sabato 21 marzo 2020

L’ideale e il valore della vera famiglia

Libro 10
Capitolo II
La visione della famiglia
Sezione 3. L’ideale e il valore della vera famiglia
3.1. Veri genitori, vere coppie e veri figli
Dio è il genitore verticale che ha un vero amore per l’umanità. Esiste un solo rapporto verticale e perpendicolare del genere. È assoluto. Non possono esistere due di questi rapporti. Se il Genitore verticale fosse lasciato da solo, crollerebbe. Perciò, bisogna trovare i genitori orizzontali e collegarli al Genitore verticale. Per entrare più in dettaglio, il Creatore è il Genitore verticale del vero amore, e le Sue creature, Adamo ed Eva, sono nella posizione di Suoi figli e di genitori orizzontali. Adamo ed Eva sono l’incarnazione sostanziale di Dio. Quando hanno uno scambio di dare e ricevere là dove risuonano insieme in unità, si viene a creare un punto centrale e si stabilisce il centro della sfera di risonanza di quella coppia. Questa è l’origine della vita da cui siete nati. (183-40, 29.10.1988)
Il Padre verticale ha bisogno di un padre orizzontale che può unirsi a Lui. Perché? La sua esistenza è necessaria per creare una sfera. Un essere non può formare una sfera da solo. Una sfera si forma solo quando il davanti e il dietro, la sinistra e la destra sono collegati in rapporto al verticale e all’orizzontale. Solo quando si forma una sfera, potete armonizzarvi con gli altri e non vivere una vita egocentrica.
L’universo ruota attorno al suo asse; è in posizione oggettiva e ruota attorno al grande asse dell’universo, Dio. Ecco perché si trova sullo stesso livello. Quindi c’è solo un vero amore creativo di Dio nell’universo. C’è solo un asse; non possono essercene due. (182-143, 16.10.1988)
Le teologie esistenti dipingono il Creatore come un essere divino e gli esseri umani da Lui creati come essenzialmente inferiori e profani. Trattano tutti gli uomini come peccatori. Tuttavia questa visione è sbagliata. Dio ha creato l’umanità a causa dell’amore.
Se Dio fosse il proprietario solo dell’amore verticale, i figli da Lui generati manterrebbero un’unica linea verticale e Dio non potrebbe farli espandere a livello orizzontale. Considerando questo, non è Dio che dà la nascita ai Suoi figli. Dio li fa nascere attraverso dei veri genitori. La coppia che è nella posizione dei genitori con un vero amore orizzontale è quella dei Veri Genitori. Essi possiedono l’amore orizzontale che forma un angolo retto con l’amore verticale di Dio, il Vero Genitore.
Ecco perché è necessario l’amore di entrambi i genitori. Da un lato c’è il Genitore che è il Creatore, dall’altro ci sono i Veri Genitori fisici, i partner oggetto di Dio che sono stati creati per realizzare l’ideale. Ecco perché Dio è nella posizione del Genitore spirituale e i Veri Genitori sono nella posizione dei genitori fisici. In questo modo gli esseri umani dovevano nascere collegati all’amore sia verticale che orizzontale. (182-258, 23.10.1988)
Perché dovete mettere al mondo dei figli? Per sperimentare il cuore profondo di Dio, la gioia e la felicità che Dio provò al tempo della creazione di Adamo ed Eva. Ecco perché chi non ha avuto l’esperienza di mettere al mondo dei figli può non riuscire ad apprezzare i genitori, il marito o la moglie. È così che va a finire. Queste persone possono aver amato nel passato e nel presente, ma non sono in grado di espandersi nel futuro. I nonni rappresentano il passato, i genitori il presente e i figli il futuro. La famiglia è il luogo dove tutti questi tre aspetti si possono unire. (216-192, 31.3.1991)
Eva è la sposa esteriore di Dio. Allora, perché Dio creò Adamo ed Eva? Per la riproduzione, per moltiplicare i Suoi discendenti. Cosa avrebbe ottenuto moltiplicando i Suoi discendenti? In questo modo avrebbe moltiplicato i cittadini dell’immenso cielo. Nel mondo spirituale la riproduzione è possibile? Non è possibile perché l’amore di Dio è verticale e scende giù come una linea. L’amore di Dio è un percorso verticale che raggiunge soltanto un punto. Poiché discende seguendo solo un corso verticale, non è assolutamente possibile che la riproduzione avvenga su quella linea verticale.
Dio creò Adamo ed Eva come la base orizzontale della riproduzione e il fondamento dell’amore. Poiché essi si trovano sul piano orizzontale ruotano da est a ovest. Un piano di 180 gradi si estende all’infinito. Di conseguenza la riproduzione può avvenire in tutte le direzioni. La riproduzione è necessaria per creare coloro che possono nascere e crescere su questo vasto piano orizzontale prima di passare nel mondo spirituale come cittadini eterni del cielo. La riproduzione ha luogo sulla terra, perché è possibile solo attraverso i corpi fisici degli uomini e delle donne. Non possono nascere bambini nel mondo spirituale. (213-265, 21.1.1991)
I cittadini del Regno di Dio non nascono nel mondo spirituale. Per quale scopo Dio creò gli esseri fisici? Per moltiplicare i cittadini del cielo. Senza il corpo fisico la riproduzione non può avvenire. L’amore verticale raggiunge solo un punto. Solo quando questo amore ruota sulla base del fondamento orizzontale si può formare una sfera di 360 gradi. Dentro questa sfera c’è un immenso spazio per vivere. Ecco come i figli di Dio possono nascere sulla terra. Perciò non è una disgrazia avere tanti figli e figlie che nascono sulla terra. Più figli nascono sulla terra, più numerosi saranno i cittadini del Regno di Dio. Il desiderio di Dio è riempire questo immenso universo. Non deve esserci nessuno spazio vuoto nella sua vastità. Dio ha bisogno di più cittadini per realizzare questo. (218-130, 14.7.1991)
Qual è il punto d’inizio? È il diritto dei veri genitori, del vero re e del vero primogenito. Queste sono le basi che Adamo ed Eva avrebbero dovuto costruire e su cui si sarebbero dovuti appoggiare. Queste tre cose formano il palazzo originale di Dio. È lì che si trovano il Suo palazzo e il Suo amore. Quando gli esseri umani e il Creatore si collegano e si uniscono, si stabilisce la base del vero amore. Il punto d’inizio di questa unione è il centro di Dio. È la base originale per la famiglia perfetta di Adamo e il palazzo dove Dio può dimorare per sempre. (218-189, 28.7.1991)
Cosa desidera il nostro cuore quando ci svegliamo al mattino? Nel momento in cui ci svegliamo non ci preoccupiamo di cosa mangeremo a colazione, del lavoro che dovremo fare quel giorno o dei problemi di tutto il mondo. Invece desideriamo avere un cuore immutabile pieno d’amore, giorno e notte, per tutto l’anno e per tutta la nostra vita. Quello è il luogo dove questi uomini e donne possono stabilire un’unità orizzontale perfetta e collegarsi al Dio verticale formando un angolo retto. È il luogo dove gli esseri umani si possono unire a Dio nell’amore e formare il regno ideale dell’amore. È per questo che Dio ha creato il cielo e la terra. (213-157, 20.1.1991)
Per mezzo di che cosa siete nati? Sulla base dell’ideale originale di creazione che è l’amore di Dio, la vita di vostra madre e la vita di vostro padre, che sono esseri terreni creati attraverso l’amore, sono state completamente rapite e inebriate dall’amore, diventando così un solo corpo; è così che siete nati. Che cosa li ha attratti facendoli unire? Attraverso l’amore c’è stata una completa assimilazione tra l’uomo e la donna. Le loro cellule erano piene di eccitazione e di stimolo. Voi siete nati sulla base dell’amore dei vostri genitori, ereditando una vita e una linea di sangue. Perciò “io” sono il frutto dell’amore dei miei genitori. Voi siete il frutto dell’amore dei vostri genitori. (213-157, 20.1.1991)
La base dei principi di creazione di Dio è che le donne nascono per gli uomini e gli uomini nascono per le donne. Nascono gli uni per gli altri, e il centro della loro vita è il coniuge. Non nascono per loro stessi. Per il marito il centro è la moglie, e per la moglie il centro è il marito. Non nascono per il bene di loro stessi. Non sono venuti al mondo per vivere per loro stessi.
Per quale scopo Dio ha creato l’universo? Se tutti capissero che è stato per l’amore, come ci sentiremmo in pace e vicini all’universo! A causa di questo, dal momento che Dio ha un amore assoluto, il Suo oggetto sicuramente vivrà per sempre. Questa è la cosa più preziosa di tutte. (215-300, 21.2.1991)
Al momento del vostro matrimonio tutta la creazione appare bella ai vostri occhi, proprio come quando Dio creò l’universo. Tutto il creato, inclusi voi, esiste grazie all’amore. Quando capite questo, attraverso quell’amore i sentimenti fondamentali che Dio coltivava al tempo della creazione possono essere ricreati e condivisi con il vostro partner e con tutte le forme di vita sulla terra, unite insieme. In altre parole, avete la possibilità di sperimentare i sentimenti più profondi che Dio provò al tempo della creazione. Anche voi siete una parte della creazione che ha ereditato tutti gli ideali che Dio aveva quando creò l’universo. Se tiraste il vero amore verso di voi, anche il cielo e la terra sarebbero attratti verso di voi. Persino le cose più lontane sarebbero attratte verso di voi dal vero amore e le cose vicine potrebbero essere spinte lontano dalla forza del vero amore. (216-192, 31.3.1991).
I figli e le figlie nati nel mondo di un’unica cultura sono i principi e le principesse del Dio assoluto. Nel palazzo di Dio, gli esseri umani sono i principi e le principesse. Al centro di questo palazzo c’è Dio, il Creatore. Noi siamo la famiglia reale attorno al Re dei Re, il Creatore. (218-198, 28.7.1991)
Gli organi sessuali umani sono doni ereditati dal Creatore e dagli antenati e sono rimasti immutati nel corso dei secoli. Sono dei doni preziosi nei quali i nostri antenati e Dio stesso non possono interferire. Se qualcuno li violasse, diventerebbe la carne e il sangue del diavolo, distruggendo il palazzo originale dell’amore, il centro della grande via del principio celeste.  Gli organi sessuali sono il palazzo originale della vita, e danno la nascita sulla base del vero amore eterno come l’essenza pura di Dio. Sono anche l’origine di un nuovo lignaggio. Per quale motivo sono stati creati gli organi sessuali? Vi sono stati dati per la grande causa del cielo e della terra, per il grande dominio provvidenziale del cosmo. (193-147, 3.10.1989)
Nel creare l’uomo e la donna Dio iniziò prendendo gli organi sessuali come loro emblema. Di conseguenza, tutti gli elementi strutturali degli esseri umani convergono per controllare gli organi sessuali. Per questa ragione l’uomo e la donna diventano una cosa sola nell’atto di fare l’amore e concepiscono un figlio. Cosa succede quando il bambino nasce? A chi assomiglierà? Il bambino si attacca al sistema nervoso della madre e così il suo sistema nervoso si sviluppa in modo simile. I rami possono crescere se non ci sono le radici? Questa è una logica innegabile.
Quando un uomo e una donna si eccitano mentre fanno l’amore, è un principio che la mente e il corpo si uniscano. È logico. Quali sono gli organi per mezzo dei quali l’amore, la vita e la linea di sangue possono essere continuamente collegati nel corso delle generazioni? Sono gli organi sessuali. Allora cosa viene prima, l’amore o la vita? Qui sta il problema. Oggi le nuove filosofie materialistiche del mondo si domandano se viene prima lo spirito o la mente. In modo simile, anche noi ci chiediamo se è più prezioso l’amore o la vita. Questo è il punto: quale dei due viene prima? Bisogna determinare l’ordine di importanza. La risposta è che viene prima l’amore. Quando Dio stabilì l’ideale della creazione non lo fece centrandosi su Se stesso, ma creò il mondo come Suo partner oggetto facendo dell’amore il punto centrale. Questo è corretto dal punto di vista logico. (193-145, 3.10.1989)
Da dove sono venuti gli uomini e le donne? Poiché esiste un Creatore dell’universo, hanno avuto origine da Lui. Allora per quale scopo il Creatore creò gli uomini e le donne? Per l’amore. E quale amore? Il vero amore. Che cos’è il vero amore? Il vero amore è un amore eterno e immutabile. Non importa quanto, col passare del tempo, l’epoca e l’ambiente cambino, il vero amore rimane immutato.
Gli uomini e le donne furono creati per realizzare l’ideale del vero amore, che è unico, eterno e immutabile. Non furono creati per loro stessi. La creazione ebbe inizio da Dio, che è la radice di tutto. Perciò si può dire che tutto l’universo fu creato a causa dell’amore. (213-156, 20.1.1991)
Una vera famiglia, maturata attraverso il vero amore, è il nido d’amore di Dio. (173-166, 14.2.1988)
Il dolore di Dio è che non ha potuto educare gli esseri umani a diventare dei veri figli, dei veri fratelli e sorelle e delle vere coppie. Non ha potuto insegnare a loro ad essere dei veri genitori. (228-34, 1.3.1992)
3.2. Le qualità di una vera famiglia
Il Regno dei Cieli è la vostra patria. Potete andare là dopo aver restaurato i quattro grandi regni del cuore e le tre grandi sovranità. Lo saprete una volta che morirete. Persino le persone più grandi avranno dei problemi a causa di questo. Quindi dove decidere in fretta di ricevere la Benedizione. Poi, quando il tempo verrà, non maledirete voi stessi dicendo: «Avrei dovuto dare ascolto alle parole del Reverendo Moon!» Questa è la soluzione più veloce. (239-76, 23.11.1992)
Satana ha devastato i quattro grandi regni del cuore e le tre grandi sovranità. Ha portato il regno celeste, il mondo terreno e il mondo futuro alla rovina, distruggendo così le sovranità dei tre mondi del passato, del presente e del futuro. Ecco perché, per entrare nel Regno dei Cieli, dobbiamo diventare le incarnazioni perfette dei quattro grandi regni del cuore. Dobbiamo diventare persone che possono ricevere l’amore della famiglia reale come i principi e le principesse d’amore che erediteranno le tre grandi sovranità. È un principio celeste che queste persone entrino nel Regno di Dio. (239-74, 23.11.1992)
Poiché tutto fu perso attraverso un giorno di amore [indirizzato male], quando incontrerete il rappresentante di Dio nella sostanza [il Padre], sentirete il cuore di una figlia o di una sorella più piccola. Allo stesso modo arriverete a sentire il cuore di una sposa, di una madre e persino il cuore dei nuovi figli. È per questa ragione che quando le persone vedono il Padre, vogliono che lui diventi il loro figlio. Restaurando il regno del cuore, potete giudicare cosa è giusto e cosa è sbagliato, cosa è buono e cosa è cattivo, e ritornare così dal lato di Dio. In questo modo, tutti i risentimenti e i dolori possono essere placati. Ecco come lavora il mondo del cuore. Non è possibile evitarlo.
Dovete formare delle famiglie d’amore. Facciamo sapere che il Regno dei Cieli è il luogo dove vivono i membri di una famiglia reale unificata che hanno sperimentato l’amore dei principi e delle principesse del regno di Dio, il regno del Suo amore! Amen! Mentre vivete sulla terra dovete fare assolutamente tutto il possibile per seguire questo principio. Durante tutta la mia vita, non ho pensato ad altro. (238-262, 22.11.1992)
Quando tornate a casa dovete servire i vostri nonni come servireste Dio. Dovete servire i vostri genitori come se fossero il re e la regina, il centro della famiglia. Come figli e figlie di questi genitori, voi siete i principi e le principesse che devono ereditare i loro rispettivi compiti mentre state crescendo. Una volta cresciuti, dovete ereditare la sovranità del futuro e guidare il mondo.
Da ora in poi i membri della Chiesa dell’Unificazione devono pensare a queste cose e mantenersi in sintonia con questo ordine dell’amore. Quando sarete diventati i genitori, la madre, il nonno o il figlio di una simile famiglia, entrerete automaticamente nel Regno di Dio. Il cielo è il luogo dove vivono quelli che hanno sperimentato l’amore della famiglia reale del Regno di Dio sulla terra. (221-309, 26.10.1991)
I membri della Chiesa dell’Unificazione sono più vicini fra loro che ai loro fratelli e sorelle. In questo modo, nel mondo futuro, davanti e dietro, marito e moglie, sinistra e destra, sopra e sotto si dovranno unire tra loro. Sopra e sotto si riferisce ai doveri dei figli verso i genitori, davanti e dietro si riferisce ai doveri tra fratelli e sorelle, e sinistra e destra rappresentano i doveri fra marito e moglie. Una volta raggiunta la perfezione in questo modo, potete salire al livello di Dio nel mondo spirituale e diventare come Lui.
L’unico modo per ritornare a Dio è attraverso il vero amore, nient’altro. La vera famiglia rappresenta la famiglia di Adamo che è educata e ha raggiunto la perfezione sulla base del modello celeste. Una volta che questo è esteso a tutto il mondo, si realizzerà l’unità fra l’oriente e l’occidente, così come fra l’uomo e la donna. Il partner oggetto deve unirsi al partner soggetto, l’uomo. Anche davanti e dietro, e sopra e sotto si devono unire. In questo modo il mondo sicuramente si unirà e tutto quello che esso contiene diventerà perfetto sulla base del vero amore e del Principio! Amen! (222-321, 6.11.1991)
Il corso della vita umana è quello di un vagabondo. Se è così, di che cosa abbiamo bisogno? Dobbiamo sperimentare che cos’è il vero amore. A causa della caduta, l’umanità non ha potuto ricevere l’amore perfetto dei genitori. Perciò, sulla base del vero amore dei genitori, del vero amore fraterno, del vero amore coniugale e del vero amore filiale dovete formare una famiglia che ha un rapporto verticale con Dio. Dovete creare un ambiente orizzontale, estendendo la vostra famiglia a numerose famiglie in tutte le direzioni. Poi queste famiglie diventano delle vere famiglie che possono collegare il verticale all’orizzontale, e quindi espandersi nella sfera della tribù, del popolo, della nazione e del mondo. Questo mondo collegato attraverso l’amore sarà il Regno di Dio! (139-212, 31.1.1986)
L’amore filiale, l’amore fraterno e l’amore di genitore si devono tutti espandere. Quando questi tipi di amore si espanderanno e saranno adottati da ogni persona, la famiglia realizzerà la perfezione sia in cielo che sulla terra, ereditando il mondo spirituale e il mondo fisico. Le persone che sono vissute in famiglie che hanno sperimentato il cuore profondo di Dio così come la forma esteriore sostanziale di Adamo ed Eva appartengono alla sfera della famiglia reale del Regno di Dio. Non è semplice? Quello che sto dicendo è vero. (240-17, 11.12.1992)
C’è solo un concetto fondamentale comune ai tre principali ideali dell’amore: l’amore dei veri genitori, l’amore del vero maestro e l’amore del vero proprietario. È il concetto dei genitori in una vera famiglia. Anche io torno a casa la sera, non è vero? Persino il presidente di una nazione la sera ritorna a casa. La scuola deve essere un luogo dove chi insegna ha un cuore di genitore, e il presidente deve essere qualcuno che governa la nazione con un cuore di genitore. (213-124, 16.1.1991)
Che cos’è il vero amore? È dare più di quello che uno ha senza aspettarsi nulla in cambio. Che cos’è il patriottismo? È sacrificare la propria vita per la nazione senza aspettarsi nulla in cambio. Il vero marito è quello che è pronto a dare la sua vita per amore della moglie, continuamente. I veri mariti, le vere mogli, i veri figli, i veri fratelli, i veri genitori e la vera famiglia seguono questa strada. Le famiglie dove i nonni, i genitori, il marito, la moglie e i figli sono tutti pronti a fare questo avranno automaticamente Dio ad abitare con loro anche se Gli dicono di non venire. Perché? Perché assomigliano a Lui. (210-32, 30.11.1990)
Non avete bisogno di tanti soldi. I soldi volano via, così come la conoscenza e tutto il resto. Ma la tradizione della vera famiglia basata sul vero amore rimane per sempre, persino nel mondo spirituale. Questa è la cosa più preziosa di tutte. (215-160, 17.2.1991)
Se Adamo ed Eva avessero realizzato la loro responsabilità di figli, fratello e sorella, marito e moglie e genitori, i loro figli sarebbero stati in una situazione diversa. In realtà i figli di Adamo non riuscirono a raggiungere il regno dell’amore di Dio. Se fossero stati i figli di Adamo non caduto, si sarebbero collegati a livello orizzontale e avrebbero stabilito il Regno di Dio sulla terra; invece il verticale e l’orizzontale non si collegarono, e così il regno non poté essere stabilito. Ecco perché i figli hanno bisogno di ereditare i due regni.
Poiché sono destinati ad ereditare il regno di Dio in cielo e sulla terra - il regno verticale e il regno orizzontale - e la linea di sangue dei genitori verticali e orizzontali, i figli sono qualificati ad ereditare ogni aspetto interiore dei genitori verticali ed ogni aspetto esteriore dei genitori orizzontali. Far parte della famiglia reale significa vivere una vita dove sono stati ereditati i due regni. Il fatto che siete diventati la famiglia reale vuol dire che siete su una fondazione perfetta e che potete essere accettati da entrambi i regni in ogni momento. (240-17, 11.12.1992)
Si può dire che l’amore di una madre e di un padre è il fiore che rappresenta tutti gli uomini e le donne del mondo, diffondendo il suo profumo e nello stesso tempo essendo nella posizione del loro frutto. I genitori sono dei rappresentanti. La madre e il padre rappresentano le donne e gli uomini del mondo. Allora che cosa rappresentano i figli? Rappresentano le generazioni dei discendenti futuri che diventeranno i miliardi di persone che formano l’umanità. Perciò la madre, il padre e il figlio devono unirsi attraverso l’amore di Dio e praticare un amore dove quelli che sono sopra vivono per quelli che sono sotto e viceversa. Questo non significa vivere per se stessi. Dal punto di vista della natura originale della creazione di Dio, vuol dire vivere per gli altri. (214-270, 3.2.1991)
I nonni devono comportarsi come rappresentanti di Dio, i genitori come il presidente del mondo e i figli e le figlie come il re della nazione celeste - ossia i principi e le principesse. Questo è l’ideale della famiglia e la famiglia originale dell’amore di Dio, il Creatore. La famiglia è il palazzo del regno di Dio e i suoi membri rappresentano la famiglia reale di quel regno.
Dal punto di vista di Dio, il nonno è il rappresentante dei principi e delle principesse del passato. I vostri genitori sono i rappresentanti dei principi e delle principesse di tutte le nazioni presenti. Non è così? Non hanno tutti questo desiderio? È la stessa cosa per tutti. I figli sono i rappresentanti dei principi e delle principesse futuri di tutto l’universo. La nostra famiglia possiede un valore così grande, qualcosa di cui essere fieri. Il fatto di essere sulla fondazione di una premessa così profonda è davvero prezioso.
«Io sono fiero di Dio». Quando dite così, Dio proverà la stessa cosa per voi. «Io, come famiglia centrale, sono fiero di essere la famiglia che rappresenta il marito e la moglie ideali». Quando sarete pronti ad affermare questo, tutto il cosmo, comprese tutte le cose del futuro, vi daranno il benvenuto. Riconoscete il passato che sta dietro questa famiglia storica, questa famiglia dal valore così alto? Questa struttura della famiglia ideale è stata creata da Dio. Dovete arrivare a quella posizione. Dio è nella posizione del nonno. Chiunque va al Suo cospetto deve inchinarsi davanti a Lui. (216-299, 14.4.1991)
Amare e rispettare il nonno è come ereditare e imparare a conoscere il mondo del passato. Da nostro padre possiamo imparare il presente e amando e curando i nostri figli possiamo imparare il futuro. Dai nonni e dai genitori possiamo ereditare il lignaggio e il vero amore. Ereditiamo il vero amore.
Anche se i nonni sono vecchi, sono uniti attraverso il vero amore, come il padre e la madre. Perciò i figli hanno bisogno di diventare come loro ed ereditare il futuro da loro. Se non formate una vera famiglia non potrete mai ereditare il mondo futuro.
Guardare queste tre generazioni della famiglia è come guardare l’universo. L’amore dell’universo risiede nella vera famiglia che rappresenta tutta la storia a partire da Dio, così come il presente e il futuro. In una vera famiglia la nonna, la madre e la sorella maggiore sono amate da tutti gli altri membri. La stessa cosa vale per il regno animale dove anche il maschio e la femmina sono amati; questa è la situazione di ogni creatura del mondo.
Questo indica che la famiglia è il manuale da cui potete imparare l’amore dell’universo. Senza la nonna, la famiglia non è stabile. La stessa cosa vale per una famiglia che è senza il nonno o senza uno dei genitori. Solo quando famiglia ha tutti i suoi componenti può andare direttamente nel Regno di Dio. I nonni, i genitori e i figli possono tutti entrare in cielo così come sono.
Quelli che amano i veri nonni, i veri genitori, i veri figli, la vera famiglia, la vera nazione e il vero universo possono entrare in cielo. Il manuale ideale è la famiglia. Se imparerete a riflettere costantemente su Dio avendo in mente questi pensieri, il vostro futuro sarà assicurato. Quando amate Dio nel vostro cuore e potete dire: «Io amo per il futuro», allora il vostro futuro sarà benedetto per l’eternità. (162-140, 5.4.1987)

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari