lunedì 16 marzo 2020

Tutti gli esseri raggiungono la perfezione attraverso l’amore

Libro IV

La Vera Famiglia

Capitolo I

La vera famiglia intesa originariamente al tempo della creazione

Sezione 6. Tutti gli esseri raggiungono la perfezione attraverso l’amore

La perfezione individuale è il risultato di una continua azione di dare e ricevere tra la mente e il corpo, fondata sulla base d’amore stabilita all’inizio da Dio. Sia la mente che il corpo avrebbero dovuto crescere e maturare, poi si sarebbero dovuti unire completamente. È possibile raggiungere la perfezione solo quando la vita di una persona è radicata nell’amore, quando matura con al centro l’amore e quando quell’amore genera dei germogli e produce dei frutti su quel fondamento. Quando la base dell’amore è stabilita in questo modo, Dio può venire a risiedere lì, collegandosi attraverso l’amore. Finché l’amore non matura pienamente, la base per portare i suoi frutti non può essere stabilita. Tutte le cose furono create secondo le leggi dell’amore ed è così che continuano ad esistere. Se guardiamo le piante, producono dei frutti attraverso l’azione di dare e ricevere, o il movimento circolare tra lo stame e il pistillo nel bocciolo del fiore. Questo vale anche per il regno animale e il mondo umano; tutte le cose e tutti gli individui continuano ad esistere attraverso il movimento circolare dell’amore. In questo modo tutte le cose diventano perfette solo passando attraverso il rapporto d’amore. In altre parole tutti gli esseri possono raggiungere la perfezione solo attraverso l’amore. La mente e il corpo dell’uomo si possono unire solo quando sono in una posizione conforme all’essenza dell’amore di Dio. Inoltre gli esseri umani si possono sviluppare completamente solo quando entrano nel dominio dell’amore di Dio, con la mente e il corpo uniti. Solo allora possono iniziare il loro cammino di perfezione individuale come esseri umani secondo l’intenzione originale Dio al tempo della creazione, prima della caduta. (La famiglia benedetta  313)

Osservando la mente e il corpo, vediamo che la mente è orientata verso il cielo, e il corpo è orientato verso la terra. Quando questa mente e questo corpo si uniscono insieme, che ideologia si forma? La chiamiamo l’ideologia centrata sul cosmo (Cheonju Ju-ui). Sapete che cos’è? È un’ideologia che vuole creare un luogo dove il cielo e la terra, il mondo invisibile e il mondo visibile, si possono unire. Se una persona vuole dominare il cosmo, pensate che potrebbe governarlo se la sua mente e il suo corpo non sono completamente uniti? Se la sua mente e il suo corpo non riescono a unirsi completamente, non è possibile realizzare nulla. Quando la mente e il corpo si uniscono centrati su Dio, Dio diventa il Dio interiore e l’essere umano diventa il Dio esteriore; la mente e il corpo si uniscono con al centro l’amore. (La famiglia benedetta  313)

Adamo si deve unire a Dio. Quello che li lega è l’amore. Gli esseri umani sono i rappresentanti orizzontali del mondo esistente mentre Dio è il rappresentante verticale, e l’amore li lega per l’eternità. Quando gli esseri umani diventano un solo corpo con Dio, il loro cuore e le loro emozioni sono rapiti da una gioia e una felicità infinite. Alla fine Dio e l’umanità si uniscono attraverso l’amore. Inoltre gli esseri umani si uniscono al mondo attraverso l’amore e la realizzazione del mondo ideale, che porta a compimento lo scopo di creazione di Dio, comincia da lì. (35156,13.10.1970)

All’età di sedici o diciassette anni Adamo ed Eva erano nell’adolescenza e cominciarono a notare l’altro sesso. Proprio come una persona è inebriata dal profumo di un fiore in piena fioritura, mentre maturavano Adamo ed Eva furono attratti dall’altro sesso. Persino Dio rimane incantato da questa fragranza. Quando l’amore di Dio e la mente e il corpo di Adamo ed Eva si uniscono, si forma il nucleo dell’universo e, insieme, possono percorrere la strada in cui possono assumere il controllo di tutti i tipi di amore. Adamo ed Eva, tuttavia, deviarono da quella strada. Se non l’avessero fatto, avrebbero raggiunto la completa unità e Dio non avrebbe mai potuto lasciarli. Neanche loro avrebbero potuto lasciare Dio. Di conseguenza i loro discendenti si sarebbero collegati, di generazione in generazione, formando una tribù, un popolo, una nazione e il mondo. Questo mondo sarebbe stato un mondo di grazia, il Regno dei Cieli sulla terra. (La famiglia benedetta  310)

 

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari