sabato 28 settembre 2019

Insistere sulla propria posizione è inaccettabile

I Veri genitori
Capitolo VI
I Veri Genitori e noi
Sezione 6. Le cose che dobbiamo avere a cuore come la nostra vita
6.1. Insistere sulla propria posizione è inaccettabile
Ciò che avete è sicuramente della polvere d’oro, ma è della polvere d’oro nella sabbia, contenuta nel minerale grezzo o nella terra; perciò ha bisogno di essere messa in una fornace e fusa. Deve essere liquefatta. Questa è la procedura standard. Mentre i granelli d’oro si fondono e si liquefanno diranno: «Che meraviglia!», oppure faranno tante storie dicendo: «Oh, no, sto morendo, sto morendo»? Anche se dicono che moriranno, i granelli d’oro in realtà non moriranno. Se volete essere puri, dovete negare fino al 98 percento di voi stessi. Il vostro vero io è costituito solo dal 2 percento. Allora, secondo voi, che cosa bisogna fare? Che situazione penosa! Pensate alla vita di un Unificazionista, se è felice o misera. Allora, il Reverendo Moon, il centro degli Unificazionisti, sarà felice o triste? Io ho la speranza che, anche se all’inizio sono triste, in seguito sarò felice. Quando siete perseguitati dovete pensare: «Entrerò nella fornace. Questo succede perché non sono ancora perfetto». Se arriva la persecuzione, che venga pure. Se le persone ci vogliono perseguitare, che ci perseguitino! Dovete desiderare di essere dentro la fornace finché non diventerete oro puro. Ecco in che modo potete diventare velocemente dell’oro puro. Secondo voi, quelli che seguono la strada di abbandonare il loro 98 per cento per diventare oro puro al cento per cento, quanta perseveranza devono avere? Quanto dolore pensate che dovranno sopportare? Ma dovete lo stesso essere determinati ad andare avanti.
Anche se le persone del mondo vi giudicano oro puro al cento per cento, la domanda è se sarete puri al cento per cento quando Dio vi raccoglierà con una pinzetta e vi valuterà. Questa è la mia preoccupazione. Dio ha una Sua idea dell’oro puro al cento per cento, ed io ho una mia proposta per l’oro puro al cento per cento. Fra i due, voglio che il mio cento per cento sia più grande. Che ne pensate? Voglio che la mia aspettativa sia più grande. Allora, non ci sarà nessuna impurità, nessun attaccamento alla propria posizione. Dio insiste sulla Sua posizione? Sì, Dio insiste sulla Sua posizione. Anche Dio ha la natura di insistere sulla propria posizione. Per essere più puri non dobbiamo insistere sulla nostra posizione. Allora saremo oro puro al cento per cento e avremo uno standard più alto dell’oro giudicato puro da Dio. Possiamo pensare in questo modo. Se siamo completamente ed eternamente liberi da una mente che è attaccata a se stessa, che pensa a sé come al centro, possiamo essere qualcosa di più puro del cento per cento.
Che cos’è l’oro puro? Si riferisce alla sua forma originale, senza alcuna traccia di impurità. Per soddisfare il criterio dell’oro puro, una nazione deve essere un luogo dove le persone vivono in un’estasi d’amore, senza nessun egocentrismo, per centinaia e migliaia di anni. Quelli che possiedono un amore del genere sono come un grande re o una grande regina. Vi dico di essere un marito e una moglie così. Quando diventate oro puro in questo modo, avete bisogno di Dio? Dio è già dentro di voi. Non avrete bisogno di Lui. Dovete essere delle persone così. (128-206, 26.6.1983)
Siete dell’oro puro e autentico oppure dell’oro “puro” falso? Quando vi guardo, vedo che non siete genuini. Forse se mettiamo insieme quattro o cinque di voi, li mescoliamo e li rimodelliamo, sarete autentici. Ecco come la penso. Io non posso piazzarvi come in un vero mercato o in un negozio e vendervi come articoli genuini. Non posso mettervi in mostra lì. Ecco come la penso. Perciò c’è tanto addestramento da fare attraverso le avversità e il processo di fusione, e gran parte di questo processo rimane ancora da completare. Se qualcuno vi chiede se siete oro puro, io non penso che lo siate. Poiché vi rimane ancora da attraversare una buona parte del processo di fusione, dovete tutti essere messi nella fornace, che vi piaccia o no. Finché non sarete messi lì dentro e tutte le cose brutte non saranno bruciate, producendo un materiale puro in una forma che è identica sia dentro che fuori, non potrete essere chiamati membri della Chiesa dell’Unificazione. (138-200, 21.1.1986)
Abbiamo bisogno di uno strumento con cui aggiustare noi stessi e abbiamo bisogno di un periodo di tempo per farlo. Dobbiamo metterli a punto secondo l’orologio campione. Esiste uno campione assoluto per la misura di peso. Esiste un solo modello per il mondo. C’è soltanto una misura campione per il metro, non ce ne sono due.
Allora, originariamente, sarà esistito un criterio di misura per l’umanità oppure no? Siete una persona il cui standard arbitrario attuale corrisponde in modo naturale al criterio assoluto per l’umanità, secondo l’assetto di base, senza dovervi aggiustare, oppure siete una persona che non si adatta, nemmeno con la forza? Non si adatta nemmeno con la forza. Tuttavia chiedete lo stesso di essere riconosciuti come persone che si conformano al criterio originale o al metro di misura standard. Allora se qualcuno vi desse quel riconoscimento sarebbe un pazzo. Bisognerebbe dare una botta in testa a questa persona. Dio dirà: «Ma sei stupido, guarda com’è, e tu lo riconosci? Dovrebbe essere respinto e punito e invece tu provi simpatia per lui e lo vuoi aiutare?» Oggi fra le famiglie benedette ce ne sono tante che rispettano la parola “famiglia”, ma ignorano la natura essenziale della famiglia. (127-202, 8.5.1983)
6.2. Ci dobbiamo unire
Fino a che punto conoscete il cuore dei Veri Genitori? E quanto siete uniti ai Veri Genitori dal punto di vista del lignaggio, del carattere, della parola di Dio e della vita quotidiana? E riguardo la vostra visione della nazione, del mondo e del cosmo? Questo determina se potete diventare dei veri figli di Dio in senso autentico. Se siete da soli siete insicuri, perciò il problema è come legarvi ai Veri Genitori. Se non avete la fonte originale non funzionerà. Avete assolutamente bisogno della fonte originale. In altre parole, senza il nucleo centrale non potete farcela. (28-247, 22.1.1970)
I Veri Genitori sono quelli che stanno al posto di vostro padre e vostra madre. I genitori originali sono i Veri Genitori. Voi e i vostri genitori dovete essere uniti. Allora, chi è il nonno? Dio. In relazione agli ordini di Dio, nemmeno i Veri Genitori possono fare come vogliono. I genitori devono guidare i loro figli e le loro figlie lungo la strada che desidera il nonno. Questa è la via dei genitori. Se i Veri Genitori hanno seguito la via della restaurazione, non potete fare altro che seguire anche voi la via della restaurazione. Dovete realizzare la vostra minima parte di responsabilità del cinque percento. Non dimenticatelo. Dovete amare Dio più di quanto amate vostra moglie e più di quanto amate i vostri genitori. Dovete amare Dio più di quanto amate i vostri figli. Se questa base si espanderà in tutto il mondo, diventerà il mondo ideale di cui parla la Chiesa dell’Unificazione, il mondo originale. (128-30, 29.5.1983)
Io ho già sia la radice del primo Adamo che la radice del secondo Adamo. Perciò voi vi dovete semplicemente innestare al primo Adamo, al secondo Adamo e al terzo Adamo e tutto sarà finito. La radice è la stessa ed è soltanto una. Così è amore, vita e poi lignaggio. Quando l’amore verticale e orizzontale di Dio scorre attraverso la vita umana, ecco che ha origine il lignaggio. Quindi dovete amare me più di chiunque altro. Dovete essere uniti ai Veri Genitori più che a chiunque altro. Poiché questo è un lignaggio centrato sul vero amore, avete il diritto di eredità, il diritto di uguale posizione e il diritto di uguale partecipazione. Ecco perché Satana non si può avvicinare. (189-223, 6.4.1989)
6.3. Dobbiamo amare i Veri Genitori
Quanto amore ricevono i Veri Genitori? Ci avete mai pensato? Se c’è qualcuno che condanna la dichiarazione che Dio è morto, amerà i Veri Genitori più di Dio. Se pregate Dio di farvi incontrare questa persona e la incontrate veramente, e questa persona arriva ad amare i Veri Genitori, Dio sarà felice. Se siete d’accordo che questa persona è la più intelligente, non potete assolutamente essere battuti dagli spiriti del mondo spirituale. Se amate i Veri Genitori, non potete assolutamente essere battuti. Se potete accusare gli spiriti dicendo: «Io amo tanto i Veri Genitori, ma voi spiriti cosa avete fatto?» sarete le persone che vivono nella più grande ricchezza. Se fra due membri della nostra famiglia scoppiasse una lotta perché ognuno cerca di amare di più i Veri Genitori, cosa direbbe Dio di quella lotta? Se uno di loro durante quella lotta morisse, Dio come giudicherebbe questo? Trascinerebbe l’altro sulla ghigliottina? Senza dubbio, Dio chiamerebbe tutti e due, li stabilirebbe come un modello per amare i Veri Genitori e direbbe agli altri di amare i Veri Genitori come li hanno amati loro. Questo è lo standard. In altre parole, Dio, gli spiriti e tutte le persone devono prestare grande attenzione ai Veri Genitori. Dobbiamo pensare a questo nella nostra vita di ogni giorno.
Se le mie parole sono vere, allora è una questione importante. Quanto siete lontani da questo modello? Dovete pregare per questo da ora in poi. Senza lacrime non è possibile seguire i Veri Genitori. In questo caso, il vostro volto non può essere luminoso. Dovete vivere per gli altri. Anche se fate del vostro meglio, dovete sempre avere un cuore di pentimento verso il Cielo. Dovete riuscire a immaginare come agire. (52-97, 23.12.1971)
6.4. Dobbiamo servire i Veri Genitori
Anche se aveste superato il corso del deserto e attraversato il fiume Giordano, ma foste caduti nella lotta contro le sette tribù di Canaan, non sarebbe una morte vittoriosa. Potete essere una persona originale, degna di un incarico celeste da parte di Dio, solo dopo che avete conquistato le sette tribù di Canaan e stabilito lì una nuova nazione di Israele. Altrimenti è la stessa cosa che stare in Paradiso; non potrete entrare nel Regno dei Cieli. (13-296, 12.4.1964)
Chi sono i Veri Genitori? Sono gli antenati dell’umanità. Perciò dovete servire i Veri Genitori come i vostri stessi genitori. (118-147, 23.5.1982)
Dovete servire i Genitori per tre anni o più. Servendoli per tre anni o più, deve servirli la famiglia, poi deve servirli la nazione e deve servirli il mondo. Ecco come dovrebbe essere veramente. Solo allora possiamo avanzare nella sfera della restaurazione mondiale. Sulla base del numero tre, dovete servirli per tre anni o più. Così il principio è che viviate per tre anni con i Genitori, mangiando insieme a loro e discutendo con loro. Ecco come deve essere la vostra casa. Come una famiglia che vive con i Veri Genitori, dovete trascorrere un periodo di tre anni in cui vivete nella pace e nella felicità, usando solo delle parole buone e condividendo la gioia tra di voi. (44-169, 6.5.1971)
6.5. Dobbiamo essere obbedienti
I figli devono mostrare un’obbedienza assoluta verso i Genitori che sono venuti nel nome di Dio. Su questo non ci sono obiezioni. Non è una cosa che si fa con la forza. Stiamo creando un ambiente dove questo si può fare centrati sull’amore. La moglie ama il marito e il marito ama la moglie. Dovete diventare dei genitori che mettono al centro l’amore e creare un ambiente dove i vostri adorati figli possono sottomettersi a voi in modo naturale e assoluto. Solo allora la base del Regno dei Cieli non potrà essere distrutta. (101-282, 7.11.1978)
6.6. Dobbiamo ereditare la tradizione
Finora non sapevamo cosa sarebbe stato dell’umanità. Non sapevamo cosa sarebbe stato di noi stessi; in altre parole, le persone non hanno capito la storia, non hanno capito dov’è diretta la storia, cosa sarebbe successo in futuro e qual era il loro scopo. Perché? Perché non hanno avuto dei veri genitori e dei veri antenati. Noi, invece, poiché seguiamo i Veri Genitori, possiamo dire: «Io sì che conosco la storia; conosco le circostanze della storia tra Dio e ognuno di noi». Inoltre, abbiamo conosciuto il presente e il futuro. Possiamo conoscere questa tradizione e anche ereditarla. Ora possiamo avere la tradizione con cui possiamo superare la storia e il futuro. A partire da chi? Perché? Perché avete incontrato i Veri Genitori. Voi seguite quello che insegnano e quello che fanno i Veri Genitori, desiderate ereditare ciò che desiderano i Veri Genitori ed ereditate da loro. State ereditando queste cose da loro. (71-21, 24.3.1974)
Finora questo universo non ha avuto dei genitori. Quelli che si sono comportati da genitori erano dei genitori malvagi, che hanno usato e rovinato i loro figli. Cosa è andato distrutto con questo? I fratelli e le sorelle, le spose e gli sposi, i padri e le madri, che sono destinati a diventare perfetti, si sono divisi. Non hanno avuto dei figli di bontà, il che significa che alla fine hanno perso la famiglia. La famiglia rappresenta la storia universale; rappresenta il mondo, il Regno dei Cieli, la nazione e tutte le famiglie. Dio sta cercando di trovare il suo centro. Anche la storia l’ha cercato.
Le persone che vivono oggi devono essere collegate a questo centro. In altre parole, lo scopo comune perseguito da Dio e dall’umanità è solo questo, e non esiste nessun altro posto in cui il passato, il presente e il futuro possono unirsi insieme. Allora chi lo deve fare? I Veri Genitori devono realizzare i compiti che avrebbero dovuto fare Adamo ed Eva. Quindi, quello che avete adesso è qualcosa che Satana non possiede. Dovete avere i fratelli e le sorelle migliori, quel genere di fratelli che non esiste nel mondo del male; dovete avere dei fratelli e delle sorelle che non vengono dal mondo satanico. Ecco come dev’essere. Questo finché avete vent’anni, prima di sposarvi. Avete bisogno di stabilire questa tradizione. Dovete lasciare ai vostri figli una tradizione che insegna a loro come vivere.
La ragione per cui state combattendo una battaglia così dura nei paesi dove siete andati è per lasciare dietro di voi una tradizione per i vostri discendenti. Questa è una grande opportunità che capita solo una volta, un’opportunità per educare i vostri figli dicendo: «Abbiamo lavorato in mezzo a queste difficoltà.» Avete l’opportunità di stabilire una tradizione che potete lasciare dietro di voi come testamento. Ecco perché la tradizione è il punto. Non si può cambiare. È una tradizione eterna.
Poiché abbiamo trasceso il mondo, i bianchi e i neri devono essere fratelli e sorelle. Questo serve a realizzare la sfera di fratellanza dell’umanità, il mondo di Adamo ed Eva, che non ha niente a che fare con la caduta. Allora, qual è l’ideologia fondamentale per stabilire questa tradizione? Tutto funzionerà se viviamo per gli altri. A partire da qui i vostri figli e le vostre figlie cresceranno senza soffrire in questo tipo di ambiente e diventeranno dei discendenti che possono andare direttamente nella nazione celeste, con dei risultati concreti che superano il mondo satanico e possono collegarsi direttamente al Cielo. Poi questi fratelli e sorelle si sposeranno tra loro. Per noi il matrimonio trascende le nazioni. Siamo dell’idea che possiamo sposare un nero, un bianco o un giallo se ci dicono di farlo. Bisogna stabilire questa tradizione da ora in poi. Non è stata ancora stabilita. Da ora in poi dobbiamo creare unità. Perciò dovete guidare i vostri discendenti e il mondo in questo modo. I due si devono unire. Quando vi unite non dovete mettere al mondo dei figli cattivi. Per generare dei figli di bontà, marito e moglie devono essere completamente uniti. Se non si uniscono, non verrà fuori nessun figlio di bontà. Quindi devono raggiungere la completa unità centrati sulla la volontà di Dio. (71-19, 24.3.1974)
Potete più o meno vedere il mio aspetto e la mia fisionomia guardandomi sul piano bidimensionale, ma non sapete che corso ho attraversato prima di venire qui. Se seguite semplicemente questa strada senza essere fermamente convinti fin dall’inizio, la volontà di Dio non potrà essere realizzata. Dovete avere una ferma convinzione. Io ho portato questo risultato vittorioso perché sapevo che questo era un corso assoluto e sicuro, e ho iniziato con la determinazione di portare assolutamente la vittoria. Un gran numero di individui, di famiglie, tribù, popoli e nazioni mi sono venuti contro e hanno cercato di scuotere la mia convinzione e bloccare il mio corso. Anche il mondo mi è venuto contro. Sono successe queste cose. Voi dovete ereditare questa tradizione, ma potete ereditarla senza comprenderla? Quando ereditate una cosa così straordinaria, dovete farlo con una nuova determinazione. In altre parole dovete ereditarla con una convinzione che vi permette di dire: «Io farò più che correre fino ai confini del mondo e alla cima del cielo», essendo forti e coraggiosi, e tanto grati da stupire Dio. Il cuore del Padre Celeste e il cuore del Vero Padre sono tali che quando vedranno il vostro atteggiamento, vorranno lasciarvi tutto in eredità. La cruda realtà è che Dio raduna e istruisce quelli che non sanno nulla e che non hanno nessuna idea di cosa sta succedendo nel mondo. Questo è davvero doloroso. (67-228, 27.6.1973)
6.7. Dobbiamo essere fieri dei Veri Genitori
Cos’è che vi deve rendere orgogliosi? Dovete essere orgogliosi dell’amore di Dio e dell’amore dei Veri Genitori. Dovete lodarli più di ciò che possedete, più di ciò che appartiene alla nazione e che appartiene al mondo. Questo amore è l’unione dell’amore di Dio e dei Veri Genitori. Sulla terra la Chiesa dell’Unificazione porta avanti delle iniziative per l’unità sulla base dell’amore ideale del dominio diretto e sulla base della famiglia. Questi sono i passi dei Genitori. Questo è il dominio dei Genitori. È il regno del dominio diretto. (131-48, 1.4.1984)
6.8. Dovete pagare i vostri debiti con i Veri Genitori
Dovete avere un concetto chiaro dei Veri Genitori. Siete in debito verso di loro oppure no? Non avete modo di pagare il vostro debito. Se calcolate il vostro debito, è impossibile pagarlo. Però, potete pagare tutto con un piccolo segno del vostro amore. Questo è ciò di cui avete bisogno. (116-121, 27.12.1981)

4 commenti:

  1. Insistere sulla propria posizione è inaccettabile
    Ciò che avete è sicuramente della polvere d’oro, ma è della polvere d’oro nella sabbia, contenuta nel minerale grezzo o nella terra; perciò ha bisogno di essere messa in una fornace e fusa. Deve essere liquefatta. Questa è la procedura standard. Mentre i granelli d’oro si fondono e si liquefanno diranno: «Che meraviglia!», oppure faranno tante storie dicendo: «Oh, no, sto morendo, sto morendo»? Anche se dicono che moriranno, i granelli d’oro in realtà non moriranno. Se volete essere puri, dovete negare fino al 98 percento di voi stessi. Il vostro vero io è costituito solo dal 2 percento. Allora, secondo voi, che cosa bisogna fare? Che situazione penosa! Pensate alla vita di un Unificazionista, se è felice o misera. Allora, il Reverendo Moon, il centro degli Unificazionisti, sarà felice o triste? Io ho la speranza che, anche se all’inizio sono triste, in seguito sarò felice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando siete perseguitati dovete pensare: «Entrerò nella fornace. Questo succede perché non sono ancora perfetto». Se arriva la persecuzione, che venga pure. Se le persone ci vogliono perseguitare, che ci perseguitino! Dovete desiderare di essere dentro la fornace finché non diventerete oro puro. Ecco in che modo potete diventare velocemente dell’oro puro. Secondo voi, quelli che seguono la strada di abbandonare il loro 98 per cento per diventare oro puro al cento per cento, quanta perseveranza devono avere? Quanto dolore pensate che dovranno sopportare? Ma dovete lo stesso essere determinati ad andare avanti.

      Elimina
    2. Per essere più puri non dobbiamo insistere sulla nostra posizione. Allora saremo oro puro al cento per cento e avremo uno standard più alto dell’oro giudicato puro da Dio. Possiamo pensare in questo modo. Se siamo completamente ed eternamente liberi da una mente che è attaccata a se stessa, che pensa a sé come al centro, possiamo essere qualcosa di più puro del cento per cento.
      Quando diventate oro puro in questo modo, avete bisogno di Dio? Dio è già dentro di voi. Non avrete bisogno di Lui. Dovete essere delle persone così. (128-206, 26.6.1983)

      Elimina
  2. Dobbiamo servire i Veri Genitori
    Anche se aveste superato il corso del deserto e attraversato il fiume Giordano, ma foste caduti nella lotta contro le sette tribù di Canaan, non sarebbe una morte vittoriosa. Potete essere una persona originale, degna di un incarico celeste da parte di Dio, solo dopo che avete conquistato le sette tribù di Canaan e stabilito lì una nuova nazione di Israele. Altrimenti è la stessa cosa che stare in Paradiso; non potrete entrare nel Regno dei Cieli. (13-296, 12.4.1964)

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari