giovedì 19 marzo 2020

Hoon Dok Hae

Libro 7
Capitolo IV
Sezione 12. I riti religiosi nella vita delle famiglie benedette
12.1. La cerimonia della Promessa
Il primo giorno di ogni mese, marito e moglie in ogni famiglia devono offrire insieme un inchino alle cinque del mattino, volgendosi verso la chiesa centrale. Questo deve essere fatto in un’atmosfera di gioia. Dovete fare la stessa cosa anche alle cinque del mattino della domenica. Dovete riportare ogni cosa della vostra vita quotidiana durante la settimana. La domenica deve essere un giorno di gioia, che desiderate ritorni presto. (13-104, 1.11.1963)
La cerimonia della Promessa non deve essere fatta solo la domenica mattina. Di fatto la dovremmo fare ogni giorno. Al mattino, quando vi alzate, dovreste prima di tutto fare la Promessa rivolti verso la chiesa centrale. È una cerimonia ufficiale. Tuttavia, se facciamo la cerimonia della Promessa così tutti i giorni, ci possono essere degli effetti contrari. Per evitare questi effetti collaterali, come condizione, facciamo la Promessa solo la domenica mattina e il primo giorno di ogni mese. Idealmente la dovremmo fare tutti i giorni. (31-274, 4.6.1970)
Dovete essere allineati verticalmente con Dio almeno durante la cerimonia della Promessa al mattino. È un momento veramente serio. Dovete pentirvi se siete in ritardo anche di un secondo. Inoltre dovete preparare qualche dolciume come cibo santo, come fareste per la Santa Comunione e condividerlo con i vostri figli. (27-85, 26.11.1969)
Non potete aspettarvi che i vostri figli crescano bene se non osservate rigorosamente la cerimonia della Promessa al mattino, le forme di devozione e il servizio domenicale. Dovete stabilire una base delle quattro posizioni con al centro i Veri Genitori. Per allevare ed educare dei buoni discendenti, i genitori si devono comportare bene. (21-87, 3.11.1968)
12.2. Il servizio familiare
I genitori devono dare il buon esempio nella loro vita di fede. Nella loro famiglia devono mostrare ai figli nella preghiera o nel culto familiare, una vita di fede esemplare sotto ogni aspetto. Devono aiutare i figli a capire l’importanza del momento della Promessa. Non basta tenere la cerimonia della Promessa a quell’ora. Come genitori devono insegnare ai loro figli la volontà di Dio. (31-266, 4.6.1970)
Dovete continuare ad espandere l’ambiente che permetterà a tutta la vostra tribù di partecipare al servizio familiare in qualunque posto. (236-72, 2.11.1992)
Se partecipate o non partecipate alle riunioni della chiesa diventerà un problema; se realizzate o meno la vostra responsabilità nelle attività della chiesa diventerà un problema; e se diventate o no un buon esempio come genitore di fronte ai vostri figli nella vita familiare diventerà un problema. (31-268, 4.6.1970)
12.3. L’Hoon Dok Hae
L’Hoon Dok Hae deve essere fatto almeno dal marito e dalla moglie in tutte le famiglie benedette. Devono farlo un’ora ogni mattina. Se non possono farlo alla mattina devono farlo la sera prima di dormire, anche se è mezzanotte o l’una di notte. Io sto facendo questo. Questa volta, mentre facevo il tour in Sud America, l’ho fatto dopo mezzanotte anche se ero esausto. Non posso saltarlo nemmeno un giorno. Capite? Dovete leggere La Famiglia Benedetta e il Regno Ideale. Questo libro insegna tutto ciò che riguarda la famiglia benedetta e il regno ideale in cielo. Io ho creato un’autostrada, una base vittoriosa attraverso le mie battaglie, per questo contenuto. Costruendo un’autostrada come questa, dovete tutti diventare le automobili e la benzina. Dovete guidare quella macchina a tutta velocità. (288-41, 31.10.1977)
Dovete fare hoondokhae ogni volta che avete un po’ di tempo; quando siete soli o persino quando siete al gabinetto. Dovreste tenere il conto di quante ore leggete e di dove leggete. Dovreste tenere un libro in tasca e fare sempre hoondokhae.
Scrivete di nuovo la parola hoondok (訓讀). Ha il carattere eon () che significa “parola” e che cos’è questo? È il carattere per “fiume” (). Cosa succede quando la “parola” sta accanto al “fiume”? La parola di Dio incontra una corrente diritta. Se guardate questo carattere (), c’è la formazione, la crescita e la completezza.
Il carattere dok () è composto dal carattere eon () che significa ‘parola’ e mae () che significa ‘vendere’. In altre parole la parola deve essere venduta. Sarebbe un disastro mantenerla per voi stessi. Se non la vendete dovete gettarla via. Se ammucchiate le merci e le lasciate marcire sarete puniti. (289-295, 1.2.1998)
Non solo dovete leggere La Via della Volontà di Dio e il Principio Divino, dovete anche leggere altri libri come La Famiglia Benedetta e il Regno Ideale. Le parole importanti dei discorsi che ho fatto fino ad oggi sono un resoconto delle mie vittorie, dei miei scontri e delle mie battaglie contro il mondo satanico. Perciò dovete leggerli tutti. Poiché contengono tutti i dettagli delle battaglie del passato e del presente sono il documento storico dei Veri Genitori. Così, affinché la Famiglia dell’Unificazione si unisca ai Veri Genitori, dovete unirvi a queste testimonianze e sviluppare un profondo rapporto con queste parole. Voi, la vostra famiglia e la vostra tribù fino alla settima generazione devono unirsi a questo, e a livello orizzontale le 160 e le 180 famiglie devono essere completamente unite per formare la base per portare queste parole a concretizzarsi sulla terra.
Le parole che dico non sono mie. Non sono le mie parole, ma le parole che Dio ha pronunciato attraverso di me. In qualsiasi momento e in qualunque luogo udite queste parole, il vostro cuore comincerà a muoversi. Quando il vostro cuore è profondamente commosso, nel vostro corpo avverrà un grande cambiamento rivoluzionario. Hanno questo tipo di potere. (289-295, 1.2.1998.)
Dovunque vi riunite e ogni volta che avete un po’ di tempo, dovete studiare, di notte o di giorno. Dovreste leggere questo libro cento o addirittura mille volte finché non diventa parte di voi e voi non diventate l’oggetto sostanziale di quel libro. Da ora in poi dovete praticare queste cose.
I membri della Chiesa dell’Unificazione si ammaleranno se stanno senza far niente. Per evitare di ammalarvi, dovete essere diligenti leggendo, superando gli esami e lavorando alacremente. (288-41, 31.10.1997)
L’hoondokhae è il mio modo di distribuire tutto il tesoro che ho accumulato nella mia vita in mezzo a difficoltà indescrivibili affrontate per la nazione. Lo sto dando a tutti senza eccezione. Ho detto persino che non dovrebbe essere tradotto. Non dovreste tradurlo, non finché non proclamerò questo alla nazione. Ricordatelo. Capite? (290-29, 2.2.1998)
12.4. La Promessa della famiglia
Originariamente gli esseri umani sono nati con un legame che li collega al contenuto de La Mia Promessa. Perciò devono vivere e morire con questa solenne promessa. Dovete poter leggere il testo di questa Promessa senza provare alcun rimorso. (11-164, 20.7.1961)
Alla domenica dovete tutti fare la Cerimonia della Promessa con la vostra famiglia. È una cerimonia di dichiarazione da parte di coloro che sono stati benedetti. Satana non può invadere questa famiglia. Ecco perché recitiamo la Promessa. La Promessa è una proclamazione che annuncia che non avete nessun rapporto con il mondo satanico. È una cerimonia di proclamazione che vi permette di purificare tutte le cose che avete fatto durante la settimana. Ecco perché è un problema se non lo fate. (210-280, 25.12.1990)

4 commenti:

  1. Dovete essere allineati verticalmente con Dio almeno durante la cerimonia della Promessa al mattino. È un momento veramente serio. Dovete pentirvi se siete in ritardo anche di un secondo. Inoltre dovete preparare qualche dolciume come cibo santo, come fareste per la Santa Comunione e condividerlo con i vostri figli. (27-85, 26.11.1969

    RispondiElimina
  2. Se partecipate o non partecipate alle riunioni della chiesa diventerà un problema; se realizzate o meno la vostra responsabilità nelle attività della chiesa diventerà un problema; e se diventate o no un buon esempio come genitore di fronte ai vostri figli nella vita familiare diventerà un problema. (31-268, 4.6.1970)

    RispondiElimina
  3. Le parole che dico non sono mie. Non sono le mie parole, ma le parole che Dio ha pronunciato attraverso di me. In qualsiasi momento e in qualunque luogo udite queste parole, il vostro cuore comincerà a muoversi. Quando il vostro cuore è profondamente commosso, nel vostro corpo avverrà un grande cambiamento rivoluzionario. Hanno questo tipo di potere. (289-295, 1.2.1998.)

    RispondiElimina
  4. Alla domenica dovete tutti fare la Cerimonia della Promessa con la vostra famiglia. È una cerimonia di dichiarazione da parte di coloro che sono stati benedetti. Satana non può invadere questa famiglia. Ecco perché recitiamo la Promessa. La Promessa è una proclamazione che annuncia che non avete nessun rapporto con il mondo satanico. È una cerimonia di proclamazione che vi permette di purificare tutte le cose che avete fatto durante la settimana. Ecco perché è un problema se non lo fate. (210-280, 25.12.1990)

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari