mercoledì 18 marzo 2020

I vestiti il cibo e le case nel mondo spirituale

La Vita sulla Terra e il Mondo Spirituale

Capitolo III

3.5. I vestiti, il cibo e le case nel mondo spirituale

Domani saltereste la colazione perché l’avete fatta stamattina? Continuereste a gridare: «Oh, cibo!» fino a morire. Allo stesso modo nel mondo spirituale ogni giorno dovete mangiare le parole di Dio. Ecco perché dovete allenarvi sulla terra. La vostra sete di conoscenza, persino dopo che sarete andati nel mondo spirituale, vi spingerà a chiedere: «Quali parole ci dirà Dio oggi? Che significato hanno?».

Pensateci. Vi aspettate di trovare delle panetterie nel mondo spirituale oppure no? E delle fabbriche di coca cola o di succhi di frutta? No. Ci saranno degli stabilimenti per la produzione di automobili oppure no? Quando andrete là, andrete in giro dicendo che volete viaggiare in un’automobile di lusso? Qui la gente si vanta di possedere una Mercedes Benz ma lassù non c’è assolutamente bisogno di tutte queste cose.

Che cosa farete lassù? Mangerete oppure no? Sì. E sulla base di che cosa lo farete? Poiché l’amore sarà fondamentale per mangiare, le persone senza amore, per quanto desiderino mangiare, non potranno aprire la bocca. Questa è la legge. La loro bocca non si aprirà se amano solo se stesse e non si concentrano ad amare gli altri. Quando tentano di sollevare il cibo con i bastoncini per portarlo alla bocca, i bastoncini si allontanano. Così nel mondo spirituale ogni cosa è possibile solo quando avete il vero amore, ma se non lo avete tutto è impossibile.

Quello che insegno è la corrente dell’amore. È una corrente che arriva fino al trono di Dio in cielo, raggiungendo il Suo cuore. Scorre in tutte le nazioni e vi permette di collegarvi a tutti.

Se nel mondo spirituale una bella casa è abitata da qualcuno considerato inferiore a voi, potete appropriarvene. Questo si saprà naturalmente appena entrate.

Diventando figli di Dio arriverete a possedere tutto il vasto universo. Nel mondo spirituale non potrete seguirmi dappertutto perché le porte del vostro cuore sono strette. Il vero amore può scorrere liberamente, sia attraverso una porta stretta che una porta larga. L’amore deve essere vero. (207-93, 1.1.1990)

Il mondo spirituale è la nostra patria - la patria originale. Questa terra è la patria del corpo originale e il mondo spirituale è la patria del cuore originale. Il posto in cui andremo dopo è il mondo del cuore, il mondo spirituale. Così, solo se sulla terra ci alleniamo per adattarci al mondo spirituale, al nostro arrivo lassù non avremo nessuna difficoltà. (207-72, 1.11.1990)

Nel mondo spirituale non ci sono né automobili né cibo. Come Dio il Creatore, là noi potremo creare ogni genere di cose attraverso il vero amore. Con l’amore potete fare qualunque cosa. Quando chiederete uno strumento, apparirà all’istante. Se ordinerete del cibo per diverse centinaia o addirittura migliaia o milioni di ospiti ad un banchetto, sarà servito. Se stabilirete un codice di abbigliamento tutto d’oro, si realizzerà all’istante.

Nel mondo spirituale non dormiremo. Se è così, potremo danzare tutta la notte in totale abbandono. Spiritualmente ci riempiremo di gioia per l’eternità. Lì l’aria sarà l’aria dell’amore, il cibo sarà il cibo dell’amore e i vestiti saranno i vestiti dell’amore, e tutte queste cose saranno procurate dai Veri Genitori attraverso il vero amore. (217-293, 2.6.1991)

Sulla terra il cibo è una delle preoccupazioni della vita; per questo c’è bisogno di fabbriche per produrre alimenti, automobili, fertilizzanti, vestiario, e così via. A casa la gente si preoccupa tanto per il mangiare, ma nel mondo spirituale tutte queste cose non sono necessarie. Le macchine e gli aeroplani non servono. In un batter d’occhio si possono percorrere distanze infinite. L’energia spirituale viaggia più velocemente della luce del sole creata da Dio, che percorre trecento milioni di metri al secondo. L’energia dell’amore originale e l’energia della vita originale di Dio viaggiano ad una velocità infinitamente più grande di questa. Se desiderate incontrare qualcuno che dista anni luce, questa persona apparirà immediatamente. Nel cielo, anche se è vasto, quando preparate il vostro cuore e dite che desiderate incontrare qualcuno che amate, quella persona apparirà all’istante.

Quelli che sono vissuti milioni di anni fa appariranno e vi saluteranno. Come sono cambiate le cose negli ultimi millenni? Le persone che vivevano tanto tempo fa potevano sentire il cielo nel loro cuore molto più di quelle che vivono oggi. Però, dal punto di vista del nostro standard di vita, è il contrario. La dimensione dello spirito si sviluppa assieme ai progressi della cultura. Se approfondite la vostra conoscenza, capirete di più e diventerete più sensibili nel giudicare le cose. Di conseguenza, la base della percezione extrasensoriale si espanderà ancora di più. Quindi, da ora in poi, il mondo spirituale insegnerà in modo naturale a quelli che hanno questa conoscenza e questo interesse per il futuro del mondo. Attraverso le vibrazioni spirituali e l’intuizione, capiranno cosa sta per succedere. Quelli che vanno verso  la posizione più alta, alla fine non vedranno che un’unica meta. (206-138, 3.10.1990)

3.6. Come usare la conoscenza e il potere nel mondo spirituale

Nel mondo spirituale potete fare quanti soldi volete. Dio è il Re della conoscenza. La conoscenza, i soldi e il potere sono solo dei valori che le persone perseguono durante la loro vita fisica. I professori possono vantarsi per sempre della loro conoscenza? Possono farne sfoggio intorno a loro? Dura solo il tempo della vita. La vostra conoscenza vi segue solo durante la vostra vita e la stessa cosa vale per i soldi e il potere. Così, non vantatevi della conoscenza, del potere e dei soldi che avete. Dio li considera senza valore. Nel mondo spirituale sono tutti senza valore. (203-291, 27.6.1990)

Dobbiamo conoscere Dio. Dio deve essere un Dio personale, non può essere vago. Poiché siamo persone che incarnano l’intelletto, l’emozione e la volontà, allora anche Dio, il nostro partner soggetto, dev’essere l’entità divina che incarna l’intelletto, l’emozione e la volontà. Fra i tanti attributi di Dio, qual è quello centrale? È l’emozione, l’amore. Anche Dio per vivere ha bisogno soprattutto dell’amore. In cielo non vivete con la conoscenza. Le cose sono così come sono perché non conoscete il mondo spirituale, ma una volta che sarete là vi ci vorrà meno di una settimana per imparare tutto. Nel mondo spirituale potete guardare nella mente delle persone come vedete le immagini riflesse in uno specchio. Il mondo spirituale è un mondo di intuizione dove, nel giro di una settimana, potete superare la conoscenza di qualsiasi intellettuale, per quanto grande o illustre.

Vedendo le cose attraverso la luce del vostro cuore, capirete automaticamente il mondo e tutte le sue relazioni. Solo attraverso il cuore dell’amore capirete se qualcuno è un vostro partner oggetto o soggetto. Questo non si può fare attraverso la conoscenza o qualsiasi altro attributo di Dio. (210-311, 27.12.1990)

Nel mondo spirituale se dite semplicemente, con un forte cuore d’amore, che volete vedere qualcuno infinitamente distante, questa persona può apparire. Se le chiedete. «Perché sei venuto qui?» lei risponderà: «Perché mi hai chiamato». Se le chiedete: «Quanta strada hai fatto?» dirà che è venuto da una distanza di anni luce. Il mondo spirituale trascende lo spazio. L’universo diventa il vostro campo di azione.

Eppure noi ci affanniamo per delle cose che nel mondo spirituale non esistono, come i soldi, la conoscenza e il potere. In quel mondo non esiste nemmeno una di queste cose. Nemmeno una di loro durerà. I soldi, la conoscenza e il potere sono necessari in questo mondo, ma non in quello. Eppure, nel mondo satanico, la gente li desidera.

Nel mondo spirituale non c’è sete di potere. Se cercate il potere non potrete vivere da nessuna parte nel mondo spirituale. Niente nel mondo spirituale vi accoglierà. Non potete possedere nulla, anche se il mondo spirituale stesso si interessa a voi e cerca di unirsi a voi. Cose fondamentalmente opposte non si possono unire, non possono collegarsi ad una posizione che può interessare il mondo spirituale. (205-128, 29.7.1990)

Dio creò tutto per amore. Se Gli chiedete cosa ama di più, cosa pensate che vi risponderà? Dio non ha preferenze. Non ha bisogno del denaro, della conoscenza o del potere. Di che cosa hanno bisogno i membri della Chiesa dell’Unificazione? È la stessa cosa. L’amore contiene i soldi, la conoscenza e il potere. Il suo potere è perenne. Le persone che capiscono il vero amore non avranno nulla da imparare in cielo. Queste persone possono entrare e uscire dal cuore di Dio in qualunque momento. Possono muoversi liberamente in tutte le direzioni attraverso il Suo corpo. Il Suo cuore è come una stazione centrale. Perché ne abbiamo bisogno? Entrando e uscendo dal Suo cuore emergete con un potere formidabile perché l’energia che viene da tutte le direzioni si concentra lì. Persino le persone umili saranno elevate alla stessa posizione di Dio quando emergono da quella stazione centrale. L’amore ha un potere così grande.

Che cos’è la conoscenza? Attraverso la conoscenza potete possedere tutto ciò che vi circonda. Se solo avete l’amore, che è la forma più alta di conoscenza, tutte le cose del mondo si legheranno a voi. Le persone che hanno la conoscenza governano. Si dice che sapere è potere. È logico che le persone potenti governino. Ecco perché quelli che hanno l’amore non hanno bisogno di conoscenza. Sapranno tutto nel mondo spirituale anche senza imparare.

Siccome conosco chiaramente tutte queste cose, io non voglio vivere sulla terra. Tutto in quel vasto mondo è intessuto d’amore. Ogni cosa è completa se arrivate a possedere il regno del cuore di Dio che si armonizza con quell’amore. La storia della creazione continuerà per sempre. Dovete realizzare quello che vi siete prefissi armonizzandovi al cuore dell’amore. Tutto ciò che decidete o ordinate, si realizzerà all’istante. (202-86, 6.5.1990)

3.7. Le relazioni umane nel mondo spirituale

Dio è il Creatore del cielo e della terra, il Genitore, l’origine di tutte le cose che oggi esistono nel mondo. È la fonte del valore di tutti gli esseri ed è grazie alla Sua esistenza che questo mondo dei fenomeni ha avuto inizio.

Questo essere assoluto non cambia seguendo le correnti contemporanee; le cose assolute non cambiano. Non è limitato dal tempo e dallo spazio, ma trascende e perciò controlla tutte le limitazioni. Non dovremmo chiamare questo essere semplicemente Dio. Egli è nostro Padre. Lo dovete chiamare Padre Celeste. Egli è il Padre che vi ha generato. La caduta ha dato origine alla parola rinascita, ma Dio è il Padre che originariamente vi ha generato. Vostro padre fisico è il padre che ha fatto da ponte. Nel mondo spirituale lo chiamerete fratello e neanche la vostra madre fisica la chiamerete mamma.

Come chiamano Dio tutte le persone che sono nate dai loro genitori? Lo chiamano tutti Padre, come i cristiani. Nella stessa famiglia il nonno chiama Dio Padre e il padre e il nipote fanno la stessa cosa. Questo vale per tutti i componenti della famiglia. Dio è dunque il Padre di tutta l’umanità e perciò tutti gli uomini sono fratelli e sorelle. A volte penso che, se è veramente così, allora le cose saranno molto interessanti quando andrò nel mondo spirituale.

Poiché tutte le persone hanno fra loro un rapporto di fratelli e sorelle, chi saranno le persone più vicine a voi nel mondo spirituale? Non quello con un rapporto orizzontale. Qual è il rapporto più intimo in questo mondo, quello fra genitore e figlio o quello fra fratelli e sorelle? Poiché il rapporto fra genitore e figlio è quello più stretto, persino dopo che sarete andati nel mondo spirituale sarete prima di tutto più vicini ai vostri genitori, poi ai nonni, ai bisnonni e ai trisnonni che sono sopra di loro. Se tracciate una linea verticale fino in cima, chi è l’ultimo nonno? È certamente Dio.

Ecco perché non dovete sentirvi soli e dire che non avete amici in questo mondo. Non dovete sentirvi tristi perché siete vissuti da soli prima di morire. Quando andrete nel mondo spirituale avrete un numero infinito di fratelli e sorelle sopra di voi e accanto a voi. Però, non diventerete loro fratello automaticamente. Potete diventare loro fratello solo quando avete ottenuto il privilegio di servire Dio come vostro Padre.

Io non mi sento a disagio se chiamo mio padre e mio nonno miei fratelli maggiori. In un certo senso, se ci pensate, potrebbe non piacervi. Mentre eravate sulla terra lo chiamavate papà. Potrebbe offendersi terribilmente se nel mondo spirituale lo chiamate fratello! Eppure è così che dovrete chiamarvi l’un l’altro. E perché? Perché solo in questa posizione potete diventare il figlio della discendenza maschile diretta. Se è così, potete chiedere: «Ma se c’è un solo figlio della discendenza maschile diretta, come è possibile che tutti occupino quella posizione?» Nel mondo spirituale tutti possono diventare figli di quella discendenza. Facendo capo a Dio, tutti possono diventare discendenti di quel lignaggio. In questo mondo, quando muore un uomo ricco, i suoi beni sono ereditati dai suoi figli. È tradizione che la metà dei beni venga data al figlio maggiore della discendenza maschile diretta e il resto sia diviso fra gli altri figli.

Nel mondo spirituale, tuttavia, non è così. Poiché nel mondo spirituale tutti devono diventare discendenti della linea maschile diretta, Dio non deve dividere i Suoi beni fra loro. Una volta che tutti i fratelli si uniscono, ciò che è appartiene al fratello maggiore appartiene nello stesso a voi. Perciò è importante che tutti i fratelli si uniscano. Quando cercate di risalire al vostro lignaggio nel corso le generazioni, queste saranno calcolate in modo diverso, ma se tutti gli antenati della linea maschile diretta si uniscono completamente, i discendenti che vengono dopo di loro erediteranno l’universo. In altre parole, governeranno il mondo spirituale centrati sui figli della linea maschile diretta. (21-248, 24.11.1968)

Nel mondo spirituale i nonni e le nonne appariranno più belli di voi. Potete vivere in quel mondo se avete l’amore. È un mondo unificato e bellissimo. Chi è il nonno dei vostri antenati? Il primo nonno è Dio. (216-180, 10.3.1991)

Quando andrete nel mondo spirituale e guarderete un uomo e una donna, appariranno come un’unica, grande persona. Chi sono le persone? Ognuno di voi è come una cellula. L’intero universo avrà l’aspetto di un uomo e di una donna. Ecco come apparirà. L’universo è il risultato della loro combinazione. Le persone nell’universo sono come le cellule di Dio, fanno parte di un solo corpo. (207-97, 1.11.1990)


5 commenti:

  1. I vestiti, il cibo e le case nel mondo spirituale
    Domani saltereste la colazione perché l’avete fatta stamattina? Continuereste a gridare: «Oh, cibo!» fino a morire.
    Allo stesso modo nel mondo spirituale ogni giorno dovete mangiare le parole di Dio.
    Ecco perché dovete allenarvi sulla terra.
    La vostra sete di conoscenza, persino dopo che sarete andati nel mondo spirituale, vi spingerà a chiedere: «Quali parole ci dirà Dio oggi? Che significato hanno?»

    RispondiElimina
  2. Che cos’è la conoscenza? Attraverso la conoscenza potete possedere tutto ciò che vi circonda. Se solo avete l’amore, che è la forma più alta di conoscenza, tutte le cose del mondo si legheranno a voi. Le persone che hanno la conoscenza governano. Si dice che sapere è potere. È logico che le persone potenti governino. Ecco perché quelli che hanno l’amore non hanno bisogno di conoscenza. Sapranno tutto nel mondo spirituale anche senza imparare.

    RispondiElimina
  3. Siccome conosco chiaramente tutte queste cose, io non voglio vivere sulla terra.
    Tutto in quel vasto mondo è intessuto d’amore. Ogni cosa è completa se arrivate a possedere il regno del cuore di Dio che si armonizza con quell’amore. La storia della creazione continuerà per sempre. Dovete realizzare quello che vi siete prefissi armonizzandovi al cuore dell’amore. Tutto ciò che decidete o ordinate, si realizzerà all’istante. (202-86, 6.5.1990)

    RispondiElimina
  4. Questo essere assoluto non cambia seguendo le correnti contemporanee; le cose assolute non cambiano. Non è limitato dal tempo e dallo spazio, ma trascende e perciò controlla tutte le limitazioni.
    Non dovremmo chiamare questo essere semplicemente Dio. Egli è nostro Padre. Lo dovete chiamare Padre Celeste.
    Egli è il Padre che vi ha generato.
    La caduta ha dato origine alla parola rinascita, ma Dio è il Padre che originariamente vi ha generato. Vostro padre fisico è il padre che ha fatto da ponte. Nel mondo spirituale lo chiamerete fratello e neanche la vostra madre fisica la chiamerete mamma.

    RispondiElimina
  5. Poiché tutte le persone hanno fra loro un rapporto di fratelli e sorelle, chi saranno le persone più vicine a voi nel mondo spirituale?
    Non quello con un rapporto orizzontale.
    Qual è il rapporto più intimo in questo mondo, quello fra genitore e figlio o quello fra fratelli e sorelle?
    Poiché il rapporto fra genitore e figlio è quello più stretto, persino dopo che sarete andati nel mondo spirituale sarete prima di tutto più vicini ai vostri genitori, poi ai nonni, ai bisnonni e ai trisnonni che sono sopra di loro.
    Se tracciate una linea verticale fino in cima, chi è l’ultimo nonno? È certamente Dio.

    Ecco perché non dovete sentirvi soli e dire che non avete amici in questo mondo.
    Non dovete sentirvi tristi perché siete vissuti da soli prima di morire.
    Quando andrete nel mondo spirituale avrete un numero infinito di fratelli e sorelle sopra di voi e accanto a voi.
    Però, non diventerete loro fratello automaticamente. Potete diventare loro fratello solo quando avete ottenuto il privilegio di servire Dio come vostro Padre.

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari