mercoledì 18 marzo 2020

Noi siamo il frutto dei nostri antenati

Libro 6, La nostra vita e la dimensione spirituale
Capitolo II
Sezione 4. I nostri antenati e noi
4.1. Noi siamo il frutto dei nostri antenati
Voi siete tutti le reincarnazioni storiche dei vostri antenati e portate i loro volti. Quanto è lunga questa storia? Si sa che è lunga centinaia di migliaia di anni. Il lungo corso della storia era, alla fin fine, per creare una persona: voi stessi. Per creare una persona del genere, dalla famiglia Kim ad esempio, si sono succeduti innumerevoli antenati. Perciò noi siamo i frutti della storia umana. (46-155, 13.8.1971)
Quando guardo il volto di una persona, di solito posso dire se ha degli antenati buoni o cattivi. Alcune persone hanno degli antenati buoni e ricevono benedizioni, altre hanno antenati cattivi e soffrono tutto il tempo. Queste persone soffriranno terribilmente quando vanno a testimoniare nei loro luoghi di missione. (37-144, 23.12.1970)
Se state al passo con la Chiesa dell’Unificazione secondo lo standard del Principio, gli spiriti buoni e gli antenati nel mondo spirituale che erano abituati a cooperare con la fortuna nazionale lavoreranno per voi. Esteriormente, potete apparire sfortunati, con la faccia piatta e le orecchie piccole, ma il mondo spirituale vi vede come un figlio fortunato. Specialmente i vostri antenati di dieci generazioni sono ansiosi, perché la storia della restaurazione si realizza sulla base di dieci generazioni. Ma quando appare un discendente malvagio, gli antenati di dieci generazioni lo giudicano dicendo: «Ehi tu! Ci vuoi rovinare!» (14-20, 19.4.1964)
Proprio come al tempo di Gesù gli antenati buoni poterono salire dal livello di spiriti di formazione al livello di spiriti di vita nel mondo spirituale, i vostri antenati sono entrati nella sfera che conferisce loro il privilegio speciale di ritornare sulla terra attraverso di voi. Quando capite questo e diventate parte della fondazione vittoriosa, siete nella posizione di aver creato la vita. Per questo motivo i vostri antenati vi aiuteranno. Così, dovete essere la base attraverso la quale i vostri antenati di migliaia di generazioni possono ritornare. (14-22, 19.4.1964)
Quando andrete nel mondo spirituale, incontrerete innumerevoli santi e antenati, e parlerete con loro. Vi chiederanno: «Da dove vieni? Da quale parte del mondo? Da quale nazione? Da dove? E rievocheranno il passato mentre parlano con voi. Anche gli amici non condividono forse le storie del loro passato quando si incontrano? Quando andrete nel mondo spirituale incontrerete il vostro bis-bisnonno e migliaia e decine di migliaia dei vostri antenati. Non vi offendereste se vi dicessero sgarbatamente: «Buono a nulla! Che vita hai fatto?» Rifletteteci. (148-321, 26.10.1986)
Ora i nostri antenati ci devono aiutare, per poter ricevere delle benedizioni. Più si oppongono, più sprofondano in una fossa. La fortuna celeste sta cambiando rapidamente. In futuro, chiederanno a gran voce di avere una mia foto in ognuna delle loro case. Vi ammoniranno dal mondo spirituale. Ecco perché quelli che innalzano la bandiera della chiesa, appendono la mia fotografia e la salutano ogni giorno, daranno vita all’opera della resurrezione dei loro antenati. (208-154, 17.11.1990)
Fino ad oggi, quelli che comunicavano con degli spiriti di basso livello vi dicevano di non andare alla Chiesa dell’Unificazione. Ma adesso Buddha, Gesù, Confucio e Maometto devono insegnare alle persone ad andare alla Chiesa dell’Unificazione, altrimenti saranno giudicati dalla legge celeste. Perché? Perché la religione che io insegno è la religione dei genitori. (208-154, 17.11.1990)
Dovete poter dire: «Attraverso i Veri Genitori siamo diventati degli antenati che possono trasmettere un nuovo lignaggio e diventare una tribù benedetta che porta la liberazione! La nostra tribù apparterrà alla famiglia e alla casata immutabile ed eterna di Dio». Allora vi separerete eternamente da Satana. Ecco perché la Chiesa dell’Unificazione permette di onorare gli antenati. 
Il cristianesimo permette di celebrare dei riti per gli antenati? La Chiesa dell’Unificazione deve portare avanti e stabilire questa tradizione. Non è una tradizione profana. Onorando il Genitore celeste, il regno celeste e gli antenati celesti, emergerà un dominio regale, dove possiamo servire eternamente la sfera dei messia tribali come parte del lignaggio centrale e tramandando la via del servizio alle generazioni future. Sarà una nazione dove possiamo servire il re e cantare le lodi per il regno eterno di pace e di prosperità. Capite? Voi, vostra madre, vostro padre, la vostra famiglia e la vostra tribù potete andare direttamente in cielo solo dopo aver vissuto in una simile nazione. (220-221, 19.10.1991)
Se pregate e vi collegate al mondo spirituale, saprete che gli spiriti stanno lavorando molto duramente per avvicinare i loro discendenti al cielo. Ma qui sulla terra a volte le persone parlano male dei loro antenati e cercano di vivere meglio che possono per conto proprio. (22-338, 11.5.1969)
Per poter essere liberate dalla loro posizione attuale, le persone in spirito non possono evitare la sofferenza senza passare attraverso le persone sulla terra. Poiché non possono essere liberate dai loro peccati, sono sempre alla ricerca della loro dimora terrena. Cercano i loro parenti o le persone collegate a loro e continuano a mandare loro dei segnali. (293-249, 1.6.1998)
4.2. La salvezza degli antenati viene da quelli che sono sulla terra
Quando lascerete dietro di voi un amore più grande di quello dei vostri nonni e bisnonni nella casa dove voi e i vostri antenati siete nati e avete vissuto, il cielo vedrà risplendere la luce dell’amore. Brillerà una luce di cento, mille, milioni di volt. Questa luce sale verso i vostri antenati, va nel mondo spirituale, il Regno dei Cieli e Dio. Questo Regno è la nostra patria originale. Dio non è forse il nostro Padre originale? (213-190, 20.1.1991)
Tutti i vostri antenati nel mondo spirituale osservano il modo in cui vivete. Non c’è un luogo dove nascondersi. Osservano tutto. Quando andate nel mondo spirituale, potete vedere al di là dei muri e persino tutta la terra. Dobbiamo andare a vivere in quel mondo per l’eternità.
Poiché siamo stati creati come oggetti dell’amore di Dio, Dio ha bisogno di esseri che diventano gli oggetti del Suo amore eterno per sempre. Proprio come Dio è eterno, anche noi siamo eterni. Senza essere un partner d’amore, non c’è vita eterna. (213-196, 20.1.1991)
Il mondo spirituale è nelle vostre mani; i vostri parenti sono nelle vostre mani - non solo i vostri parenti, ma anche la vostra nazione è nelle vostre mani; perfino il compito di stabilire la giusta tradizione per i vostri discendenti è nelle vostre mani. Dovete sempre tenerlo presente. Se voi, come singoli individui, realizzerete questo o no, determinerà se i vostri antenati e i vostri parenti saranno liberati e se i vostri discendenti potranno essere il popolo scelto della liberazione. (66-76, 17.3.1973)
Dovete sempre pensare che rappresentate tre ere. Per questo motivo, dovete comprendere che il mondo spirituale è nelle vostre mani e che i vostri antenati sono alla vostra mercé. Se uniamo insieme il passato, il presente e il futuro e mettiamo insieme la sfera spirituale e quella fisica, e le guidiamo, essi accorreranno da noi. Dobbiamo realizzare questa missione. (66-76, 17.3.1973)
Ora il mondo è in rapido cambiamento. Molte persone malvagie muoiono in incidenti. Muoiono all’improvviso. Ora non c’è indennizzo. È arrivata un’era dove i verdetti e le punizioni sono dati all’istante. Dovete correggere le vostre azioni. Chi lo sta facendo? Non è il diavolo che porta il nostro indennizzo. Se ne occupano i vostri antenati. Il livello della Benedizione che vi ho dato è uguale per tutti. Se vi allontanate da quel livello… Quando andrete nel mondo spirituale lo standard non deve essere perso. Poiché dovete stare in una certa posizione spirituale, potete essere portati nel mondo spirituale per impedirvi di perdere quello standard. Arriverà un’era del genere. I vostri antenati vi daranno sia la malattia che la medicina. Diranno: «Onora la foto dei Veri Genitori!» (301-164, 25.4.1999)
Dovete ricevere la cooperazione dei vostri antenati con un cuore pieno di fervore più grande del cielo e della terra. Tutto va in questo senso. Sono incluse tre generazioni. I vostri antenati sono la prima generazione, voi siete la seconda e i vostri figli la terza. Dovete unire insieme queste tre generazioni con un cuore fervoroso in modo che i vostri discendenti sulla terra, la terza generazione, rinascendo possano collegarsi ai vostri genitori e persino ai vostri antenati in cielo. Non è così? (302-39, 18.5.1999)
I vostri antenati nel mondo spirituale guardano la terra e vogliono venire col desiderio di assistere i loro discendenti di cui sono orgogliosi. Ecco perché molti dei vostri antenati scendono giù per stare con voi. Questa è la sfera della religione basata sulle tribù che trascende le denominazioni. Capite? I vostri antenati vi vogliono seguire riponendo in voi la loro fiducia e il loro amore. Ecco perché si vogliono dedicare a darvi il loro aiuto. (189-278, 1.5.1989)
Per poter scendere sulla terra a dare il suo aiuto, mia madre ha potuto farlo solo dopo aver raggiunto la giusta posizione come mia madre. Ecco perché è venuta adesso. La resurrezione può avvenire grazie a voi. Perfino i vostri antenati ricevono la salvezza attraverso di voi. Ecco perché desiderano sostenervi attivamente. Quindi, nel vostro quartiere, lavorate duramente senza riposarvi. (179-25, 15.6.1986)
Una regola ferrea che dovete conoscere è che dovete fare più di quello che qualsiasi servo leale, patriota, figlio devoto o ministro della chiesa, che sono vissuti nella vostra area, abbiano fatto. Se fate degli sforzi più grandi di loro, essi vi sosteranno. Questa è la condizione. Se farete questo, sarete in un luogo che è al di sopra del dominio dell’accusa di Satana. Perciò, Satana non si opporrà a voi e, col sostegno del mondo spirituale, i vostri antenati appariranno alla vostra famiglia e ai vostri parenti e spiritualmente li spingeranno ad entrare nella Chiesa dell’Unificazione. Succederà che vostro nonno verrà ad aiutarvi e testimonierà per voi. (179-17, 15.6.1986)
Quando siete seduti sul gabinetto, il mondo spirituale vi dirà: «Ehi, oggi devi fare queste cose!» e vi insegnerà l’intero programma. Queste cose meravigliose succedono veramente. Perciò, quando siete per la strada, ci sono molti casi in cui delle persone collegate a voi vengono contattate spiritualmente in anticipo e finiscono per incontrarvi. Ecco perché dovete ottenere l’appoggio del mondo spirituale. Dovete avere il sostegno del mondo spirituale.
Ora i vostri antenati coopereranno con voi. Nel mondo del dominio non caduto, la perfezione di Adamo doveva essere realizzata con la protezione degli angeli che dovevano educarlo e portarlo alla Benedizione. Facendo sì che il mondo spirituale realizzi la sua missione originale, la sfera arcangelica del mondo spirituale sarà restaurata e attraverso questo si restaurerà la sfera terrestre. L’arcangelo ha causato la caduta, non è vero? Per questo i vostri antenati verranno e agiranno come l’arcangelo buono. In questo modo siete nella posizione originale dell’Adamo non caduto e potete entrare nel regno del cuore di Dio. Poiché potete seguire quella strada nella cerchia della cooperazione dei vostri antenati, questo non appartiene al dominio caduto, ma si trova nella sfera vittoriosa del cuore originale e avanza verso la sfera della liberazione.
In questo modo potete andare direttamente in cielo. Tutto ciò è conforme ai principi della restaurazione tramite indennizzo. Non c’è nulla di vago a questo riguardo. (178-133, 1.6.1988)
Il mondo spirituale vi sosterrà. Riunirà i vostri parenti e tutti quelli che vi sono vicini e li porterà davanti a voi. In questo modo, gli spiriti nel mondo spirituale centrati su Dio scenderanno e si metteranno intorno a voi che siete nella posizione di Adamo. Poiché i vostri antenati buoni vi circonderanno, creeranno un dominio dove il male e Satana non possono infiltrarsi. Così, sulla base di quello standard, erediterete la posizione del vero antenato originale attraverso dei legami di cuore. Poiché questa diventa come una fondazione appena impiantata, sulla base di quel livello di cuore, tutti i nonni e le nonne del vostro parentado chineranno la testa davanti a voi. (177-75, 15.5.1988)
Ora, i vostri antenati vi sosterranno. In passato, gli antenati malvagi usavano i loro discendenti, ma ora è il tempo in cui gli antenati buoni scenderanno giù ed entreranno in azione. Perciò, dovete portare la croce. Ci deve essere qualcuno che è disposto a portare la croce e a pagare indennizzo per la tribù, la società, la nazione e il mondo. La speranza della nazione e della razza deve essere incorporata nell’era provvidenziale dell’ideale mondiale, ma finora gli spiriti degli antenati non potevano essere in una posizione di grande influenza ed erano tenuti prigionieri nelle sfere più basse.
Ma se portate la croce e vi battete per il beneficio del livello mondiale, tutto può essere resuscitato rapidamente grazie a voi. Allora, da quelli che vivono sulla terra, può essere posta una fondazione per salvare egualmente tutti gli antenati attraverso le generazioni. Questo è l’unico modo in cui la vostra tribù può essere liberata. Capite cosa voglio dire? (172-253, 23.1.1988)
Dal punto di vista della terra, tutti i vostri antenati verranno a costruire un ponte. Poiché i vostri antenati sono nella posizione dell’arcangelo, cooperano alla ricreazione e si elevano secondo il loro legame con l’amore dei Veri Genitori. Poiché perfino le porte dell’inferno si aprono su una strada che sale verso il mondo celeste, dovete essere educati e…
I vostri genitori e i vostri antenati sono gli arcangeli, non è vero? Ma non sono più gli angeli che causano la rovina del lato celeste. Assumono la missione dell’angelo che distrugge il mondo caduto. Questo è l’arcangelo dal lato celeste che, secondo le leggi della restaurazione tramite indennizzo, è in una posizione opposta a quella del passato. Di conseguenza essi coopereranno con i loro discendenti e con delle figure di tipo Adamo. Questi fenomeni succederanno quando gli spiriti nel mondo spirituale coopereranno e potranno risorgere assieme alle persone sulla terra. (164-276, 17.5.1987)
Gli spiriti buoni e tutti i vostri antenati scenderanno ad aiutarvi. Non ci saranno più dei momenti in cui dovete sentirvi in ansia per le persone che si oppongono alla Chiesa dell’Unificazione. Ora, anche se il mondo intero provocasse dei disordini, la vostra mente sarà tranquilla. La vostra mente non tremerà. Quel tempo è ormai giunto. L’atmosfera spirituale malvagia non ci può toccare.
Quando guardate attentamente i discendenti di antenati buoni, il loro cuore è tale che sono contenti se andate a casa loro; e quando lo fate, vi vogliono dare qualcosa di prezioso. Anche se forse non ne siete consapevoli, quando i vostri antenati cooperano e vi fanno agire attraverso i vostri sentimenti per aiutare una persona bisognosa, ricevono un beneficio da questo. Anche voi potete svilupparvi attraverso questo. Secondo il principio della cooperazione tra il mondo angelico e la sfera di Adamo, in questa che è l’era della ricreazione, i vostri antenati del regno angelico sosterranno voi che siete i discendenti di Adamo. Cooperando al processo della ricreazione, in un certo modo possono crescere in presenza della volontà di Dio. (164-308, 17.5.1987)
Anche se i vostri nonni sono deceduti, possono ritornare in vita grazie a voi. I vostri genitori possono rivivere attraverso di voi. A causa del vero amore, e sulla base del vero amore, quando direte: «Vivi», vostra nonna apparirà e dirà: «Si?» e voi potrete incontrare i vostri nonni e i vostri genitori che sono morti. Dovete sapere che questa strada si trova nel vero amore. I vostri nonni e tutti i vostri antenati sono nel mondo spirituale. Ma quando direte: «Ho questo problema difficile. Aiutatemi», lo risolveranno per voi immediatamente. State entrando in un’era del genere. Essi vi daranno delle istruzioni.
Dio è il nostro antenato e noi siamo i Suoi nipoti. Quindi, quando dite: «Per favore, fa che sia così, come chiedo», Lui dirà di sì. Non dirà di no. Ogni cosa si realizzerà con Dio. (162-143, 5.4.1987)
Gli spiriti nel mondo spirituale si metteranno all’opera in tanti modi per ricevere l’aiuto delle persone sulla terra e scenderanno dai loro discendenti. Tuttavia, poiché i loro discendenti non sanno come risolvere la situazione, le circostanze della loro famiglia cominciano ad andare storte, il cammino diventa difficile e si ripetono altri problemi. Gli spiriti che sono elevati attraverso l’aiuto delle persone sulla terra vanno in una posizione migliore di quella attuale. In questo modo la loro vita diventa comoda e anche la vita dei loro discendenti sulla terra diventa pacifica. (292-287, 27.4.1998)

1 commento:

  1. Anche se i vostri nonni sono deceduti, possono ritornare in vita grazie a voi. I vostri genitori possono rivivere attraverso di voi. A causa del vero amore, e sulla base del vero amore, quando direte: «Vivi», vostra nonna apparirà e dirà: «Si?» e voi potrete incontrare i vostri nonni e i vostri genitori che sono morti. Dovete sapere che questa strada si trova nel vero amore. I vostri nonni e tutti i vostri antenati sono nel mondo spirituale. Ma quando direte: «Ho questo problema difficile. Aiutatemi», lo risolveranno per voi immediatamente. State entrando in un’era del genere. Essi vi daranno delle istruzioni.

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari