Libro 12
La provvidenza del Pacifico
Capitolo I
Il 21° Secolo è l’era dell’oceano
Sezione 2.
La provvidenza dell’oceano realizzata dai Veri Genitori
2.3. La provvidenza
dell’oceano in Corea
2.3.3. I cantieri navali
La gente di Mokpo è
sfortunata. Mi dispiace per la gente della provincia di Jeolla. Quelli della
provincia di Jeolla, che sono qui, devono essere contenti. Poiché la nazione
non ha nessuna simpatia per la provincia di Jeolla e ha abbandonato quest’area,
per simpatia verso la popolazione di questa zona, avevo intenzione di costruire
un cantiere navale a Mokpo. Ma siccome per costruirlo ci sarebbe voluto troppo
tempo, ne ho comperato uno. Dicevano che era il cantiere navale più grande di
Mokpo, così sono andato là per vedere com’era grande. In America ho viaggiato
tanto per vedere i cantieri navali con i miei occhi. A Mokpo offrivano quel
cantiere navale per 1,8 miliardi ma il prezzo è sceso a 1,3 miliardi e poi a
800 milioni. Io sono bravo a mercanteggiare quando compro qualcosa. Quando si
tratta di comperare qualcosa sono piuttosto taccagno e sono il migliore a far
abbassare il prezzo. (173-139, 14.2.1988)
Ho creato un cantiere
navale a Mokpo, non per fare dei soldi, ma per insegnare a costruire delle
buone barche. Poiché questa è la prima volta, la gente del posto protesta
sempre. Possono pure opporsi a noi, ma dobbiamo costruire delle buone barche e
conquistare il monopolio delle barche nel Mare della Corea e a Pusan. Quando
questo succederà, la gente affluirà continuamente qui. Allora darò via un pezzo
per volta. Nonostante la situazione attuale, è così che bisogna vivere. Questo
è ciò che propongo di fare. Allora non andremo mai in rovina. Non periremo, non
importa quanto gli altri preghino sugli altari per la nostra rovina. La fortuna
celeste ci proteggerà. (180-333, 5.10.1988)
Tutti sperano di ricevere
benedizioni, ma per farlo avete bisogno di prepararvi a ricevere queste
benedizioni. Quelli che non sono preparati si lasciano sfuggire le benedizioni.
Speravo che il governo provinciale avrebbe realizzato i suoi piani. Se la gente
di Seongsanpo avesse proceduto in fretta, avrei costruito un impianto per la
refrigerazione e fabbricato per loro una nave di 8.000 o 10.000 tonnellate. Ma
le autorità provinciali non hanno sostenuto il nostro acquisto della terra. Le
persone lì hanno fatto di tutto per impedire la vendita della loro terra e
hanno collaborato per venderla a un prezzo esagerato. (188-9, 16.2.1989)
Una volta che cominciate a
pescare, avete bisogno di imbarcazioni per trasportare il pesce. Questo porta
naturalmente all’industria della navigazione. Dobbiamo costruire delle
petroliere a lunga percorrenza, del peso di centinaia di migliaia di
tonnellate, per trasportare il petrolio dal Medio Oriente. Se speriamo di
diventare un cantiere navale di portata mondiale, dobbiamo preparare tutto
quello che ci occorre, partendo dal fondo. Io dispongo della tecnologia che ci
permetterà di costruire qualunque cosa, purché abbiamo un progetto. Dopodiché,
se intendiamo pescare il pesce, dobbiamo fare le reti. Abbiamo già
l’addestramento che mette in grado le persone di preparare le reti e di fare
praticamente tutto. (262-243, 1.8.1994)
Alle persone che hanno dei
buoni risultati faremo insegnare la tecnologia del nostro cantiere navale di
Mokpo. Il nostro cantiere di Mokpo è un cantiere navale veramente attivo. Insegneremo
alla gente la tecnologia per costruire petroliere e navi per i prodotti
chimici, usando l’acciaio e altro materiale. Con questa tecnologia, dobbiamo
costruire delle fabbriche nei paesi rappresentativi e nei sei continenti - in
Africa, ad esempio. (276-30, 2.1.1996)
Io sono una persona
terribile. Quando si tratta di costruire navi, posso facilmente smascherare
tutto quello le persone hanno cercato di tenere nascosto. Quando Paul Werner è
diventato responsabile del nostro cantiere navale “Master Marine”, andava in
giro pensando di essere speciale. Io sono andato all’attacco rivelando tutto
quello che era nascosto. Sono un insegnante veramente terribile. Ho dato
istruzioni per l’idea della nave. Ho dato istruzioni per tutto il menabò del
nostro giornale e sono arrivato al primo posto nelle Olimpiadi dei giornali in
America. Ecco come sono veloce. Non pensate a me come facevate in passato.
Poiché io ho qualcosa di speciale, ho posto un tipo di fondazione che nessun
governo del mondo satanico avrebbe mai potuto fare. (276-103, 4.2.1996)
Ogni volta che visito un
cantiere navale, posso scoprire com’è stata fatta la nave e scoprire
immediatamente cos’è andato storto. Impartisco ordini dicendo: «Perché avete
fatto questo posto così?» Le persone del nostro cantiere in Alabama hanno tutte
paura di me, quando vado a trovarle. Io smaschero tutto quello che tengono
nascosto. Per questo alcuni dicono che sono come un fantasma. Ecco che tipo di
persona sono. (287-232, 4.10.1997)
Se una persona che dirige
un’impresa è in posizione di partner soggetto, deve creare il suo partner
oggetto e svilupparlo. Nel caso di un cantiere navale, il suo dirigente e i
suoi impiegati devono essere uniti, come partner soggetto e oggetto. Lo scopo
di unirsi agli impiegati dell’impresa, è far rinascere la nazione o un
continente come il Sud America, o addirittura il mondo intero. (287-291,
16.10.1997)
Ho navigato in barca tutti
i giorni per venticinque anni perché devo promuovere l’industria della pesca
con le mie stesse mani. Persino oggi, sono ritornato dal cantiere navale di
Okpo. Sono andato lì per ispezionare quel cantiere, decidere se comperarlo o
entrare nella Corea del Nord e costruire un cantiere navale più grande, nella
zona del delta della Manciuria e dell’Unione Sovietica. Sono l’unico a pensare
a queste cose. Solo allora i nord-coreani potranno essere salvati. (290-210,
24.2.1998)
Dobbiamo costruire in
fretta le nostre barche. Dobbiamo farle nel cantiere di Mokpo e andare a
pescare usando un mulinello e una lenza con ami multipli. Le barche per pescare
il tilefish, al confronto, devono essere veloci. Ad esempio, per percorrere una
distanza per la quale occorrono circa tre ore, deve impiegare solo un’ora e
mezza. La barca One Hope, che abbiamo prodotto adesso, non affonda. Perciò, sei
persone possono salirci a bordo e andare da qualunque parte. Anche se arriva un
tifone, potete sopravvivere purché il cavo dell’ancora non si spezzi. I tifoni
non sono un problema. Le barche grosse possono affondare, ma la nostra barca
no. Poiché ho sviluppato questa barca, ci siamo imposti nel mondo fra i
pescatori di tonno. Dobbiamo utilizzare la nostra barca in modo da poter andare
dappertutto. (291-279, 17.3.1998)
Originariamente volevo
trattare con il Giappone e con la Cina da qui. Le barche dalla Cina vengono qui
in Corea. Ho costruito nel nostro arsenale un cantiere di riparazione per
ripararle. Ho detto di riparare le barche danneggiate a prezzo di costo. Ho
detto di guidare i giapponesi nel punto di pesca che ho creato a Jigwido.
Allora, tutti gli alti funzionari del governo si precipiteranno in quel posto.
Inoltre, ho creato un aerodromo a Moseulpo in modo che gli aerei dalla Cina e
dal Giappone possano andare e venire liberamente. È un aerodromo privato, per
gli aerei della Cina, dell’Unione Sovietica e del Giappone, ma non è
accessibile alle altre nazioni. (291-303, 18.3.1998)
Nessun commento:
Posta un commento