lunedì 23 marzo 2020

I cittadini del Regno di Dio sono educati nelle vere famiglie

Libro 15

La vita di un proprietario della Cheon il Guk

Capitolo II

Il Regno di Dio e la Vera Famiglia

Sezione 3

I cittadini del Regno di Dio sono educati nelle vere famiglie

Le famiglie sulla terra sono gli impianti di produzione per ri-creare i cittadini che possono essere portati nel mondo celeste. Noi agiamo da proprietari di queste fabbriche prima di entrare nel mondo spirituale. Se Adamo ed Eva avessero stabilito la strada giusta, noi non avremmo avuto bisogno di educare i nostri figli. Sarebbe successo in modo naturale. Tutti avrebbero avuto Dio nel loro cuore e non ci sarebbe stato bisogno di educarli. Adesso siamo al punto in cui siamo a causa della caduta. In seguito alla caduta, l’umanità ha ignorato tutti i principi fondamentali. (254-246, 13.2.1994)

Il desiderio che sta tanto a cuore a Dio è recuperare la vera famiglia che fu persa nel Giardino di Eden. Dovete capire che la famiglia celeste dove Dio vuole risiedere è la famiglia che può stabilire dei veri genitori d’amore, veri sposi e veri figli. Quando apparirà questa famiglia, persino Gesù potrà gioire dei suoi membri come suoi fratelli e sorelle. Devono emergere questi tipi di famiglie. (8-114, 22.11.1959)

Una vera coppia si forma quando un vero uomo e una vera donna si uniscono insieme per iniziare la loro vita di marito e moglie. Quando nascono dei figli, la vera coppia diventa una vera famiglia. Nel luogo dove un uomo e una donna - ognuno dei quali ha raggiunto la perfetta unità tra la mente e il corpo - si uniscono nell’amore eterno, nascono dei figli che non potranno mai separarsi da loro. Se la madre e il padre si dividono, i loro figli saranno divisi in loro stessi. È una conclusione naturale che un figlio la cui mente e il cui corpo sono uniti nascano da un marito e da una moglie ognuno dei quali ha raggiunto l’unità fra la mente e il corpo e che sono uniti insieme attraverso il vero amore. Altrimenti il vero amore non può stare lì. Dio non può stare dove non c’è il vero amore. Questa è la nostra logica conclusione. (270-324, 23.7.1995)

Per entrare nel magazzino del cielo, dovete diventare puri rispetto all’amore, alla vita e al lignaggio di Dio. Per far questo dovete essere figli di Dio dal momento in cui nascete e mentre state crescendo, ed essere una famiglia di Dio nella vostra vita di ogni giorno. Quando farete questo, entrerete nel Regno di Dio sulla terra e in cielo come famiglie e clan.

Noi non siamo salvati come individui. Nel corso della nostra vita dobbiamo amare i nostri figli dalla posizione di secondi creatori, allo stesso modo in cui Dio ha amato Adamo ed Eva. Dobbiamo amarci gli uni gli altri come fratelli e sorelle che possono ricevere l’amore di Dio, e come mariti e mogli che possono praticare il Suo amore. Tutto inizia, prosegue e finisce nell’amore. Il cielo è il luogo in cui entriamo avendo realizzato la nostra perfezione in conformità al manuale dell’amore. Non entriamo lì come individui, ma con tutta la nostra famiglia. (226-307, 9.2.1992)

Che atteggiamento deve avere una moglie verso il marito? Deve tenerlo per mano e dire: «Ora so che tu ed io siamo fratello e sorella gemelli, siamo nati insieme, e così non potremo mai separarci». Quando Adamo ed Eva furono espulsi dal giardino di Eden, si separarono da Dio versando lacrime di dolore, ma ora, nell’era della restaurazione, dobbiamo versare lacrime di altro genere. Attraverso il processo della nostra vita, dobbiamo indennizzare il fatto di non essere stati i figli e le figlie del Regno di Dio. (238-245, 22.11.1992)

Per stabilire il Regno di Dio ci devono essere un re e una regina che hanno dei figli e delle figlie. Ci devono anche essere delle famiglie centrali che possono proteggere il regno. Ecco perché ora Gesù sta aspettando in paradiso. Il cielo non è un luogo dove potete entrare da soli. (265-94, 20.11.1994)

Possedendo l’amore, il paese natale e la famiglia del vostro partner possono diventare vostri. È qui che i figli, i fratelli e sorelle, le coppie e i genitori realizzano la loro perfezione. Prima non potevamo realizzare nessuno dei contenuti presentati nel manuale di Dio, ma oggi li possiamo capire attraverso i Veri Genitori. Dobbiamo fare di nuovo queste cose in modo che, nella posizione originale che non ha niente a che fare con la caduta, Dio possa superare completamente il culmine del dolore e trasmetterci i Suoi modelli relativi all’educazione. Ecco come diventiamo individui e famiglie qualificati ad essere i cittadini del Suo regno. (226-173, 4.2.1992)

Nel Cristianesimo lo Spirito Santo è femminile. Aveva la responsabilità di dar nascita a due mondi, spiritualmente e sostanzialmente, e poi di educarli. Allo stesso modo, le mogli benedette della Chiesa dell’Unificazione devono prendersi la responsabilità di due mondi. Devono creare i cittadini del Regno di Dio che sono capaci di denunciare il mondo satanico e governare il suo popolo.

I vostri figli sono i cittadini del Regno di Dio. Non sono i cittadini di nessuna nazione esistente, ma del Regno di Dio. Dovete allevarli pensando a questo scopo, altrimenti in futuro le vostre famiglie non avranno nessuna speranza e andranno tutte all’inferno. (216-277, 7.4.1991)

Dovete capire che i Veri Genitori esistono sempre per il vostro bene. Non dovete allevare i vostri figli facendoli diventare delle persone come voi. Dovete essere determinati ad ereditare completamente la tradizione dei Veri Genitori per educare dei discendenti che potranno vivere nel mondo futuro di Dio. Questo è l’unico desiderio che ho a cuore.

Cosa farete se trasformerete i vostri figli preziosi in persone come voi? Dovete offrire la vostra devozione dicendo: «Io sono così come sono, ma non alleverò i miei discendenti per essere il tipo di persona che sono io. Li farò diventare dei veri figli e delle vere figlie».

Per educarli come veri figli, avrete bisogno di fare come ha fatto Dio nel giardino di Eden dopo aver creato Adamo ed Eva. Dovete abbracciare i vostri figli, proteggerli ed essere felici. Non lasciate che seguano lo stesso corso come discendenti della caduta. Dovrete offrire la più grande devozione, assumervi la responsabilità di preparare ogni cosa e assicurarvi che ci sia tutto quello che è necessario in modo che possano essere benedetti da Dio. Se formerete delle famiglie del genere, i vostri figli saranno i figli del Regno di Dio. (158-272, 29.12.1967)

Quando educate i vostri figli, non insegnategli solo ad amare i loro genitori. Dite: «Noi siamo dei patrioti e cittadini leali che amano questa nazione. Amiamo la nostra nazione. Non siamo dei genitori che sono dei patrioti, ma dei patrioti che sono dei genitori». Ecco come li dovete educare. (26-295, 10.11.1969)

Se la madre e il padre prosperano, anche i figli di quella famiglia prospereranno. E se prosperano i figli, persino i cani e i galli che crescono in quella casa prospereranno. Se i cani non abbaiano e il gallo non canta, direste che stanno avendo successo? Se la gente dice: «La madre e il padre di quella casa vanno molto d’accordo e in quella casa il cane abbaia spesso e il gallo canta tanto», allora saprete che quella famiglia sta prosperando. Anche se la gente dice che i galli cantano troppo e i cani scherzando danno tanti morsi, in realtà le persone di quella casa non si comportano aggressivamente e non stanno declinando, ma stanno andando molto bene. (202-229, 24.5.1990)

I figli devono servire la madre e il padre al posto di Dio come genitori migliori addirittura della Vera Madre e del Vero Padre. In questo modo la vostra potrà essere una famiglia dove i vostri figli s’inchineranno davanti a voi prima di inchinarsi ai Veri Genitori. I Genitori rappresentano Dio nella nostra vita quotidiana. Così è importante realizzare i quattro regni del cuore e le tre grandi sovranità nella famiglia. (241-179, 24.12.1992)

La sovranità dell’amore di Dio è assoluta, unica, eterna e immutabile. Poiché questo vale per la sovranità, i cittadini e le proprietà della Sua nazione, dobbiamo riorganizzare tutto e registrarci nuovamente con un’identità nazionale che sia assoluta, unica, immutabile ed eterna. Questo è un tempo in cui anche tutte le cose del creato devono essere riorganizzate in questo modo,  perciò tutto deve essere invertito per andare nella direzione opposta. Dobbiamo capire che le cose che hanno circolato in questa direzione ora devono iniziare a muoversi nella direzione opposta. La nazione di Dio ha bisogno di una sovranità assoluta, dei cittadini e di tutte le cose della creazione. Nelle nostre famiglie vediamo che ci sono i genitori che rappresentano la sovranità, i figli che rappresentano i cittadini e i beni che rappresentano tutte le cose del creato. Questa famiglia è una base del Regno di Dio in miniatura. Tutto questo deve essere offerto a Dio. Solo allora si formerà una grande nazione e un grande mondo. (304-258, 8.11.1999)


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari