martedì 17 marzo 2020

L’amore coniugale deve essere eterno

La Vera Famiglia

Capitolo VII

L’amore di un vero marito e di una vera moglie

Sezione 8. L’amore coniugale deve essere eterno

Se qualcuno chiede a un marito e a una moglie innamorati fino a quando si ameranno e uno dei due dice: «Solo mentre siamo giovani» l’altro si sentirà bene o male? Per quanto tempo volete essere innamorati? Per l’eternità; prima di tutto fino alla vostra morte, poi vorrete amare eternamente. L’eternità è qualcosa che rappresenta l’insieme nel futuro. Dire che uno amerà fino alla morte è come dire che amerà dando tutto quello che ha. Non è così? “Eternamente” significa con tutto me stesso, e “finché muoio” indica l’intenzione di amare dando ogni cosa. Solo allora il vostro sposo sarà felice. Le giovani donne che sono qui, quando si sposeranno chiederanno sicuramente ai loro mariti: «Mi ami?» E quando i loro mariti diranno di sì, chiederanno: «Mi ami completamente?» I mariti, per farle felici, dovranno dire che le amano completamente. La stessa cosa vale per gli uomini. Non possono farci nulla. Ecco come sono le cose nell’armonia di Dio. (37-23, 22.12.1970)

Quando le persone si sposano dicono che si ameranno fino alla morte. Nel dir questo, uno può semplicemente dire: «Ti amerò finché muoio (Juk-dorok Sarang-Handa)», oppure trascinare la prima parola Ju-u-u-u-u-k per dieci, cento o cento milioni di anni e poi dire il resto …dorok sarang-handa. Quale vi piace di più? Preferite sentire semplicemente Juk-dorok sarang-handa? Voi giovani donne che siete qui, datemi qualche risposta. Sareste più felici se il vostro sposo dicesse, ad esempio, Ju-u-u-u-u-k per cento milioni di anni e poi dorok sarang-handa, che se dicesse semplicemente Juk-dorok sarang-handa. Più lungo è, meglio è. Se un marito incontra la moglie e dice Ju-u-u-u-u-k e dieci anni dopo dice di nuovo Ju-u-u-u-u-k, e poi dopo che ha superato l’età di cinquanta anni dice Juk-dorok sarang-handa - se solo può fare questo - lei dirà che lo ama all’infinito. Ecco com’è. Lei lo amerà, anche se ha la pancia grossa e cammina barcollando. (37-25, 22.12.1970)

Che tipo di persone sono dei veri mariti e delle vere mogli? Quando le persone maturano, formano una famiglia. Prendendo il loro sposo come un partner d’amore eterno, devono formare una famiglia d’amore dove il loro amore iniziale cresce di giorno in giorno. Quando quell’amore a livello familiare si espanderà per formare una tribù, i membri di quella tribù saranno incarnazioni d’amore eterne, in grado di espandere l’amore eternamente. Quei coniugi saranno una vera coppia di sposi, un vero marito ed una vera moglie. Inoltre questo marito e questa moglie potranno partecipare all’amore di Dio. (La famiglia benedetta - 880)

Agli occhi della moglie, il marito deve apparire il migliore e il numero uno. Anche la moglie, agli occhi del marito, deve apparire così. Il rapporto più bello è quello che si forma durante il loro primo amore. È il migliore, non importa cosa dicano gli altri. Non può essere comperato a nessun prezzo. Se potrete avere questo mondo per l’eternità, come sarà meraviglioso! Ognuno deve raggiungere almeno quel livello. La moglie deve seguire e servire bene il marito. Queste cose non devono apparire solo nella letteratura o nelle scene dei film. Piuttosto dovete vivere così per tutta la vita. Poiché la storia migliore e la cultura migliore sono state messe sottosopra, io ho creato una storia nuova per stabilire un mondo del genere e vivere in questo modo. (23-56, 11.5.1969)

Che genere di coppia sono il marito e la moglie ideali di cui parliamo nella Chiesa dell’Unificazione? Sono una coppia che può manifestare concretamente l’arte più sublime, e tradurre in realtà la migliore letteratura. Prima di incontrare il livello d’arte più alto del mondo, l’opera d’arte migliore del mondo si deve trovare nell’amore tenero e profondo condiviso tra marito e moglie. La vita di un marito e di una moglie deve essere l’opera letteraria più sublime e diventare la vera essenza della letteratura. (22-269, 4.5.1969)


 

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari