domenica 22 marzo 2020

perchè il Giappone è stato scelto come nazione Eva

Libro 12

La provvidenza del Pacifico

Capitolo IV

Le civiltà oceaniche dal punto di vista della provvidenza di Dio

Sezione 3. La missione del Giappone come nazione Eva

3.2. La ragione per cui il Giappone è stato scelto come nazione Eva

È un mistero perché il Reverendo Moon della Corea abbia scelto il Giappone per essere la nazione Eva. In Giappone ci sono molti intellettuali che rispettano il Reverendo Moon. Studiosi famosi in posti come l’Università di Tokyo mi hanno chiesto: «Perché il Giappone è la nazione Eva? Non siamo contenti di questo». Ho detto loro di aspettare qualche anno per vedere se si avvererà oppure no. (255-244, 11.3.1994)

Non c’è nessun principio che impone che il Giappone deve essere scelto come nazione Eva. Poiché Satana ha preso la cosa più preziosa, Dio non aveva altra scelta che afferrare Satana per la coda e lottare per riprendersi quello che era Suo, e riportarlo al suo stato originale. Questa è la via dell’indennizzo. L’indennizzo segue il corso inverso. Ecco perché ci sono Dio, Abele, Caino, Eva, Adamo e Satana. Se l’umanità non fosse caduta, l’ordine originariamente sarebbe stato dalla cima verso il basso, ma poiché tutto fu perduto, e poiché Satana ha dominato ogni cosa, Dio non ha avuto scelta che risalire in senso opposto facendo capo ad Abele. (246-192, 16.4.1993)

Questa situazione si è venuta a creare perché la sfera culturale cristiana non è stata in grado di realizzare la sua responsabilità dopo la seconda guerra mondiale. Allora, chi prenderà responsabilità per questo? Io mi devo assumere la responsabilità per le difficoltà che Dio ha attraversato per preparare la mia venuta. Ecco perché ho scelto il Giappone, che era tra le rovine quando è diventato la nazione Eva. La ragione per cui in soli quarantasette anni il Giappone è riuscito a diventare un impero economico mondiale non è perché era particolarmente eccellente, ma perché era stato scelto come nazione Eva. Poiché Eva è diventata la base per recuperare globalmente tutta la creazione che era stata perduta, il Giappone è arrivato ad esercitare un potere economico a livello mondiale. La stessa cosa vale per la Germania e l’America. (242-212, 1.1.1993)

Satana aveva in pugno quello che Dio amava più di tutto: la Gran Bretagna, l’America e la Francia. Questi paesi del mondo satanico si trovarono ad essere nella posizione più bassa, quella di servi dei servi. Poiché non potevo abbandonare queste nazioni, non avevo altra scelta che restaurarle. Dovevo andare a cercare la coda del diavolo, Satana, che svolgeva il ruolo del leader che si opponeva al regno di Dio e alla via celeste. Poiché Satana aveva la testa tra le sue grinfie, ho dovuto cercare proprio nel fondo. Ecco perché sono andato nel deserto e ho scelto il Giappone, che Satana amava più di tutti, per essere la nazione Eva. Non c’era altra strada. (242-201, 1.1.1993)

Io rappresento il regno celeste e sono il rappresentante della nazione Adamo che rappresenta Dio. Se sono in questa posizione, allora devo cercare il rappresentante della nazione Eva. Dovevo trovare una nazione che poteva dimostrare obbedienza assoluta. E qual era questa nazione? Era il Giappone, che prese il posto della Gran Bretagna. Poiché Satana si era portato via quello che Dio amava di più, io porto via quello che Satana ama di più, ossia il Giappone e la Germania. (195-205, 15.11.1989)

Poiché Satana si era preso la Gran Bretagna, non c’era altra alternativa che prendere la nazione Eva che Satana amava di più. La restaurazione deve avvenire tramite indennizzo. Proprio come Dio prese Abramo, il figlio maggiore del fabbricante di idoli che Satana amava di più, il Giappone fu preso in sostituzione della Gran Bretagna, e l’America fu presa al posto di Abele. Chi li ha messi in quelle posizioni? Non è stato Dio, sono stato io. Poiché io li ho messi nelle loro posizioni, io li devo restaurare. Poiché ho scelto il Giappone, io devo trasformare questa nazione nella nazione Eva che la Gran Bretagna non è riuscita a diventare. Ecco perché queste quattro nazioni, che comprendono la Germania e la Francia, nazioni un tempo acerrime nemiche, devono essere unite. La madre e il padre si devono unire. Il figlio e la madre si devono unire, e il fratello maggiore e il fratello minore si devono unire. (191-122, 24.6.1989)

In futuro la potenza economica del mondo sarà nelle mani del Giappone, non dell’America o della Germania. Perché? Perché il Giappone è la nazione Eva. Ecco perché l’America, la nazione arcangelo, deve seguire il Giappone. Anche la Germania, che è l’arcangelo e Caino dal lato satanico, deve essere sotto l’influenza del Giappone. Perciò in futuro tutti i soldi del mondo si raccoglieranno in Giappone. (204-289, 11.7.1990)

Se io non avessi nominato il Giappone come nazione Eva, il Giappone sarebbe stato schiacciato. Non è forse un popolo che crede in un gruppo eterogeneo di spiriti e adora persino la testa del merlano dell’Alaska? Rispetto alla tradizione cristiana, che crede in un solo e unico Dio, il culto di numerose divinità non è nemmeno degno di Satana. Eppure io ho scelto il Giappone per essere la nazione Eva. Questo è il risultato del modello della restaurazione di Dio e del Suo amore. Altrimenti i giapponesi sarebbero stati un popolo miserabile. È così per la Germania e il Giappone. Non è strano? Come hanno potuto questi popoli, che hanno causato tanto male all’umanità, essere di nuovo benedetti in un periodo di tempo così breve, suscitando l’invidia di tutti? Non è possibile rispondere a questa domanda senza conoscere i miei insegnamenti. Non lo sanno nemmeno i giapponesi. (190-238, 19.6.1989)

Nella seconda guerra mondiale, il Giappone era la nazione Eva dell’Asia. Era la nazione Eva dal lato satanico. “Yaoyorozunokami” [un gran numero di divinità] non ha nulla a che fare con l’unico Dio. Sono un popolo che adora persino la testa di un merlano dell’Alaska. Non lo chiamano forse lo “yaoyorozu” o “in gran numero”? Sono un popolo dal lato satanico e la nazione Eva dal lato satanico. Chi è “Amaterasu-omikami”, la dea madre del Giappone? È una femmina. Ecco perché il Giappone è la nazione Eva. Rappresenta la nazione Eva dal lato satanico.

Satana ha capito che questa nazione Eva era la prima porta d’ingresso dell’Asia, dalla quale i risultati della civiltà occidentale possono ritornare nella sfera provvidenziale. Satana sapeva che questo ritorna dall’isola, dall’Inghilterra. Il Giappone ha ereditato tutto dall’Inghilterra. Il Giappone ha ereditato dalla civiltà occidentale e dall’America. Non ha ereditato da due posti? Gli attuali problemi economici sono stati ereditati completamente dall’America. Questo è successo subito dopo la seconda guerra mondiale. Prima di quel tempo, il Giappone e l’America erano nemici in guerra. Satana, il lato satanico, è pienamente consapevole di questo. (188-168, 19.2.1989)

Se la nazione coreana deve essere salvata, ci deve essere una nazione Eva per la nazione Adamo. Chi diventerà la nazione Eva? Poiché il cristianesimo si oppose alla volontà di Dio, la gran Bretagna non poté diventare la nazione Eva. Per questo Dio dovette scegliere una nazione nemica, che era la più amata da Satana. Satana aveva completamente in pugno l’America. Il Giappone corrisponde alla parte finale della coda. Poiché Satana aveva portato la sfera culturale cristiana sotto la sua influenza, e poiché la sfera culturale cristiana dal lato satanico impediva al lato celeste di prendere qualsiasi cosa, non c’era altra alternativa che scegliere il Giappone come nazione Eva. Questa nazione era come la Gran Bretagna.

Anche se io non ho una nazione come rappresentante della Corea - la nazione Adamo che è la terra del Signore del Secondo Avvento - io, come individuo, devo avanzare con la nazione Eva sotto il mio comando. Il Giappone, la nazione Eva, è una nazione insulare proprio come la Gran Bretagna. Io non posso tornare in Corea senza stabilire la condizione di aver recuperato quello che è stato perso in America, facendo dell’America la nazione Abele e della Germania la nazione Caino, e organizzando queste quattro nazioni per portarle davanti al cielo. (188-151, 19.2.1989)

Il Giappone ha potuto raccogliere soldi da tutto il mondo per restaurare quello che Eva aveva perduto. Quei soldi non sono solo per il Giappone. Il Giappone sarà rovinato se non investe per il bene del mondo in tutta l’Asia. Questo è l’anno della scadenza. Faccio queste cose perché non voglio che il Giappone, che è di fronte a questa scadenza, sia distrutto. I soldi affluiscono in Corea non perché io ne ho bisogno, ma per il bene del Giappone. Una somma del valore di 2.400 trilioni è in giro per il Giappone senza un posto dove spenderla. I giapponesi non sanno come usare i soldi. Il Giappone sa soltanto fare i soldi, non sa come usarli. Poiché il Giappone è una donna, deve fare una borsa e risparmiare tutti i suoi soldi. Poi non si sposerà e condividerà tutto con la casa di suo marito? È così, perché il Giappone è letteralmente la nazione Eva. (183-83, 29.10.1988)

Prima che il Giappone fosse scelto come nazione Eva, le sue donne non sono passate attraverso le prove più terribili del mondo? Per tutta la storia le donne giapponesi sono state violentate e picchiate dagli uomini e hanno dovuto sottostare a un corso di obbedienza assoluta dove non erano nemmeno libere di mettersi in una posizione comoda. Era una situazione miserabile, specialmente per le donne dei guerrieri. Erano infelici in modo indescrivibile. Innanzitutto anche la Amaterasu-omikami del Giappone, un simbolo della nazione Eva, è un’allusione a Eva. Omikami era un uomo o una donna? Ecco perché questa nazione è femminile, sia nello spirito che nella carne. I giapponesi guardano solo un lato delle cose. Le donne guardano solo un lato. Quando si sposano non pensano ad altro che al loro marito. Gli occhi, il naso, le orecchie, le labbra e il tatto sono tutti puntati verso il loro marito. (183-25, 29.10.1988)

L’America, che deve seguire il Giappone, la nazione Eva, non può perdere il Giappone. È così. Tutti i diritti di proprietà della nazione Eva non furono forse persi a causa delle condizioni commerciali sfavorevoli? L’America è venuta portando tutti i beni materiali del mondo. Questi passano attraverso Abele, attraverso Caino, attraverso Eva, attraverso la madre e attraverso il padre per ritornare a Dio. (182-228, 23.10.1988)

L’occidente è l’arcangelo. Poiché l’arcangelo portò via ciò che apparteneva ad Eva dal lato celeste, il Giappone, che rappresenta la sfera culturale asiatica, si è ripreso tutti i prodotti della civiltà occidentale. (168-69, 1.9.1987)

Se non l’avessi scelto come nazione Eva, il Giappone non sarebbe diventato il tipo di nazione che è. Sarebbe diventata una nazione miserabile. Se la cultura cristiana mi avesse accettato, la Gran Bretagna sarebbe diventata la nazione Eva. La nazione Adamo è la Corea. In Europa la Gran Bretagna sarebbe stata la nazione Eva, la Francia la nazione arcangelo e la Germania la nazione Adamo; si sarebbero tutte automaticamente unite. Invece queste nazioni disobbedirono e respinsero Dio. Così non dovete dimenticare che Dio prese quello che era amato di più dal nemico, la nazione Eva, e prese anche la Germania, la nazione di tipo maschile, per ristabilire la Sua volontà creando la nazione Adamo, la nazione Eva e la nazione arcangelo con al centro la Chiesa dell’Unificazione. Perciò il Giappone non è stato benedetto per se stesso, ma per il bene del mondo, per la Chiesa dell’Unificazione e la Corea. Se il Giappone non usa queste benedizioni per l’unificazione della Corea, sarà distrutto. (186-116, 29.1.1989)

Sto pensando di raggruppare i migliori intelletti del mondo attorno al Giappone. Sia l’ala destra che l’ala sinistra devono perire in Giappone.

L’America è nella posizione di rappresentare le sfere religiose centrate sullo spirito, ma ora questo spirito è completamente assente. L’Unione Sovietica ha cercato un mondo materiale ideale, ma quel mondo materiale è diventato completamente vuoto. Così è successo il contrario. È Dio che ha fatto questo. Per il bene del corpo esteriore e della vita interiore, la nazione Eva ha la responsabilità di nutrire le aree dove l’aspetto materiale e spirituale stanno andando in rovina. La madre deve collegare questi due aspetti. Deve ridare vita all’America e all’Unione Sovietica. (201-219, 19.4.1990)

Oggi gli affari politici e sociali della Corea non hanno nessun proprietario. Non c’è nessun proprietario nel mondo satanico. L’America non ha un padrone e l’Unione Sovietica non ha un padrone. Non c’è nessun proprietario nel mondo comunista, nella Cina o nel Giappone. Chi è il proprietario? Non ci devono essere tanti proprietari. Ce n’è uno solo. Ecco perché, dopo che Eva si unisce ad Adamo, tutti e due si devono allineare verticalmente a Dio, e l’arcangelo deve unirsi sul piano orizzontale con al centro Adamo. Sotto questo aspetto io sono Adamo e le tre nazioni arcangelo, le nazioni rappresentative del mondo, sono l’America, la Cina e l’Unione Sovietica. E nel corso della restaurazione il paese che ha più soldi è il Giappone. È la nazione Eva. I soldi che la nazione Eva possiede non appartengono a lei. Eppure il Giappone cerca di vivere comodamente con la sua grande ricchezza per se stesso. Questo è sbagliato. (200-338, 27.2.1990)

Negli Ultimi Giorni, verrà l’era di restaurare i diritti di proprietà. Di conseguenza il mondo si deve unire attorno alla Chiesa dell’Unificazione. Ecco perché la Chiesa dell’Unificazione parla della nazione Adamo, della nazione Eva e delle nazioni arcangelo. Poiché la Germania appartiene al mondo democratico, è il tipo Abele nella sfera satanica, mentre l’America odierna è il tipo Abele dal lato del cielo. Poiché il Giappone è la nazione Eva, appartiene alla nazione Adamo. Ora il mondo sta avanzando verso la sfera economica di queste tre nazioni: la Germania, l’America e il Giappone. Questo passa attraverso l’America, poi attraverso il Giappone per entrare in Corea. (182-150, 16.10.1988)

Al tempo in cui Adamo ed Eva caddero c’era solo una donna attorno ad Adamo e ai tre arcangeli. Era lo stesso come avere quattro uomini e una donna. Il Giappone è la nazione Eva ed è esattamente nella stessa situazione. La Corea è la nazione Adamo, mentre l’Unione Sovietica, la Cina e l’America sono i tre arcangeli. Come nazione Eva, il Giappone era nudo e ha semplicemente fatto soldi per quarant’anni. Era solo interessato a fare soldi. Ha dichiarato la guerra e ha fatto solo soldi. (259-249, 10.4.1994)

Il Giappone è la nazione Eva. È una nazione che adora una divinità femminile dal lato satanico. Amaterasu-omikami non è forse una dea? Questa divinità femminile, rappresentando quattromila anni di storia, ha dominato l’Asia per quarant’anni fino alla venuta del Signore. Poiché i giapponesi dovettero costruire una difesa per impedire tante difficoltà, arrivarono a dominare l’Asia per 120 anni. (197-267, 19.1.1990)

Adamo ed Eva si devono unire. La nazione Adamo non è il fratello maggiore e la nazione Eva non è la sorella minore? Questo è un rapporto verticale, ma orizzontalmente sono in un rapporto coniugale. Sul piano orizzontale hanno un rapporto coniugale, ma verticalmente sono nel rapporto di fratello e sorella. È così. (181-310, 3.10.1988)

Invadendo la Corea e la Cina, il Giappone sparse il sangue di tanti innocenti. Come ha potuto una nazione che ha ucciso così tanta gente, essere liberata e diventare la nazione prospera che è oggi, nei quarant’anni successivi alla guerra? È perché io ho scelto il Giappone per essere la nazione Eva. Il Giappone è nella posizione di nazione Eva a livello mondiale, in sostituzione della Gran Bretagna. (256-270, 14.3.1994)

Eva deve abbracciare e nutrire Caino e Abele, e farli unire in modo che non combattano fra loro e offrirli come figli di Dio di fronte ai Veri Genitori e a Dio. Senza far questo, Eva non avrebbe nessuna responsabilità da assumere. Ecco perché le è stata data questa missione. Tutte le cose economiche, che furono perdute a causa di Eva, devono essere restaurate da Eva. Perciò, in questo tempo di scambi fra l’Asia e le culture mondiali, io ho scelto il Giappone per essere la nazione Eva; così questa nazione sta ereditando la cultura tradizionale della Gran Bretagna e tutti i benefici dell’era in cui la Gran Bretagna, come nazione Eva e nazione insulare centrata sulla sfera culturale cristiana, poté dominare il mondo. Sto insegnando queste cose in modo che il cristianesimo accolga Abele e segua la via di ereditare la tradizione tipica del genitore. Dovete capire che questo è il corso che i membri giapponesi e coreani stanno prendendo in questo tempo. (146-34, 1.6.1986)

Perché il Giappone è la nazione Eva? Dopo la seconda guerra mondiale, la Gran Bretagna non fu in grado di realizzare la sua missione e fu occupata da Satana. Perciò, l’Eva più debole dall’altro lato, fu recuperata assieme alla Germania, la nazione più malvagia di quel tempo. Queste due nazioni erano state devastate e ridotte in ceneri. Non avevano nulla. Il Signore al suo secondo avvento, doveva metterle di nuovo in ordine e restaurare tramite indennizzo il modello di un mondo unificato, stabilito dalla Gran Bretagna, dall’America e dalla Francia che avevano riportato la vittoria durante la seconda guerra mondiale. Altrimenti la nuova storia non avrebbe potuto essere messa a posto. Questo è ciò che ho fatto per quaranta anni. (251-147, 17.10.1993)


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari