mercoledì 18 marzo 2020

L’istituzione del diritto della primogenitura

La Vita sulla Terra e il Mondo Spirituale

Capitolo V

Il Messia e il mondo spirituale

Sezione 5. La famiglia dei Veri Genitori e il mondo spirituale

L’istituzione del diritto della primogenitura

Con l’ascensione di mio figlio Heung-jin nel mondo spirituale, Abele e gli angeli - che si erano completamente separati come il cielo e la terra - sono stati uniti insieme come dei gemelli. Su questa base i genitori hanno potuto essere mobilitati. Questa è la visione del Principio dell’Unificazione.

Heung-jin è il figlio di tipo Abele che è andato nel mondo spirituale sulla base della realizzazione delle condizioni di indennizzo nella sfera del dominio del Principio, che era stata stabilita attraverso l’amore dei Veri Genitori. È andato nel mondo spirituale dalla posizione di aver conquistato la sfera del dominio di Satana e realizzato la dimensione del dominio diretto di Dio. Ha raggiunto la posizione del figlio che è andato in cielo con la qualifica di aver realizzato la perfezione per la prima volta dal tempo della caduta.

In origine, se gli esseri umani non fossero caduti, sarebbero andati nel mondo spirituale con il titolo di proprietari o di figli centrati sull’amore fondato sulla famiglia. Lì la dimensione del dominio indiretto basato sui risultati conseguiti attraverso il Principio e quella del dominio diretto si uniscono attorno al cuore dei Veri Genitori. Secondo il Principio non si può andare in cielo senza questa fondazione.

Poiché Gesù e i cristiani sono andati nel mondo spirituale senza aver raggiunto questo punto, finora sono rimasti nella sfera intermedia del mondo spirituale. Tuttavia, con l’ascensione di Heung-jin, è stato stabilito un punto centrale per poter essere innestati a Dio. Poiché Heung-jin ha ricevuto la Benedizione e la sua sposa è ancora sulla terra, può stare nella stessa posizione che se avesse avuto una famiglia durante la sua vita terrena.

Così, con la famiglia di Heung-jin come punto centrale, è stata stabilita la base su cui può visitare la sua famiglia sulla terra. È una cosa preziosa. Il fatto che sia stata stabilita la famiglia di Heung-jin è veramente prezioso.

Se fosse stato possibile compiere questo lavoro nonostante la morte di Gesù, il cristianesimo non avrebbe avuto bisogno di sacrificarsi come ha fatto finora. Ma non c’era altra strada. Perché? Gesù deve ritornare dopo essere andato nel mondo spirituale perché non aveva potuto eliminare Satana nella dimensione del dominio indiretto, basato sulle realizzazioni tramite il Principio, e perché non era stata stabilita la base dell’amore nella dimensione del dominio diretto, nella sfera del cuore dei Veri Genitori.

Heung-jin, invece, non ha bisogno di ritornare. Heung-jin vive sia nel mondo spirituale che sulla terra. Se è così, cosa succederà? Dal punto di vista del regno del cuore il mondo spirituale e il mondo fisico sono diventati come due gemelli. I genitori sono nella posizione del figlio maggiore. Dal punto di vista delle generazioni, dal punto di vista verticale, i Genitori sono la prima generazione e Heung-jin, la seconda. Lui è sotto di loro, sotto.

Nel mondo spirituale, tuttavia, la situazione è alla rovescia. Dal punto di vista della nascita sulla terra, io sono nella posizione del fratello maggiore e Heung-jin in quella del fratello minore. Io sono in posizione Caino e Heung-jin in posizione Abele. Nel mondo spirituale, invece, Heung-jin diventa il figlio maggiore. È nella posizione del fratello maggiore e tutti gli altri spiriti sono nella posizione di fratelli minori. Sulla base del regno del cuore funziona così. Dal punto di vista di Dio, Egli è il Padre, io sono il figlio maggiore e Heung-jin è il figlio minore.

Nel mondo spirituale Heung-jin è il figlio maggiore sulla base del regno dell’amore e tutti gli altri che sono nel mondo spirituale sono nella posizione di fratelli più piccoli. Le posizioni sono invertite. Così arriviamo alla conclusione che il livello di cuore per il diritto del primo figlio trova la sua giusta posizione e si stabilisce lì. Dovete insegnare bene questo punto quando date una lezione sul Principio. Ora, in base al regno del cuore, davanti a tutte le persone del mondo spirituale, compreso lo stesso Gesù e tutti i santi, Heung-jin è il primo ad essere nato come il figlio maggiore. Dal punto di vista del regno del cuore, Heung-jin è il figlio maggiore e gli altri sono i secondi figli nati dopo di lui.

Di conseguenza Heung-jin può permettere alla sfera del secondo figlio di ereditare le benedizioni e la fortuna del primo figlio. Satana ha cercato di impedire che questo succedesse depredando l’eredità, ma Heung-jin, che ora è nella posizione del figlio maggiore, ha distribuito tutte le benedizioni che ha ricevuto mentre era sulla terra. Così si sta creando un collegamento. Heung-jin cerca incessantemente di trasmettere queste benedizioni, mentre il mondo satanico cerca di impedirglielo. (131-52, 1.4.1984)

Il centro dell’amore stabilito nel mondo spirituale

Poiché Heung-jin ha lasciato dietro di sé la condizione di aver amato tutto il mondo nel nome dei Veri Genitori offrendo la sua vita, anche voi siete legati a questo destino di amare il mondo con la vostra vita. Heung-jin è andato nel mondo spirituale al posto dei Veri Genitori e per questo amare Heung-jin diventa una condizione per amare i Veri Genitori. Il vostro amore per Heung-jin è legato al vostro amore per i Veri Genitori.

Nel mondo spirituale finora non c’è stato nessun centro. Non c’era nessun centro per potersi collegare al mondo spirituale, ma grazie a Heung-jin tutti gli spiriti che lo amano possono partecipare alla condizione di amare il Padre. Si possono collegare alla Chiesa dell’Unificazione. Per la Chiesa dell’Unificazione Heung-jin ha stabilito il modello sulla terra lottando a costo della vita e per il mondo spirituale è il primo rappresentante nella storia ad essere collegato all’amore. Sulla terra ha stabilito un esempio per i membri della Chiesa dell’Unificazione amando la volontà di Dio al punto di sacrificare la propria vita.

Quello che vi sta dicendo di fare è di amare i Veri Genitori. Dovete continuare ad amare i Veri Genitori per il mondo. Poiché Heung-jin è andato nel mondo spirituale, il mondo spirituale ha potuto amarlo e in questo modo è stato stabilito il rapporto d’amore con i Veri Genitori sulla terra.

Così per il mondo spirituale, il giorno in cui ha ricevuto Heung-jin è stato il giorno più gioioso della storia. Heung-jin ha aperto le porte del mondo spirituale come il messia dell’amore e ha aperto la strada del martire esemplare sulla terra. Ecco perché i membri della Chiesa dell’Unificazione devono amarlo.

Se sia il mondo spirituale che la Chiesa dell’Unificazione amano Heung-jin, cosa devono fare i Veri Genitori? Per accogliere l’amore di Dio e l’amore della terra, devono sentirsi onorati di offrire il loro figlio. Devono essere capaci di pensare a questo con orgoglio. Dio non ha potuto amare Adamo ed Eva adolescenti come Suoi figli, ma ora, almeno nel mondo spirituale, li può amare.

Ecco perché ho pregato così: «Io non Ti ho potuto glorificare ponendo la fondazione per la Corea durante la mia gioventù; non Ti ho potuto confortare ponendo e indennizzando la fondazione a livello mondiale nel corso della mia generazione. Ti prego, indennizza queste cose attraverso mio figlio!»

Poiché il mondo spirituale e la terra lo amano, io devo stabilire il modello che anche i suoi genitori lo amano. Io credo che Heung-jin stabilirà la sfera della resurrezione dell’amore nel mondo fisico e nel mondo spirituale. Attraverso la sua morte, l’amore risorgerà. Aggrappandomi al mondo fisico e al mondo spirituale, io proclamerò il regno della resurrezione dell’amore. Dopodiché, diremo addio al regno della morte. Per questa ragione non dovete essere tristi nemmeno ai funerali. (130-201, 15.1.1984)

L’istituzione della regalità sulla terra e nel mondo spirituale

Subito dopo la Cerimonia dell’Unificazione, il giorno prima che Heung-jin andasse nel mondo spirituale, per che cosa ho pregato? Ho pregato facendogli questa promessa: «Anche se tu lascerai il mondo fisico, io sceglierò per te un figlio adottivo, come se tu fossi ancora sulla terra, e gli farò avere la posizione di figlio». Per questa ragione devo dargli la Benedizione sulla terra. Se non lo facessi, non potrei mantenere la mia promessa. Dio ha mandato il Messia per salvare il mondo fisico. Dovete sapere che oggi, affinché i Veri Genitori possano salvare il mondo spirituale, io ho mandato un principe dell’amore come mio ambasciatore con pieni poteri. Perché devo stabilire questa base globale sulla terra? Nemmeno Gesù poté raggiungere questa posizione. Dovete sapere che, per la prima volta nella storia, Dio ha un giovane che può amare come Suo figlio. Per la prima volta Dio ama dal mondo spirituale e i Veri Genitori amano dalla terra. Così i due mondi sono collegati. Poiché questo mondo era il regno dell’amore caduto, ossia era nel dominio indiretto di Dio, finora non ha avuto nessun legame con l’amore dei Veri Genitori. Dovete sapere quanto è straordinario quello che finalmente è successo.

Ora, cosa accadrà quando Heung-jin andrà dall’altra parte? Dovete sapere che, essendo coreano, apparirà come il frutto di tutti i re buoni della Corea. La sua posizione nel mondo spirituale è quella di un re. Da questo punto di vista, in confronto a quei re, malgrado la sua giovane età, Heung-jin è il re Abele. Nel mondo spirituale come nel mondo fisico, tutte le circostanze sono conosciute. I due mondi si uniranno completamente. Quando Caino e Abele si uniscono i genitori celesti possono lavorare su quella base. I genitori celesti acquisiscono il diritto di lavorare. Così, quando la posizione regale di Heung-jin e la posizione dei re coreani Abele si uniscono, si forma una sovranità centrata sulla Corea. Quando si forma questa unità, Heung-jin è in posizione del re Abele.

Dopodiché i re di tutte le nazioni si troveranno nella sfera di Abele. Voi non lo sapete perché siete sulla terra, ma nel mondo spirituale l’unità si realizza in un istante. Così, tutte le autorità regali di 120 nazioni si possono unire completamente con al centro la Corea. Poiché quelli che possono diventare Abele davanti a quei re - ossia coloro che hanno creduto nel Giudaismo o nel Cristianesimo prima di andare nel mondo spirituale - hanno tutti stabilito quelle sovranità per servire il Messia, tutte le persone Abele nella sfera della religione che a loro volta onorano il Messia si uniranno completamente a lui.

Ma c’è un problema. Heung-jin non può stabilire la posizione di re da solo. Il punto è trovare una regina; questo è il primo problema. Per unire le sovranità è necessario trovare una regina come partner del re. Quando questo avviene, questa regalità può essere collegata al mondo spirituale.

Inoltre, poiché la sua regina è sulla terra, può essere stabilita una base che gli permette di portare con sé le persone che appartengono alle sovranità di 120 nazioni e collegarle alla terra. Questo porta l’unificazione del mondo spirituale e del mondo fisico sulla base dell’amore di Dio. Col suo matrimonio, Heung-jin può scendere liberamente sulla terra ed entrare in azione.

Heung-jin non viene da solo; tutti i re di questa regalità unita possono seguirlo sulla terra. Ecco perché ho dovuto fare questa cerimonia. Quando andrete fuori, quelli che sono contro di noi diranno ogni sorta di cose sul mio conto. Io faccio questo per mandare Heung-jin nel mondo spirituale come il rappresentante dell’amore a lavorare nel nome dei Veri Genitori.

Per questo motivo, cinquanta giorni dopo l’ascensione di Heung-jin, è come il giorno della Pentecoste. Quando lo Spirito Santo discese nella stanza della casa di Marco, le persone ricevettero il fuoco che si diffuse in tutto il mondo. Allo stesso modo, con il matrimonio di Heung-jin, i re di 120 nazioni nel mondo spirituale scenderanno sulla terra e risorgeranno per stabilire il movimento mondiale. Ecco come il potere regale di 120 nazioni nel mondo spirituale viene sulla terra e si unisce al mondo fisico. Ci sono questi due significati importanti. Così, se fra le 120 nazioni ce n’è una che può servire i Veri Genitori dappertutto, le porte del Regno dei Cieli si apriranno a partire da lì. (131-15, 20.2.1984)


1 commento:

  1. Nel mondo spirituale Heung-jin è il figlio maggiore sulla base del regno dell’amore e tutti gli altri che sono nel mondo spirituale sono nella posizione di fratelli più piccoli. Le posizioni sono invertite. Così arriviamo alla conclusione che il livello di cuore per il diritto del primo figlio trova la sua giusta posizione e si stabilisce lì. Dovete insegnare bene questo punto quando date una lezione sul Principio. Ora, in base al regno del cuore, davanti a tutte le persone del mondo spirituale, compreso lo stesso Gesù e tutti i santi, Heung-jin è il primo ad essere nato come il figlio maggiore. Dal punto di vista del regno del cuore, Heung-jin è il figlio maggiore e gli altri sono i secondi figli nati dopo di lui.

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari