venerdì 20 marzo 2020

Le opere di Rebecca di Tamara e di Maria

Libro 8

Capitolo III

La formula dell’indennizzo e della restaurazione

Sezione 1. Le opere di Rebecca, di Tamara e di Maria dal punto di vista della restaurazione della maternità

1.1 La caduta di Eva e i raggiri di Rebecca e di Tamara

La caduta ebbe inizio dal ventre della madre, perciò la restaurazione deve aver luogo nel ventre materno. Poiché questo divenne il punto d’inizio e l’origine del male, dobbiamo ritornare a quel punto originale anche nella restaurazione. Per questo, Dio scelse due fratelli attraverso i quali portare avanti la provvidenza per restaurare il diritto del figlio maggiore. In altre parole, Caino, il primogenito, doveva scendere alla posizione di Abele, e Abele doveva salire alla posizione di Caino, che è il figlio maggiore. Alla fine, tuttavia, Caino uccise Abele. Questo gesto fu una ripetizione dell’atto della caduta al tempo di Adamo ed Eva. Adamo, rappresentato da Abele, fu dominato ancora una volta dall’arcangelo, e così la posizione di Adamo non venne restaurata. (55-109, 1.4.1972)

Quando Eva cadde, chi ingannò? Ingannò Dio. Senza rendere conto a Dio, senza consultarLo, Eva cadde negando Dio consapevolmente. Adamo era suo marito nonché il figlio di Dio. Poiché Eva cadde rinnegando il padre e il figlio, Adamo fu perduto. Per indennizzare e restaurare quello che era successo, Dio istruì Rebecca. Rebecca doveva prendere la benedizione di Dio dal padre Isacco, che rappresentava Dio, e dal loro figlio Esaù, che era nella posizione di Adamo, senza che lo sapessero. In altre parole, per invertire le posizioni che erano state scambiate, Rebecca, attraverso Giacobbe, pose la condizione di riprendere la primogenitura perduta del figlio maggiore che doveva essere benedetto. Quella, tuttavia, fu un’offerta solo condizionale. Rebecca e Giacobbe la realizzarono in modo condizionale, senza effettuare la restaurazione sostanziale. (114-17, 15.4.1981)

Poiché fu un arcangelo a tentare Eva, ora, nel processo di restaurazione, è la figura Eva che deve indurre in tentazione. La restaurazione tramite indennizzo deve essere effettuata in questo modo. Per questo Tamara ebbe un rapporto con suo suocero. Questi le promise di darle un capretto come pagamento per avere un rapporto sessuale con lui, ma Tamara gli chiese e ricevette in cambio il suo sigillo, il suo cordone e il suo bastone, tre cose che lo avrebbero identificato chiaramente. Conservò queste cose e le tenne strette per questo scopo: «Per dimostrare chi è il padre del figlio che porterò in grembo, conserverò queste cose anche a costo di morire». (55-305, 9.5.1972)

Non è forse vero che Maria ed Eva si assomigliano? Allo stesso modo in cui Eva ingannò Adamo - suo fratello maggiore e futuro marito - e Dio, suo Padre, anche Tamara seguì lo stesso schema. L’inganno dei loro mariti futuri, suoceri, sposi e tutti i fratelli, è stato in ciascuno dei casi l’indennizzo che corrispondeva alle azioni di Eva. Le azioni di Eva, di Tamara e di Maria hanno tra loro una forte rassomiglianza. (213-309, 21.1.1991)

Eva ingannò tre uomini. Anche Rebecca ingannò tre uomini. Ingannò Dio, il marito e il figlio. Sono sempre ingannati tre uomini. Anche Tamara ingannò tre uomini: il suocero, e il primo e secondo figlio. E Maria chi ingannò? Ingannò Dio, suo padre e il suo futuro marito. È lo stesso schema. Eva ingannò suo padre, suo fratello e il suo futuro marito. Adamo era suo fratello maggiore e nello stesso tempo il suo futuro marito. È lo stesso modello. (215-98, 6.2.1991)

Nel primo capitolo del Vangelo di Matteo, sono nominate quattro grandi donne. È menzionata Betsabea, non è vero? Poi Tamara. Dopodiché appare la prostituta Raab, non è vero? E poi c’è Rut. Quattro grandi donne che ebbero dei rapporti illegittimi. Sembravano tutte delle donne di facili costumi. Avevano un marito, ma ebbero anche delle relazioni con altri uomini. Non erano dunque delle donne scostumate? Dovreste leggere molto attentamente la Bibbia almeno una volta. Gesù non poteva nascere da una moglie legittima. Nacque da una seconda moglie. (139-311, 31.1.1986)

La Bibbia è una sacra scrittura, ma contiene molte cose che sono difficili da accettare. Non è così? Com’è possibile che Giacobbe si sia unito a Rebecca per ingannare il fratello Esaù e il padre Isacco, e ricevere la benedizione? Perché Tamara ebbe un rapporto con il suocero, e generò Perez e Zerach? Perché la benedizione poté arrivare alla tribù di Giuda attraverso Perez e Zerach? La domanda è: come mai ci sono dei contenuti che non possono essere accettati dal punto di vista della morale umana?

Nel primo capitolo del Vangelo di Matteo, quattro grandi donne che ebbero dei rapporti illeciti - Tamara, Betsabea, Raab e Rut - sono menzionate nella genealogia di Gesù. Questo vangelo è paragonabile alla Genesi, ma la domanda è perché le prime pagine del Nuovo Testamento si concentrano su queste donne, che sono contaminate e impure? È assolutamente impossibile capirlo, se non si comprendere il punto di vista del Principio riguardo la caduta. È stato un mistero. Tuttavia, con la ricerca svolta nel corso della mia vita, per la prima volta sono stato in grado di trovare la risposta a queste domande. (211-137, 30.12.1990)

1.2 La restaurazione fondamentale nel grembo attraverso Tamara

Nel caso sia di Caino e Abele, che di Esaù e Giacobbe, dopo essere nati, i fratelli si sarebbero dovuti scambiare le loro posizioni. Per realizzare questo, era sempre necessaria la collaborazione fra madre e figlio. Una persona in posizione di Eva proteggeva una persona in posizione di Abele. Nel caso di Esaù e di Giacobbe, Rebecca era dal lato di Giacobbe e lo aiutò con i suoi raggiri. Nonostante ciò, nessuno sa perché, Dio li benedì lo stesso. Giacobbe nacque come un gemello e in seguito restaurò la posizione del diritto del primogenito. Questo, però, non restaurava ancora la linea di sangue. In seguito, al tempo della nascita di Perez e Zerach, quando i due fratelli stavano per uscire dal ventre di Tamara, si misero a lottare tra loro e scambiarono le loro posizioni. Il secondo figlio spinse da parte il primo per nascere come primogenito. Dovete capire il profondo significato di queste azioni che indicano l’avvicinarsi al modello del lignaggio dei genitori originali. (120-167, 13.10.1982)

Dio disse a Rebecca: «Due nazioni sono nel tuo seno e due popoli si disperderanno dal tuo grembo». (Gen. 25:23) Ciò significa che i suoi due figli avrebbero formato le radici di due nazioni separate, una come nazione celeste e l’altra come nazione di Satana. Dio lottò in quel punto per restaurare il Suo lignaggio nel corso di tre generazioni. Attraverso la lotta e il rovesciamento delle posizioni all’interno del grembo, sarebbe stata posta una condizione per ereditare la linea di sangue. Giacobbe, nel corso di tre generazioni, ottenne una vittoria esteriore, ma la base per la vittoria interiore fu realizzata da Perez, che nacque da Tamara. Questo è il principio della restaurazione. (36-251, 6.12.1970)

Se pensiamo alle azioni di Tamara, questa donna rischiò la vita per realizzare la provvidenza di Dio. Anche il Padre ha rischiato la sua vita allo stesso modo. Giacobbe lottò con l’angelo, mettendo a repentaglio la sua vita. Anche se si ruppe un’anca, non lasciò andare l’angelo per tutta la notte. Che cosa significa? L’anca deve essere colpita. L’adulterio fu commesso usando questa parte del corpo nel modo sbagliato, non è vero? Quindi, nella Chiesa della Unificazione c’è la cerimonia del bastone dell’indennizzo dopo la Benedizione. A che cosa serve questa cerimonia? Dove colpite? Viene colpita la parte bassa del corpo. Non è forse questa la parte che è stata usata male? Perché dovrei suggerire una cosa del genere? Su questo punto non abbiamo scelta. (214-225, 2.2.1991)

A differenza del passato, dove l’arcangelo tentò la donna, Tamara tentò il suocero per realizzare il mandato celeste ed ereditare l’ideale di Abramo. Era pronta a sacrificare se stessa, anche se avesse dovuto diventare concime per i campi o morire lapidata. A quei tempi la legge dei giudei stabiliva che se una vedova concepiva un figlio doveva essere lapidata a morte, ma lei era pronta a questo. Capite cosa significa? Aveva preso una determinazione assoluta: «È mio desiderio mantenere il lignaggio di Giuda e questo è l’unico modo per farlo. Se mi uccidi, così sia». Andò avanti, pronta a morire. Questo lavoro provvidenziale di Tamara, in cui era pronta a morire come un’offerta, fu una realizzazione provvidenziale straordinaria intrapresa da una donna. (110-35, 8.11.1980)

Gli antenati di Gesù venivano dalla discendenza di Tamara. Questo è un fatto straordinario. Considerando questo, possiamo capire la caduta dal punto di vista del Principio Divino. Perché Dio dovette portare avanti questa strategia provvidenziale? Poiché l’umanità si era contaminata nel grembo, Tamara agì per stabilire un punto per cambiare la linea di sangue, partendo dal grembo. Tamara decise di agire in una situazione così fatale. (110-35, 8.11.1980)

Attraverso la loro madre Tamara, per la prima volta nella storia il fratello maggiore e il fratello minore scambiarono le loro posizioni nel ventre materno. Possiamo capire che Tamara, che fu costretta ad agire contro la legge giudaica, corresse per la prima volta la storia del diritto della primogenitura, al tempo di Giuda. Da quel punto, Satana non può invadere chi eredita questa tradizione della vittoria di Tamara; non può neanche invadere chi eredita la tradizione storica di Tamara, basata sul cuore, e vive in accordo ad essa, né chi eredita e crede nella tradizione della tribù di Giuda. Sulla base di questo rovesciamento delle posizioni, la tradizione celeste poté essere tramandata. (72-139, 2.6.1974)

Tamara fu una persona che riconobbe l’importanza del lignaggio di Dio, cioè la benedizione. Fu una donna storica e rappresentativa, pronta a rischiare qualsiasi cosa per tramandare quel lignaggio. La sua posizione era uguale a quella di Eva. Anche se Eva avrebbe dovuto ereditare il lignaggio di Dio direttamente da Lui come madre dell’umanità, in effetti trascurò e distrusse questa eredità. Per restaurare questa situazione, doveva comparire una donna che avrebbe superato Eva. Doveva comparire una donna che avrebbe potuto pensare ad una cosa sola, cioè che continuare il lignaggio benedetto da Dio era più prezioso della sua stessa vita. Questa donna fu Tamara. (58-53, 6.6.1972)

Giuda era il suocero di Tamara, e rappresentava il padre. Tamara concepì un figlio attraverso il suocero come risultato dell’unione fra “padre” e figlia, mentre nello stesso tempo i due rappresentavano anche le posizioni di Dio e di Eva. Secondo il capitolo 38 della Genesi, Giuda aveva tre figli, e Tamara era la moglie del primo. Suo marito morì e, secondo l’usanza ebraica, lei avrebbe dovuto mettere al mondo un figlio attraverso il secondo fratello; ma anche lui morì, e il terzo figlio di Giuda era ancora troppo giovane. Poiché Tamara era convinta che mantenere il lignaggio restaurato di Dio era la cosa più importante, dovette ricorrere al metodo estremo di concepire un figlio attraverso Giuda, suo suocero. In quel momento dovette mettere da parte il suo orgoglio ed essere pronta a sacrificare persino la vita. Si vestì da prostituta, si mise a sedere sul ciglio della strada dove sarebbe passato il suocero, tentò Giuda che stava andando nel suo podere, ed ebbe un rapporto con lui. (55-114, 1.4.1972)

Avendo un rapporto con il suocero, Tamara mise a repentaglio la sua vita. Avrebbe potuto essere lapidata a morte subito dopo quell’atto, o forse le due famiglie sarebbero potute perire. In quelle circostanze, abbandonò la sua dignità e il suo onore. Suo marito era morto, così ricevette il fratello più giovane del marito, ma anche lui morì. Il terzo figlio era troppo giovane e la discendenza benedetta da Dio non poteva essere tramandata attraverso di lui. Allora Tamara promise solennemente di continuare la linea di sangue benedetta, mettendo da parte la sua dignità e il suo onore, anche se questo avesse voluto dire sacrificare la sua vita. Il cuore di Tamara è così prezioso. (47-124, 22.8.1971)

Se esaminiamo le circostanze della nascita di Esaù e di Giacobbe, vediamo che lottarono dentro il ventre di Rebecca, ma Esaù, che nacque per primo, era dal lato di Satana. Giacobbe rubò la benedizione della primogenitura da adulto. Tuttavia, quando Perez e Zerach lottarono nel grembo di Tamara, Perez invertì la posizione del primogenito. Il ventre della madre è il luogo dal quale nascono un figlio o una figlia, per cui questo scambio delle posizioni fu effettuato proprio all’origine della vita. Le posizioni furono scambiate non dopo la nascita, ma dentro il grembo materno. (43-199, 30.4.1971)

In queste circostanze provvidenziali, Satana non poteva dire a un figlio la cui posizione era stata scambiata nel grembo e poi era nato per primo: «Tu sei mio figlio!» Se fosse nato per primo senza scambiare la sua posizione nel ventre, sarebbe stato dal lato di Satana, ma essendo nato per primo dopo che le posizioni erano state invertite nel ventre, nacque dal lato di Dio. Lottando dentro il ventre di Tamara, Perez spinse da parte Zerach e nacque per primo, in modo da poter reclamare il diritto della primogenitura. Così divenne il primogenito fin dalla nascita. Anche se Perez avrebbe dovuto essere il secondo figlio, nacque nella posizione del primogenito. Possiamo affermare che colui che era dal lato del bene nacque per primo. (43-199, 30.4.1971)

Poiché la benedizione di Dio è così preziosa, è estremamente importante tramandare la tradizione del popolo scelto di Dio. Per questo motivo è necessario mantenere la linea di sangue. Tuttavia il secondo marito di Tamara era morto e non gli erano rimasti altri fratelli adatti. Nella tradizione ebraica, se il fratello maggiore moriva, il fratello più giovane prendeva in sposa la moglie del fratello maggiore, ma anche il secondo figlio era morto. Così, per continuare il lignaggio, Tamara fu costretta a vestirsi da prostituta in modo da ingannare il suocero e concepire un figlio. Capite che cosa vuol dire? Quello che è stato rubato deve essere ripreso dal mondo satanico. Quindi il suocero rappresentava il marito - il fratello maggiore. Per stare in quella posizione, il diritto del figlio maggiore.... Tamara mise a repentaglio la sua vita per tramandare le benedizioni di Abramo, di Isacco, di Giacobbe e di Giuda, queste quattro generazioni. (227-347, 16.2.1992)

Satana seminò i suoi semi nel ventre di una donna. Quindi, Perez e Zerach nacquero come gemelli. Due semi furono seminati in un unico grembo. Ecco perché erano gemelli. Perez e Zerach erano i due figli che dovevano nascere dal ventre di Tamara, ma quando il primo figlio cercò di uscire e mise fuori una mano, gli fu legato intorno un filo rosso. Questo vuol dire che, al tempo del Secondo Avvento del Signore, un dittatore che rappresenta tutto il potere del mondo comunista, apparirà per primo. Così, durante la seconda guerra mondiale, apparve un dittatore come Hitler e nell’Unione Sovietica apparve Stalin. Stalin morì nel 1953. La Cina e l’Unione Sovietica da quel momento si separarono. Stalin morì tre anni dopo che ero stato liberato dalla prigione nella Corea del Nord. Nulla in questa storia è una coincidenza. (227-349, 16.2.1992)


2 commenti:

  1. Tamara fu una persona che riconobbe l’importanza del lignaggio di Dio, cioè la benedizione.
    Fu una donna storica e rappresentativa, pronta a rischiare qualsiasi cosa per tramandare quel lignaggio.
    La sua posizione era uguale a quella di Eva.
    Anche se Eva avrebbe dovuto ereditare il lignaggio di Dio direttamente da Lui come madre dell’umanità, in effetti trascurò e distrusse questa eredità. Per restaurare questa situazione, doveva comparire una donna che avrebbe superato Eva. Doveva comparire una donna che avrebbe potuto pensare ad una cosa sola, cioè che continuare il lignaggio benedetto da Dio era più prezioso della sua stessa vita. Questa donna fu Tamara. (58-53, 6.6.1972)

    RispondiElimina
  2. Poiché la benedizione di Dio è così preziosa, è estremamente importante tramandare la tradizione del popolo scelto di Dio. Per questo motivo è necessario mantenere la linea di sangue. Tuttavia il secondo marito di Tamara era morto e non gli erano rimasti altri fratelli adatti. Nella tradizione ebraica, se il fratello maggiore moriva, il fratello più giovane prendeva in sposa la moglie del fratello maggiore, ma anche il secondo figlio era morto. Così, per continuare il lignaggio, Tamara fu costretta a vestirsi da prostituta in modo da ingannare il suocero e concepire un figlio. Capite che cosa vuol dire? Quello che è stato rubato deve essere ripreso dal mondo satanico. Quindi il suocero rappresentava il marito - il fratello maggiore. Per stare in quella posizione, il diritto del figlio maggiore.... Tamara mise a repentaglio la sua vita per tramandare le benedizioni di Abramo, di Isacco, di Giacobbe e di Giuda, queste quattro generazioni. (227-347, 16.2.1992)

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari