Sono un po’ di giorni che non la vedo. Mi manca la sua voce, perché ero abituato a sentirla alla mattina e alla sera». Non potrete impedire che questo accada. Una persona che vive secondo la sua coscienza, poiché la fortuna celeste è con lei, si orienta automaticamente nella sua direzione, come la limatura di ferro si muove verso una calamita, o come ogni cosa che ha vita si dirige con tutti i suoi sensi verso la luce.
Se io non ci sono, sarà un problema per i giapponesi, i coreani e gli americani. Perché? Perché nel concetto della vita eterna, ci deve essere una figura centrale che cerca di portare l’unità. Possiamo far sì che questo concetto diventi il modello per la terra e per l’eternità. Questo è estremamente importante. (217-85, 16.4.1991)

1 commento:

  1. Perciò dovete sempre essere consapevoli dell’importanza della vostra vita. Dovete vivere per la vostra vita eterna sulla base della vostra visione del cielo comprendendo che la vita eterna inizia dal momento presente. Se non capite questo punto, finirete per fare qualcos’altro. Tutto ciò che fate adesso determina il valore della vostra vita eterna.

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari