venerdì 20 marzo 2020

Le famiglie benedette sono la nuova tribù dei Veri Genitori


Libro 9
Capitolo II
I Veri Genitori e la storia della Benedizione
Sezione 1. I Veri Genitori e il regno della terza Israele
1.1. Le famiglie benedette sono la nuova tribù dei Veri Genitori
Le famiglie benedette che sono unite alla mia famiglia costituiscono una nuova tribù. Man mano che il tempo passa, cresceranno di numero e formeranno una nuova razza. Espandendosi ulteriormente creeranno una nuova nazione e alla fine un nuovo mondo. In altre parole si formerà una nuova razza, il popolo della terza Israele. È la Chiesa dell’Unificazione che ha permesso anche ai giapponesi di diventare coloro che erediteranno la nuova sfera del lignaggio di Dio invece di rimanere quelli che ereditano il lignaggio dei loro antenati giapponesi che sono vissuti in passato. (22-197, 2.2.1969)
Il regno della terza Israele deve essere stabilito sulla terra collegando le fondazioni spirituali della prima e della seconda Israele. Per far questo il Signore che ritorna deve trovare e stabilire una famiglia (la famiglia di Adamo) che rappresenta la prima Israele, una seconda famiglia (la famiglia di Noè) che rappresenta la seconda Israele e una terza famiglia (la famiglia di Giacobbe) che rappresenta la terza Israele. Perciò le 36 coppie benedette devono diventare gli antenati dell’umanità. (19-317, 29.3.1968)
Se volete diventare i cittadini della terza Israele collegati alla Chiesa dell’Unificazione, dovete ricevere la Benedizione. In passato, al tempo di Abramo, per diventare cittadini d’Israele bisognava essere circoncisi, e al tempo di Gesù bisognava essere battezzati. Allo stesso modo oggi, nella Chiesa dell’Unificazione, non si può diventare cittadini della terza Israele senza ricevere la Benedizione. Tuttavia, per ricevere la Benedizione bisogna realizzare determinate condizioni di indennizzo che non sono né semplici né facili. Io mi sono continuamente dato da fare e ho dedicato quaranta anni della mia vita. Ho trascorso la mia vita dando la Benedizione. (19-172, 1.1.1968)
Quando diciamo che il territorio delle famiglie benedette si espanderà, significa che la sfera delle famiglie centrate su Dio si espanderà formando la tribù di Dio. Il fatto che le famiglie che ereditano la regalità con i Veri Genitori ed ereditano il cuore profondo del cielo stanno emergendo e si stanno espandendo a livello orizzontale significa che si creerà una tribù, un popolo e una nazione con Dio al centro. Ma non finirà lì; alla fine sarà stabilito un mondo centrato su Dio. (100-267, 22.10.1978)
In origine le famiglie benedette della Chiesa dell’Unificazione non sono state create allo scopo di formare una nazione. Sono nate allo scopo di stabilire un mondo di bontà centrato su Dio. Ecco perché le famiglie benedette della Chiesa dell’Unificazione provengono da tutti i popoli e da tutte le nazioni. Poiché siete partiti mettendo Dio al centro, anche se ognuna delle vostre famiglie è indipendente e ciascuno di voi è un individuo a sé stante di nome Kim o Pak, le famiglie benedette della Chiesa dell’Unificazione sono famiglie che non rappresentano solo degli individui ma la gente di tutto il mondo. In parole più semplici, voi siete le famiglie che rappresentano l’insieme; trascendete le nazioni, i popoli e le tribù. (100-267, 22.10.1978)
La Chiesa dell’Unificazione deve fare in modo che persone che non hanno nessun legame fra loro si riuniscano insieme sulla base dell’amore di Dio e formino delle nuove famiglie che porteranno poi a formare delle nuove tribù che trascendono tutti i concetti tribali esistenti. La nostra Chiesa deve riunire insieme le diverse nazionalità e tribù per formare una nuova razza omogenea in modo tale che le persone possano amare e avere a cuore questa razza più della loro. Questo è il corso seguito dalla Chiesa dell’Unificazione e dai suoi membri. (113-135, 1.5.1981)
Colui che si assume la responsabilità, che appare nel punto di partenza originale della Benedizione - in altre parole la figura centrale - non è limitato dal periodo di tempo in cui vive. È la figura centrale che abbraccia e trascende la storia del mondo. Ecco perché la Benedizione non si conclude con l’unione del marito e della moglie. Attraverso la Benedizione si deve formare una nuova famiglia e poi devono nascere una nuova tribù, un nuovo popolo e una nuova nazione. Tutto comincia con la Benedizione. Da questo punto di vista, dovete capire che a partire dagli anni 1960 siamo entrati in una nuova era della storia. Grazie a questa era si manifesterà una nuova tribù. Inoltre una nuova nazione e un nuovo mondo saranno stabiliti sulla terra. Sin dalla loro inaugurazione, le cerimonie della Benedizione della Chiesa dell’Unificazione si sono svolte perseguendo questo scopo. (30-168, 22.3.1970)
1.2. La formazione della terza Israele attraverso le famiglie benedette
Si deve formare un nuovo regno d’Israele dal lato di Dio facendo nascere delle famiglie benedette. Di conseguenza a partire dal 1960 la fortuna del lato celeste crescerà. Da quel momento in poi passeremo attraverso le ere della famiglia, della tribù, del popolo e della nazione e avanzeremo verso l’era del mondo. Sulla base del livello famigliare, io, nella posizione di Giacobbe, devo unirmi a voi che siete nella posizione di Esaù e formare una tribù e un popolo. (81-109, 1.12.1975)
Tutti voi, che ora vivete negli Ultimi Giorni, dovete diventare gli antenati della terza Israele e capire che le parole finali saranno le parole d’amore di Dio, basate sul Suo amore. Perciò dovete diventare le incarnazioni visibili e concrete delle parole di Dio. Il cuore interiore di Dio deve diventare il vostro cuore interiore. In altre parole dovete diventare le incarnazioni sostanziali del cuore originale. (3-331, 2.2.1958)
Dovete tutti realizzare la missione di un secondo creatore che può disseminare le parole di Dio. In altri termini, dovete diventare i divulgatori della Parola, della vita e della sua sostanza. Solo quando vi unite nell’amore, potete servire Dio eternamente. Questo è lo standard della terza Israele. Solo in questo modo potete piantare la Parola, la sostanza e la vita. Dovete diventare le incarnazioni concrete della Parola e della vita, rappresentando il cuore di seimila anni di storia biblica. Dovete diventare qualcuno che può servire Dio. Dovete diventare la sostanza della Parola, la sostanza vivente, la sostanza che rappresenta il cuore di seimila anni, Dovete poter ricevere e sentire la Parola e realizzare la vostra missione di ricreare la seconda Israele. Dovete ricordare costantemente che solo in questo modo potete diventare i figli e le figlie che comprendono completamente il cuore profondo di Dio. Solo quando diventate i veri figli di Dio potete vivere nella gloria eterna con al centro l’amore di Dio. (3-331, 2.2.1958)
La terza Israele è un popolo che è risorto dalla tristezza. È stato risuscitato non da un luogo di felicità, ma da un luogo di dolore. La differenza è che in un mondo di dolore questo popolo ha soggiogato Satana.
Un po’ di tempo fa vi ho raccontato la mia esperienza sull’isola di Yong-Mae; era una situazione difficile da affrontare. Tuttavia, persino mentre ero in viaggio come un profugo, decisi che in mezzo ai trenta milioni di persone di questa nazione avrei preso la strada più difficile. Partii dunque con questa risoluzione: «Percorrerò questa strada fino alla morte. Seguirò questo corso finché il mio cuore non smette di battere! Continuerò a percorrere questo cammino fino all’ultimo respiro!» (26-16, 14.10.1969)
Il mondo ha raggiunto la sua forma attuale attraverso la motivazione di un solo cuore e la storia è andata avanti fino ai nostri giorni attraverso l’investimento del cuore di Dio e la carne e il sangue di Gesù. Dovete sapere che siete gli esseri sostanziali che oggi potete portare a compimento tutto questo. Dovete capire che potete essere nella posizione della terza Israele solo quando siete diventati gli equivalenti di Gesù che possiedono il cuore straziato e palpitante di Gesù Cristo. Con questo cuore, Gesù offrì se stesso in sacrificio per creare la seconda Israele. Perciò, solo quando siete pronti a fare la stessa cosa potete diventare gli antenati della terza Israele. Solo allora potete diventare i figli originali del Regno dei Cieli sulla terra, il giardino di Eden. (3-313, 26.1.1958)
Le famiglie benedette della Chiesa dell’Unificazione non sono nella posizione dell’antica Israele, che aspettava ansiosamente il ritorno del Messia attraverso la tradizione del giudaismo. Piuttosto sono un passo avanti, perché hanno già ricevuto il Messia e hanno formato una nuova tribù. (35-299, 30.10.1970)
Se consideriamo la Corea, possiamo dire che le persone che non credono in Dio corrispondono alla prima Israele, i membri delle chiese esistenti corrispondono alla seconda Israele, e la Chiesa dell’Unificazione corrisponde alla terza Israele. Ecco perché Satana sta attaccando il centro di questa provvidenza. (19-268, 20.2.1968)
1.3. La Benedizione è la chiave per entrare nella terza Israele
Abramo stabilì Israele attraverso l’offerta di sacrifici, ma la Chiesa dell’Unificazione sta creando Israele attraverso la Benedizione. Perciò è possibile entrare nella terza Israele solo attraverso la Benedizione. (158-258, 29.12.1967)
La Chiesa dell’Unificazione stabilisce il modello assoluto e concreto che Adamo e Gesù non riuscirono a stabilire a causa dell’intrusione di Satana. La cerimonia del Santo Matrimonio iniziò nel 1960 con la mia famiglia come centro. Da quel momento dovevamo formare la sfera della tribù, superando la sfera della famiglia. Per creare la sfera tribale dobbiamo essere nella posizione degli apostoli che erano uniti a Gesù. Se Gesù avesse formato una famiglia dopo aver stabilito come soggetto un rapporto con i suoi apostoli, gli apostoli a loro volta avrebbero potuto creare le loro famiglie. In questo modo si sarebbe formata una nuova sfera della tribù in seno al giudaismo. (55-147, 7.5.1972)
Se Gesù avesse ufficiato la cerimonia del santo matrimonio, i dodici apostoli si sarebbero poi dovuti unire completamente alla famiglia di Gesù prima di poter partecipare alla loro cerimonia nuziale. Avrebbero ricevuto la Benedizione con al centro la famiglia di Gesù stabilendo il regno di vittoria che Satana non avrebbe potuto invadere né spiritualmente né fisicamente.
Oggi la nuova tribù creata attraverso la Benedizione è completamente diversa dalla sfera dei figli adottivi che erano restaurati dallo stato caduto. Questo significa che la sfera della tribù che comincia dal Figlio di Dio è apparsa per la prima volta. (55-147, 7.5.1972)
Il cristianesimo non riuscì a stare nella posizione perfetta sia spiritualmente che sostanzialmente. Così realizzò il regno della seconda Israele a livello spirituale ma non sostanziale. Di conseguenza noi dobbiamo realizzare anche lo standard a livello sostanziale. Il giorno in cui lo realizziamo è il giorno del Secondo Avvento. I cristiani che hanno atteso e desiderato ardentemente questo giorno devono ricevere il Signore che ritorna sulla base spirituale posta dalla seconda Israele e stabilire la sfera mondiale del popolo scelto della terza Israele. (16-223, 19.6.1966)
Anche se Gesù riportò una vittoria spirituale, non riuscì a stabilire la sfera d’Israele sulla terra. Il Signore del Secondo Avvento viene per stabilire questo regno spirituale di Israele sulla terra. Questo deve cominciare da un individuo sulla terra. (19-317, 29.3.1968)
Oggi, quando guardate il mondo, vedete che sta andando in rovina, proprio come le nazioni di duemila anni fa. Persino fra questi paesi, Dio porta avanti la Sua provvidenza con la Corea che rappresenta Israele e gli Stati Uniti che rappresentano Roma. Quando queste due nazioni si uniranno, si potrà realizzare la base sulla quale sarà possibile unire il mondo intero. La base del Regno dei Cieli sulla terra si può realizzare mediante l’assorbimento del mondo comunista da parte della fondazione mondiale del cristianesimo spirituale.
Ecco perché il Signore del Secondo Avvento ha la responsabilità di unire il mondo comunista e il mondo democratico. A che punto siamo arrivati? Abbiamo già realizzato la fondazione mondiale. La Chiesa dell’Unificazione ha già posto la base per la perfezione a livello dell’individuo, della famiglia, della tribù, del popolo, della nazione e del mondo. Grazie a questo, ora le cinque razze del mondo si sono unite insieme come una grande famiglia. Il popolo della nuova, terza Israele è quello che può possedere il Regno di Dio sulla terra e nel mondo spirituale sulla base della fondazione di un mondo unito. Così ora siamo diventati il popolo della terza Israele. (92-202, 10.4.1977)
La terza Israele è un popolo che ha ereditato il cuore di Dio. La fondazione di sostanza nel regno del cuore deve essere diffusa al resto del mondo dal Signore del Secondo Avvento e su questa base il mondo deve essere restaurato tramite indennizzo. In questo modo deve essere stabilito il modello della famiglia restaurata. (55-146, 7.5.1972)
Il destino originale di Gesù era di diventare il Vero Genitore dell’umanità. Tuttavia il fatto che Gesù, che era venuto come il Vero Genitore, fu colpito da Satana, significa che anche tutta l’umanità, che avrebbe dovuto rinascere attraverso i Veri Genitori, fu colpita da Satana. Poiché il Genitore fu colpito, i discendenti nati dai loro genitori non possono andare oltre il modello dei loro genitori. Quindi le persone non possono partire con i loro pensieri focalizzati sulla volontà di Dio. Si sono riunite sotto la croce di Gesù, e queste persone sono i cristiani fedeli di oggi che si sono diffusi in tutto il mondo. (55-146, 7.5.1972)

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari