martedì 17 marzo 2020

La speranza dell’umanità caduta

La Vera Famiglia
Capitolo X
La vera famiglia dell’umanità deve essere restaurata
Sezione 1. Lo scopo della provvidenza di salvezza di Dio
La domanda è: qual è la cosa di cui Dio ha più bisogno? Com’è chiamato Dio? Egli è il Re e il Proprietario del vero amore. Se è il Re e lo Sposo del vero amore, come principio assoluto ha bisogno che una regina diventi il Suo partner. Chi può essere il partner di vero amore del Dio assoluto? I veri esseri umani. Adamo ed Eva dovevano unirsi all’amore di Dio. Voi avete bisogno di soldi, di conoscenza e di potere, ma se vi manca uno sposo, tutte queste cose sono inutili. I mariti hanno bisogno delle mogli e dei figli, e le mogli hanno bisogno dei mariti e dei figli. Il luogo in cui vivono questi oggetti d’amore è la famiglia. Le famiglie che servono Dio, il Soggetto dell’amore, devono formare la base per dare inizio al Regno di Dio sulla terra, centrato sul Suo vero amore. La famiglia centrale è costituita da un uomo e da una donna che sono uniti come l’oggetto dell’amore di Dio, realizzano il desiderio della coscienza, hanno dei figli e delle figlie nell’amore di Dio e vivono come una famiglia felice.
Proprio come noi esseri umani desideriamo che appaia un partner adorabile con un valore milioni di volte o infinitamente superiore al nostro, anche Dio desidera che i Suoi diletti partner diventino degli esseri di valore infinito. Queste persone sono dei veri uomini e delle vere donne. Nessuno di voi ha capito che questo uomo e questa donna non erano altro che Adamo ed Eva, che dovevano raggiungere la perfezione senza cadere. (270-238, 7.6.1995)
A causa della caduta, Dio perse la vera madre e i veri figli della famiglia di Adamo. Dio non ha avuto dei veri figli e delle vere figlie, e non c’è stata nessuna famiglia di Dio che poteva ereditare il Suo lignaggio d’amore. La nostra mente e il nostro corpo sono entrati in conflitto, avendo ereditato dai genitori caduti l’amore falso, la vita falsa e il lignaggio falso. Adamo ed Eva divennero nemici e tra i loro figli e figlie scoppiarono delle guerre cruente.
Per questo la provvidenza di salvezza di Dio deve essere portata a compimento. La provvidenza di salvezza attraverso la quale Dio restaura tutto è la provvidenza di restaurazione e si realizza in questo modo: i figli e le figlie, con la mente e il corpo uniti, devono formare un’unità assoluta come coppie focalizzandosi sull’amore di Dio; poi devono costruire delle vere famiglie dove possono vivere eternamente al servizio di Dio; dopodiché possono ereditare la Sua linea di sangue collegandosi al Cristianesimo, la religione che è nella posizione della Sposa. Insieme, attraverso il vero amore di Dio, riorganizzeranno una famiglia, una tribù, un popolo, una nazione e un mondo uniti. (270-243, 7.6.1995)
Qual è lo scopo di Dio nello stabilire le religioni? Dovete sapere chiaramente che la Sua volontà dev’essere formare una famiglia, una tribù, un popolo e una nazione prediletti, fondati sui Suoi adorati figli e figlie, dove la Sua carne e il Suo sangue si possono unire. Poi dovete sapere che tipo di persona è il Messia. Il Messia è colui che verrà finalmente sulla terra con il vero amore eterno di Dio come origine, e porterà a compimento l’ideale a cui aspirano tutte le religioni. Così, lo scopo della provvidenza di salvezza di Dio è che questa persona diventi il Vero Genitore, riconquistando il vero amore, la vera vita e il vero lignaggio che erano stati perduti, e stabilendo delle famiglie ideali su tutta la terra. (270-242, 7.6.1995)
Sezione 2. La famiglia di Adamo cadde nelle mani di Satana
A causa della loro caduta, Dio non poté più considerare Adamo ed Eva come i veri antenati o i genitori dell’umanità, o come il Suo figlio e la Sua figlia. Anche se Adamo ed Eva erano il figlio e la figlia unigeniti di Dio, finirono in una posizione in cui Dio non poteva più avere un rapporto con loro come tali. Inoltre, una volta che avessero raggiunto la maturità, Dio avrebbe voluto benedirli come marito e moglie per non sentirsi più solo.
Ma Adamo ed Eva non riuscirono a realizzare la loro posizione di sposo e di sposa, per non dire di figli. Osservandoli, Dio attribuiva a loro un valore infinito in base alle grandi aspirazioni che nutriva per loro; tuttavia, a causa della caduta, non poté sperimentare né il cuore dei figli, né il cuore di marito e moglie per dissipare la Sua solitudine.
Dio sperava che in futuro Adamo ed Eva sarebbero stati nella posizione in cui avrebbero potuto stabilire la via della lealtà e della pietà filiale verso di Lui come gli antenati della speranza e i sovrani di tutta l’umanità. Tuttavia essi non riuscirono a diventare i compagni che avrebbero potuto mettere fine alla Sua solitudine. (20-80, 28.4.1986)
Da dove ebbe inizio la caduta? Cos’è la caduta che ebbe luogo nella famiglia? Fu il fatto di mangiare il frutto dell’albero conoscenza del bene e del male? La caduta che può avvenire nella famiglia non può essere altro che quella che coinvolge l’atto d’amore. Pensate che Adamo ed Eva caddero mangiando un frutto? Il peccato originale deriva dall’aver mangiato un frutto? Si dice che il fatto che i genitori mangiarono il frutto costituì il peccato, ma cos’è questo frutto a causa del quale i discendenti di migliaia di generazioni sono diventati dei peccatori? Ha a che fare con il legame di sangue. Se la radice del peccato è piantata attraverso la linea di sangue, dura per sempre in virtù della legge dell’ereditarietà. L’unica cosa che può determinare questo è l’uso improprio dell’amore. (23-167, 18.5.1969)
L’uso improprio dell’amore è la causa della caduta. Attraverso una relazione sessuale illecita, Adamo si unì ad Eva che si era già unita all’arcangelo, e così divennero marito e moglie e formarono una famiglia centrata non su Dio ma su Satana. Per questo tutta l’umanità, che discende da loro, si trovò ad ereditare la linea di sangue di Satana. Di conseguenza, anche se originariamente i figli di Adamo ed Eva dovevano diventare il primo e il secondo figlio di Dio, poiché Eva stabilì un rapporto d’amore illecito con l’arcangelo, il primo e il secondo figlio caddero nelle mani di Satana. Secondo l’ideale di creazione, l’amore determina il possesso. Quando si crea un rapporto d’amore, i partner soggetto e oggetto coinvolti in questo amore diventano necessariamente uno proprietà dell’altro. Questo è il Principio. Perciò, dal punto di vista di questo criterio conforme al Principio, poiché Eva cadde attraverso il suo amore illecito con Satana, i diritti di proprietà sugli esseri umani nati come suoi discendenti passarono a Satana, l’arcangelo, che poté affermarli con orgoglio. (La famiglia benedetta - 325)
Poiché Adamo ed Eva caddero senza realizzare l’ideale di creazione di Dio, divennero dei genitori caduti e di conseguenza moltiplicarono dei figli con il peccato originale. In seguito a questo la storia umana si è sviluppata costruendo tribù, popoli, nazioni e il mondo attraverso la famiglia di Adamo ed Eva caduti. Quindi l’ideale dei veri genitori, che sono nella posizione di realizzare la volontà originale di Dio, è rimasto irrealizzato dal tempo della caduta fino ai nostri giorni. Anche la vera famiglia, la vera tribù, il vero popolo, la vera nazione e il vero mondo fondati sui veri genitori rimangono solo un ideale. (La famiglia benedetta - 325)
Sezione 3. La speranza dell’umanità caduta
Cadendo, Adamo ed Eva, gli antenati dell’umanità, crearono il lignaggio caduto. Non riuscirono a diventare i veri genitori che si sarebbero dovuti unire a Dio, e non diedero nascita a dei figli e delle figlie di discendenza diretta di Dio nel mondo ideale originale che Lui desiderava. Invece formarono un legame con Satana guidando l’umanità verso il male, e misero al mondo dei figli di morte. Oggi l’umanità ha ancora dei genitori falsi, perciò deve negare la discendenza falsa di quei genitori falsi e incontrare i veri genitori. (14-279, 3.1.1965)
La speranza delle persone cadute è incontrare il figlio di Dio. Lamentandosi dell’ingiustizia di essere nati come figli di Caino, vagano alla ricerca del vero figlio di Dio. Devono trovarlo. Ma quanto dovrà soffrire l’umanità per cercarlo a livello individuale e familiare? Così Dio mandò il Messia che rappresenta la sfera del figlio a livello nazionale.
Poi, se le persone ricevevano il Messia, potevano trovare il figlio di Dio a livello individuale, familiare, tribale, etnico e nazionale. L’avvento del Messia doveva trasmettere la buona novella che l’umanità aveva potuto incontrare il figlio di Dio fino al livello nazionale. (La famiglia benedetta - 480)
Noi, che nasciamo dal lignaggio caduto, dobbiamo incontrare il figlio di Dio che può superare la condizione dell’accusa di Satana. Dopo aver fatto questo, dobbiamo procedere ad incontrarlo come nostro genitore. Voi avete avuto dei genitori caduti, non dei veri genitori. Quindi dovete cercare i veri genitori che Dio può amare. Poi, dobbiamo cercare la famiglia di questi genitori. Dopodiché, dobbiamo cercare l’amore di Dio e, trovandolo, incontreremo Dio. In questo modo, le persone cadute devono cercare i loro fratelli, i loro genitori, la loro casa e il loro paese natale centrati su Dio. Dovete essere consapevoli che l’umanità è destinata a percorrere questo cammino.
Così, se i genitori e i figli che sono degni dell’amore di Dio formano insieme delle famiglie attraverso questo amore, possono automaticamente prosperare. Canteranno canti d’amore in un ambiente che può portare successo in tutto attraverso delle famiglie che sono in armonia. Quando questo succederà, si formerà automaticamente un popolo centrato sull’amore di Dio. Ma poiché Adamo perse questa famiglia, il suo modello dev’essere trovato attraverso la religione. Finché questa famiglia non sarà stabilita, non potranno essere stabiliti una tribù, un popolo, una nazione e un mondo. (La famiglia benedetta - 480)
Qual è il nostro ideale, il nostro desiderio e la nostra speranza? La conclusione dovrebbe essere questa: primo, la nostra speranza più grande è servire Dio come nostro Padre; secondo, dobbiamo diventare i Suoi amati figli e figlie; terzo dobbiamo ereditare tutto ciò che Lui possiede. Non può esserci una speranza più grande di questa. (La famiglia benedetta - 480)

4 commenti:

  1. A causa della caduta, Dio perse la vera madre e i veri figli della famiglia di Adamo. Dio non ha avuto dei veri figli e delle vere figlie, e non c’è stata nessuna famiglia di Dio che poteva ereditare il Suo lignaggio d’amore. La nostra mente e il nostro corpo sono entrati in conflitto, avendo ereditato dai genitori caduti l’amore falso, la vita falsa e il lignaggio falso. Adamo ed Eva divennero nemici e tra i loro figli e figlie scoppiarono delle guerre cruente.

    RispondiElimina
  2. Adamo ed Eva non riuscirono a realizzare la loro posizione di sposo e di sposa, per non dire di figli. Osservandoli, Dio attribuiva a loro un valore infinito in base alle grandi aspirazioni che nutriva per loro; tuttavia, a causa della caduta, non poté sperimentare né il cuore dei figli, né il cuore di marito e moglie per dissipare la Sua solitudine.

    RispondiElimina
  3. L’uso improprio dell’amore è la causa della caduta. Attraverso una relazione sessuale illecita, Adamo si unì ad Eva che si era già unita all’arcangelo, e così divennero marito e moglie e formarono una famiglia centrata non su Dio ma su Satana. Per questo tutta l’umanità, che discende da loro, si trovò ad ereditare la linea di sangue di Satana. Di conseguenza, anche se originariamente i figli di Adamo ed Eva dovevano diventare il primo e il secondo figlio di Dio, poiché Eva stabilì un rapporto d’amore illecito con l’arcangelo, il primo e il secondo figlio caddero nelle mani di Satana.

    RispondiElimina
  4. Qual è il nostro ideale, il nostro desiderio e la nostra speranza? La conclusione dovrebbe essere questa: primo, la nostra speranza più grande è servire Dio come nostro Padre; secondo, dobbiamo diventare i Suoi amati figli e figlie; terzo dobbiamo ereditare tutto ciò che Lui possiede. Non può esserci una speranza più grande di questa. (La famiglia benedetta - 480)

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari