martedì 17 marzo 2020

Gli uomini e le donne si armonizzano nell'amore

La Vera famiglia
Capitolo V
L’amore fra l’uomo e la donna nella creazione originale
Sezione 5. Gli uomini e le donne si armonizzano nell’amore
L’uomo simboleggia il cielo e la donna la terra. I due si devono unire creando armonia. Gli uomini e le donne sono diversi. I muscoli degli uomini sono robusti, mentre quelli delle donne sono più morbidi. Gli uomini hanno la barba, le donne no. Anche la loro voce è diversa. Se paragoniamo gli uomini e le donne, vediamo che le loro caratteristiche opposte si adattano bene insieme. Fra loro si sviluppa l’armonia. Se guardiamo la struttura fisica degli esseri umani, vediamo che il lato sinistro e il lato destro formano una coppia correlativa. Le due metà sono legate strettamente insieme.
Signore e signori, vi piacciono solo le cose alte o solo quelle basse? Vi piacciono le cose che creano armonia. Se consideriamo la linea dell’orizzonte, i pesci vivono sotto, mentre i mammiferi, gli uccelli e altre creature vivono sopra. Le donne hanno le mestruazioni una volta al mese, come i cambiamenti delle maree in base alla luna. Il respiro è simile. L’uomo e la donna stabiliscono una linea di equilibrio e creano armonia. Alle persone piace Disneyland con le sue piste che vanno su e giù, perché Disneyland riproduce i movimenti dell’universo.
Secondo voi che cos’è più piacevole, un uomo che si armonizza con un altro uomo o un uomo che si armonizza con una donna? È meglio un uomo che si armonizza con una donna, perché riflette l’armonia dell’universo. Dobbiamo essere in sintonia con il battito dell’universo, l’universo che favorisce l’equilibrio attraverso l’armonia fra lo Yin e lo Yang. (La famiglia benedetta  344)
Quando l’uomo e la donna creano armonia, danno inizio a un movimento circolare. Quando l’uomo e la donna diventano un solo corpo e producono i frutti dell’amore, Dio scende ed essi salgono e si incontrano nel mezzo. Dio diventa il centro di quella sfera e ha inizio il movimento sferico. Il centro della sfera è il luogo dove si realizza l’armonia dell’amore, il luogo dove la vita appare e si muove, e il punto d’inizio dell’eguaglianza umana e di una filosofia comune. Questo perché il potere dell’amore si trova lì. Così, la forza che abbraccia tutte le interazioni dell’universo è l’amore. (La famiglia benedetta  344)
Per gli esseri umani l’amore è eterno, è uno solo e non si divide mai. Una volta che un uomo e una donna si uniscono nell’amore devono vivere tutta la vita insieme e unirsi per l’eternità anche dopo la morte. Sono due corpi che diventano un corpo solo, unendosi e ruotando insieme. Quando i due corpi diventano una cosa sola, ruotano come Dio e formano una base delle quattro posizioni d’amore, l’espressione del mondo ideale dell’amore. Lì dimora solo il vero amore, mentre l’amore falso non si può infiltrare. Quando l’uomo e la donna sono benedetti da Dio e raggiungono la perfezione, Dio è libero di andare da loro. Quando formano una base delle quattro posizioni d’amore, arriveranno ad amare le loro rispettive menti, l’uno attraverso il corpo dell’altra, e quando ameranno la mente, il loro corpo li seguirà. (La famiglia benedetta  344)
Sezione 6. Gli esseri umani originali sono inebriati dal vero amore
Qual è la cosa più sacra del mondo? La cosa più sacra sulla terra è il vero amore. Il vero amore ha origine da Dio. Poiché Dio esiste, non può essere che così. Quello che Dio desidera veramente è la strada del vero amore, e senza percorrere questa strada non potete andare al cospetto di Dio. Dio vuole vedere, sentire, mangiare e toccare attraverso l’amore. In modo simile, se gli esseri umani ricevono un bacio d’amore da Dio, la loro gioia sarà talmente grande che gli sembrerà esplodere interiormente. Questo è ciò che Dio desidera. Possedere diamanti e gioielli non Gli dà gioia. (La famiglia benedetta  380)
Il corpo dell’uomo ha cinque sensi ed ogni essere umano sente e conferma il vero amore attraverso le percezioni di questi cinque sensi. Se gli occhi sono diretti verso il vero amore, si coloreranno e inebrieranno del vero amore. Come risplenderanno in modo meraviglioso quegli occhi colorati e inebriati! Pensate a come sono incantevoli le labbra sorridenti di una persona immersa nel vero amore. Provate a immaginare l’intensa bellezza dei cinque sensi che si muovono inebriati dal vero amore, e l’armonia dei cinque sensi che vanno verso Dio.
Da solo, Dio non può sperimentare la gioia di una simile bellezza. Può sperimentarla solo quando ha un partner, ed è per questo motivo che ha creato gli esseri umani. Cosa proverà Dio vedendo un bell’uomo ed una bella donna immersi l’uno nell’altro, con gli occhi inebriati nel vero amore, o che si baciano con le labbra ebbre di vero amore e suonano la musica di un cuore di vero amore? Se esiste un’Eva di vero amore, Dio vorrà attraversare completamente il mondo del suo cuore. Proverà istintivamente il desiderio di esplorare la vastità e la profondità del mondo del cuore di questa bella Eva.
Dio vorrà navigare nel mondo del cuore sia di Adamo che di Eva, un mondo più bello del cielo e della terra che Lui ha creato. Sicuramente Dio preferirà viaggiare nel mondo del cuore di una persona di vero amore piuttosto che nell’universo. Dio non vorrà mai lasciare il mondo del cuore di Adamo ed Eva. Se, dopo aver creato gli esseri umani, Dio si innamorasse del loro vero amore e diventasse un bambino perduto in quell’amore, che tipo di mondo sarebbe il nostro? Poiché Dio dimorerebbe in mezzo a loro, il mondo formato dall’unità tra Dio e gli esseri umani sarebbe un mondo pieno di gioia e di bellezza. (La famiglia benedetta  380)
Se il vero amore di Dio si fosse completamente realizzato, Dio, che è subito pronto a rispondere, non avrebbe alcun rimpianto a lasciarsi assorbire completamente dal vero amore. Dio ha una natura tale che sarebbe assolutamente felice di qualsiasi cosa accada nel regno del vero amore. Se gli esseri umani vivessero in questo mondo di vero amore, la loro vita sarebbe felice e senza rimpianti. Inoltre quel mondo sarebbe libero dalle guerre, dai lamenti e dalle disgrazie. (La famiglia benedetta  380)
Sezione 7. L’amore si realizza in un ambiente del tutto naturale
Questo è un aneddoto della mia infanzia. Un giorno catturai una coppia di uccelli e cercai di farli baciare con il becco. Per vederli baciare li misi in una gabbia, diedi loro da mangiare e mi misi ad osservarli. Lo feci con lo spirito di un bambino desideroso di vedere come si amavano e cantavano felicemente insieme. Era un esperimento dettato dalla curiosità per capire i principi della natura. Continuai questo esperimento che - ora me ne rendo conto - era piuttosto crudele. Solo dopo un bel po’ di tempo, alla fine capii che l’amore si realizza soltanto in un ambiente naturale. L’amore autentico si realizza in modo naturale, in un’atmosfera naturale al massimo grado. Attraverso una lunga serie di esperimenti sono arrivato ad una giusta comprensione dell’amore. (La famiglia benedetta  353)
Quando qualcuno perde l’amore, avere un’educazione universitaria lo aiuterà a riconquistarlo? Accumulerà solo conoscenza, diventerà individualista e finirà per adorare il materialismo. Proprio come la zuppa di fagioli coreana ha il sapore giusto solo quando è servita in una spessa scodella di terracotta, l’educazione del carattere può raggiungere il suo scopo solo quando è basata sull’amore.
Il fiore della civiltà del mondo deve sbocciare sulla base di un’armonia artistica. In questo senso le cotolette arrosto devono essere servite su un vassoio pesante e la zuppa di fagioli coreana deve essere servita in una spessa scodella di terracotta coreana per far risaltare il loro vero sapore. Una volta che avete preso gusto per il sapore grossolano, profondo e rinfrescante della zuppa di fagioli coreana non lo dimenticherete mai, dovunque andate. Allo stesso modo, una volta che le persone si sono abituate al gusto rude, profondo e rilassante dell’amore, non lo cambieranno. Proprio come ci si stanca facilmente dei cibi istantanei che di solito sono molto zuccherati, se l’amore si potesse ottenere facilmente e da qualunque parte come il cibo istantaneo, non potremmo chiamarlo vero amore. (La famiglia benedetta  535)
Oggi ci sono dappertutto delle persone che gustano l’amore come se stessero mangiando del cibo istantaneo. Questo è il problema. L’amore non diventa profondo perché vi immergete in un bagno profumato. Direi che l’amore di una coppia che vive in campagna e che si lava nell’acqua fredda prima di andare a letto è più puro, più costante e sempre più profondo. Una coppia che si lava i denti prima di baciarsi non sperimenta l’amore naturale. L’odore del dentifricio impedirà ad ognuno dei due di gustare il sapore esclusivo dell’altro. Quando guardo le persone che si lavano i denti prima di baciarsi, non so se stanno cercando di gustare l’amore o il dentifricio. (La famiglia benedetta  353)
Quando incontrate una persona che vi piace e che amate, la volete abbracciare e baciare. Questo è un istinto naturale fra i due sessi. Potete pensare che incontrate il vostro partner per amare l’ambiente circostante - l’universo. Trovare un partner e stabilire un rapporto è un comportamento umano naturale. Quando l’uomo ha una relazione con una donna e la donna con un uomo nell’ideale del rapporto di coppia, non ci saranno azioni o incidenti che infrangono l’ordine dell’amore. Il vero ordine dell’amore appare solo quando l’uomo e la donna si incontrano sulla base dell’ideale della coppia. (La famiglia benedetta  353)

2 commenti:

  1. L’amore si realizza in un ambiente del tutto naturale
    Questo è un aneddoto della mia infanzia. Un giorno catturai una coppia di uccelli e cercai di farli baciare con il becco. Per vederli baciare li misi in una gabbia, diedi loro da mangiare e mi misi ad osservarli. Lo feci con lo spirito di un bambino desideroso di vedere come si amavano e cantavano felicemente insieme. Era un esperimento dettato dalla curiosità per capire i principi della natura. Continuai questo esperimento che - ora me ne rendo conto - era piuttosto crudele. Solo dopo un bel po’ di tempo, alla fine capii che l’amore si realizza soltanto in un ambiente naturale. L’amore autentico si realizza in modo naturale, in un’atmosfera naturale al massimo grado. Attraverso una lunga serie di esperimenti sono arrivato ad una giusta comprensione dell’amore. (La famiglia benedetta ‐ 353)

    RispondiElimina
  2. Oggi ci sono dappertutto delle persone che gustano l’amore come se stessero mangiando del cibo istantaneo. Questo è il problema. L’amore non diventa profondo perché vi immergete in un bagno profumato. Direi che l’amore di una coppia che vive in campagna e che si lava nell’acqua fredda prima di andare a letto è più puro, più costante e sempre più profondo. Una coppia che si lava i denti prima di baciarsi non sperimenta l’amore naturale. L’odore del dentifricio impedirà ad ognuno dei due di gustare il sapore esclusivo dell’altro. Quando guardo le persone che si lavano i denti prima di baciarsi, non so se stanno cercando di gustare l’amore o il dentifricio. (La famiglia benedetta ‐ 353)

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari