mercoledì 18 marzo 2020

Le formalità per entrare nel mondo spirituale

Libro 5

La Vita sulla Terra e il Mondo Spirituale

Capitolo II

2.10.3. Le formalità necessarie per entrare nel mondo spirituale

Dove ottenete un certificato che vi permette di dire: «Ecco cosa sono diventato. Ho fatto queste cose. Ecco il certificato della mia vittoria»? Non potete rilasciare questo certificato da voi stessi. Allora chi ve lo deve rilasciare? Satana. Dio non può farlo. Dovete ricevere il certificato della vittoria da Satana.

Gesù lo sapeva molto bene ed è per questo che, quando iniziò i suoi tre anni di ministero pubblico, chiamò Satana e lottò contro di lui per quaranta giorni per farsi rilasciare il certificato. Ci furono le tre tentazioni. Dopo che Gesù ebbe riportato la vittoria, Satana dichiarò: «Tu sei vittorioso a livello nazionale e io non ho altra scelta che rilasciarti questo certificato, altrimenti dovrei cedere immediatamente tutto il mio territorio al lato del cielo».

Quindi, prima dovete ottenere un certificato da Satana, poi riceverne un altro da Gesù e infine ne dovete ricevere uno da Dio. Avete bisogno di questi tre certificati. (15-121, 3.10.1965)

2.11. Le cose che conoscerete chiaramente dopo la morte

Se vi collegate al mondo spirituale attraverso la preghiera, capirete che nel mondo spirituale gli spiriti stanno lavorando con impegno per avvicinare i loro discendenti al cielo. Le persone, però, parlano male dei loro antenati e vogliono solo vivere in modo egoistico.

Questa è una cosa che saprete solo dopo la vostra morte. Se dubitate che le mie parole siano vere, morite e scopritelo. Se fosse possibile morire e poi ritornare in vita, sarebbe una bella cosa, ma una volta morti, è finita. Per questo dicono che quando il Reverendo Moon della Chiesa dell’Unificazione intimorisce le persone, lo fa proprio in un bel modo; nessuno lo sa fare come lui. Ma state a vedere cosa succederà dopo che morite. Non dico tutte queste cose perché non ho altro di cui parlare. (22-337, 11.5.1969)

Dove scoprite l’amore supremo di Dio? Non in un palazzo. Il modo per impossessarsi dell’amore supremo di Dio si trova nel fondo dell’inferno dove sanguinate fino a collassare ed essere sul punto di morire. Quando ero in prigione sotto i comunisti, il mondo spirituale testimoniava di me senza che dicessi neanche una parola. Ecco perché avevo dei discepoli che erano pronti a fare qualunque cosa per me, rischiando la vita. Con questo tipo di sostegno, se fossi stato un farabutto, avrei avuto tanti modi per scappare di prigione. Dio lavora con noi in queste situazioni. (91-175, 2.6.1972)

2.12. L’altruismo vi avvicina a Dio

Il mondo spirituale è costituito da tre livelli. Quelli che sono vissuti di più per gli altri andranno nel livello più alto del mondo spirituale. Per quelli che sono vissuti per loro stessi, si aprirà il mondo opposto. Anche lì ci sono tre livelli. Le persone che sono già lì protesteranno dicendo: «Oh no! Non vogliamo gente come voi!» Tutti rifiutano gli egoisti e accolgono gli altruisti.

Tra quelli che vanno nel mondo spirituale dopo essere vissuti sulla terra, gli altruisti occupano i posti più alti. Questo vale specialmente per quelli che si danno da fare, ad esempio, in quaranta paesi e vivono per gli altri con lo stesso sentimento che avrebbero verso la loro madre o la loro famiglia e con il cuore di un santo per salvare dal male la gente del mondo.

Ecco perché io penso in questo modo: «Come uomo, io sono il capo supremo dei figli di pietà filiale, dei patrioti e dei santi di tutte le ere storiche. Anche se tutti gli altri che avevano il nome di figli di Dio non hanno avuto successo, io sono nato come un figlio vittorioso». Soltanto una cosa vi permette di dire questo. Che cosa? È semplice: l’altruismo assoluto. Solo quelli che danno e dimenticano, che fanno le cose per gli altri e dimenticano, possono assorbire quel mondo.

Dovete sapere chiaramente se appartenete al gruppo che andrà in cielo o a quello che andrà all’inferno. Queste non sono parole che mi sono inventato. Vengono da qualcuno che conosce bene il mondo spirituale. Nessuno può evitare la morte. Non potete evitarla. Gli egoisti vanno all’inferno e gli altruisti vanno in cielo. Questi due mondi si separano al momento della morte. (203-99, 17.6.1990)

Che cosa succederà da ora in poi? Le persone offriranno le loro proprietà al cielo. Vivete per gli altri, per la causa più alta e per il bene più grande. Vivete per il mondo e per Dio, e per liberare l’umanità. Fate in modo che le persone si innestino nella nuova linea di sangue. Poiché il lignaggio si è ingarbugliato, Dio finora è stato impotente. Ora che siamo entrati nell’era della cambiamento, dovete sapere che il cielo e la terra liberi si stanno avvicinando e perciò seminate dei semi di bontà. Sappiate chiaramente in che modo dovete agire. Da ora in poi, dovete essere un gruppo che possiede la vita eterna e che si può collegare al clan del Messia, ai cittadini del cielo e al Regno dei Cieli eterno. (203-185, 24.6.1990)

Quale sarà la base della competizione in futuro? Vivere per gli altri. Perché? Quelli che vivono per gli altri vanno in una posizione più alta nel Regno dei Cieli. Servendo queste persone e vivendo sulla loro scia potete fare dei grandi balzi in avanti. Potete essere lanciati da lì, proprio come i satelliti che sono lanciati da Cape Kennedy. La ragione è che vivere per qualcuno è come quando Dio creò i Suoi partner oggetto. Anche voi sarete nella posizione di un oggetto d’amore di quella persona. Ecco perché seguiamo qualcuno e viviamo per gli altri.

Voi servite me per trarne un profitto. Guadagnarvi il mio amore è la vostra rampa di lancio per arrivare a possedere Dio. I satelliti sono un simbolo di come oggi i credenti decollano e percorrono distanze infinite per arrivare in cielo. Alla fine gli esseri umani sono destinati ad andare nella patria originale. Possono avere la loro patria in questo mondo, ma quando torneranno alla loro patria originale - la patria eterna - quelli che non avranno nulla da mostrare al loro attivo saranno miserabili. Sapete molto bene come è avvilente non poter entrare a far parte di un gruppo. (213-193, 20.1.1991)

Finora non c’era nel mondo spirituale nessuna famiglia, ma da ora in poi comincerà l’organizzazione delle famiglie. Finora tutti sono stati separati. Perché? Sono stati separati perché i loro ambienti culturali ed emotivi e i loro costumi erano tutti diversi. Quindi la famiglia è il luogo dove creiamo dei costumi nuovi e una cultura nuova e li stabiliamo come tradizioni. Senza la famiglia la società non potrebbe esistere. Non potrebbe esistere una società nazionale, e così non potrebbero esistere né la nazione né il mondo.

Per questo motivo ora le religioni costituiscono la corrente principale. Le persone possono risiedere nella sfera buddista o in quella cristiana. Là dove persone di paesi diversi non possono coesistere insieme pacificamente, quelli che appartengono alla stessa religione possono farlo. Tutte le sfere religiose desiderano un mondo unito e credono in un unico Dio, e per questo possono stare insieme. Tutte le religioni appartengono al regno di Dio. Le nazioni no.

Dalla Chiesa dell’Unificazione sorgeranno individui, famiglie, messia tribali, messia nazionali e messia mondiali. La strada che segue l’individuo porta alla strada che segue la famiglia, e la strada seguita dalla famiglia porta alla strada seguita dalla tribù. Allora, che tipo di mondo è il mondo spirituale? È un luogo dove le persone vivono con altruismo sulla base del vero amore - non egoisticamente, ma per il bene più grande. Anche sulla terra, quelli che vivono al 100 per cento per gli altri dicono: «Passa sopra di me e vai avanti!» Per quanto l’America possa essere grande, se c’è qualcuno che vive per il popolo più del suo presidente, tutti lo accoglieranno anche se passa sopra il presidente e va avanti. Ma se qualcuno vive solo per i propri interessi, tutti diventano suoi nemici.

Nel mondo spirituale è la stessa cosa. Se qualcuno vive per una causa più grande, può passare naturalmente. E se qualcosa serve una causa più grande può passare naturalmente. Così, se qualcuno vive per il mondo, non deve vivere solo per l’America. L’America è inclusa nel mondo. La stessa cosa vale per la Corea. Tutte le nazioni sono incluse. Allora, che cosa c’è alla radice della direzione che le famiglie prenderebbero naturalmente, e che tutti possono accogliere seguendo la loro strada? Può essere solo la via dell’amore e vivere per gli altri.

Queste due cose non possono essere bloccate nemmeno nel mondo satanico sulla terra. Persino il mondo satanico le deve assolutamente accogliere. Persino i genitori più malvagi e le persone più cattive accolgono qualcuno che cerca di dare loro qualcosa con un amore vero. (215-174, 17.2.1991)

2.13. Il giudizio

Avete mai pensato che riceverete l’ordine di comparire alla corte del giudizio nel mondo spirituale? Un giorno quell’ordine sarò emesso. Per amministrare e dirigere quel tribunale ci devono essere un giudice, un pubblico ministero e un avvocato difensore. E chi saranno? Il giudice è Dio, il pubblico ministero è Satana e l’avvocato difensore è Gesù. (17-176, 18.12.1966)


1 commento:

  1. Le cose che conoscerete chiaramente dopo la morte

    Se vi collegate al mondo spirituale attraverso la preghiera, capirete che nel mondo spirituale gli spiriti stanno lavorando con impegno per avvicinare i loro discendenti al cielo. Le persone, però, parlano male dei loro antenati e vogliono solo vivere in modo egoistico.

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari