martedì 17 marzo 2020

Persino Dio è affascinato dall'amore di una vera coppia


La Vera Famiglia

Capitolo VII

L’amore di un vero marito e di una vera moglie

Sezione 4. Persino Dio è affascinato dall'amore di una vera coppia

Ognuno di noi, come individuo, ha una mente e un corpo che sono in conflitto fra loro; perciò dobbiamo unire il corpo attorno alla mente, preparando nella nostra mente una base di reciprocità dove Dio può venire ad abitare.

Quando un uomo e una donna ricevono la Benedizione e gioiscono dando e ricevendo un amore perfetto, agli occhi di Dio appaiono come un fiore che è sbocciato sulla terra. Inoltre, tutte le forme di armonia che nascono attraverso il loro amore sono come un profumo per Lui. Dio va da loro perché vuole vivere circondato da quei fiori e da quel profumo così bello. La base su cui l’amore di Dio può venire non è altro che il luogo dell’amore coniugale. Questo è il luogo dove tutte le cose del creato e dell’universo si armonizzano. Solo gli insegnamenti della Chiesa dell’Unificazione spiegano queste idee e la strada da seguire. (La famiglia benedetta - 887)

Qual è la melodia che piace di più a Dio? È la risata di un marito e di una moglie eterni che si amano reciprocamente e sono felici. Quando questa coppia sa capire e abbracciare il mondo e vive con un cuore capace di accogliere l’intero universo, la loro risata diventa naturale. Agli occhi di Dio, la vista stupenda di questa coppia sarà come un fiore. Questo non è un semplice ideale o un concetto astratto. Sto parlando del mondo originale. (La famiglia benedetta - 877)

Guardando una montagna, un marito e una moglie possono chiedersi per chi sia venuta ad esistere quella montagna e mentre pensano all’intero universo, si chiedono per chi sia stato creato. Poi rispondono dicendo che è per me e nello stesso tempo per te. Ecco com’è una coppia sposata.

Il modo in cui un marito e una moglie si possono unire è realizzando lo scopo per cui questo universo è venuto ad esistere e apprezzando lo scopo centrale di Dio. Il marito e la moglie si parlano centrati sul cuore, sulla personalità e sull’amore. Seguono la stessa strada. Anche se una donna è una rozza contadina, cosa succederà se sposa un ministro del governo? Andranno per la stessa strada. Anche se quella donna di campagna ha soltanto il diploma delle scuole elementari, tutti dovranno chinare il capo davanti a lei perché è la moglie di un ministro. Ecco come un marito e una moglie vanno insieme. Tra il marito e la moglie ci sono due amori separati, uno per lui ed uno per lei? Per loro l’amore è nello stesso tempo il tuo e il mio. È il tuo amore e il mio amore. (La famiglia benedetta - 887)

Il vero amore è quello con cui amate con tutto il vostro corpo unito, e col cuore e il lignaggio uniti. Chi sono le persone che sanno amare così? Sono il marito e la moglie. Se nel mondo non ci fossero i mariti e le mogli, che cosa ci sarebbe di interessante nella vita? (26-151, 25.10.1969)

La conversazione tra un marito e una moglie innamorati è più bella di qualunque poesia o dipinto del mondo. Inoltre, come sono belle e splendide le parole che si scambiano le persone innamorate: «Solo noi due»! «Noi due soli!» (La famiglia benedetta - 887)

Sono tutti buoni, ma secondo voi chi è il migliore fra loro? Non è altro che il vostro partner. Se io chiamo la mia partner dicendo: «Ciao!» lei risponderà con lo stesso tono dicendo: «Ciao!» e se la chiamo dicendo: «Ehi!» lei risponderà dicendo: «Cosa?».

Se il marito chiama la sua diletta moglie dicendole affettuosamente: «Tesoro!» lei risponderà con tenerezza: «Sì, caro!» Ma se lui le parlerà bruscamente, lei risponderà alla stessa maniera dicendo: «Che vuoi?» Proprio come l’eco di una montagna, tutto è reciproco. (37-11, 22.12.1970)

Se osservate il riso delle persone ebbre d’amore, tra loro c’è uno scambio. Quando un uomo ride, apre ancora di più gli occhi, ma quando una donna ride li socchiude dolcemente. Se gli occhi del marito diventano sempre più grandi e quelli della moglie diventano sempre più piccoli, possiamo dire che sono una coppia felice, in un’estasi d’amore. (La famiglia benedetta - 887)


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari