venerdì 20 marzo 2020

Le 430 coppie rappresentano un popolo


Libro 9
Capitolo II
I Veri Genitori e la storia della Benedizione
2.2. Le 430 coppie rappresentano un popolo
Dopo la benedizione delle terre benedette, ho celebrato la Benedizione delle 430 coppie. Questo numero corrisponde ai 430 anni di schiavitù degli israeliti in Egitto e anche ai 4.300 anni della storia coreana. Questa Benedizione significa l’inizio di una nuova storia. Inoltre le 430 coppie rappresentano tutte le famiglie del mondo. Dopo questo, mentre facevo il mio secondo giro del mondo, ho benedetto 43 coppie negli Stati Uniti, in Europa e in Giappone. Poi ho potuto collegare queste 43 coppie alle 430 coppie a livello mondiale e in questo modo ho potuto collegare al mondo, compreso il mondo occidentale, la base vittoriosa che avevo stabilito in Corea.
Realizzando questo, ora non solo i membri della Chiesa dell’Unificazione ma tutte le famiglie del mondo, potevano mettersi nella posizione di ricevere la fortuna celeste a quell’epoca. Ecco perché ora le porte del cielo sono aperte a tutte le famiglie sulla terra. (52-131, 26.12.1971)
Chi sono le 430 coppie? Corrispondono esattamente ai 4.300 anni della storia coreana. Dopo 430 anni, gli israeliti poterono fuggire e in questo erano comprese le quattro generazioni che vivevano a quel tempo. Le 430 coppie sono coppie rappresentative che, alla stesso modo degli israeliti, determinano un nuovo inizio basato sulla fondazione del numero 43 sulla terra -poiché ci sono 4.300 anni di storia - ed espandono il territorio in cui la nazione e il popolo possono essere stabiliti secondo la volontà di Dio. Se si considera il numero 43, sommando quattro e tre si ottiene sette, e moltiplicando i due numeri si ottiene dodici. Così le 430 coppie furono benedette in Corea secondo questo principio.
In questo modo, proprio come gli israeliti furono liberati dopo 430 anni e iniziarono il loro esodo, la stessa cosa è avvenuta per i membri della Chiesa dell’Unificazione. Ecco perché le persone della provincia di Jeolla si sono spostate nella provincia di Gangwon e le persone della provincia di Gangwon si sono trasferite a Jeolla, e così è iniziata una grande mobilitazione attraverso la quale persone di province diverse si sono scambiate di posto. (58-59, 6.6.1972)
Il fatto che ho benedetto le 430 coppie nell’anno che segnava 4300 anni di storia coreana significa che, dal momento che la base costruita da un unico gruppo religioso equivale soltanto alla vittoria a livello tribale la quale non è sufficiente, era necessario aprire una porta comune per tutte le tribù.
Ecco perché le persone con il cognome Lee possono godere anche dei benefici a livello mondiale e nazionale secondo la volontà di Dio. Le 430 coppie furono benedette per permettere di stabilire una base sulla quale qualunque tribù - Kim, Pak ecc. - poteva ricevere le benedizioni di Dio. (84-146, 22.2.1976)
Poiché ho celebrato la Benedizione delle 430 coppie, chiunque è un cittadino della Corea ora vive nel regno della fortuna, dove tutti possono essere orizzontalmente collegati alla volontà provvidenziale di Dio. Ecco perché possiamo concludere tranquillamente che la Corea non potrà mai andare in rovina. Non può. Questa è la conclusione. Siamo entrati in un’era del genere. (84-146, 22.2.1976)
A partire dall’anno 1968 siamo entrati in un’era mondiale. Non abbiamo forse istituito il Giorno di Dio nel 1968? Nell’anno in cui abbiamo istituito il Giorno di Dio ho celebrato la Benedizione della 430 coppie, non è vero? Ora stiamo vivendo in un’era mondiale. Siamo collegati a livello mondiale. Dopo aver fatto questo, avevo bisogno di collegare quello che avevo iniziato in Corea al resto del mondo e per questo nel 1969 ho scelto e benedetto 43 coppie in varie parti del mondo, al posto delle 430 coppie. Perché l’ho fatto? Attraverso le 43 coppie ho potuto collegare al mondo la fortuna che avevo preparato in Corea. (84-146, 22.2.1976)
La nazione della Corea rappresenta il mondo e per questo abbiamo bisogno di trascendere tutte le tribù di questa nazione. In questo modo, io non metto la tribù Moon prima degli altri. Devo aprire le porte attraverso le quali tutte le tribù di questa nazione, indipendentemente dal loro cognome, possono stabilire liberamente un rapporto con Dio.
I grandi matrimoni della Chiesa dell’Unificazione non sono celebrati per trattare le questioni matrimoniali per le persone una ad una. Le famiglie benedette devono eliminare tutto quello che è disgustoso per il cielo e che è stato ereditato dai tanti antenati, popoli e nazioni della storia passata. Per far questo devono essere un gruppo unito, un gruppo che si assumerà il peso della sua missione nell’era attuale in cui stiamo vivendo. Le 36 coppie devono unirsi insieme come gruppo, e le 430 coppie devono unirsi e formare una squadra. Dovete capire che le coppie benedette nella cerimonia del matrimonio santo hanno fatto il loro ingresso come le coppie centrali risorte, indennizzando i fallimenti di tutte le coppie precedenti della storia.
Ecco perché le sacre cerimonie nuziali della Chiesa dell’Unificazione hanno questo significato. Sulla base delle 430 coppie, il mondo ha potuto essere collegato e, attraverso questo, la Chiesa dell’Unificazione si è potuta espandere orizzontalmente nell’ambito di una cittadinanza mondiale. Capite? Non è solo il popolo coreano. Il fatto che ho collegato le 430 coppie alle 43 coppie sulla base della famiglia a livello mondiale significa la nascita di una nuova razza che trascende l’etnia e la nazionalità. Ecco come vedo le cose. (100-71, 14.10.1978)
Poiché dovevo creare la base a livello mondiale, dopo la benedizione delle 430 coppie ho celebrato un matrimonio internazionale con persone di dieci nazionalità diverse. La Corea doveva essere esclusa da questo evento? Allora è un onore per una straniera incontrare un uomo coreano oppure no? È un onore incontrare una donna coreana o no? Se si considera tutto questo, una nazione che fa onore a tutte le persone del mondo, prospererà o perirà? Ecco perché gli uomini devono avere una sposa che viene da un’altra nazione in modo da poter trovare una moglie che faccia loro onore. E anche le donne devono avere uno sposo da un altro paese in modo da poter trovare un marito che farà loro onore. (26-201, 25.10.1969)
Il fatto che il Padre ha benedetto 430 coppie significa che la via attraverso la quale possiamo realizzare la missione a livello mondiale è stata aperta. Dopo aver raggiunto questa meta a livello mondiale, potete essere nella posizione di diventare un messia a livello tribale. Come famiglie benedette non siete nella stessa posizione di Gesù crocifisso, perché avete ricevuto la Benedizione. Siete nella posizione di Gesù che è ritornato e così potete restaurare la vostra tribù. La Benedizione delle 430 e delle 777 coppie significa che siamo riusciti a stabilire la fondazione di Gesù. (52-193, 29.12.1971)
L’anno 1960 fu un periodo molto pericoloso, pericoloso come quello al tempo di Gesù, quando gli ebrei, la nazione d’Israele e Roma si unirono contro di lui e alla fine Gesù fu crocifisso. Nonostante ciò ho celebrato la cerimonia della Benedizione in quelle circostanze. Ecco come ho sottratto le 36 coppie alle grinfie di Satana. In questo modo, iniziando con le 36 coppie ed espandendoci alle 72, 120 e 430 coppie, abbiamo sollevato le critiche della società, ma invece di essere respinti, siamo stati noi a respingere la società. Ecco come siamo cresciuti. (161-172, 2.1.1987)

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari