lunedì 23 marzo 2020

Le famiglie benedette: Lo stesso valore della famiglia originale

Libro 16

Le vere famiglie e la Promessa della famiglia

Capitolo II

Spiegazione della Promessa della Famiglia

Sezione 2. Spiegazione del secondo punto della Promessa della Famiglia

La nostra famiglia, proprietaria della Cheon il Guk, focalizzandosi sul vero amore, promette solennemente di servire Dio e i Veri Genitori, di diventare una famiglia centrale che rappresenta il cosmo e di completare il proprio corso come figli devoti nella famiglia, cittadini leali nella nazione, santi nel mondo e una famiglia di figli sacri per il cielo e la terra.

2.1. La nostra famiglia promette solennemente di diventare una famiglia centrale che rappresenta il cosmo

2.1.2. Le famiglie benedette hanno lo stesso valore della famiglia originale

La famiglia di Adamo ha una posizione rappresentativa e centrale. Per questo motivo, dovete capire che la vostra coppia è la famiglia rappresentativa di tutte le persone del mondo e la famiglia centrale del mondo. Ecco come dovrebbero essere i figli di Dio. Poiché siete famiglie che entreranno nel Regno dei Cieli, dovete essere così. Quindi, le famiglie benedette devono conoscere la Promessa della Famiglia per poter entrare nella famiglia di Adamo. (265-253, 23.11.1994)

La Benedizione è il criterio che collega le persone all’amore di Dio, che è originale e non macchiato dalla caduta. Quindi, le famiglie benedette devono avere lo stesso valore della famiglia non caduta di Adamo ed Eva. Esse devono raggiungere quell’obiettivo, per diventare lo stesso seme. Se una coppia ha tre figli, Dio desidera che vengano trattati tutti e tre allo stesso modo. Non ha importanza quanto si espandano le famiglie, ognuna di esse ha lo stesso valore della famiglia di Adamo. Tutte devono avere il valore dello stesso seme. (263-196, 4.10.1994)

Le famiglie benedette sono famiglie che rappresentano il mondo sia in teoria che in pratica. Di conseguenza, è assolutamente vero che come vere famiglie che rappresentano il mondo, le famiglie benedette devono assolutamente divenire famiglie che rappresentano Dio, che non hanno nulla di cui vergognarsi di fronte alla linea di sangue dei Veri Genitori, e di fronte alle linee di sangue delle tante persone delle tribù, dei popoli e delle nazioni. Questo è il significato di famiglie benedette rappresentative e di famiglie centrali. Di conseguenza, la famiglia di Adamo ed Eva e le nostre famiglie hanno lo stesso valore. Questa è la conclusione. Quindi, voi non potete vivere in un certo modo in un certo posto, e in un modo diverso in un altro. (263-204, 4.10.1994)

Il secondo punto della Promessa parla della famiglia rappresentativa. Cos’è una famiglia rappresentativa? È formata da due sole persone, Adamo ed Eva. Ci sono Dio e due sole persone, Adamo ed Eva. È la posizione più bella in cielo e in terra, la posizione rappresentativa. Voi siete nella posizione di essere un rappresentante, e con il matrimonio vi stabilite sulla terra. Perché? Perché dovete moltiplicarvi avendo dei figli. La famiglia rappresentativa è la famiglia centrale. Una famiglia consiste di due persone: non due uomini, non due donne; è formata da una coppia, da un uomo e una donna. Un uomo e una donna uniti di fronte a Dio in posizione rappresentativa sono proprio come Adamo ed Eva. Di conseguenza, se la famiglia di Adamo è un seme, anche le nostre famiglie sono dei semi. I semi di pino hanno lo stesso valore eterno dovunque siano. Portano in sé lo stesso valore, sono di pari valore. In altre parole, dovunque piantate il seme nascerà sempre un pino. Quindi, le cerimonie di matrimonio che sto tenendo per voi in questi giorni sono a livello globale. (273-48, 21.10.1995)

Se appartenete al clan Kim in Corea, non siete benedetti come figli del clan Kim. Siete benedetti nella stessa posizione di Adamo ed Eva quali diretti discendenti di Dio prima della caduta. Cosa vuol dire? Vuol dire che, centrati su quella famiglia, la famiglia rappresenta tutte le famiglie. La famiglia di Adamo rappresenta tutte le famiglie. Le tribù e i clan si devono collegare con un punto, la famiglia di Adamo, e svilupparsi nel mondo. Con la fusione di tutti questi in un’unica entità, otteniamo una sfera centrata su quel punto. Allo stesso modo, se avete ricevuto la posizione del seme originale come Adamo che è la persona centrale, dovete avere lo stesso valore di ognuna delle tribù, popoli, nazioni, e del mondo, che Adamo voleva stabilire anche se sono a differenti livelli. (263-196, 4.10.1994)

La famiglia dei Veri Genitori è il seme. È il seme perfetto; anche se ci sono miliardi di famiglie che si sono moltiplicate da quel seme, hanno tutte lo stesso valore. Sono alla pari. Dal momento che le famiglie nelle quali Dio può stabilirsi, saranno riconosciute come aventi lo stesso valore anche dopo migliaia, decine di migliaia, o addirittura centinaia di milioni di generazioni dopo, quei semi sono uguali. Questo è il motivo per cui le nostre famiglie sono famiglie rappresentative. Le nostre famiglie rappresentano la Corea.

Il secondo punto della Promessa della Famiglia dice: «La nostra famiglia… focalizzandosi sul vero amore, promette solennemente di servire Dio e i Veri Genitori, di diventare una famiglia centrale…» La famiglia rappresentativa si trova in cima, e poi diventa una famiglia centrale. Quando questa famiglia è collegata orizzontalmente e verticalmente, occupa la posizione che connette il verticale e l’orizzontale. Le vostre famiglie sono famiglie rappresentative e centrali. Quando la vostra famiglia diviene una tale famiglia, l’intero universo può essere vostro. (282-319, 7.4.1997)

Dovete pensare al fatto che le vostre famiglie devono diventare “una famiglia rappresentativa centrale”. Non dovete pensare che la vostra famiglia benedetta sia una delle tante famiglie dei cinque miliardi di persone. È il contrario. La vostra famiglia rappresenta tutti i cinque miliardi di persone sulla terra. Dal momento che ciò che è iniziato da due persone, Adamo ed Eva, è andato perso, uomini e donne raccomandati come famiglie rappresentative da tutto il mondo e scelti ad uno ad uno vengono uniti in matrimonio. Una famiglia rappresentativa è in cima; se scende sulla terra diviene una famiglia centrale. Ciò significa che diventando una famiglia centrale, tutta la tristezza e il dolore dei figli di pietà filiale nella famiglia, patrioti nella nazione, santi nel mondo, figli divini in cielo e in terra, e il dolore di Gesù, sono stati sciolti. Io ho realizzato esattamente questo, e ora ve lo sto trasmettendo. Perciò, tutto quello che dovete fare è seguirmi e farvi carico di queste cose. (267-148, 4.1.1995)

Quando vi sposate, non dovete pensare che vi state sposando semplicemente come un uomo e una donna. Dovete pensare che la vostra famiglia rappresenta tutta l’umanità; siete coppie unite dal vero amore che sono unite tra loro quali rappresentanti di tutta l’umanità. Questo significa che siete nella stessa posizione di Adamo ed Eva. Ci sono otto livelli. Uno, due, tre, quattro, cinque, sei, sette ed otto; otto livelli. Adamo ed Eva sono alla sommità. Tutti questi otto stadi si stanno sviluppando ereditando la tradizione di Adamo ed Eva. Questa è la regalità. (266-145, 22.12.1994)

La famiglia di Adamo ed Eva è la famiglia centrale rappresentativa del cielo e della terra. Esiste una sola famiglia rappresentativa e una sola famiglia centrale. Quello è il seme, il seme della famiglia di Adamo ed Eva che è benedetta in matrimonio. I semi di tali famiglie sono tutti uguali. Anche le vostre famiglie devono essere uguali. (263-60, 16.8.1994)

In quanto famiglie restaurate, le famiglie benedette hanno lo stesso valore della famiglia di Adamo o sono diverse? Se siete a casa, la casa della vostra famiglia è il vostro palazzo reale. È il palazzo reale della vostra tribù, della vostra nazione, del mondo, ed è il palazzo reale del cielo e della terra. Se chiedete a qualunque uomo, vi dirà che vuole essere un re, e se chiedete ad una qualunque donna vi dirà che vuole essere una regina. È vero? Cosa significa? In origine, Adamo ed Eva sarebbero dovuti essere re e regina.

Essi dovevano rappresentare il mondo e l’universo, non solo le famiglie. Ciò significa che dovevano essere re e regina, cioè il seme. Voi siete i frutti. I frutti vengono dallo stesso seme. Hanno tutti lo stesso valore. Vi è continuità. Pensate che qualunque uomo e donna che portiamo insieme per sposarli possano divenire come Adamo ed Eva non caduti, e diventare la base del regno nella famiglia, nella nazione, e nel Regno dei Cieli in cielo e sulla terra? Se coloro che sono stati benedetti dai Veri Genitori nella Chiesa dell’Unificazione non hanno questo stesso valore, verranno colpiti da un fulmine. (261-317, 24.7.1994)

Le famiglie che si sono centrate sui Veri Genitori possono entrare nel regno della discendenza diretta di Dio, centrate sull’amore di Dio. Le famiglie benedette sono i frutti storici dei Veri Genitori in questo mondo. Le famiglie benedette sono sul livello mondiale. Hanno ricevuto la Benedizione a livello globale. E sotto di loro ci sono numerose nazioni, tribù, famiglie e individui. L’ordine è stato invertito. Le famiglie benedette rappresentano quei livelli. Quindi, se la famiglia di Adamo realizza un mondo unito tramite il perfezionamento di una famiglia a livello mondiale, il valore che la vostra famiglia raggiunge è lo stesso. Questo è il seme. È il seme a livello mondiale. (263-206, 4.10.1994)

Poiché sono diventato un figlio di pietà filiale nella famiglia di Dio, un patriota nella nazione, un santo nel mondo, e un figlio divino in cielo e in terra, voi dovete ereditare da me questa tradizione. Altrimenti, non potrete diventare famiglie centrali e rappresentative. La famiglia rappresentativa di Adamo è il centro di tutte le famiglie e il centro del cielo e della terra. Quel centro è unico. Il rappresentante è lo zenit, e il centro è sulla perpendicolare. Se lo portiamo verso il basso attraverso gli otto stadi, le famiglie, le tribù, i popoli, e così via, formeranno un cerchio. (263-60, 16.8.1994)

Chi è l’antenato diretto della dimensione della famiglia reale? È la persona centrata sulla fondazione della vera vita e della vera linea di sangue basate sull’amore originale e sul vero amore, come figlio diretto di Dio non caduto. Quella persona è il seme. La radice che emerge dal seme è la radice principale. Essa si sviluppa nel tronco centrale, nei rami e nei germogli. Mentre cresce verticalmente, cresce contemporaneamente e proporzionalmente in orizzontale. È così che sono collegate le famiglie, le tribù, e anche i popoli, le nazioni e il mondo.

I rami che crescono dalla vera radice, dal vero tronco e dai veri germogli, sono anch’essi rami di vero amore. Di conseguenza, i frutti di questi rami hanno lo stesso valore della famiglia originale di Adamo.

Quando il seme originale che può diventare la radice originale, il tronco originale, e i germogli originali, comincia a dare il suo frutto, se quel frutto - una coppia centrata sulla famiglia - viene piantato, può svilupparsi in una nuova radice centrale, in un nuovo tronco centrale e in un nuovo germoglio centrale del clan, basato sul clan. Questo è il motivo per cui il frutto ha lo stesso valore dell’originale. (263-194, 4.10.1994)

I membri della Chiesa dell’Unificazione devono pensare, come Adamo ed Eva: «Io sono qui per il bene dell’universo». Dovete pensare che le vostre famiglie rappresentano orizzontalmente tutte le nazioni e il mondo, nello stesso tempo in cui voi rappresentate tutto l’universo. Le vostre famiglie sono rappresentative dal punto di vista verticale, e centrali dal punto di vista orizzontale. Sono le più elevate famiglie rappresentative; sono anche il centro del mondo orizzontale sulla terra. Con un tale cuore, potete entrare nel Regno dei Cieli, e vivere come membri della famiglia reale servendo Dio e il re. Dovete sapere che quel luogo è il Regno di Dio in cielo. (261-317, 24.7.1994)

Dovete diventare famiglie rappresentative e centrali servendo Dio e i Veri Genitori. La vostra famiglia deve determinarsi a compiere i doveri di figli di pietà filiale nella famiglia, patrioti nella nazione, santi nel mondo, e figli divini in cielo e sulla terra, ed ogni cosa che il cielo desidera. Ciò significa che dobbiamo determinarci a raggiungere la qualifica di popolo e di membri della famiglia del Regno dei Cieli nel mondo, e nel cielo e sulla terra, educando i nostri figli e il popolo della nostra nazione. (260-189, 8.5.1994)

Sin dai tempi più antichi, indipendentemente dal tempo e dallo spazio nel quale sono vissuti, tutti gli individui hanno desiderato diventare una persona centrale. Questo è un aspetto della natura umana.

Sappiamo che tutti hanno questo desiderio comune. Come mai tutti hanno una simile ambizione? Non è qualcosa che si acquisisce dopo la nascita. Tutti ce l’hanno dall’inizio; nasciamo con quel desiderio, e non può essere altrimenti. Quel desiderio è collegato all’umanità attraverso la natura storica dello standard originale. Poiché nessuno può farne a meno, tutti, senza eccezione, desiderano essere i migliori. (226-7, 1.2.1992)


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari