lunedì 16 marzo 2020

La volontà di Dio attraverso Adamo ed Eva

Libro IV
La Vera Famiglia
Capitolo I
La vera famiglia intesa originariamente al tempo della creazione
Sezione 1. La volontà di Dio attraverso Adamo ed Eva
Tanti parlano della volontà di Dio e tanti credenti hanno pregato: «Padre Celeste, sia fatta la Tua volontà!» Queste parole di per sé sembrano semplici, ma è difficile per noi, quando ce lo chiedono, esprimere chiaramente che cos’è la volontà di Dio. Attualmente viviamo una vita di fede per realizzare quella volontà, ma in qualche modo c’è una contraddizione nel vivere una vita di fede e pregare perché si compia la volontà di Dio senza sapere che cos’è questa volontà. (La famiglia benedetta 289)
Che cosa intende la Chiesa dell’Unificazione per volontà di Dio? Secondo il Reverendo Moon che cos’è la volontà di Dio? La volontà di Dio è intesa come il completamento e la realizzazione dell’ideale originale di creazione per il quale Dio ha creato questo universo. Poiché Dio creò l’universo con un determinato scopo, la Sua volontà è realizzare questo scopo. Chi o che cosa era al centro di questo scopo? Non erano altro che Adamo ed Eva. Ecco perché io considero lo scopo di creazione di Dio come la realizzazione del Suo ideale cominciando da Adamo ed Eva. Allora, a cosa corrisponde la realizzazione di questo ideale? Non è altro che stabilire la base delle quattro posizioni. La base delle quattro posizioni è la base della famiglia con Dio al centro e si realizza solo quando Adamo ed Eva diventano uniti così completamente che non possono separarsi dal dominio dell’amore di Dio. Con Dio come punto centrale, diventano un marito e una moglie ideali e danno nascita ai loro figli. Quando questa base delle quattro posizioni è completata, Adamo ed Eva si uniscono nel loro amore di marito e moglie e sono al sicuro nel dominio dell’amore di Dio. (La famiglia benedetta 298)
Che cos’era questo ideale che doveva essere realizzato attraverso gli antenati dell’umanità? Era creare una famiglia ideale attraverso l’unione di un uomo ideale e di una donna ideale. Allora, cos’è necessario per realizzare una famiglia ideale? Non è né l’uomo né la donna da soli. Una famiglia, dopo tutto, è un’unità. È rappresentata dall’unione di marito e moglie e dal rapporto fra genitori e figli con Dio al centro. Quindi arriviamo alla conclusione che la volontà di Dio è l’unione di un marito e di una moglie che realizzano una famiglia perfetta centrata sull’amore di Dio. (La famiglia benedetta 298)
Qual è lo scopo di creazione di Dio? Dio non creò Adamo ed Eva semplicemente per contemplarli dopo averli creati. Non creò l’uomo e la donna in modo che invecchiassero e alla fine morissero ciascuno per conto proprio. No. Li creò perché maturassero con Lui al centro del loro essere e del loro amore reciproco.  Li creò in modo che potessero costruire un nido d’amore centrato su Dio e poi stabilire il vero Regno dei Cieli sulla terra per tutta l’umanità. In questa unione Adamo, l’uomo, rappresenta il cielo ed Eva, la donna, rappresenta la terra. Perciò, anche se sono due individui separati, quando si uniscono sul piano orizzontale, il cielo e la terra si uniscono. Con queste due persone unite con al centro l’amore di Dio, il cosmo si unisce automaticamente. (2143, 1.9.1968)

1 commento:

  1. Dio creò un uomo e una donna perché si innamorassero e si unissero. Non creò Adamo per se stesso ed Eva per se stessa. Creò Adamo per Eva, ed Eva per Adamo. Inoltre Dio creò Adamo ed Eva per il Suo stesso amore e la Sua gioia. Non fu per la conoscenza, il potere o i soldi. Il Dio onnipotente non ha bisogno di conoscenza, di soldi o di potere, ha solo bisogno di amore. (La famiglia benedetta ‐ 307)

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari