domenica 15 marzo 2020

Il vero matrimonio genera un amore di unità universale


Il Vero amore
Capitolo III
L’amore e il matrimonio
Sezione 1. Il vero matrimonio genera un amore di unità universale
Perché ci sposiamo? Ci sposiamo per assomigliare a Dio. Dio esiste come un essere unificato che abbraccia le caratteristiche duali di mascolinità e femminilità. L’uomo e la donna rappresentano le caratteristiche divise di Dio. Si devono unire e diventare come un seme ritornando così alla posizione originale di Dio. (13897, 19.1.1986)
Dobbiamo celebrare la suprema sacralità del matrimonio. La vita coniugale è la strada lungo la quale un uomo e una donna possono amarsi reciprocamente. A chi arrivano ad assomigliare attraverso la loro unità? A Dio stesso. Un uomo e una donna si devono unire per assomigliare a Dio, che li ha creati a Sua immagine. Solo allora Dio dimorerà con loro. (7076, 8.2.1974)
L’uomo simboleggia il cielo e la donna simboleggia la terra. I due si devono unire creando armonia sul piano orizzontale. (La famiglia benedetta  868)
L’unione di un uomo e di una donna significa l’unione del cielo e della terra. (La famiglia benedetta  868)
L’universo raggiunge l’unità attraverso l’abbraccio di un uomo e di una donna che si adorano reciprocamente. Questa è l’immagine originale formata nell’ideale di Dio. (La volontà di Dio  27)
Perché ci sposiamo? Ci sposiamo per imparare ad amare il mondo e per ottenere la qualifica per amare tutte le persone. (37108, 22.12.1970)
Ciò che si chiama matrimonio si riferisce ad un aspetto dell’amore e nello stesso tempo al conferimento del diritto di creare e del diritto di dominare. (7646, 26.1.1975)
Lo scopo del matrimonio è unire insieme il mondo del cuore dell’uomo e della donna e rendere perfetto l’amore di ognuno di loro. Così, sposarsi è dichiarare che darete prova di questo amore. Se avete reso perfetto il vostro amore e il vostro cuore attraverso il matrimonio, si può dire che avete realizzato l’ideale della famiglia. Se avete realizzato questo prima di morire, siete sicuri di andare nel Regno dei Cieli. (97276, 26.3.1978)
Che cos’è il matrimonio? Perché è importante? Perché è una strada per trovare l’amore. È una strada per amare e creare la vita. È una strada con cui la vita di un uomo e di una donna diventano una cosa sola. Nel matrimonio la linea di sangue dell’uomo e della donna si mescolano. Attraverso il matrimonio la storia si manifesta, nasce una nazione e inizia il mondo ideale. (279251, 15.9.1996)
Per chi vi sposate? Per il bene e l’interesse comune dell’umanità. Dunque il matrimonio rappresenta il mondo. L’uomo è un uomo che rappresenta il mondo e anche la donna è una donna che rappresenta il mondo. Allora dove dovete cominciare? Dovete partire dalla posizione di rappresentare il mondo. Il significato del matrimonio è servire la volontà pubblica di tutta l’umanità.
(75278, 12.1.1975)
Dovete avere il sentimento che educherete vostra moglie come vostra sorella minore, l’amerete come vostra moglie e la servirete come vostra madre. Amandola, dovete cominciare ad amarla come una sorella minore e poi amarla come vostra moglie; in tutto dovete amarla come vostra sorella minore, sorella maggiore, sposa, e madre. Solo allora possiamo restaurare l’amore che Dio non ha potuto realizzare, che è stato perso attraverso la caduta. (3188, 20.4.1970)
Cosa dobbiamo fare per amare la nostra nazione? Innanzitutto un uomo deve amare una donna considerandola una rappresentante di tutte le donne di questa nazione. Allo stesso modo la donna, anziché pensare all’uomo come a uno fra tanti, deve considerarlo un rappresentante di tutti gli uomini del mondo. Quando un uomo e una donna si considerano dei rappresentanti in questo modo e poi si uniscono formando una famiglia, quella famiglia sarà una famiglia del Regno dei Cieli. (26153, 25.10.1969)
La donna trova la vera felicità quando incontra il suo partner d’amore. (La famiglia benedetta  340)
L’amore, dopo tutto, non si può sentire quando si è soli. La stessa cosa vale per la felicità. (145267, 15.5.1986)
Provate una vera felicità solo quando potete sentire il cuore del vostro partner e amare il vostro partner in un rapporto eguale e reciproco. (La famiglia benedetta  342)
Supponiamo che siate state attratte da un uomo perché era bello e che, una settimana dopo averlo sposato, rimanga menomato in seguito ad un incidente e che questo vi porti a cercare il divorzio. Questo non sarebbe un amore vero, ma un amore falso. (La famiglia benedetta  351)
L’amore autentico è assoluto, immutabile ed eterno. (La famiglia benedetta  351)
Dovete avere l’idea che vi sposerete per il bene del vostro partner, non per il vostro bene. È sbagliato pensare che sarete uniti in matrimonio a persona bella o di successo. Se avete capito il principio che l’essere umano deve vivere per gli altri, dovete pensare che anche il matrimonio è per il bene del vostro partner. Secondo la visione originale del matrimonio, dovreste decidere che, non importa quanto la vostra sposa possa essere brutta, l’amerete più di una donna bella. (La famiglia benedetta  361)
Essendo nato come un essere umano, se l’uomo non riesce ad abbracciare l’idea che amerà sua moglie come ama Dio e l’umanità, e più di chiunque altro al mondo, non potrà andare nel Regno dei Cieli. Come uomo, se non sa amare una donna, non può amare Dio e l’umanità. (97319, 1.4.1978)
Direi che il matrimonio è una cerimonia per aprire la porta ed entrare nel palazzo della felicità. È per questa ragione che il matrimonio è un grande evento nelle vicende umane. L’amore è la cosa più grande negli affari umani, perché trascende il tempo e lo spazio, e il matrimonio è la cerimonia per rivelare e confermare questo amore. (La famiglia benedetta  356)
Quando vi sposate non dovete pensare che sarete il marito di una donna bella. Piuttosto dovete pensare che sarete qualcuno che può sposare una donna brutta e vivere lo stesso meglio di chiunque altro. In questo modo dovete essere un marito che può essere rispettato da qualunque donna bella al mondo. Se avete questo tipo di idea, non dovreste avere alcun problema ad instaurare un rapporto con qualsiasi tipo di donna. (26332, 3.10.1969)
Che genere di marito o di moglie volete incontrare e sposare? Dovete avere come principio che, prima di avventurarvi nella vostra vita matrimoniale, amerete persino l’uomo più insignificante come una moglie devota. Dovete sapere questo. Più grande è il potere del vostro amore, più potrete agire liberamente sulla scena dell’universo infinito. (La famiglia benedetta  636)
Per l’essere umano l’amore è qualcosa di eterno, e ce n’è solo uno, non due. Quando un uomo e una donna si uniscono attraverso l’amore, devono invecchiare insieme per cento anni sulla terra e vivere insieme dopo la morte per l’eternità. Anche se i loro corpi sono due, si uniscono e ruotano diventando un corpo solo. Quando i due corpi si uniscono, Dio viene a ruotare insieme a loro formando così una base delle quattro posizioni dell’amore. Questo è l’ambiente ideale dell’amore. L’amore falso non può invaderlo, e solo il vero amore va a dimorare lì. (La famiglia benedetta  344)
Il vero ideale si realizza quando, dopo aver raggiunto la perfetta maturità come individuo e aver portato alla perfezione il vostro partner, ricevete un riconoscimento grazie al vostro amore centrato su Dio. (19314, 17.3.1968)
La sposa e lo sposo devono diventare un corpo solo attraverso l’amore originale di Dio, non attraverso i soldi, il potere politico o la fama. (La famiglia benedetta  880)
Se un uomo bello e una donna bella, creati ognuno come la più grande opera d’arte di Dio, facessero l’amore centrati su Dio, questa sarà l’espressione sublime dell’amore più alto e trascendente, piuttosto che di un amore profano. Questo è l’amore più bello e rappresentativo, il tipo di amore che risplenderà per tutta l’eternità. (26153, 25.10.1969)
Per assaporare il gusto del vero amore dovete avere una sfera dell’ideale e per questo l’uomo ha assolutamente bisogno di una donna e la donna di un uomo. Dovete sapere che, per il vero amore, un uomo e una donna assoluti si uniscono insieme attraverso gli sforzi del loro cuore unito. Quando un uomo e una donna assoluti si sono uniti come una cosa sola, Dio verrà a dimorare in mezzo a loro. (La famiglia benedetta  340)
Il matrimonio internazionale è il modo più veloce per unire le diverse razze del mondo. Non c’è altro modo. Un uomo ed una donna scelti da due sfondi culturali e da due ambienti completamente differenti si devono unire attraverso l’amore di Dio. Questa è la completa armonia e unificazione. Per realizzare questo grande compito, dobbiamo attingere all’immenso potere dell’amore, perché solo l’amore più alto può trascendere i confini nazionali, e le barriere razziali, culturali e del sapere. (La volontà di Dio  499)
L’amore di Dio e l’amore umano sono essenzialmente identici. L’amore è uno sforzo per raggiungere l’unità. Il motivo per cui l’uomo e la donna si desiderano è perché l’uomo può possedere Dio solo attraverso la donna, e la donna può possedere Dio solo attraverso l’uomo. Amore significa piacersi reciprocamente. (La famiglia benedetta  334)
Le persone non sposate non potranno mai andare nel Regno dei Cieli. Per i singoli il Regno dei Cieli è una terra di disperazione. Anche se in una terra desolata almeno c’è una speranza, una terra di disperazione significa uno stato senza nessuna speranza. (10143, 28.10.1978)
L’uomo nasce perla donna e la donna per l’uomo. C’è una legge originale per cui, ogni volta che fate valere voi stessi, Dio è assente e ogni volta che rispettate gli altri, Dio è con voi. Il fatto stesso che camminiamo su due piedi riflette un pensiero che è in accordo a questa legge originale e a questo principio. (La volontà di Dio  543)
Non è forse vero che la donna nasce per incontrare un uomo e l’uomo nasce per incontrare una donna? Questa è la verità suprema. Perciò dobbiamo guadagnarci il diritto alla Benedizione secondo questa regola, perché deviare dalla verità suprema è il male supremo. (21201, 20.11.1968)
Nel nostro matrimonio tradizionale, la sposa e lo sposo si inchinano fino a terra l’uno davanti all’altro. Sapete perché lo fanno? È per esprimere la promessa di vivere l’uno per amore dell’altro. Se non vivono l’uno per l’altro, l’amore scapperà. (La famiglia benedetta  361)
In Corea il codice civile proibisce il matrimonio tra persone che hanno lo stesso cognome e la stessa origine e incoraggia i matrimoni fra clan diversi. È perché i coreani sono un popolo che aspira all’unificazione. (19305, 10.3.1968)

7 commenti:

  1. Dobbiamo celebrare la suprema sacralità del matrimonio. La vita coniugale è la strada lungo la quale un uomo e una donna possono amarsi reciprocamente. A chi arrivano ad assomigliare attraverso la loro unità? A Dio stesso. Un uomo e una donna si devono unire per assomigliare a Dio, che li ha creati a Sua immagine. Solo allora Dio dimorerà con loro. (70‐76, 8.2.1974)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo scopo del matrimonio è unire insieme il mondo del cuore dell’uomo e della donna e rendere perfetto l’amore di ognuno di loro. Così, sposarsi è dichiarare che darete prova di questo amore. Se avete reso perfetto il vostro amore e il vostro cuore attraverso il matrimonio, si può dire che avete realizzato l’ideale della famiglia. Se avete realizzato questo prima di morire, siete sicuri di andare nel Regno dei Cieli. (97‐276, 26.3.1978)

      Elimina
  2. Dovete avere il sentimento che educherete vostra moglie come vostra sorella minore, l’amerete come vostra moglie e la servirete come vostra madre. Amandola, dovete cominciare ad amarla come una sorella minore e poi amarla come vostra moglie; in tutto dovete amarla come vostra sorella minore, sorella maggiore, sposa, e madre. Solo allora possiamo restaurare l’amore che Dio non ha potuto realizzare, che è stato perso attraverso la caduta. (31‐88, 20.4.1970)

    RispondiElimina
  3. Dovete avere l’idea che vi sposerete per il bene del vostro partner, non per il vostro bene. È sbagliato pensare che sarete uniti in matrimonio a persona bella o di successo. Se avete capito il principio che l’essere umano deve vivere per gli altri, dovete pensare che anche il matrimonio è per il bene del vostro partner. Secondo la visione originale del matrimonio, dovreste decidere che, non importa quanto la vostra sposa possa essere brutta, l’amerete più di una donna bella. (La famiglia benedetta ‐ 361)

    RispondiElimina
  4. Quando vi sposate non dovete pensare che sarete il marito di una donna bella. Piuttosto dovete pensare che sarete qualcuno che può sposare una donna brutta e vivere lo stesso meglio di chiunque altro. In questo modo dovete essere un marito che può essere rispettato da qualunque donna bella al mondo. Se avete questo tipo di idea, non dovreste avere alcun problema ad instaurare un rapporto con qualsiasi tipo di donna. (26‐332, 3.10.1969)

    RispondiElimina
  5. L’amore di Dio e l’amore umano sono essenzialmente identici. L’amore è uno sforzo per raggiungere l’unità. Il motivo per cui l’uomo e la donna si desiderano è perché l’uomo può possedere Dio solo attraverso la donna, e la donna può possedere Dio solo attraverso l’uomo. Amore significa piacersi reciprocamente. (La famiglia benedetta ‐ 334)

    RispondiElimina
  6. Le persone non sposate non potranno mai andare nel Regno dei Cieli. Per i singoli il Regno dei Cieli è una terra di disperazione. Anche se in una terra desolata almeno c’è una speranza, una terra di disperazione significa uno stato senza nessuna speranza. (101‐43, 28.10.1978)

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari