mercoledì 18 marzo 2020

Avere delle esperienze spirituali nella vita quotidiana

Libro 5

La Vita sulla Terra e il Mondo Spirituale

Capitolo V

Il Messia e il mondo spirituale

4.3. L’unificazione del mondo spirituale e l’unificazione del mondo fisico.

A meno che il mondo spirituale non sia unito, il mondo fisico non può essere unito. Se c’è un Signore che ha unito il mondo spirituale, che problema ci sarà a unificare il mondo fisico? Non è difficile.

Da ora in poi dobbiamo guidare persino gli spiritualisti. Adesso io sono il loro comandante. Anche loro devono venire qui a imparare da me. Conoscono solo una direzione a senso unico. Per questo, anche se ricevono dei messaggi dal mondo spirituale, non devono considerarli assoluti. Se non interpretano i loro messaggi secondo il Principio Divino e non scelgono la direzione giusta, si troveranno facilmente dalla parte di Satana.

Ora il mondo spirituale mi sta portando testimonianza e mi sta seguendo. Poiché conosco il mondo spirituale in tutti i suoi particolari, ho potuto guidare la provvidenza fino a questo punto distinguendo se qualcosa veniva da Satana oppure no. Ecco perché non sono stato distrutto.

Nel mondo spirituale c’è un numero infinito di persone. In confronto a loro, la popolazione della terra è molto piccola. Una volta che supereremo il livello nazionale saremo in grado di mobilitare il mondo spirituale. Le persone del mondo non sono un problema. Quando quel tempo verrà, dovete sapere che il nostro momento è vicino.

Da questo punto di vista possiamo vedere cosa ha in serbo il futuro del mondo democratico e del mondo comunista. (54-232, 24.3.1972)

Nel mondo dell’al di là gli assassini, le vittime e tutti i tipi di persone sono riuniti insieme. Ci sono delle persone che brandiscono coltelli e cercano la vendetta, ma ci sono tanti muri che le dividono. Quindi, a volte gli spiriti malvagi vanno dai discendenti dei loro nemici e causano la loro morte improvvisa per portarli nel mondo spirituale. Tutte queste cose devono essere risolte e perché questo avvenga, devono prima essere risolte sulla terra. Per far questo deve essere offerto qualcosa di meglio. Non è possibile farlo senza offrire qualcosa che è migliore della morte di un nemico, migliore di ciò che ha dato origine al loro risentimento.

Cosa possiamo usare per liberare il mondo spirituale e Dio? Poiché questi rapporti furono creati dagli antenati dell’umanità che portarono scompiglio nel mondo spirituale, ora i discendenti devono indennizzare i loro errori. Se i figli vogliono esercitare la pietà filiale, devono pagare i debiti dei loro genitori.

In questo senso dovete creare un movimento per abbattere i muri che bloccano i vostri antenati nel mondo spirituale. Quando lo farete, essi verranno e cercheranno di insegnarvi. Sembra un sogno, ma è qualcosa di molto reale.

Io so che tipo di persone sono i vostri antenati e che cosa hanno fatto. Quando guardo il volto dei discendenti di antenati cattivi, si oscurano. I volti dei loro antenati appaiono e scompaiono all’improvviso. Ecco come distinguo se è uno spirito buono o uno spirito cattivo.

Poiché il mondo spirituale deve essere portato ad unirsi, le persone che non riescono a mettere ordine nel mondo spirituale non possono unire l’universo. Poiché l’origine della fortuna celeste si trova nel mondo spirituale, come potrebbero le persone che non sanno mettere ordine nel mondo spirituale portare dei risultati in questo mondo terreno ed unificarlo? Per questa ragione il mondo spirituale deve essere unificato prima del mondo fisico. (191-204, 24.6.1989)

Qualcuno di voi mi ha mai incontrato nei suoi sogni? Tutti dovrebbero avere questa esperienza. Non c’è nessun gruppo del genere nel mondo secolare o in nessuna nazione. In che modo la Chiesa dell’Unificazione ha potuto svilupparsi in tutto il mondo? Ogni volta che vi mando come missionari, dovete vivere con la percezione reale del mondo spirituale.

Quale sono alcune delle cose che sono successe? Dopo tre mesi, un missionario deve lasciare il suo paese ed ottenere il visto per rientrare, altrimenti non può restare in quella nazione. E non solo, non può lasciare liberamente quel paese e andare in un altro. In quei momenti il mondo spirituale lo guiderà. Gli dirà di attraversare un certo fiume in un certo posto. In quel fiume ci sono tanti coccodrilli e se lui lo attraversasse lo inghiottirebbero in un boccone, senza lasciarne traccia. Allora il mondo spirituale lo guiderà attraverso quei posti pericolosi per fargli oltrepassare la frontiera. Gli dirà esattamente l’ora e il minuto in cui deve attraversare. Se non lo farà, allora non potrà fare nient’altro. Ci sono tanti missionari che hanno attraversato i confini avanti e indietro ricevendo ordini di questo genere per mezzo di rivelazioni.

Tutto il mondo comunista si oppone all’esistenza di Dio e la nega. Quando una religione entra in un paese, il partito comunista la reprime. In questa situazione Dio deve essere pronto a intervenire.

Le persone che hanno questo tipo di esperienze non possono negare l’esistenza di Dio. L’emozione profonda che si prova sperimentando queste cose rimarrà per sempre, trascendendo la vita fisica. L’esperienza di aver trascorso la vita ad amare Dio e a desiderare ardentemente i Veri Genitori in quello stato, rimarrà in eterno. Diventa il centro della vostra vita. In quel momento i muri che vi dividono dal mondo spirituale spariranno in un istante e potrete andare là direttamente.

Cosa viene prima, la fede o la conoscenza? Ciò in cui crediamo è lontano dai fatti, mentre ciò che sappiamo corrisponde ai fatti. Mettete veramente in pratica la vostra fede nella vostra vita? Se lo fate, le emozioni interiori della vostra vita di fede diventeranno sostanziali. Voi non avete idea di quanto siete fortunati e di come dovreste essere grati per l’onore di vivere collegati al regno sostanziale che è espresso in modo reale, non semplicemente come una fede interiore! Quello stato esiste.

È tremendo rendersi conto che il mondo spirituale e Dio esistono senza ombra di dubbio, non importa quanto uno lo neghi. Questo è il cuore che appartiene al mondo di Dio. Per quante difficoltà le persone con questo cuore possano affrontare sulla terra, sono cittadini della nazione di Dio. Sono figli di Dio.

Chiedetevi se siete in uno stato tale che non cambiereste mai il vostro cuore, non importa quanto le situazioni possano diventare difficili. Dovete raggiungere quello stato. È il culmine. Quando scalerete i bastioni di Satana ed entrerete nel mondo spirituale, l’esistenza di Dio sarà dimostrata. Se non lo farete, sarà come attraversare il ponte levatoio di un castello senza  entrare in quel castello. Fino a quando non riuscirete ad entrare, non potrete sapere nulla. Per quanto contempliate quel castello, non ci potrete entrare. (224-108, 23.11.1991)

4.4. La nostra accoglienza nel mondo spirituale dipende dal nostro cuore e dalle nostre realizzazioni

Il mio orgoglio è conoscere Dio. Conosco Dio più profondamente di quanto Lo conosce il mondo spirituale. Non importa quante persone ci possano essere, la persona più amata da Dio è quella che capisce di più il Suo cuore. (146-333, 10.8.1986)

Anche se le persone religiose trascorrono tutta la vita a pregare, immerse nelle lacrime, con le ginocchia inchiodate al suolo, non sono ugualmente sicure che incontreranno Gesù e saranno guidate da lui. Ma è un evento storico che voi possiate venire qui, incontrarmi e ascoltare queste parole. Anche se credete che non abbia nessuna qualifica, io ho già conseguito tutte le qualifiche necessarie.

Ho realizzato tante cose. Ho unito il mondo degli intellettuali - che non danno ascolto a nessuno - legandoli insieme. Inoltre ho unito insieme le religioni e le razze in conflitto, e ho celebrato un grandioso matrimonio internazionale, tutte cose che non sono mai avvenute prima nella storia.

Quello che ho realizzato fino ad ora supera di gran lunga le realizzazioni di qualsiasi persona del mondo spirituale. Ho lavorato duramente più di chiunque altro. Se è così, nel mondo spirituale la Chiesa dell’Unificazione sarà il fanalino di coda oppure sarà in cima a tutti? Sarà in cima. Questa non è una cosa che mi sono inventato io. (146-335, 10.8.1968)

4.5. Avere delle esperienze spirituali nella vita quotidiana

Il principio del cielo e della terra è semplicissimo. L’ho capito dopo aver esplorato e controllato tutte le posizioni, visitando persino i luoghi più reconditi del mondo spirituale. La verità è semplice. Quando due cose si uniscono attraverso una forza assoluta, si crea un vuoto che permette a Dio di entrare in quel luogo e di diventare l’essenza, come il midollo di un osso. Le due parti dell’amore, maschile e femminile, si attaccano insieme. Questa è l’essenza dell’universo. La sostanza ideale dell’amore li unisce per diventare l’asse dell’amore. (170-170, 15.11.1987)

Io conosco tante cose sul mondo spirituale ma ne parlo raramente. Tante persone dopo aver conosciuto il mondo spirituale perdono il senno. Le donne in particolare potrebbero guardare i loro mariti e dire: «Ma perché dovrei vivere con questa persona così tanto tempo? Devo andare subito in cielo. Il cielo di cui parla il Padre sembra talmente bello che non vedo l’ora di andarci». Però non ci può andare se non educa suo marito e lo porta con sé. (182-59, 14.10.1988)

Io ho delle esperienze spirituali, ma siccome non ne parlo mai, voi non sapete se le ho oppure no. Come dovremmo gestirle? Dobbiamo valutarle secondo la verità. Seguendo la strada di accordare la virtù perfetta alla ragione, allineandomi costantemente alla direzione della visione provvidenziale del cielo, posso determinare il progresso del mondo spirituale e del mondo fisico. Per far questo dovete sapere come si muove il mondo spirituale e come si collega alla verità, poi portare queste azioni nella vostra vita quotidiana in modo da collegarvi ad essa. Lo spirito divino e la verità devono essere uniti. Devono creare armonia perché noi esseri umani siamo fatti in questo modo. (76-137, 2.2.1975)

4.6. Andiamo nel mondo spirituale dopo aver lasciato dietro di noi il nostro amore

Tante persone sono andate nel mondo spirituale mentre mi seguivano. Si sono infiltrate nei paesi satelliti e nelle città principali dell’Unione Sovietica. A volte mi è stato persino riferito che sono state condannate a morte a causa delle loro attività missionarie. Il cuore di un leader è serio, quando riceve questo tipo di rapporti. Anche se suo figlio è gravemente ammalato, non ha tempo di preoccuparsi per lui. Mi rispettano perché mi preoccupo del mondo. Sono nella posizione di versare lacrime per le persone e prendermi cura di loro. Per questa ragione non posso avere una vita facile.

Poiché devo superare tutte le vette possibili, farò del mio meglio per realizzare le mie responsabilità. Non posso riposarmi neanche se voglio. Dopo aver trascorso i miei giorni in questo modo, ora mi ritrovo ad un’età avanzata. Però il mio cuore deve ripartire da zero. Poi, facendo questo, andrò nel mondo spirituale. Che cosa rimarrà della mia vita? Devo lasciare il fatto di aver amato l’umanità. Tutto il resto, qualunque cosa sia - ad eccezione del mio amore per la nazione e per la Chiesa dell’Unificazione - svanirà nelle rovine della storia. (136-135, 22.12.1985)


4 commenti:

  1. Da ora in poi dobbiamo guidare persino gli spiritualisti. Adesso io sono il loro comandante. Anche loro devono venire qui a imparare da me. Conoscono solo una direzione a senso unico. Per questo, anche se ricevono dei messaggi dal mondo spirituale, non devono considerarli assoluti. Se non interpretano i loro messaggi secondo il Principio Divino e non scelgono la direzione giusta, si troveranno facilmente dalla parte di Satana.

    RispondiElimina
  2. Nel mondo dell’al di là gli assassini, le vittime e tutti i tipi di persone sono riuniti insieme. Ci sono delle persone che brandiscono coltelli e cercano la vendetta, ma ci sono tanti muri che le dividono. Quindi, a volte gli spiriti malvagi vanno dai discendenti dei loro nemici e causano la loro morte improvvisa per portarli nel mondo spirituale. Tutte queste cose devono essere risolte e perché questo avvenga, devono prima essere risolte sulla terra. Per far questo deve essere offerto qualcosa di meglio. Non è possibile farlo senza offrire qualcosa che è migliore della morte di un nemico, migliore di ciò che ha dato origine al loro risentimento.

    RispondiElimina
  3. Cosa viene prima, la fede o la conoscenza? Ciò in cui crediamo è lontano dai fatti, mentre ciò che sappiamo corrisponde ai fatti. Mettete veramente in pratica la vostra fede nella vostra vita? Se lo fate, le emozioni interiori della vostra vita di fede diventeranno sostanziali. Voi non avete idea di quanto siete fortunati e di come dovreste essere grati per l’onore di vivere collegati al regno sostanziale che è espresso in modo reale, non semplicemente come una fede interiore! Quello stato esiste.

    RispondiElimina
  4. Avere delle esperienze spirituali nella vita quotidiana

    Il principio del cielo e della terra è semplicissimo. L’ho capito dopo aver esplorato e controllato tutte le posizioni, visitando persino i luoghi più reconditi del mondo spirituale. La verità è semplice. Quando due cose si uniscono attraverso una forza assoluta, si crea un vuoto che permette a Dio di entrare in quel luogo e di diventare l’essenza, come il midollo di un osso. Le due parti dell’amore, maschile e femminile, si attaccano insieme. Questa è l’essenza dell’universo. La sostanza ideale dell’amore li unisce per diventare l’asse dell’amore.

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari