sabato 21 marzo 2020

La linea di sangue è restaurata attraverso la Benedizione

Libro 11

L’origine dell’universo

Capitolo III

La caduta dell’uomo e la restaurazione

Sezione 3. I Veri Genitori e la restaurazione fondamentale

3.3. La linea di sangue è restaurata attraverso la Benedizione

Tutte le questioni fondamentali non possono essere risolte se non per mezzo del contenuto dei segreti del cielo rivelati dal Reverendo Moon. Io sono stato presentato come il Vero Genitore, ma chi sono i Veri Genitori? Dove sono i Veri Genitori? Sono in cielo. Dio è il Vero Genitore. Oggi l’umanità e tutte le religioni del mondo caduto chiamano Dio “Padre”. Il Signore che ha creato il cielo e la terra è veramente il Padre. Ma il padre di chi? È nostro Padre. E in che modo abbiamo sviluppato un rapporto genitore-figlio? Attraverso l’amore di Dio. Allora, con Dio come punto centrale, la vita di Adamo e di Eva non contaminate dalla caduta si congiungeranno nell’amore.

Centrati sull’amore originale di Dio, che non ha niente a che fare con la caduta, gli antenati non caduti, Adamo ed Eva, che sono i nostri antenati originali, avrebbero dovuto raggiungere l’unità, ardendo nell’amore di Dio. Ciò che unisce l’uomo e la donna non è né l’uomo da solo, né la donna da sola; per creare unità è assolutamente necessario l’amore. Se l’amore è unito, l’uomo e la donna si uniranno.

Dio è assoluto, unico, eterno e immutabile. L’amore del Dio assoluto non è diviso in due. L’amore che possiede l’uomo e l’amore che possiede la donna non sono due amori, ma un amore solo. Dovete sapere queste cose, ma fino ad ora siete vissuti ignorandole. (3.3.2000)

Che cos’è la caduta? Attraverso l’ideale della creazione Dio desiderava tramandare il Suo lignaggio diretto partendo da una famiglia per formare una tribù, un popolo e una nazione, e creare un mondo di pace, ovvero il Regno di Dio sulla terra e in cielo. Che cos’è il Regno di Dio sulla terra e in cielo? Ci deve essere una casa d’amore dove Dio può dimorare: nel nostro corpo, nella nostra famiglia, nella nostra nazione, nel nostro mondo e nel mondo spirituale infinito dove nulla è impossibile. L’individuo è una casa in cui Dio può entrare ad abitare, con al centro il vero amore. La famiglia è formata da una coppia in cui l’uomo e la donna sono due poli diversi e opposti. Nel giardino di Eden la famiglia unita nell’amore era il luogo dove Dio sarebbe andato a dimorare. La madre e il padre erano preparati a portare frutto - i nipoti di Dio - come il seme legato al Suo lignaggio per tutte le generazioni.

Che cos’è la caduta? Se Dio è la prima generazione, Adamo è la seconda. La caduta si riferisce al fatto di non poter avere un nipote nel lignaggio della terza generazione. La caduta è l’impossibilità di avere dei nipoti. Adamo ed Eva misero al mondo dei figli prima o dopo la caduta? Li ebbero dopo la caduta. E allora chi li sposò? Adamo ed Eva non avevano nulla a che fare con Dio e furono scacciati. Poi si sposarono e diedero nascita ai figli di Satana. Oggi i sei miliardi di persone che vivono sulla terra sono i figli che hanno ereditato la linea di sangue di Adamo ed Eva caduti - che furono espulsi, si nascosero e si sposarono in modo illecito - e così sono diretti all’inferno. Non hanno nulla a che fare con Dio. (3.3.2000)

Dovete capire le radici. Allora qual è strada che non porta alla rovina? La linea di sangue del vero amore si deve collegare ai sei miliardi di persone del mondo d’oggi e al mondo del futuro per tutte le generazioni. Deve diventare un lignaggio immutabile e un corpo di regalità collegato, dove tutti i rami di un grande albero si espandono in tutte le direzioni, dalla radice centrale al tronco e alle gemme, come se fossero un corpo solo. Se ad essere collegata è una nazione, diventa un cielo nazionale, se è il mondo, diventa un cielo mondiale, e se sarà il cielo e la terra sarà il Regno dei Cieli in cielo e sulla terra.

Tutte queste cose furono perdute perché Adamo ed Eva non riuscirono a diventare dei veri genitori. Così i genitori caduti, che non poterono diventare dei veri genitori, sono dei genitori falsi basati su un amore falso, e hanno creato delle famiglie false, delle tribù false, delle nazioni false e un mondo falso. Quindi sono destinati a perire. Il mondo non sa più cosa fare. La provvidenza di salvezza di Dio è che l’umanità ritorni al suo stato originale. Per questo è la “restaurazione”. Gli esseri umani si sono ammalati e perciò devono essere curati e ritornare al mondo originale. Come possiamo restaurare il nostro rapporto di discendenza con Dio? Dio non può abbandonare le persone che sono destinate alla rovina. (3.3.2000)

Chi sono i veri genitori? Con al centro la sfera dell’amore, della vita, del lignaggio e della coscienza di Dio, tutto si armonizza in unità. È in questa posizione che i Veri Genitori si possono stabilire. Se da lì cresce un germoglio e i rami si espandono nel mondo, tutto sarà collegato alla nazione, al mondo, e al cielo e alla terra. Quella posizione non devia.

Poiché Dio è assoluto, unico, immutabile ed eterno, anche lo standard per stabilirsi deve essere assoluto, unico, immutabile ed eterno. In che modo succederà questo? Non sarà attraverso il potere politico, qualche espediente o con la forza. Donando il vero amore e vivendo per gli altri, si acquista un valore più grande.

Quando vi donate agli altri, con un cuore di vero amore, quell’investimento non andrà mai perduto. Si svilupperà e produrrà un risultato più grande di quello che avete investito. Perché? L’universo è fatto così. Se il vero amore appare continuamente, l’universo va da lui e ci si attacca. Se appare il nucleo del vero amore, le altre cose sono attratte in quella direzione e si attaccano lì. Quanto ad una calamita, se ha del ferro, la sua attrazione magnetica non dipende forse dal suo contenuto di ferro? Così il vero amore attrae l’universo. (317-269, 28.2.2000)

Poiché il lignaggio deve essere uguale a quello di Dio, l’umanità non può fare a meno di seguire il regno del cuore di Dio. Questo è perché la loro radice e il loro tronco sono diversi dall’originale; ma la radice deve essere la stessa, il tronco deve essere lo stesso e la gemma deve essere la stessa. Il fenomeno straordinario del cambiamento assoluto del lignaggio avviene qui. Non è qualcosa che si può realizzare da soli. Prima ci devono essere i Veri Genitori. (172-55, 7.1.1988)

Anche se i vostri lignaggi e i vostri ambienti sono diversi, per poter assomigliare ai Veri Genitori, deve avvenire la grande opera dell’innesto. Poiché siete nella posizione sbagliata dovete tutti essere innestati. Se cercate di essere innestati, voi stessi dovete pagare tutti i debiti dell’indennizzo che vi rimangono. Ciò che ha avuto inizio dalla posizione dei genitori deve essere indennizzato partendo da lì, ed è per questo che dobbiamo essere innestati ai Veri Genitori. Poiché Adamo non poté diventare il vero genitore e divenne invece un genitore falso, Dio ha cercato fino ad ora di stabilire i veri genitori. Lo sposo e la sposa menzionati assieme al banchetto delle nozze dell’agnello al Secondo Avvento sono quei genitori. (24-203, 10.8.1969)

Dopo la cerimonia del cambiamento della linea di sangue dovete tutti diventare completamente diversi. Se i Veri Genitori non fossero venuti, questo sarebbe stato possibile? Dopo la creazione dell’universo, com’è stato difficile questo cammino? Già solo il fatto che sono apparsi i Veri Genitori è una cosa di cui essere grati, ma ricevere la benedizione da loro è ancora più straordinario. Questa è la tradizione di un lignaggio che ha piantato il vero amore, la vera vita e la vera linea di sangue. Dovete sempre ricordarvi di questo. (216-36, 3.3.1991)

Chi deve cambiare la linea di sangue? Non è una cosa che può fare chiunque. Dovete capire che per far questo io ho percorso la via dolorosa della croce Poiché esisteva questo modello, voi avete potuto ereditare una nuova tradizione chiamata Benedizione, senza alcun merito da parte vostra. Per stabilire la sfera vittoriosa del cambiamento della linea di sangue, Dio si è impegnato per migliaia di anni ed io ho passato la mia vita a soffrire. La posizione in cui vi trovate adesso è proprio quella basata su questo fondamento. La Benedizione significa troncare la linea di sangue del male e innestarsi in quella nuova linea; quindi la linea di sangue viene cambiata. (35-178, 13.10.1970)

Qual è il significato della famiglia benedetta? Satana non la può dominare. Quando credete in modo assoluto nei Veri Genitori e avete la certezza di appartenere a loro, in qualunque nazione vi troviate, Satana non può invadere la vostra famiglia. Perché? Perché siete collegati al regno del cuore dei Veri Genitori, dove la linea di sangue è stata cambiata. (149-53, 2.11.1986)

Avete tutti avuto origine da un punto di partenza sbagliato, ed è per questo che dovete ritornare lì. Dovete tornare indietro, ma dove? Al punto originale. Poiché siete partiti da dei genitori falsi, dovete ritornare e ricominciare tutto daccapo con i Veri Genitori. Com’è serio questo! Dovete ereditare di nuovo l’amore, la vita e la linea di sangue di Dio. Così, al tempo della vostra Benedizione, non avete partecipato alla cerimonia del cambiamento della linea di sangue? Dovete credere in questo più che nella vostra vita. Non consideratelo un rito ordinario solo perché è una delle cerimonie della Chiesa dell’Unificazione. Equivale a un’iniezione che riporta in vita i morti. È una puntura che agisce da antidoto! (216-107, 9.3.1991)


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari