mercoledì 18 marzo 2020

La speranza delle persone nel mondo spirituale

La Vita sulla Terra e il Mondo Spirituale

Capitolo VII

Il nostro rapporto con le persone nel mondo spirituale

1.4. La speranza delle persone nel mondo spirituale

Che cosa possono desiderare le persone nel mondo spirituale? Il mondo spirituale è un mondo dove siete riforniti di tutto in base al livello in cui vi trovate. Se volete una cosa, viene da voi immediatamente. È un mondo dove nulla è impossibile per le persone che sono in posizione di soggetto e possono assorbire le situazioni e reagire di conseguenza. Se parlassi di questo, la gente direbbe che ho perso la ragione, perciò non lo faccio.

Se volete allestire una festa per un milione di convitati, potete farlo in un istante perché appariranno tutti sul posto e ogni cosa sarà preparata alla velocità del pensiero. Per contro, guardate com’è miserabile il mondo d’oggi! In Corea ci sono tante persone senza lavoro, non è vero? Viviamo in questo tipo di mondo. Cosa potrebbe creare più possibilità? Come il calore è prodotto mediante la fissione nucleare, allo stesso modo, se causaste la fissione dell’amore, apparirebbero all’istante delle possibilità. Non è probabile? (141-277, 2.3.1986)

Come ci collegheremo a quel mondo? Nel mondo spirituale, le persone desidereranno essere domani in una posizione migliore di quella in cui sono oggi. La mentalità comune della gente che vive sulla terra è desiderare che oggi sia migliore di ieri, e domani migliore di oggi. Non importa chi siamo, occidentali o orientali, persone del passato, del presente o del futuro, il nostro comune modo di pensare è desiderare qualcosa di meglio della nostra vita presente. Questo non cambia. Anche tutte le persone nel mondo spirituale sono così. Sperano che le cose migliorino rispetto a come sono attualmente. Vogliono che la loro sorte nel mondo spirituale sia migliore rispetto a quella della loro vita sulla terra. (141-269, 2.3.1986)

Gli ultimi seimila anni sono stati la storia per cercare e ri-creare un Adamo. È per questo che mi dovete seguire. Eva non può essere creata senza Adamo. Ecco perché Dio creò un uomo, Adamo. La carne e il sangue di un’infinità di persone che si sono susseguite nel corso della provvidenza di restaurazione devono essere usati come materiale per questo scopo. Il risentimento di miliardi di persone nel mondo spirituale deve raggrupparsi qui. Solo quando la figura di Adamo apparirà finalmente in modo sostanziale, i martiri che hanno versato il loro sangue e sono morti sotto tremende persecuzioni, sentiranno per la prima volta il loro valore.

Anche se sono nel mondo spirituale, possono ricevere la liberazione solo collegandosi alla figura dell’Adamo sostanziale sulla terra. È così che funziona. Questo non deve essere solo un concetto vago. Il problema è come possiamo veramente concretizzarlo. (29-271, 11.3.1970)

Senza preoccuparci di cosa fanno le persone accanto a noi, se mangiano o si riposano, dobbiamo percorrere questa strada. Di fronte a noi migliaia di persone vanno avanti costantemente. Se cercate di avanzare e di darvi da fare con tutto voi stessi senza riposare, tirando la corda, allora anche gli altri tireranno la corda per voi. Nel frattempo, vedrete tante persone perdersi lungo la strada. È come una maratona. In una corsa c’è il primo e il secondo posto. La storia è così. Nel corso degli ultimi millenni, un’infinità di spiriti si sono arrampicati su questa corda. Se arriverete al primo posto e andrete nel mondo spirituale, e poi vi collegherete alla puleggia avvolgendo completamente la corda, il mondo spirituale sarà restaurato. (32-144, 5.7.1970)

1.5. Liberare dal risentimento le persone nel mondo spirituale

Dobbiamo completare la nostra missione relativa alle tre ere. Dobbiamo liberare le persone del mondo spirituale, le persone che vivono oggi in questo mondo di peccato e liberare anche le generazioni future. In questo modo si realizza la liberazione per le tre generazioni.

Questo è un compito immenso e straordinario. Cosa succederà se queste cose che paiono un sogno si realizzeranno? Sgranerete gli occhi, resterete a bocca aperta e drizzerete le orecchie, ma poi dovrete abbassare la testa. (28-201, 11.1.1970)

Che cosa sta facendo la Chiesa dell’Unificazione? È un’organizzazione per promuovere la pace e la riconciliazione. Ma con chi ci riconciliamo? Finora Gesù e lo Spirito Santo si sono dedicati a questo compito. Avevano la missione di dare la nascita. La missione che devono realizzare Gesù e lo Spirito Santo è dare nascita a dei figli.

La Bibbia afferma che le donne saranno salvate partorendo figli (1 Timoteo 2:11-15), ma i membri di alcuni ordini religiosi delle chiese ufficiali dicono che le donne non devono mettere al mondo dei figli. Allora, perché Dio avrebbe creato l’organo che permette alle donne di farlo? Queste persone Si sbagliano. Questo versetto ci dice che le donne, rappresentando simbolicamente Eva, devono dare di nuovo nascita al suo posto.

Eva doveva realizzare il carattere essenziale della Madre Originale che esiste come spirito e non è in grado di assumere un corpo fisico, Poiché Eva non poté stabilire lo standard per quel rapporto reciproco, Dio rinviò il Suo piano.

Poi, al tempo di Gesù, Dio mandò queste caratteristiche all’oggetto di Gesù. Così queste caratteristiche non hanno ancora un corpo. Gesù l’aveva, ma lo Spirito Santo no. Ecco perché diciamo che lo Spirito Santo è come il fuoco, l’olio o il vento.

Nonostante ciò, se lo Spirito Santo realizza la sua missione di madre, entra nei nostri cuori, li muove e li purifica dal peccato, noi diventiamo puri. È come una madre che dà nascita a un figlio e lo alleva. Proprio come si riceve la protezione di un padre, per rinascere bisogna avere la condizione di rinascere sotto la protezione di Gesù. Allora si può dire che è avvenuta la rinascita.

Finora Gesù e lo Spirito Santo si sono riposati? No, non hanno potuto farlo. Il cristianesimo si è mai riposato? No. Nel corso degli ultimi seimila anni mentre salvava le persone cadute, Dio si è mai riposato? No. Nessuno di loro si è potuto riposare. E la Chiesa dell’Unificazione si è mai riposata? Il Reverendo Moon si è mai riposato? Corro ancora di qua e di là come un cervo spaventato. Perché lo faccio? Per portare la riconciliazione in modo che Dio, Gesù e lo Spirito Santo si possano riposare e tutti i nostri antenati possano rilassarsi. Anche Dio è un antenato, non è vero? Dal punto di vista del cristianesimo, anche tutti i santi che si sono susseguiti sono nostri antenati. E dal punto di vista della religione, anche tutti i leader religiosi, che sono andati e venuti sono nostri antenati. Dobbiamo liberare tutti questi antenati. Dobbiamo realizzare il compito di liberarli dal risentimento. (75-38, 1.1.1975)

Io penso continuamente a questo, appena mi sveglio e persino quando vado al gabinetto. Addormentato o sveglio, penso a questo, ventiquattro ore al giorno. Ecco perché non sono indebitato con voi. Non sono un uomo che si indebita. Come dev’essere stupido un leader che vive indebitato!

Io dico sempre a me stesso che non mi lascerò battere dai giovani. Persino ora vado in barca tutti i giorni. Lo faccio perché so che in futuro in America quelli che sono interessati al mare avranno un potere economico illimitato.

Lo faccio per liberare gli spiriti delle persone che sono morte in mare. A volte spingo la barca al largo, anche dopo essere stato avvertito dell’arrivo di una tempesta, perché so che ci sono tanti spiriti di persone che sono morte in questo modo.

Nel 1975 sono andato a Cape Cod per liberare gli spiriti dal risentimento. Ho lanciato un movimento di liberazione. Nessuno al mondo lo sa. Perché faccio queste cose mentre sono perseguitato? Lo faccio per liberare il mondo spirituale dal risentimento. (93-96, 15.5.1977)

1.6. L’unificazione del mondo spirituale

Il mondo fisico è il campo d’azione di Satana, mentre il mondo spirituale è il campo d’azione di Dio. I due mondi perseguono costantemente degli scopi opposti. Non si può negare che questo sia stato un fattore essenziale di risentimento nell’era della provvidenza di restaurazione. I loro scopi non devono essere in contrasto. Bisogna preparare la sfera della mente centrata su Dio e la sfera del corpo sotto il Suo dominio. Questo criterio per la fondazione unificata sarà stabilito in base a come è sviluppato nell’ambito della vita quotidiana. (45-211, 1.7.1971)

Se vuole realizzare l’unificazione, la Chiesa dell’Unificazione deve farlo partendo dal mondo spirituale. Conoscete tutti il mondo spirituale? I membri della Chiesa dell’Unificazione lo devono conoscere. Lo dovete unire. Pensate che sarà facile? Senza l’unificazione del mondo spirituale non ci sarà nessuna unificazione del mondo fisico.

Le lotte che oggi avvengono su questa terra non sono veramente difficili? Lo sono. Ma le lotte nel mondo spirituale sono ancora più difficili. Pensando a questo, i membri della Chiesa dell’Unificazione non possono aprir bocca e dire: «È difficile». (153-53, 18.10.1963)

Nella ricerca dell’ideale, cos’è che unisce l’aspetto spirituale e l’aspetto fisico? Poiché la dimensione spirituale è il mondo spirituale, e la dimensione fisica è il mondo fisico, i due mondi per unirsi devono scambiarsi di posto. Se rimanete attaccati a ciò che è vostro, questo non si realizzerà. Solo quando darete tutto l’altro lato verrà da voi, e solo quando l’altro lato vi darà tutto voi andrete dall’altro lato. State andando nella posizione che è stata perduta. (147-94, 31.8.1986)

In futuro per collegare il mondo fisico e il mondo spirituale, dobbiamo prima essere coscienti delle nostre convinzioni globali e dell’ideologia unificatrice. Poi abbracciamo volontariamente la via della sofferenza per realizzare un punto di svolta a livello mondiale. Quando faremo questo, il mondo spirituale e il mondo fisico si uniranno automaticamente. L’unificazione comincerà a realizzarsi da lì, e la direzione del suo corso sarà determinata. (29-284, 11.3.1970)

La Chiesa dell’Unificazione può unire il mondo fisico prima del mondo spirituale? No. Questa è la regola. Per unire il mondo spirituale, io ho condotto i membri della Chiesa dell’Unificazione sulla terra nelle fauci della morte, spingendoli senza pietà.

In questa situazione, il mondo spirituale non potrà fare a meno di aiutarvi. Più andate a finire in una situazione miserabile, più il mondo spirituale vi offre la sua solidarietà.

Quando entrerete in un posto profondo, il Regno dei Cieli apparirà in mezzo ai trenta milioni di persone che formano questo popolo. Questo regno comprende anche quelli che sono andati all’inferno tanto tempo fa. (49-108, 9.10.1971)


2 commenti:

  1. Come ci collegheremo a quel mondo? Nel mondo spirituale, le persone desidereranno essere domani in una posizione migliore di quella in cui sono oggi. La mentalità comune della gente che vive sulla terra è desiderare che oggi sia migliore di ieri, e domani migliore di oggi. Non importa chi siamo, occidentali o orientali, persone del passato, del presente o del futuro, il nostro comune modo di pensare è desiderare qualcosa di meglio della nostra vita presente. Questo non cambia. Anche tutte le persone nel mondo spirituale sono così. Sperano che le cose migliorino rispetto a come sono attualmente. Vogliono che la loro sorte nel mondo spirituale sia migliore rispetto a quella della loro vita sulla terra. (141-269, 2.3.1986)

    RispondiElimina
  2. Gli ultimi seimila anni sono stati la storia per cercare e ri-creare un Adamo. È per questo che mi dovete seguire. Eva non può essere creata senza Adamo. Ecco perché Dio creò un uomo, Adamo. La carne e il sangue di un’infinità di persone che si sono susseguite nel corso della provvidenza di restaurazione devono essere usati come materiale per questo scopo. Il risentimento di miliardi di persone nel mondo spirituale deve raggrupparsi qui. Solo quando la figura di Adamo apparirà finalmente in modo sostanziale, i martiri che hanno versato il loro sangue e sono morti sotto tremende persecuzioni, sentiranno per la prima volta il loro valore.

    Anche se sono nel mondo spirituale, possono ricevere la liberazione solo collegandosi alla figura dell’Adamo sostanziale sulla terra. È così che funziona. Questo non deve essere solo un concetto vago. Il problema è come possiamo veramente concretizzarlo. (29-271, 11.3.1970)

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari