mercoledì 18 marzo 2020

L' amore dei quattro grandi regni del cuore

La nostra vita e la dimensione spirituale
Capitolo I
Sezione 4. Il segreto per andare in cielo
4.2. Quelli che incarnano l’amore dei quattro grandi regni del cuore possono entrare in cielo
Che genere di persone entreranno in cielo? Quelli che incarnano l’amore che realizza la perfezione dei quattro grandi regni del cuore possono entrare in cielo. Dio desidera ardentemente che il Suo partner oggetto sia migliaia di volte migliore di Lui. Come partner oggetto dell’amore di Dio, dovete essere consapevoli che la vostra famiglia è una famiglia centrale che rappresenta le tre sovranità del Regno dei Cieli, del regno sulla terra e del regno del futuro. Poiché tutto ciò è stato perduto, dobbiamo praticare questi ideali e questi valori e portarli a compimento nella famiglia restaurata. Avete la responsabilità di tramandare questo attraverso i vostri figli e le vostre figlie.
Poiché il corso originale è stato perduto, dovete perfezionare la strada e ritornare all’origine. Dovete sapere che questo è il corso della restaurazione e il corso della ricreazione. Amen! Queste non sono parole mie. Sono le parole di Dio. (238-254, 22.11.1992)
Questa è la prima volta che tanti di voi ascoltano queste parole? Il cielo è la patria a cui dovete ascendere con l’amore della famiglia reale, restaurando i quattro grandi regni del cuore e le tre grandi sovranità. Non importa quanto possiate essere grandi qui sulla terra, nel mondo spirituale sarete intrappolati. Anziché provare rammarico una volta che sarete là e dire: «Avrei dovuto dare retta al Reverendo Moon!», dovete prendere rapidamente la vostra decisione di ricevere la Benedizione. È il modo più veloce per risolvere questi problemi. Attraverso la Benedizione potete imparare.
L’uomo e la donna devono unirsi in armonia, trovare la famiglia perduta del Regno dei Cieli e servire Dio come Re. Ecco perché i nonni sono i rappresentanti di Dio. Dovete servire i vostri nonni come rappresentanti di Dio. Vostro padre e vostra madre sono il re e la regina che rappresentano le famiglie dei cinque miliardi di esseri umani. I loro figli devono essere serviti come i futuri re. Dovete ereditare la via dei genitori, servendo i genitori che sono come Dio, i genitori che sono come dei re che rappresentano le famiglie di oggi. Il mondo a cui avete lasciato in eredità questa via dei genitori che prevarrà in tutte le ere future diventerà il Regno dei Cieli sulla terra. Amen! (239-76, 23.11.1992)
La famiglia che porta a compimento i quattro grandi regni del cuore e le tre grandi sovranità è la famiglia ideale. I nonni rappresentano Dio, i genitori rappresentano il re delle famiglie di questo mondo e voi, come figli, siete i futuri re e regine, che erediteranno la sovranità nel mondo spirituale e nel mondo fisico. Voi diventate i re e le regine che ereditano tutte queste cose. La famiglia ideale è il luogo dove le tre grandi sovranità devono portare i loro frutti. (239-185, 24.11.1992)
Lo scopo della restaurazione del diritto dei genitori è la restaurazione della regalità. Lo scopo della restaurazione della regalità è la restaurazione del diritto della famiglia reale. Questo comprende i quattro grandi regni di cuore. I nonni, i genitori e la vostra coppia simboleggiano le tre grandi sovranità. I nonni simboleggiano il passato, i vostri genitori simboleggiano il presente e la vostra coppia, come figli, simboleggia il futuro. I nonni sono stati mandati nella vostra casa come inviati speciali del mondo spirituale. Quindi, la famiglia che obbedisce alle parole dei nonni prospererà. (249-306, 11.10.1993)
Il nostro modo di vivere sulla terra è trasferito nel mondo spirituale così com’è. In questo caso, quando andrete là, come stabilirete i vostri rapporti orizzontali? I vostri rapporti famigliari sulla terra saranno trasferiti nel mondo spirituale e si espanderanno abbracciando tutti gli esseri per ridar vita all’universo come una famiglia estesa. In questo mondo terreno vivete con la vostra famiglia centrata sui vostri Genitori orizzontali e il Genitore verticale, ossia centrati sul dominio di Dio. Dopo essere vissuti sulla terra, entrate nel mondo eterno e verticale, che è il mondo dei genitori. Poiché questo è il mondo spirituale, non comprende solo una generazione. Migliaia di generazioni entreranno nel Regno dei Cieli.
Il mondo spirituale è un mondo che espande la vostra vita sulla terra, la vita che avete trascorso con i vostri nonni, genitori e figli centrati su Dio. Perciò, se desiderate andare a vivere liberamente in quel mondo, dovete essere in grado di armonizzarvi con gli altri con gli stessi rapporti affettuosi e responsabili che avete sperimentato nella vostra famiglia sulla terra, come sorella maggiore, sorella minore, moglie e madre, o come fratello maggiore, fratello minore, marito e padre. (247-308, 1.6.1993)
Nel matrimonio, l’uomo si deve assolutamente unire a sua moglie e la donna si deve assolutamente unire a suo marito. I genitori con i loro figli e figlie e Dio con i Suoi figli e le Sue figlie, si devono assolutamente unire. Anche i fratelli si devono assolutamente unire. Il cielo è il luogo dove andate dopo aver vissuto una vita famigliare che mette al centro Dio e il Suo amore. (279-114, 1.8.1996)
Adamo è Dio Stesso. È il capo della famiglia, ma anche il corpo di Dio. Anche il centro della nazione e il centro del cosmo sono Dio. Perciò, dopo che una persona è nata, deve passare attraverso tre stadi per realizzare l’unità con la sua famiglia, la sua nazione e il mondo spirituale. (278-169, 5.5.1996)
Adamo poteva ricevere solo l’amore di Dio, ma i figli e le figlie di Adamo potevano ricevere due tipi di amori: l’amore di Dio e l’amore di Adamo. Potevano ereditare la sovranità del mondo spirituale e la sovranità della terra. Solo allora, dopo essere vissuti nel regno sulla terra, sarebbero potuti entrare nel Regno dei Cieli nel mondo spirituale. Perciò queste sovranità non possono essere separate. (278-161, 5.5.1996)
Dovete amare la vostra nazione più della vostra famiglia, mantenendo ugualmente un cuore che sa che avete assolutamente bisogno di vostra nonno e di vostra nonna, di vostro padre e di vostra madre, di vostro marito o di vostra moglie e dei vostri figli. Amate il mondo più della vostra nazione, sapendo che l’umanità è formata da questi quattro stadi. Se desiderate andare a vivere in armonia nel mondo spirituale, lo dovete amare più di questo mondo, perché è il luogo dove risiedono i vostri cari, che sono passati attraverso questi quattro stadi rappresentanti il passato, il presente e il futuro. Il Regno dei Cieli sulla terra è questo tipo di mondo stabilito qui sulla terra. Il Regno dei Cieli nel mondo spirituale si crea automaticamente attraverso il regno sulla terra. (277-192, 15.4.1996)
I quattro grandi regni del cuore portano frutto quando una coppia si unisce nell’amore. Le tre grandi sovranità si realizzano solo quando Adamo ed Eva mettono al mondo dei figli e delle figlie. Solo con la nascita dei figli si realizzano le tre grandi sovranità. Il nonno che rappresenta Dio rappresenta il mondo spirituale. Adamo ed Eva in quanto genitori rappresentano il presente. I figli e le figlie che rappresentano il futuro vengono ad esistere avendo come punto centrale Adamo ed Eva. Questo significa che il passato, il presente e il futuro sono tutti rappresentati. L’origine (jung: ) che è stata divisa (bun: ) si deve unire (hab: ) di nuovo. (270-258, 16.7.1995)
Attraverso i loro sentimenti nel momento della loro unione in matrimonio, Adamo ed Eva si uniscono verticalmente a Dio e orizzontalmente tra di loro, manifestando tutto ciò che Dio aveva sentito nel passato ma che non aveva potuto manifestare nel mondo spirituale. A partire da lì, si creano i fratelli e le sorelle ed emerge una sfera originale di rapporti. Questa sfera originale crea il regno della famiglia reale, all’interno della quale la coppia stabilisce la regalità. Si crea la sfera di unità di tre generazioni. Tre generazioni si uniscono. (270-268, 16.7.1995)
Il nonno è il re del passato. Poiché è nella posizione di Dio, è l’inviato speciale mandato dal cielo come rappresentante del mondo spirituale. Il dominio della madre e del padre, Adamo ed Eva, si riferisce al re e alla regina delle nazioni di questo mondo. Il nonno e la nonna sono nella posizione di re e di regina del cielo, il padre e la madre sono il re e la regina che rappresentano le famiglie di questo mondo e i loro discendenti sono quelli che ereditano l’unione di queste due regalità: la regalità del nonno che rappresenta il mondo spirituale e la regalità attuale che rappresenta il Regno dei Cieli sulla terra.
Quindi, i figli e le figlie devono sempre essere uniti ai loro genitori e ai loro nonni. I nonni devono sempre essere uniti ai loro nipoti facendo capo ai genitori. I genitori, allo stesso modo, devono essere uniti ai nonni. La fondazione del cielo andrà di traverso se deviate da questa strada. (246-74, 23.3.1993)
Per quanto la differenza di dimensione tra il cielo e la terra sia grande, tutto ciò che risiede in quei mondi è formato da quattro stadi. Ci sono il nonno e la nonna anche nel mondo spirituale. Ci sono persone che hanno l’età di vostra madre e di vostro padre, l’età dei giovani adulti, e l’età degli adolescenti. Se comprimiamo questo un po’ di più, diventano due persone. Due persone! (253-132, 23.1.1994)
Conoscete i quattro grandi regni del cuore e le tre grandi sovranità. Come coppie dovete realizzare queste cose. Se potete farlo, potete discendere liberamente sulla terra dal mondo spirituale in qualsiasi momento. (253-71, 7.1.1994)
La perfezione dei quattro grandi regni del cuore diventa possibile quando una coppia si unisce nell’amore attraverso il matrimonio. Se questa unità si spezza, allora i regni del cuore dei figli, del cuore dei fratelli, del cuore delle coppie e del cuore dei genitori rimarranno incompleti. Bisogna portare alla perfezione queste dimensioni di cuore per poter andare nel mondo spirituale senza difficoltà. Tuttavia, a causa della caduta, nessuno ha mai raggiunto la perfezione in queste dimensioni di cuore. Ecco perché bisogna realizzare la restaurazione tramite indennizzo. (249-289, 11.10.1993)

1 commento:

  1. Lo scopo della restaurazione del diritto dei genitori è la restaurazione della regalità. Lo scopo della restaurazione della regalità è la restaurazione del diritto della famiglia reale. Questo comprende i quattro grandi regni di cuore. I nonni, i genitori e la vostra coppia simboleggiano le tre grandi sovranità. I nonni simboleggiano il passato, i vostri genitori simboleggiano il presente e la vostra coppia, come figli, simboleggia il futuro. I nonni sono stati mandati nella vostra casa come inviati speciali del mondo spirituale. Quindi, la famiglia che obbedisce alle parole dei nonni prospererà. (249-306, 11.10.1993)

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari