domenica 15 marzo 2020

L’amore desiderato dall'uomo e dalla donna

Il Vero amore
Capitolo III
Sezione 2. L’amore desiderato dall’uomo e dalla donna
Nel viaggio della vostra vita il periodo più bello e più incantevole è la gioventù. Il vostro aspetto in gioventù è come il fiore più prezioso. Qualcuno che può amare pienamente può essere invitato nel salotto di Dio. Un uomo e una donna che hanno questo amore possono ricevere le benedizioni di Dio ed essere invitati nel Suo salotto. (26153, 4.6.1968)
Che cos’è la felicità umana? Potete diredi essere felici semplicemente perché avete un sacco di soldi, addirittura abbastanza da adornarvi di diamanti? Potete trovare la vera felicità quando ridete, cantate e sussurrate insieme al vostro partner, rapiti in un’estasi d’amore. Chi può far questo è una persona veramente felice. Direi che chi può ascoltare il sussurrio del suo innamorato è una persona felice. I teneri mormorii del vostro sposo che vi accarezza il lobo dell’orecchio possono farvi sentire talmente felici da pensare di stare sognando. La giovinezza è uno dei periodi più felici; è quando il fiore della vostra giovinezza sboccia ancora in tutto il suo splendore, quando in pratica esplodete d’amore e dovete unirvi a un’altra persona nell’amore. (La famiglia benedetta 366)
Una persona ideale non cerca un partner che si lascia assorbire completamente dall’amore tra l’uomo e la donna. Piuttosto cerca un partner che prima ama il mondo, Dio e l’umanità, e poi la ama con l’amore che gli rimane. (4642, 18.7.1971)
Per una donna la vera felicità è incontrare il suo vero partner soggetto d’amore. (La famiglia benedetta 340)
Per quanto un uomo cerchi seriamente di trovare l’amore da solo, sarà soltanto considerato un pazzo. (La famiglia benedetta 340)
Non importa quanti talenti un uomo o una donna possano avere, non servono a niente se non c’è l’amore. (175165, 16.4.1988)
Gli uomini e le donne sono opposti sotto tutti gli aspetti. Le donne si concentrano su una sola direzione, mentre gli uomini hanno più direzioni. Inoltre le donne stanno a casa, mentre gli uomini viaggiano per il mondo. Questi tipi di personalità sono opposti. Attraverso cosa gli uomini e donne si uniscono come partner soggetto e oggetto? Attraverso l’amore. L’amore è anche ciò che unisce Dio e l’umanità. (38255, 8.1.1971)
Dio creò gli esseri umani per rendere perfetto l’ideale dell’amore. Perciò, il rapporto tra Dio e l’umanità è il rapporto d’amore fra partner soggetto e partner oggetto più alto. Allora, quand’è che l’umanità raggiunge la perfezione? Solo quando un uomo e una donna raggiungono il punto in cui formano un legame d’amore e comprendono il valore dell’amore. (128132, 11.6.1983)
Anche se un uomo può essere bello e in salute, queste cose non hanno nessun significato se è senza una donna. Un uomo che è preoccupato solo del suo bell’aspetto e della sua salute è meschino. Ci sono tanti uomini che vivono la loro vita in modo egoistico. Questa è anche una delle ragioni per cui la storia è stata tragica. Dovete sapere che la provvidenza di Dio lavora per migliorare e trasformare questo mondo egocentrico. (La famiglia benedetta 340)
L cosa più bella del mondo è il principio di una donna per un uomo e di un uomo per una donna. L’amore che affascina gli uomini non si trova in altri uomini, e l’amore che incanta le donne non si trova in altre donne. Non è così? Desiderate ardentemente l’amore quando siete soli? (3727, 22.12.1970)
Nell’amare una donna con l’amore di Dio, l’uomo deve poter dire: “Io l’amo completamente. Condividiamo un amore che non cambierà dall’inizio alla fine”. La donna, per condividere quell’amore, deve tenere il suo corpo chiuso ermeticamente. Deve tenerlo chiuso strettamente come il fiore della peonia, come se fosse avviluppato in tanti strati. In questo modo la coppia deve vedere l’armonia del cielo e della terra a primavera, e iniziare una nuova vita unita a questo. Deve farlo bene. (26156, 25.10.1969)
Tra i fiori, secondo voi qual è quello più bello? Io non so che tipo di fiori vi piacciono, ma a me piacciono i fiori che assomigliano a una tromba. Il motivo è che i fiori che hanno l’aspetto di una tromba mandano il loro profumo molto lontano. I fiori a forma di tromba rappresentano un amore profondo. I fiori devono avere l’aspetto di una tromba, se vogliono diffondere lontano il loro profumo. Per questa ragione, più un fiore assomiglia a una tromba, più è profumato. Così se le donne sono come i fiori, devono avere un cuore d’amore profondo. I fiori con un bel profumo sono amati da tutti. I gigli, ad esempio, sono amati per la loro semplicità ed eleganza. Io penso che i gigli puri ed eleganti sono dei fiori esteticamente ed emotivamente ricchi perché i loro steli e le loro foglie sono dello stesso colore, così è difficile distinguere qual è l’uno e qual è l’altro. Allo stesso modo le signore devono essere come i convolvoli e i gigli. Devono essere dei fiori puri ed eleganti. (La famiglia benedetta 614)
Non importa quanto una ragazza possa essere graziosa, c’è un periodo dopo essere usciti dall’adolescenza che è il tempo più speciale. Questo è quando la sua bellezza fiorisce veramente, è il tempo più prezioso della sua vita. Ma c’è una donna che direbbe che preferisce vivere da sola? Questa non è una donna. Inoltre, c’è un uomo che ha un bel corpo, ma dice che preferirebbe vivere da solo durante quell’incantevole periodo della gioventù? In quel periodo siete destinati a cercare il vostro partner. Perché fate questo? Perché assomigliate a Dio. Durante l’età adulta - il tempo più prezioso della vostra esistenza - ricercate il partner della vostra vita. Questo è vero sia per gli uomini che per le donne. (32248, 19.7.1970)
Perché esistono gli uomini? Spesso gli uomini dicono che non sono interessati in queste questioni perché di solito possono vivere da soli, ma gli uomini sono nati per le donne. Senza le donne, gli uomini non hanno nessuna ragione di esistere. Non c’è nulla che nasce per se stesso. (285220, 19.5.1997)
Se guardiamo i nostri cinque sensi, gli occhi, il naso, le orecchie, la bocca e le mani, esistono tutti per il bene del nostro partner. I nostri occhi esistono per guardare dentro i nostri occhi? Il vero amore può concentrare e mobilitare totalmente i cinque sensi. Gli occhi, il naso, la bocca e le mani sono strumenti del vero amore, creati per il vero amore. (299119, 7.2.1999)
Qual è la cosa più preziosa per una donna? È l’uomo. Di che tipo di uomo ha bisogno? Non importa se è pieno di talenti o è stupido, se è invalido o non lo è. La domanda è con quale uomo lei può trovare un amore che ha valore. (La famiglia benedetta 340)
Se una donna amata da Dio vive nel cuore di un uomo e un uomo che è amato da Dio vive nel cuore di una donna, ed essi si prendono cura l’uno dell’altra, Dio gioirà di questo e anche tutte le cose saranno felici insieme. Il loro abbraccio gioioso sarà molto importante per portare gioia al cielo e alla terra. L’abbraccio di un uomo e di una donna in adorazione reciproca è un punto dove l’universo si unisce. Ecco com’è l’immagine originale che si realizza nell’ideale di Dio. (La volontà di Dio 27)
Qual è lo scopo originale per cui l’uomo viene al mondo? Non si può negare che nasce per una donna. Viceversa, una donna non nasce per una donna. Dobbiamo sapere che il problema sorge quando lei non è del tutto convinta di essere nata per un uomo. Poiché Dio, il grande signore della creazione del cielo e della terra, ha stabilito questa come una regola fondamentale della creazione, noi non possiamo entrare nel mondo di bontà, verità, gioia e pace, o nel mondo dell’amore e dell’ideale senza seguire questa regola. (75319, 16.1.1975)
Non dovete guardare qualcuno con la coda dell’occhio, anche se nel mondo ci sono un’infinità di uomini. La fedeltà è più preziosa della vostra vita. Sono le donne che apriranno la strada che si ripercuoterà su tutta la storia, la strada che può essere amata dal marito, dai figli e dalle figlie, dalla nazione, e amata persino dall’intero mondo. Le donne devono intraprendere il compito solenne di stabilire una base da cui la bellezza, la nobiltà e la tradizione emotiva delle donne può risplendere. Per realizzare questo, dovete dare tutto il vostro cuore come una persona vera e genuina. (39217, 10.1.1971)
Qual è il tempo più bello, il tempo della gioventù in cui il fiore è in pieno rigoglio? È l’inizio dell’età adulta. Questo periodo sono i sette anni che vanno dall’età di diciotto all’età di ventiquattro anni. Questo periodo di sette anni è un tempo che non si ripeterà più nella vostra vita, un tempo in cui il bel fiore del vostro amore fiorirà. Com’è prezioso questo bel tempo che verrà solo una volta nella vostra vita. Conoscete le peonie, vero? I loro boccioli sono avvolti strettamente in dozzine di strati in modo da non poter essere aperti facilmente. La stessa cosa vale per gli uomini e le donne. Allora, quando dovrete rivelare pienamente il bocciolo rosso vivo del vostro amore, che fiorisce come un fiore giallo? Il tempo in cui la bellezza si rivela meglio nell’armonia del cielo e della terra è quello della gioventù. Per gli esseri umani è il tempo in cui la fioritura è al culmine. La gioventù è un tempo in cui risplendete come il punto culminante e centrale e della grande opera d’arte di Dio. È in questo tempo che dovete essere in piena fioritura sotto la benedizione di Dio. (26151, 25.10.1969)
Non dovete profanare la purezza del vostro cuore durante la vostra gioventù, che è un tempo prezioso in cui potete superare e restaurare il dolore di Adamo ed Eva che persero il loro cuore puro durante la loro gioventù. Dovete avere un principio fermo e la determinazione di dire: «Anche se vivrò da solo per migliaia e decine di migliaia di anni, non farò assolutamente un cattivo uso del mio amore». (37107, 22.12.1970)
Come giovane, se volete preservare con cura un cuore puro e santo che non è macchiato o contaminato dal mondo caduto, dove lo metterete? Dovete metterlo sull’altare che darà a Dio la gioia più grande: la terra santa dove un uomo e una donna con un cuore così puro possono incontrarsi e unirsi come una cosa sola. Questo deve essere il luogo dove lo sposo e la sposa si incontrano. (6484, 24.10.1972)

1 commento:

  1. Qual è lo scopo originale per cui l’uomo viene al mondo? Non si può negare che nasce per una donna. Viceversa, una donna non nasce per una donna. Dobbiamo sapere che il problema sorge quando lei non è del tutto convinta di essere nata per un uomo. Poiché Dio, il grande signore della creazione del cielo e della terra, ha stabilito questa come una regola fondamentale della creazione, noi non possiamo entrare nel mondo di bontà, verità, gioia e pace, o nel mondo dell’amore e dell’ideale senza seguire questa regola. (75‐319, 16.1.1975)

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari