domenica 15 marzo 2020

La Benedizione è la cerimonia per trasmettere l’amore di Dio

Il Vero amore
Capitolo III
Sezione 3. La Benedizione è la cerimonia per trasmettere l’amore di Dio
La nostra Chiesa dell’Unificazione chiama il matrimonio “Benedizione”. (La famiglia benedetta 544)
La Benedizione significa che i veri genitori e i veri figli si incontrano insieme per realizzare lo scopo della creazione. (1973, 27.12.1967)
Che cos’è la Benedizione? È diventare una sola cosa con Dio. Se vi unite a Dio, otterrete tutto. Riceverete tutto quello che Dio ha e tutto quello che ha il Soggetto. (La famiglia benedetta 544)
Finora non siete stati in grado di stabilire un rapporto completo con i Veri Genitori. La Benedizione vi viene data in modo che possiate stabilire quel rapporto. (23332, 15.6.1969)
Io prenderò responsabilità eterna per quelli che hanno ricevuto la Benedizione, persino nel mondo spirituale. Li governerò e li guiderò. La Benedizione è anche il mezzo per formare un legame eterno con me. (La volontà di Dio 533)
La Benedizione apre la porta del Regno dei Cieli. Voi entrate lì con i vostri figli. (La famiglia benedetta 544)
Anche se nel mondo ci sono miriadi di persone, si possono dividere fra uomini e donne. Il nostro scopo fondamentale è trovare un metodo segreto con cui possono unirsi. Cerchiamo di realizzare questo perché l’origine di una famiglia così feconda non è ancora apparsa. Quando questo punto di inizio apparirà e farà mettere radice ai suoi semi, essi cresceranno diventando dei nuovi alberi. Questa è la cerimonia della Benedizione. (31190, 31.5.1970)
La cerimonia della Benedizione non è semplicemente una cerimonia nuziale dove un uomo e una donna si uniscono e poi creano una famiglia. Finora le cerimonie nuziali sono state egocentriche, ma la nostra cerimonia di nozze deve essere condotta in modo sacro e solenne, come qualcosa che dà gioia a Dio e come un’offerta preziosa per indennizzare la storia. Il Principio spiega chiaramente che la nostra cerimonia di matrimonio è uno sforzo non solo per risolvere il dolore di Dio causato dalla caduta di Adamo ed Eva, ma anche per superare il modello dello sposo e della sposa che Gesù non riuscì a realizzare. (La volontà di Dio 27)
Anche se avete stabilito la fede attraverso la provvidenza di Dio, dovete essere innestati per essere restaurati come figli di Dio. (La famiglia benedetta 508)
Dire che dovete rinascere non vuol dire che dovete rinascere attraverso la carne e il sangue di genitori che sono discendenti di Adamo ed Eva caduti; piuttosto dovete rinascere attraverso la carne e il sangue di genitori che non hanno nulla a che fare con la caduta, altrimenti non potete ritornare a Dio. Poiché la radice fondamentale del peccato ha avuto inizio con Adamo ed Eva, non potete tornare al lato di Dio se non l’avete superata e non avete ottenuto la qualifica di essere nati in un luogo che non ha nessun rapporto con il peccato originale. (22269, 4.5.1969)
Nel rinascere non dovete rimanere indietro ad Adamo ed Eva. Se così fosse, la restaurazione fondamentale non si realizzerebbe. Il processo della rinascita deve iniziare con gli individui, poi coinvolgere le famiglie, i popoli, le nazioni e alla fine il mondo intero. Oggi i cristiani ignorano questa realtà. (5842, 6.6.1972)
Persino una nonna che ha più di ottanta anni sa che se morisse senza ricevere la Benedizione non potrebbe entrare nel Regno dei Cieli. Perciò, anche se all’ultimo momento della sua vita il suo uomo può essere lontano migliaia di chilometri, lei vorrà ricevere almeno la condizione della Benedizione legando a lui qualcosa di sottile come un filo di seta. Ecco com’è la Benedizione. Io sono destinato a incontrare delle difficoltà perché devo fare queste cose. (2216, 1.1.1969)
Il termine “veri genitori” significa un uomo e una donna che sono spiritualmente e completamente maturi. Si riferisce a un uomo e una donna che hanno stabilito un rapporto verticale con Dio e un rapporto orizzontale tra di loro formando un angolo di novanta gradi. Così, per innestare i giovani, uomini e donne, li riunisco insieme e innesto in loro un germoglio del Padre e un germoglio della Madre. Questa è la Benedizione. (131174, 1.5.1984)
La cerimonia della Benedizione non è altro che una cerimonia per trasferire l’amore. In questa cerimonia di trasferimento, proprio come i genitori vivono con l’amore di Dio, voi ricevete l’amore dei Genitori al posto dell’amore di Dio con l’ordine di vivere in un determinato modo. Questa è la cerimonia della Benedizione. Non la ricevete da una persona famosa; questo sarebbe un matrimonio di tipo arcangelo. Se si presenta una persona famosa e organizza un matrimonio per voi, questo è sempre un matrimonio dato dall’arcangelo. (96236, 22.1.1978)
Darvi la Benedizione significa conferirvi tutta l’autorità del Cielo. (17328, 16.4.1967)
La Benedizione è la chiave per aprire la porta della liberazione a tutti. Questa è la porta che la storia è andata cercando. (La volontà di Dio 27)
Qual è la cosa che ho considerato più preziosa nella mia vita? La Benedizione. Anche per voi il dono più grande della storia umana è la Benedizione. (23317, 8.6.1969)
L’ideale di Dio alla fine comincia in un luogo dove è determinato il nuovo amore centrato su di Lui, ossia l’amore in accordo alle leggi della creazione. (19314, 17.3.1968)
Avere un lignaggio diverso significa avere un padre diverso. Perciò, un persona nata da un padre diverso e da un lignaggio diverso non può indennizzare i suoi peccati se non attraverso dei genitori originali, non caduti. Quindi, finora la storia ha creato dei collegamenti attraverso gli ideali religiosi fino all’arrivo di una persona che non ha nessun legame con la caduta e che ha il diritto di essere il primo antenato. (20115, 1.5.1968)
Il fatto che avete ricevuto la Benedizione significa che è giunto per voi il tempo in cui potete fare un nuovo inizio nel nome della sposa e dello sposo, con il vostro popolo, la vostra chiesa e la vostra tribù, che sono scelti sulla base costruita sulla terra dal duro lavoro di duemila anni del Messia. Potete essere dei messia tribali? Nemmeno Satana può fare nulla perché avete stabilito con me un legame di genitore e figlio. Ecco com’è incredibile la Benedizione. (2113, 13.8.1968)
Che cos’è l’ideologia centrata sul cosmo? È l’ideologia centrata sui veri genitori. In conclusione sono tutte e due ideologie basate sui genitori. Sono l’ideologia della vostra famiglia, della vostra nazione e di voi come individui. Il mondo, quale ideologia avrebbe abbracciato se non ci fosse stata la caduta? Avrebbe abbracciato l’ideologia centrata su Adamo. Questa ideologia è l’ideologia fondata sui veri genitori, ossia l’ideologia centrata sul padre e sulla madre. Non ci può essere nessuna ideologia al di sopra di questa. Perciò la Chiesa dell’Unificazione, con i Veri Genitori in prima linea, deve risolvere i problemi del cuore usando l’ideologia del cielo e lavorando nell’ambito della famiglia ideale originale. Fintanto che pratichiamo questa ideologia nelle nostre famiglie non periremo - non possiamo perire. (26201, 25.10.1969)
Che cos’è l’ideologia centrata sul cosmo? A livello famigliare, significa una famiglia che possiede tesori più che sufficienti a riempire il cielo e la terra, ma i suoi membri, anziché essere ossessionati da quei tesori, se ne dimenticano completamente per vivere inebriati nell’amore di Dio. Ciò che appartiene al figlio appartiene ai genitori e ciò che appartiene ai genitori appartiene a Dio. Devono tutti essere collegati come una cosa sola in questo modo. (35280, 25.10.1970)
Che cos’è l’ideologia centrata sulla vera famiglia? È l’ideologia basata sull’amore di Dio. Per quanto una persona possa essere orgogliosa di essere la persona più in gamba del mondo, sarebbe lo stesso miserabile senza l’amore. Questa ideologia centrata sulla vera famiglia insegna che quando i genitori vanno, i figli e le figlie li seguono eternamente; quando il fratello maggiore va, il fratello minore lo segue eternamente; e quando il fratello minore va, il fratello maggiore lo segue eternamente. Quindi, se c’è una nazione del fratello minore, la nazione del fratello maggiore deve dire che la seguirà. Allo stesso modo, se c’è una nazione del fratello maggiore, la nazione del fratello minore deve dire anch’essa che la seguirà. (2149, 1.9.1968)

4 commenti:

  1. La Benedizione è la cerimonia per trasmettere l’amore di Dio
    La nostra Chiesa dell’Unificazione chiama il matrimonio “Benedizione”. (La famiglia benedetta ‐ 544)
    La Benedizione significa che i veri genitori e i veri figli si incontrano insieme per realizzare lo scopo della creazione. (19‐73, 27.12.1967)

    RispondiElimina
  2. Io prenderò responsabilità eterna per quelli che hanno ricevuto la Benedizione, persino nel mondo spirituale. Li governerò e li guiderò. La Benedizione è anche il mezzo per formare un legame eterno con me. (La volontà di Dio ‐ 533)
    La Benedizione apre la porta del Regno dei Cieli. Voi entrate lì con i vostri figli. (La famiglia benedetta ‐ 544)

    RispondiElimina
  3. ... Il Principio spiega chiaramente che la nostra cerimonia di matrimonio è uno sforzo non solo per risolvere il dolore di Dio causato dalla caduta di Adamo ed Eva, ma anche per superare il modello dello sposo e della sposa che Gesù non riuscì a realizzare. (La volontà di Dio ‐ 27)

    RispondiElimina
  4. Dire che dovete rinascere non vuol dire che dovete rinascere attraverso la carne e il sangue di genitori che sono discendenti di Adamo ed Eva caduti; piuttosto dovete rinascere attraverso la carne e il sangue di genitori che non hanno nulla a che fare con la caduta, altrimenti non potete ritornare a Dio. Poiché la radice fondamentale del peccato ha avuto inizio con Adamo ed Eva, non potete tornare al lato di Dio se non l’avete superata e non avete ottenuto la qualifica di essere nati in un luogo che non ha nessun rapporto con il peccato originale. (22‐269, 4.5.1969)

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari