mercoledì 18 marzo 2020

Vivere in armonia con la natura è prezioso

La nostra vita e la dimensione spirituale
Capitolo I
Sezione 3. Il valore della nostra vita terrena
3.6. Vivere in armonia con la natura è prezioso
Di solito una persona che lavora con la natura di solito è più religiosa. Il mondo della religione è un mondo senza ostentazioni. La terra e la natura non mentono. Se investite con tutto il vostro sforzo, i risultati di quello sforzo vi torneranno indietro. Non c’è nessuna speculazione. Non farete fortuna senza sforzi. Non si tratta di giocare d’azzardo. Quando avrete cinquanta anni, tornerete alla natura. Non c’è modo migliore di prepararsi per andare nel mondo spirituale che vivere una vita di fede immersi nella natura. (244-322, 1.3.1993)
In futuro, costruirò qui una fattoria e porterò tutti i membri da tutto il mondo. Quando raggiungerete l’età di sessanta o settanta anni, coltiverete le cose nella natura, sperimentando profondamente lo stesso cuore di quando allevavate i vostri figli e la sfera del cuore di Dio al tempo della creazione. Poi, quando andrete nel mondo spirituale, potrete salire a un livello più alto. Perciò, per quelli che attraversano delle difficoltà nella Chiesa dell’Unificazione, ho il progetto di portarli in una fattoria nei loro ultimi anni e farli vivere in modo autonomo in una casa di campagna. Questa è la patria ideale. Questo è il mio piano. (246-216, 16.4.1993)
Quando superate i sessanta anni, dovreste ritirarvi dalla vita pubblica, tornare alla fattoria del villaggio nel vostro paese natale, coltivare la terra e prepararvi ad andare nel mondo spirituale. Sarete occupati a prepararvi per il mondo spirituale. Per questa ragione, dovete dedicarvi con sincerità e impegnarvi profondamente in un villaggio agricolo, prendendo la responsabilità di guidare i suoi abitanti come farei io.
Non dovreste andare nel mondo spirituale finché non avete realizzato qualcosa nell’industria del tempo libero e coltivato i vostri hobby. Solo allora potrete andare a un livello più alto del mondo spirituale, diventare una persona con emozioni profonde ed essere capaci di fare buon uso della grande arena del mondo spirituale. Cosa ne pensate? (289-193, 2.1.1998)
Voi lavorate fino a sessant’anni. Dopo aver lavorato fino a quell’età, siete liberati dal vostro periodo di missione pubblica. Poi lavorate pubblicamente per altri tre anni senza essere pagati. Per prepararvi ad andare nel mondo spirituale non dovreste volere niente in cambio. Questo è un periodo di preparazione. Se avete dei buoni risultati, il periodo può essere prolungato a sette anni. Quanti anni avrete allora? Per stabilire la base per andare nel mondo spirituale potete lavorare fino all’età di sessantasette anni; lavorate fino a sessant’anni e poi altri sette anni. Una volta fatto questo, potrete essere orgogliosi di voi stessi dovunque andate.
Quando andate nel mondo spirituale sulla fondazione della Chiesa dell’Unificazione, la gente potrà ricevervi come un mio rappresentante dicendo: «Benvenuto, soggetto meritevole». Se pensate di andare nel mondo spirituale sulla base di un vita vissuta per gli altri, sapete che avrete la maturità richiesta. Amen! (289-195, 2.1.1998)
È meglio andare nel mondo spirituale dopo aver viaggiato sulla terra, nell’acqua e nello spazio. Ecco perché sto preparando un progetto che permetterà alle persone di vivere sotto il mare. Sto conducendo una ricerca su un sottomarino che permetterà a cinque persone di vivere liberamente sott’acqua.
Cominciate i vostri viaggi dopo aver stabilito la vostra vita sulla terra. Idealmente, dovreste andare nel mondo spirituale dopo aver viaggiato sulla terra, sotto il mare e nello spazio. (279-200, 4.8.1996)
Potete allevare degli animali, come i cervi, e poi rimetterli in libertà, o allevare dei pesci e rilasciarli. Potete applicare nuove tecnologie per sviluppare le culture e altre risorse naturali e qualsiasi altra cosa è necessaria per migliorare l’ambiente. Come sarà meraviglioso! Potete riprodurre qualunque cosa Dio ha creato all’origine. Potete pensare a Dio mentre contemplate la vostra creazione e ed entrare in armonia con la natura. Tutte le persone vivranno cooperando tra loro, mentre si godono i loro passatempi. Quando diventeranno vecchie, alla fine andranno nel mondo spirituale. In questo modo è possibile decongestionare il mondo urbanizzato. Capite? (252-210, 30.10.1993)
Avete pensato al desiderio di Dio per il sistema futuro della famiglia? A tal fine, il Vero Padre ha pensato all’industria dell’hobby e al mondo dello svago. In futuro, che tipo di sistema comune dovete creare in ogni nazione? Dovete costruire un “sistema condominiale,” ed educare le persone all’interno di questo sistema dove quattro famiglie vivono insieme in unità. Devono guadagnare i soldi insieme, mangiare insieme, istruire insieme i loro figli e vivere come una famiglia. Se non riusciranno a vivere insieme in armonia, queste famiglie saranno spinte in un ambiente limitato del mondo spirituale. Là, non potranno vivere con gli altri in armonia. (278-327, 23.6.1996)
La cultura del tempo libero o dell’hobby si trova dappertutto. Dal tempo della creazione al tempo della restaurazione e della perfezione, la vita sulla terra e nel mondo spirituale è stata fatta per essere interessante. Non ha senso che gli americani debbano essere gli unici a vivere nell’abbondanza. Gli africani non vogliono forse una vita migliore? Cosa ne pensate di permettere alla persona più povera dell’Africa di vivere nella casa della persona più ricca dell’America per un mese? Se non potete farlo voi, lo farò io. (278-123, 1.5.1996)
Quando vi stabilite nella vostra patria originale, tutto il cielo e la terra diventano la vostra terra natale. Poiché ogni cosa è fornita dal cielo e dalla terra, quando andrete là non ci sarà bisogno di portare niente. Dovete lasciare tutto dietro di voi. Potete ugualmente formare un legame spirituale con quelle cose. Potete ricreare le cose del mondo terreno nel mondo spirituale. Là potete ricreare la stessa casa in cui avete vissuto sulla terra e diventarne i proprietari. Avete bisogno di portarla con voi quando andate o no? (289-144, 1.1.1998)
Se avete una barca, potete usarla per andare a meditare da soli. Potete anche piantare una piccola tenda e dormirci dentro. Potete andare a fare del turismo. È come il cielo! Per essere immersi nella natura e fare del turismo in questo modo, avete bisogno di una barca. Avete assolutamente bisogno di una barca. Pensate che sia così o no? Sennò, dovete rendervi conto che è così. (262-270, 1.8.1994)
Il mondo spirituale è un mondo dove potete avere un sacco di energia senza dormire o mangiare. Potete percorrere distanze enormi in un istante. Potete abbracciare l’intero universo nel vostro raggio d’azione. Se siete interessati ad esplorare la natura, dovreste considerare gli alberi e gli uccelli speciali e unici del Sud America. Li trovereste molto interessanti ed avvincenti. Poco tempo fa ho catturato un grosso serpente dalla pelle bruno-giallastra, lungo circa 8 metri. Non sareste entusiasti di catturare un serpente come quello? Sarebbe meraviglioso acchiapparne uno perfino più lungo. (276-77, 4.2.1996)
Nel corso della vostra esistenza, la vostra vita quotidiana e i vostri divertimenti devono armonizzarsi con la storia e con lo stile di vita ideale dell’uomo, mettendolo così in relazione con il mondo spirituale. Devono essere collegati a un mondo di felicità attraverso la natura. (278-123, 1.5.1996)
Le qualità artistiche della natura si manifestano più vividamente attraverso una varietà di condizioni atmosferiche, che una successione di belle giornate. Quando vi sentite amati in quell’ambiente, potete far apparire le nuvole o la nebbia nel cielo sereno del mondo spirituale con un semplice desiderio. Potete diventare una persona con la capacità speciale di creare tutta una gamma di manifestazioni della mente attraverso l’amore. Per questa ragione, tutto il mondo spirituale si interesserà a voi. Tutti diranno: «Ehi, stare con questa persona è divertente». (201-102, 11.3.1990)
Quando vado in montagna e vedo un prato, conosco ciò che è commestibile. Quando i germogli si schiudono, la maggior parte sono buoni da mangiare. I vitelli e gli agnelli brucano i germogli. Anche le erbe velenose sono commestibili, perché in quella fase non contengono veleno. Ho imparato queste cose da solo. Ci sono molte cose da mangiare sulle montagne.
È stupendo fare un sonnellino in un posto pieno di vegetazione. Com’è meraviglioso scoprirsi la pancia e sdraiarsi in un posto fresco durante l’estate calda e umida! Anche se piove, ci si sente freschi e rinfrescati.
Se un suora buddista, passando di là, vedesse un uomo sdraiato beatamente in quel modo, con le gambe e le braccia divaricate sotto un glicine, che lancia peti e russa mentre dorme, direbbe: «Che tenerezza!»  Perché? Perché il suo modo di essere è meraviglioso. Lei non è una statua di pietra di Buddha. Capite cosa voglio dire? Una donna che non prova niente davanti a una scena del genere non ha emozioni umane. Non potrebbe dare alla luce dei bambini e neppure sposarsi. Invece, quando questa suora buddista fissa quell’uomo ed esclama: «Che bello!» i suoi seni e i suoi fianchi saranno stimolati, e lei sarà elevata ad una dimensione più alta. È la verità. Nel mondo spirituale è così. Un monaco o una suora buddista che non conoscono l’amore coniugale sono tristemente esclusi dal regno.
Non serve a nulla dire che andrete in cielo credendo in Gesù. Io ho cercato in ogni angolo del mondo spirituale. Sapete dove si trova adesso Kim Hwal-lan nel mondo spirituale? È in un mondo di tormenti. (202-231, 24.5.1990)

3 commenti:

  1. Vivere in armonia con la natura è prezioso
    Di solito una persona che lavora con la natura di solito è più religiosa. Il mondo della religione è un mondo senza ostentazioni. La terra e la natura non mentono. Se investite con tutto il vostro sforzo, i risultati di quello sforzo vi torneranno indietro. Non c’è nessuna speculazione. Non farete fortuna senza sforzi. Non si tratta di giocare d’azzardo. Quando avrete cinquanta anni, tornerete alla natura. Non c’è modo migliore di prepararsi per andare nel mondo spirituale che vivere una vita di fede immersi nella natura. (244-322, 1.3.1993)

    RispondiElimina
  2. Avete pensato al desiderio di Dio per il sistema futuro della famiglia? A tal fine, il Vero Padre ha pensato all’industria dell’hobby e al mondo dello svago. In futuro, che tipo di sistema comune dovete creare in ogni nazione? Dovete costruire un “sistema condominiale,” ed educare le persone all’interno di questo sistema dove quattro famiglie vivono insieme in unità. Devono guadagnare i soldi insieme, mangiare insieme, istruire insieme i loro figli e vivere come una famiglia. Se non riusciranno a vivere insieme in armonia, queste famiglie saranno spinte in un ambiente limitato del mondo spirituale. Là, non potranno vivere con gli altri in armonia. (278-327, 23.6.1996)

    RispondiElimina
  3. Quando vado in montagna e vedo un prato, conosco ciò che è commestibile. Quando i germogli si schiudono, la maggior parte sono buoni da mangiare. I vitelli e gli agnelli brucano i germogli. Anche le erbe velenose sono commestibili, perché in quella fase non contengono veleno. Ho imparato queste cose da solo. Ci sono molte cose da mangiare sulle montagne.

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari