mercoledì 18 marzo 2020

Come il Rev. Moon ha stabilito le condizioni spirituali

La Vita sulla Terra e il Mondo Spirituale

Capitolo V

Il Messia e il mondo spirituale

Sezione 4. Il Reverendo Moon e il mondo spirituale

4.1. Come il Reverendo Moon ha stabilito le condizioni spirituali e la sua fondazione per questo

Esiste il principio per cui un meno perfetto genera automaticamente un più perfetto, e un più perfetto crea automaticamente un meno perfetto. È un principio della creazione dell’universo e una legge dell’esistenza. Così, se sulla terra eseguite un movimento perfetto secondo questo principio, il mondo spirituale si collegherà. Questo è successo per la prima volta nella storia. Quindi tutto ciò che è un problema nel mondo spirituale diventa un problema sulla terra, e se questo problema è risolto sulla terra sarà risolto anche nel mondo spirituale.

Ogni volta che questo avviene, è necessario pagare indennizzo. Io ho portato da solo la responsabilità per il corso di restaurazione e ho risolto tutti i problemi della storia e dell’universo, nel mondo spirituale e sulla terra. So quando è necessario pagare indennizzo e so chiaramente cosa succede nel mondo spirituale e sulla terra quando questo non viene rispettato.

La Bibbia afferma che quello che è sciolto sulla terra sarà sciolto anche in cielo. Per sciogliere qualcosa sulla terra avete bisogno dell’indennizzo. Ma voi non conoscete la via dell’indennizzo. Dobbiamo passare attraverso le ere del pagamento dell’indennizzo fra soggetto e oggetto a livello individuale, familiare e tribale, e attraverso le ere del pagamento dell’indennizzo fra soggetto e oggetto a livello etnico e nazionale e poi entrare nell’era del pagamento dell’indennizzo a livello mondiale. Voi non lo sapete, ma io sì, ed è per questo che le mie parole sono riflesse e rivelate direttamente nel mondo spirituale. (131-226, 4.5.1984)

Il Regno dei Cieli si realizza nel luogo più miserabile della terra. E dov’è questo posto? In fondo alla più abietta delle prigioni. Il Reverendo Moon della Chiesa dell’Unificazione ha posto la base nel mondo spirituale e sulla terra. Io sono partito dal fondo dell’inferno, la prigione più miserabile di tutte, e ho lavorato con il mondo spirituale per porre questa fondazione. Lavorando per allargare questa base ho incontrato tanta opposizione. Sono stato avversato dalla mia famiglia, dalla mia tribù, dal mio popolo e dalla mia nazione, dagli Stati Uniti, da altre nazioni, dall’Asia e dal mondo intero.

Poiché dovevo aprire la strada per tutta l’umanità, ho fatto persino amicizia con dei criminali condannati a morte. Sono stato messo in catene insieme ai ladri, ho mangiato con loro e li ho confortati. Recentemente sono persino andato a Las Vegas a pregare per le persone imprigionate lì. Ho comperato il New Yorker Hotel per ripulire i più terribili covi di Satana a New York e porre una nuova fondazione. Sono dovuto andare là, mescolarmi a loro e confortarli. Solo in questo modo ho potuto aprire e preparare la strada per tutti i tipi di persone, persino quelle sulla via della perdizione nel mondo satanico. Aprendo la via sulla terra, si apriranno le barriere nel mondo spirituale e il mondo potrà essere unificato. Per questo celebrerò matrimoni interrazziali fra bianchi e neri e comprerò delle case per loro. In questo modo faccio delle cose che non sono mai state fatte in questo mondo. (91-160, 6.2.1977)

Io ho trionfato nel mondo spirituale. Chi altro può farlo? In futuro numerosi maestri spirituali da tutto il mondo dovranno venire a imparare da me. Questo succederà senz’altro. Così, non è un problema se i coreani o tutti i popoli del mondo si oppongono a me. Le moltitudini di persone del mondo spirituale fanno quello che dico loro di fare. (13-49, 16.10.1963)

4.2. L’autorità speciale per andare nel mondo spirituale

Nell’era della civilizzazione la maggior parte dei nuovi sviluppi sono collegati ai diritti conferiti dai brevetti. Ci sono dei brevetti per fare i vestiti. Tutto è brevettato. Se possedete un brevetto potete attestare la vostra proprietà dovunque andate. Il mondo è fatto così. Nel mondo spirituale esiste una legge simile. Non c’è nessuna legge che dice che i brevetti possono essere depositati solo dai bianchi, né una legge che proibisce ai neri o agli asiatici di farlo. Questo vale dappertutto.

Nella storia ci sono stati molti fondatori di religioni e altre persone religiose che hanno lavorato faticosamente per ottenere un brevetto per andare nel Regno dei Cieli, ma chi di loro ce l’ha? Come riconoscerete la persona che ha il brevetto per andare nel mondo spirituale? Poiché il gruppo eterogeneo che è riunito qui dice all’unisono che scalerà qualsiasi altezza, questo è sufficiente. E Dio, allora? Può dirmi che non lo posso fare? Può dire: «Senza la firma del Reverendo Moon, non va bene». Persino il presidente degli Stati Uniti, o non importa quale re, santo o fondatore di una religione, dovrà venire ad inchinarsi davanti a me quando avrà bisogno della mia firma.

Se volete ottenere un dottorato, dovete andare dal professore col quale fate la tesi e lavargli addirittura il di dietro, per ottenere la sua firma. Se vi dà un calcio nel sedere, dovete dire: «Oh, grazie mille». Solo allora avrete la sua firma. Se non lo farete, può darsi che non firmi. Forse vi verrà voglia di dire: «Io ho un aspetto migliore. Ho un naso più bello, una faccia più bella, un portamento più bello. Se dovessimo fare alla lotta, vincerei io. Posso mangiare più di lui. Posso batterlo in qualunque competizione. Sono migliore di lui in dozzine o addirittura centinaia di cose. Eppure lui pensa di potermi rifiutare il dottorato solo perché non conosco due o tre cose!» Ma nulla di tutto questo vi gioverà. E se io avessi questa autorità speciale in relazione al mondo spirituale?

Quando sono andato in prigione correvano tante voci strane e la gente pensava che sarei andato in rovina e sarei scomparso completamente. Invece sono ancora vivo e parlo con ardimento. Posso parlare a voce alta e con sicurezza, perché ho un’antenna che mi permette di vedere, di sentire e di conoscere tutto. Persino Dio vuole vedere la mia autorizzazione prima di dare il Suo assenso. Controllerà se io ho approvato qualcosa oppure no e se sì, dirà che va bene, in caso contrario dirà di no. Ora è facile dire così, ma vi rendete conto di quanto sia stato difficile rendere possibile questo? Se io ho effettivamente questo brevetto, allora la conclusione è che, in futuro, tutto il mondo spirituale si muoverà nelle mie mani e il mondo fisico ad ogni modo percorrerà la strada stretta inevitabile. (134-17, 1.1.1985)

Il mondo della natura è pieno della verità. Forse tutti voi sapete ben poco sul mondo spirituale, ma io sono un esperto in questa materia. Può darsi che dobbiate aspettare fino al ventunesimo, al ventiduesimo o addirittura al trentesimo secolo, che si aprano le porte del regno nel mondo spirituale, perché non si apriranno senza di me. Il mio nome vivrà per l’eternità come quello di colui che per primo ha spiegato in maniera logica il mondo spirituale e rivelato in modo sistematico i particolari sull’apertura delle porte del cielo. Persino gli spiritualisti che si considerano i migliori del mondo dovranno venire a imparare da me. Ecco perché sono diventato il fondatore della Chiesa dell’Unificazione. Io unificherò il cristianesimo mondiale. Se mi avessero dato ascolto si sarebbero già uniti. (203-324, 28.6.1990)

Quando farò una dichiarazione dalla posizione di Abele dopo aver restaurato il diritto della primogenitura, il mondo spirituale smetterà di approfittarsi del mondo fisico. Pensate che il mondo spirituale ascolterebbe se gli dicessero, senza nessuna ragione, di cooperare con il mondo fisico e di obbedirgli? Se voi gli diceste di fare qualcosa senza dare nessuna spiegazione, pensate che la farebbero? Dovete fare in modo che questo avvenga spiegando che una cosa funziona in un modo e un’altra in un altro. Allora, non pensate che il nord e il sud, l’est e l’ovest si unirebbero e tutto sarebbe riportato nel giusto ordine? (210-181, 19.12.1990)


2 commenti:

  1. Esiste il principio per cui un meno perfetto genera automaticamente un più perfetto, e un più perfetto crea automaticamente un meno perfetto. È un principio della creazione dell’universo e una legge dell’esistenza. Così, se sulla terra eseguite un movimento perfetto secondo questo principio, il mondo spirituale si collegherà. Questo è successo per la prima volta nella storia. Quindi tutto ciò che è un problema nel mondo spirituale diventa un problema sulla terra, e se questo problema è risolto sulla terra sarà risolto anche nel mondo spirituale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni volta che questo avviene, è necessario pagare indennizzo. Io ho portato da solo la responsabilità per il corso di restaurazione e ho risolto tutti i problemi della storia e dell’universo, nel mondo spirituale e sulla terra. So quando è necessario pagare indennizzo e so chiaramente cosa succede nel mondo spirituale e sulla terra quando questo non viene rispettato.

      Elimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari