domenica 22 marzo 2020

I cantieri navali

Libro 12

La provvidenza del Pacifico

Capitolo I

Il 21° Secolo è l’era dell’oceano

Sezione 2. La provvidenza dell’oceano realizzata dai Veri Genitori

2.3. La provvidenza dell’oceano in Corea

2.3.3. I cantieri navali

La gente di Mokpo è sfortunata. Mi dispiace per la gente della provincia di Jeolla. Quelli della provincia di Jeolla, che sono qui, devono essere contenti. Poiché la nazione non ha nessuna simpatia per la provincia di Jeolla e ha abbandonato quest’area, per simpatia verso la popolazione di questa zona, avevo intenzione di costruire un cantiere navale a Mokpo. Ma siccome per costruirlo ci sarebbe voluto troppo tempo, ne ho comperato uno. Dicevano che era il cantiere navale più grande di Mokpo, così sono andato là per vedere com’era grande. In America ho viaggiato tanto per vedere i cantieri navali con i miei occhi. A Mokpo offrivano quel cantiere navale per 1,8 miliardi ma il prezzo è sceso a 1,3 miliardi e poi a 800 milioni. Io sono bravo a mercanteggiare quando compro qualcosa. Quando si tratta di comperare qualcosa sono piuttosto taccagno e sono il migliore a far abbassare il prezzo. (173-139, 14.2.1988)

Ho creato un cantiere navale a Mokpo, non per fare dei soldi, ma per insegnare a costruire delle buone barche. Poiché questa è la prima volta, la gente del posto protesta sempre. Possono pure opporsi a noi, ma dobbiamo costruire delle buone barche e conquistare il monopolio delle barche nel Mare della Corea e a Pusan. Quando questo succederà, la gente affluirà continuamente qui. Allora darò via un pezzo per volta. Nonostante la situazione attuale, è così che bisogna vivere. Questo è ciò che propongo di fare. Allora non andremo mai in rovina. Non periremo, non importa quanto gli altri preghino sugli altari per la nostra rovina. La fortuna celeste ci proteggerà. (180-333, 5.10.1988)

Tutti sperano di ricevere benedizioni, ma per farlo avete bisogno di prepararvi a ricevere queste benedizioni. Quelli che non sono preparati si lasciano sfuggire le benedizioni. Speravo che il governo provinciale avrebbe realizzato i suoi piani. Se la gente di Seongsanpo avesse proceduto in fretta, avrei costruito un impianto per la refrigerazione e fabbricato per loro una nave di 8.000 o 10.000 tonnellate. Ma le autorità provinciali non hanno sostenuto il nostro acquisto della terra. Le persone lì hanno fatto di tutto per impedire la vendita della loro terra e hanno collaborato per venderla a un prezzo esagerato. (188-9, 16.2.1989)

Una volta che cominciate a pescare, avete bisogno di imbarcazioni per trasportare il pesce. Questo porta naturalmente all’industria della navigazione. Dobbiamo costruire delle petroliere a lunga percorrenza, del peso di centinaia di migliaia di tonnellate, per trasportare il petrolio dal Medio Oriente. Se speriamo di diventare un cantiere navale di portata mondiale, dobbiamo preparare tutto quello che ci occorre, partendo dal fondo. Io dispongo della tecnologia che ci permetterà di costruire qualunque cosa, purché abbiamo un progetto. Dopodiché, se intendiamo pescare il pesce, dobbiamo fare le reti. Abbiamo già l’addestramento che mette in grado le persone di preparare le reti e di fare praticamente tutto. (262-243, 1.8.1994)

Alle persone che hanno dei buoni risultati faremo insegnare la tecnologia del nostro cantiere navale di Mokpo. Il nostro cantiere di Mokpo è un cantiere navale veramente attivo. Insegneremo alla gente la tecnologia per costruire petroliere e navi per i prodotti chimici, usando l’acciaio e altro materiale. Con questa tecnologia, dobbiamo costruire delle fabbriche nei paesi rappresentativi e nei sei continenti - in Africa, ad esempio. (276-30, 2.1.1996)

Io sono una persona terribile. Quando si tratta di costruire navi, posso facilmente smascherare tutto quello le persone hanno cercato di tenere nascosto. Quando Paul Werner è diventato responsabile del nostro cantiere navale “Master Marine”, andava in giro pensando di essere speciale. Io sono andato all’attacco rivelando tutto quello che era nascosto. Sono un insegnante veramente terribile. Ho dato istruzioni per l’idea della nave. Ho dato istruzioni per tutto il menabò del nostro giornale e sono arrivato al primo posto nelle Olimpiadi dei giornali in America. Ecco come sono veloce. Non pensate a me come facevate in passato. Poiché io ho qualcosa di speciale, ho posto un tipo di fondazione che nessun governo del mondo satanico avrebbe mai potuto fare. (276-103, 4.2.1996)

Ogni volta che visito un cantiere navale, posso scoprire com’è stata fatta la nave e scoprire immediatamente cos’è andato storto. Impartisco ordini dicendo: «Perché avete fatto questo posto così?» Le persone del nostro cantiere in Alabama hanno tutte paura di me, quando vado a trovarle. Io smaschero tutto quello che tengono nascosto. Per questo alcuni dicono che sono come un fantasma. Ecco che tipo di persona sono. (287-232, 4.10.1997)

Se una persona che dirige un’impresa è in posizione di partner soggetto, deve creare il suo partner oggetto e svilupparlo. Nel caso di un cantiere navale, il suo dirigente e i suoi impiegati devono essere uniti, come partner soggetto e oggetto. Lo scopo di unirsi agli impiegati dell’impresa, è far rinascere la nazione o un continente come il Sud America, o addirittura il mondo intero. (287-291, 16.10.1997)

Ho navigato in barca tutti i giorni per venticinque anni perché devo promuovere l’industria della pesca con le mie stesse mani. Persino oggi, sono ritornato dal cantiere navale di Okpo. Sono andato lì per ispezionare quel cantiere, decidere se comperarlo o entrare nella Corea del Nord e costruire un cantiere navale più grande, nella zona del delta della Manciuria e dell’Unione Sovietica. Sono l’unico a pensare a queste cose. Solo allora i nord-coreani potranno essere salvati. (290-210, 24.2.1998)

Dobbiamo costruire in fretta le nostre barche. Dobbiamo farle nel cantiere di Mokpo e andare a pescare usando un mulinello e una lenza con ami multipli. Le barche per pescare il tilefish, al confronto, devono essere veloci. Ad esempio, per percorrere una distanza per la quale occorrono circa tre ore, deve impiegare solo un’ora e mezza. La barca One Hope, che abbiamo prodotto adesso, non affonda. Perciò, sei persone possono salirci a bordo e andare da qualunque parte. Anche se arriva un tifone, potete sopravvivere purché il cavo dell’ancora non si spezzi. I tifoni non sono un problema. Le barche grosse possono affondare, ma la nostra barca no. Poiché ho sviluppato questa barca, ci siamo imposti nel mondo fra i pescatori di tonno. Dobbiamo utilizzare la nostra barca in modo da poter andare dappertutto. (291-279, 17.3.1998)

Originariamente volevo trattare con il Giappone e con la Cina da qui. Le barche dalla Cina vengono qui in Corea. Ho costruito nel nostro arsenale un cantiere di riparazione per ripararle. Ho detto di riparare le barche danneggiate a prezzo di costo. Ho detto di guidare i giapponesi nel punto di pesca che ho creato a Jigwido. Allora, tutti gli alti funzionari del governo si precipiteranno in quel posto. Inoltre, ho creato un aerodromo a Moseulpo in modo che gli aerei dalla Cina e dal Giappone possano andare e venire liberamente. È un aerodromo privato, per gli aerei della Cina, dell’Unione Sovietica e del Giappone, ma non è accessibile alle altre nazioni. (291-303, 18.3.1998)


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari