mercoledì 18 marzo 2020

Il corpo deve armonizzarsi con la mente

La nostra vita e la dimensione spirituale
Capitolo I
Sezione 4. Il segreto per andare in cielo
4.3. Il corpo deve armonizzarsi con la mente
Voi non sapevate che la coscienza era il vostro secondo Dio, l’aspetto fondamentale della vostra esistenza. Dovete prendervene cura più di Dio. Seguite la vostra coscienza più dei fondatori delle religioni, persino di Gesù. Allora potrete raggiungere una posizione più alta che credere in Gesù. Non credete in me, il fondatore della Chiesa dell’Unificazione. Se accettate i miei insegnamenti e vi unite completamente alla vostra coscienza, potete andare in cielo anche senza seguirmi. Dovete comprare tutti i materiali e studiarli. Una persona che non riesce ad aprire la sua coscienza, a stabilirsi come una persona libera e a raggiungere l’unità tra il suo corpo e la sua coscienza, non può andare in cielo. Io ho cercato bene in cielo, ma non sono riuscito a trovare una persona che è entrata in quel modo. Perfino ora nel mondo spirituale, le persone si lamentano e gemono in mezzo al loro corso per sviluppare la loro personalità. Fra i pastori, gli anziani della chiesa e quelli che erano pieni di orgoglio, ce ne sono molti che sono incatenati a testa in giù. (253-45, 1.1.1994)
Dovete liberare la vostra coscienza. La vostra mente è la sentinella del cielo e il vostro corpo è la sentinella dell’inferno. È il vostro corpo a trascinare la vostra mente di qua e di là, o è la vostra mente a trascinare in giro il vostro corpo? Per quelli che credono nella religione, sarà la mente a trascinare il corpo; per quelli che non credono nella religione, sarà il corpo a trascinare sempre la mente di qua e di là. Vivono centrati su loro stessi. Questa è la differenza.
Perciò, ognuno di voi è il punto di partenza dell’inferno, ma è anche il punto di partenza del cielo. Se vivete secondo la vostra coscienza, andrete in cielo, ma se vivete secondo il vostro corpo, andrete all’inferno. Se vivete per il bene degli altri, andrete in cielo, ma se insistete a vivere per voi stessi, andrete all’inferno. Oggi, quando tornate a casa, dovete dichiarare la liberazione della vostra coscienza. (252-257, 1.1.1994)
Qual è la relazione tra la mente e il corpo? È un rapporto soggetto e oggetto. Entrambi devono esistere per il bene del loro partner. La mente vive per il corpo e il corpo vive per la mente. Quando si uniranno, non avrete cinque, ma dieci organi di senso. Vedrete e conoscerete il mondo spirituale. Tutti sentiranno la musica che viene dal cielo. (283-253, 13.4.1997)
In futuro, quando le persone entreranno nel Regno dei Cieli, gli spiritualisti si faranno avanti. Quelli che hanno commesso del male, saranno trafitti da un bastone, come Gesù fu trafitto con una lancia da un soldato romano. Siate coscienti che arriverà un’era senza pietà. Ci sono stati giudizi di tribunali illegali, non è vero? Anche se non sarà fino a quel punto, li vorrete evitare, ma non ci riuscirete e non potrete mai mentire. Comprendendo che arriverà un’era del genere, la vostra mente e il vostro corpo si devono unire. (252-140, 14.11.1993)
Se Dio esiste nell’unità, qualsiasi essere caduto che ha un conflitto interiore non può che andare in un luogo opposto a Dio. Chiamiamo quel luogo inferno sia nel mondo spirituale che nel mondo fisico. Le cose malvagie devono andare all’inferno. Tutto deve essere messo in ordine secondo dei principi. Lo capite chiaramente? Se la vostra coscienza e il vostro corpo continuano a lottare senza arrivare ad unirsi, sarete messi nell’inferno o in cielo? Sarete nell’inferno! Dovete unire la vostra coscienza e il vostro corpo, un giorno o altro, prima di morire. Quelli che credono di poter andare in cielo senza realizzare questa unità credono in un’assurdità. Questa è la conclusione. (258-309, 20.3.1994)
Satana non è da ricercarsi lontano. È collegato al nostro io. Ciascuno di voi è una linea di divisione fra il cielo e l’inferno. L’inferno e il cielo si possono trovare dentro di voi. La vostra coscienza è il cielo, e il vostro corpo fisico è l’inferno. Anche se la vostra coscienza è il partner soggetto, l’umanità è caduta. Attraverso l’esercizio dell’amore, la vostra coscienza deve unirsi all’amore ed essere completamente nella posizione di soggetto spirituale, intellettuale ed eterno del Regno dei Cieli in terra e in cielo. (256-51, 12.3.1994)
Che cos’è il corpo umano? È il nucleo centrale dell’inferno. È la parte centrale di quel nucleo. E che cos’è la coscienza? È il nucleo centrale del cielo. I due sono in continuo conflitto. Questo è il problema. Il compito più grande della vostra vita è risolverete questo conflitto. Quindi, dovete pensare a colpire e controllare il vostro corpo come uno dei vostri hobby. La vostra coscienza deve costantemente occupare il territorio dell’avversario e impadronirsene sempre di più. Allora il dominio del corpo fisico a poco a poco diminuirà.
State espandendo un territorio limitato in un mondo infinito. Vivete per il mondo eterno. Perciò, continuate a dominare il vostro corpo fisico e fate tutta la strada fino al mondo spirituale. Dovete andare avanti finché il corpo riesce a seguire naturalmente la coscienza. Il Regno dei Cieli sulla terra non può venire senza aver realizzato questo. Altrimenti, non potrete restaurare lo stato originale in cui il corpo e la mente si possono unire sulla base del vero amore originale che non ha niente a che fare con la caduta. (254-221, 13.2.1994)
Il cielo è dove regna il Dio di bontà e l’inferno è il luogo dove regna il diavolo. Che cos’è il cielo? È un luogo dove si costruiscono le cose, mentre l’inferno è un luogo dove le cose sono distrutte. Questa è la differenza. Lo scontro tra questa costruzione e distruzione dentro di voi è il conflitto tra la vostra mente e il vostro corpo. (261-196, 19.6.1994)
Poiché in Dio la mente e il corpo sono uniti, quelli che nascono come figli e figlie ideali avranno un’unità naturale tra la mente e il corpo. Vivranno in armonia sulla terra e poi passeranno nel mondo spirituale celeste. Le persone la cui mente e il cui corpo sono in conflitto non potranno andare là. A Dio non piace vedere queste forme di esistenza.
Perciò, qual è la speranza dell’umanità? È che venga un padrone e un genitore che può porre fine a questa lotta. Poiché la divisione umana ha avuto origine da dei genitori falsi, i veri genitori devono venire e insegnare la verità in modo chiaro e logico. Poiché l’umanità da qualche parte è andata in panne, il cielo rimarrà eternamente lontano dalla terra a meno che sulla terra non inizi un movimento che può riparare il punto essenziale di rottura. (261-300, 24.7.1994)
Quanto gli uomini hanno sacrificato la coscienza per il corpo? Conoscete la storia della coscienza che avete calpestato per tutta la vostra vita? La vostra coscienza è esausta a forza di occuparsi di voi giorno e notte. Tuttavia, instancabilmente, blocca il desiderio del corpo di abbandonarsi ad una cattiva condotta. Dice: «Ne hai fatte abbastanza. È tempo di smetterla. Ora è tempo di ascoltarmi». L’essere più vicino a voi e che rappresenta l’insegnante ideale, il genitore ideale e Dio, è la vostra coscienza. La mente di per sé non ha bisogno di essere educata, ma il corpo deve assolutamente essere educato. (214-282, 3.2.1991)
Per tutta la vita ognuno ha nel suo cuore l’insegnante più prezioso. Tuttavia lo maltratta, lo schiaccia e lo offende. Questo insegnante è la vostra coscienza. La vostra coscienza vi dice sempre delle cose per aiutarvi e si sforza di collegarvi al vero amore. Come un genitore, la vostra coscienza vi sprona a diventare una persona buona e altruista, guidandovi secondo la volontà di Dio. Ma c’è un ribelle dentro la vostra mente che va sempre contro la vostra coscienza. Quel ribelle sono i vostri desideri fisici. (201-208, 9.4.1990)
L’unità della mente e del corpo non si può realizzare senza il vero amore. Così, la mente si sacrifica per il corpo e dimentica, continuamente. La mente è nella posizione di rappresentare Dio e perciò è il vostro insegnante più grande. La mente è il vostro centro mandato da Dio come Sua manifestazione. È il vostro io verticale. (226-60, 1.2.1992)
Quando ero giovane, ho fatto tutto il possibile per controllare il mio corpo. Ho dormito con gli occhi aperti per sette notti consecutive. Voi uomini dovreste imparare alla stessa maniera a disciplinare il vostro corpo, in modo che se, anche dormireste in mezzo a tante belle donne e toccaste la loro area triangolare, il vostro organo dovrebbe rimanere fermo. Quelli che non sanno controllare il loro corpo non possono andare in cielo. (263-100, 21.8.1994)
Dov’è la radice del cielo e la radice dell’inferno? Non è nel mondo. Il mondo degli Ultimi Giorni non è né il cielo né l’inferno. Dov’è la radice del cielo e dell’inferno? Dovete rendervi conto che sarà sempre nella vostra mente e nel vostro corpo. La gente non l’ha capito. Tanti santi sono venuti, hanno dato i loro insegnamenti e hanno cercato di applicarli al mondo delle relazioni umane, ma non sono riusciti a distruggere la radice dei conflitti interiori. L’unità deve cominciare da lì, deve cominciare dalla radice. (263-199, 4.10.1994)
Il mondo satanico va all’inferno. Il mondo di Dio va in cielo. Un mondo che vive per se stesso andrà all’inferno, mentre chi vive per lo scopo pubblico andrà in cielo. Il punto di intersezione tra il bene e il male è dentro di noi.
Quando la mente e il corpo si uniscono, la prima cerca di vivere per il bene più grande, mentre il secondo cerca di vivere per l’individuo. La mente e il corpo sono sempre in lotta; uno adotta una posizione orientata verso il pubblico, l’altro una posizione egocentrica. Dovete rinnegare la vostra nascita dall’amore falso, dalla vita falsa e dal lignaggio falso. Dovete  separarvi da queste cose ed essere restaurati alla vita innestandovi al vero amore, alla vera vita e al vero lignaggio. L’individuo e l’umanità devono seguire questo cammino. Questa è la conclusione.
La religione è apparsa allo scopo di sottomettere il corpo e unirlo alla mente. Avendo realizzato questo, dovete unirvi al vero amore e dare alla luce dei figli e delle figlie che possono andare in cielo dopo essere vissuti sulla terra. Senza credere alla parola di Dio e metterla in pratica, non potete dar nascita a dei veri figli che possono andare in cielo. Pertanto deve apparire una religione che può sottomettere il corpo, unendolo alla coscienza. Quando le persone si uniranno ai Veri Genitori e si innesteranno in loro, gli olivi selvatici diventeranno degli olivi veri e daranno nascita a dei figli e a delle figlie vere. Dopo essere vissuti sulla terra, ascenderanno nel mondo spirituale ed entreranno in cielo per l’eternità. Questo è l’ideale della creazione. (263-281, 15.10.1994)
Dovete risolvere la guerra che è dentro di voi al più presto possibile. Non si può entrare in cielo senza porre fine a questa guerra mentre siete ancora vivi sulla terra. Altrimenti, sarete intrappolati per sempre in un posto ripugnante del mondo spirituale. I vostri genitori non sono il problema, le vostre famiglie non sono il problema e la vostra tribù non è il problema. Sarete voi stessi ad essere catturati in un istante. (264-121, 9.10.1994)
Quelli che non riescono a unire la mente e il corpo non possono andare in cielo. Non sono dei veri individui. Anche se è stabilita una nazione celeste, dovete sapere che ognuno di voi avrà ancora da realizzare un corso di sette anni basato sulla famiglia. Dovete passare attraverso questo difficile corso.
Un serpente passa attraverso una fenditura stretta tra le rocce per liberarsi della pelle. Più il serpente è grosso, più fatica fa. Per i serpenti piccoli è facile, ma per quelli più grandi è doloroso. C’è una fessura che permette a un grosso serpente di liberarsi della pelle passandoci attraverso? Il serpente deve sbarazzarsi di tutta la sua pelle mantenendosi raso al suolo. Perciò, più è grosso, più è difficile. Pensate che l’unificazione del mondo sia difficile? Allora pensate a quanto sarà difficile l’unificazione del mondo spirituale. (303-264, 9.9.1999)
Dobbiamo essere costantemente consapevoli del fatto che nelle nostre vene scorre il sangue di Satana. La missione di porre fine a questo eliminando la radice di questo problema è il corso di tutta la nostra vita. Inizia nella nostra vita di ogni giorno. Senza eliminare il sangue di Satana, sarete intrappolati nel mondo eterno.
Mentre cercate la strada per entrare in cielo, dovete trovare un corso modello attraverso il quale potete applicare la formula stabilita da Dio. Non pensate che debba essere così? Esiste una formula. Se volete diplomarvi in una scuola, dovete frequentare tutti i suoi corsi, ottenere dei bei voti e ricevere il diploma. Allo stesso modo, c’è un corso per andare in cielo e al suo completamento potrete dire: «Con questo, mi sono diplomato». Ci dev’essere una formula per entrare in cielo. (263-81, 21.8.1994)
Nel mondo spirituale, la vostra coscienza diventa il vostro corpo e Dio appare come la coscienza di quel corpo. La vostra coscienza diventa il corpo di Dio. Quando entrerete nel mondo mistico e chiederete: «Dio, dove sei?», Egli risponderà da dentro di voi: «Eccomi, sono qui!» Certe persone hanno avuto numerose esperienze del genere. Per questo motivo, si sente dire che gli uomini sono Dio. (250-156, 14.10.1993)
Quando entrerete nel mondo spirituale misterioso e pregherete: «Dov’è Dio?» la risposta «Perché lo chiedi?» verrà dal profondo di voi stessi. Avrete questo genere di esperienze. Anche a vostra insaputa, Dio vi parlerà dicendo: «Non andare là». Se farete il contrario, incontrerete dei problemi. Chi è che parla? È Dio che parla. Se pregate con fervore, entrerete in uno stato nel quale avrete questo genere di esperienze mistiche. (249-223, 10.10.1993)

4 commenti:

  1. Il corpo deve armonizzarsi con la mente
    Voi non sapevate che la coscienza era il vostro secondo Dio, l’aspetto fondamentale della vostra esistenza. Dovete prendervene cura più di Dio. Seguite la vostra coscienza più dei fondatori delle religioni, persino di Gesù. Allora potrete raggiungere una posizione più alta che credere in Gesù. Non credete in me, il fondatore della Chiesa dell’Unificazione. Se accettate i miei insegnamenti e vi unite completamente alla vostra coscienza, potete andare in cielo anche senza seguirmi. Dovete comprare tutti i materiali e studiarli. Una persona che non riesce ad aprire la sua coscienza, a stabilirsi come una persona libera e a raggiungere l’unità tra il suo corpo e la sua coscienza, non può andare in cielo. Io ho cercato bene in cielo, ma non sono riuscito a trovare una persona che è entrata in quel modo. Perfino ora nel mondo spirituale, le persone si lamentano e gemono in mezzo al loro corso per sviluppare la loro personalità. Fra i pastori, gli anziani della chiesa e quelli che erano pieni di orgoglio, ce ne sono molti che sono incatenati a testa in giù.

    RispondiElimina
  2. Qual è la relazione tra la mente e il corpo? È un rapporto soggetto e oggetto. Entrambi devono esistere per il bene del loro partner. La mente vive per il corpo e il corpo vive per la mente. Quando si uniranno, non avrete cinque, ma dieci organi di senso. Vedrete e conoscerete il mondo spirituale. Tutti sentiranno la musica che viene dal cielo. (283-253, 13.4.1997)

    RispondiElimina
  3. Il cielo è dove regna il Dio di bontà e l’inferno è il luogo dove regna il diavolo. Che cos’è il cielo? È un luogo dove si costruiscono le cose, mentre l’inferno è un luogo dove le cose sono distrutte. Questa è la differenza. Lo scontro tra questa costruzione e distruzione dentro di voi è il conflitto tra la vostra mente e il vostro corpo.

    RispondiElimina
  4. Quanto gli uomini hanno sacrificato la coscienza per il corpo? Conoscete la storia della coscienza che avete calpestato per tutta la vostra vita? La vostra coscienza è esausta a forza di occuparsi di voi giorno e notte. Tuttavia, instancabilmente, blocca il desiderio del corpo di abbandonarsi ad una cattiva condotta. Dice: «Ne hai fatte abbastanza. È tempo di smetterla. Ora è tempo di ascoltarmi». L’essere più vicino a voi e che rappresenta l’insegnante ideale, il genitore ideale e Dio, è la vostra coscienza. La mente di per sé non ha bisogno di essere educata, ma il corpo deve assolutamente essere educato

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari