mercoledì 18 marzo 2020

L’aria del mondo spirituale è l’amore

Libro 5

La Vita sulla Terra e il Mondo Spirituale

Capitolo III

3.8. Il centro del mondo spirituale è l’amore.

3.8.1. L’aria del mondo spirituale è l’amore

Come è strutturato il mondo spirituale? La sua aria è l’amore. L’amore svolge il ruolo dell’aria. Sulla terra la vostra mente e il vostro corpo devono sperimentare le sensazioni dell’amore come gli elementi che possono armonizzarsi. Una volta che create la sfera dove potete sperimentare questi elementi, non c’è un luogo dove non potete comunicare l’un con l’altro all’istante, proprio come la linfa di un albero scorre dalla gemma alla radice dell’albero. Sentirete naturalmente quando Dio gioisce. Saprete che il banchetto di Dio si terrà ad oriente. (162-287, 17.4.1987)

Nel mondo spirituale ci sono viti d’amore, così come macchine d’amore e alberi di trasmissione d’amore. Per usare una metafora, nei motori che girano ci sono gli alberi di trasmissione. Se svitate completamente l’albero, quello che si dipana è l’amore. L’albero ruota per l’amore. Non c’è nessun bisogno di preoccuparsi di raggiungere l’armonia di quell’ordine. Quando vivete centrati sull’amore essenziale, siete come una cellula in qualsiasi parte di quel mondo andiate. (126-238, 24.4.1983)

L’aria che respirate nel mondo spirituale è l’amore. Solo stabilendo la via dell’amore potete diventare la realizzazione della speranza tanto desiderata da Dio nel corso della storia ed essere accolti ovunque andate nel cielo. Così, la vostra famiglia è la scuola di formazione che vi permette di andare in cielo. È il vostro centro di addestramento. Nel mondo ci sono delle persone come vostro nonno e vostra nonna.

È la stessa cosa per estensione - estendendo gli scaglioni dell’età di vostra madre e vostro padre, del vostro sposo e dei vostri figli. Le persone che espandono in tutte le direzioni quello che hanno imparato nella loro famiglia e sanno vivere per gli altri nel regno dell’amore, possono andare in cielo. La famiglia è il campo di addestramento dal quale potete andare direttamente in cielo. È come una base da cui possono essere lanciati i satelliti - come Cape Kennedy. La vostra famiglia è il luogo dove può essere lanciata una bomba atomica d’amore o un satellite d’amore. (143-71, 15.3.1986)

3.8.2. La vita nel mondo spirituale è basata sull’amore

Nell’altro mondo le persone in spirito vivono con al centro l’amore. Ecco perché dovete condividere la benedizione dell’amore con tante persone. Dovete versare lacrime. La gente versa lacrime nei momenti buoni e nei momenti cattivi. Qual è la differenza fra piangere e ridere? Quando ridiamo apriamo gli occhi e quando piangiamo li chiudiamo. Se ridete forte vi viene da piangere. La forma del viso non cambia tanto, l’unica differenza sono gli occhi. (212-166, 16.1.1991)

D’ora in avanti rimarrà solo l’arte. Le persone che non sanno scrivere poesie d’amore non superano la prova. (211-245, 30.12.1990)

Dov’è il centro dell’universo, il nucleo dell’amore? Il nucleo dell’amore esiste. Qualche anno fa in America fu scoperta una nuova particella elementare chiamata ipsilon. Dicono che sia umanamente inaccessibile. Sotto questo aspetto stiamo arrivando allo stadio in cui l’esistenza del mondo spirituale sarà riconosciuta ufficialmente e automaticamente. Questo è un fatto straordinario. Io penso che sia una buona opportunità avere qualcosa che dovrebbe essere scientificamente dimostrabile ma che non lo è. Stabilisce il punto di partenza del mondo della quarta dimensione. Man mano che il mondo materiale raggiunge i suoi limiti, il mondo spirituale automaticamente diventa chiaro. Non ci sono confini. C’è una linea di confine fra il mondo spirituale e il nostro cuore? Il nostro cuore assomiglia al mondo spirituale. I nostri sensi differiscono nel grado ma non come tipo, ed è per questo che siamo chiamati esseri spirituali. (83- 209, 8.2.1976)

Una volta che andiamo nel mondo spirituale, attraverso il potere dell’amore possiamo incontrare le persone in un batter d’occhio, non importa quanto siano lontane, e nello stesso modo ritornare in un baleno nella nostra città natale, per lontana che sia, a visitare i nostri cari. Il mondo spirituale è un mondo che si estende senza limiti, ma attraverso l’amore potremo viaggiare avanti e indietro, percorrendo in un attimo distanze infinite. L’amore viaggia alla velocità più grande. Senza la base dell’unità fra la mente e il corpo centrata sull’amore, non avremmo nulla a che fare con il mondo spirituale. Di conseguenza l’unificazione non è qualcosa che ha origine nel mondo oggettivo, ma piuttosto che inizia dentro di voi. (216-192, 31.3.1991)

3.9. Il mondo spirituale è il mondo del cuore

Che genere di luogo è il mondo spirituale? Siccome alcuni dicono che quelli che parlano del mondo spirituale sono lunatici, io esito a parlarne. Che tipo di mondo è il mondo spirituale? È un mondo dove qualunque cosa è possibile se avete un cuore allo stesso livello di quello di Dio. (106-227, 30.12.1979)

Il mondo del cuore è un mondo di felicità infinita, ma dovrete passare attraverso innumerevoli fasi di addestramento e ri-educazione. Mentre passate attraverso prove interminabili, dovrete avanzare, passo dopo passo, per un’eternità. Tutti sono destinati a seguire questo corso, che vengano dall’oriente o dall’occidente. Siate persone che versano lacrime per gli altri, non per voi stessi.

Quindi non esitate. Anzi, sfidate il destino dicendo: «Fate pure. Io sono pronto a morire. Andrò avanti fino alla morte. Avanti, fate di me quello che volete. Io morirò con questo cuore. Anche se mi ucciderete, il mio cuore non morirà. Lo porterò con me nel mondo spirituale e lo innesterò lì». Stando dal lato di Dio direte: «Volete invadere il regno del cuore di Dio? Potete invadere il regno del cuore di Satana, ma non quello di Dio. Non è forse questa la legge celeste?» Satana domina il regno del cuore del mondo satanico, ma non può dominare il regno del cuore di Dio.

Così, una volta che il mondo satanico sarà assorbito nel regno dell’amore di Dio, sarà assorbito anche il mondo spirituale. Allora quel mondo diventerà il Regno dei Cieli dove a nessuno sarà impedito di entrare in qualsiasi dei dodici cancelli di perle che si affacciano a nord, a sud, a est e a ovest. Saranno accolti tutti. Perché? Perché attraverso il cuore di Dio, tutti si possono unire e armonizzare dappertutto. (106-229, 30.12.1979)

Le ideologie e le filosofie di questo mondo possono aver raggiunto un certo stadio nel rivoluzionare la nostra coscienza per quanto riguarda i suoi principi, ma da ora in poi deve emergere qualcosa che può portare la vittoria finale a cui siamo destinati. Questo non è altro che il cuore.

Da ora in poi deve emergere una nuova visione della storia capace di rivoluzionare il cuore dell’umanità permettendo di stabilire i principi della legge celeste. Sulla base di questa visione della storia deve apparire un principio basato sul cuore che può stabilire una nuova visione della vita e del mondo. E qual è questo principio? È un principio centrato su una visione della vita basata sul cuore, una visione del mondo basata sul cuore e una visione dell’universo basata sul cuore. Questo è proprio quello che la Chiesa dell’Unificazione sta insegnando. (16-251, 19.6.1966)

3.10. La situazione del mondo spirituale

Quelli che possono diventare gli oggetti partner di Dio, il Dio che è unito completamente all’ideale dell’amore, nel mondo spirituale possono materializzare in un attimo tutti i loro pensieri. È un mondo dove in un istante potete preparare un banchetto per miliardi di convitati. Se volete fare felice Dio come oggetti del Suo amore abbigliandovi splendidamente, succederà all’istante. È un mondo ogni cosa immaginabile è possibile. Quelli che conoscono il mondo spirituale non hanno nessun interesse per la vita terrena. Ecco perché persino essere messo in prigione non mi ha assolutamente preoccupato. Questa breve vita sulla terra è come il tempo di un respiro nel mondo eterno. (211-244, 30.12.1990)

Nel mondo spirituale andrete in giro volando. Poiché il vero amore ha la velocità più grande, il Dio del vero amore può, con un balzo, attraversare come un lampo l’immensità dell’universo, vasto 22 miliardi di anni luce. Potrete tutti fare la stessa cosa. Per immenso che sia, l’universo diventerà il vostro campo d’azione nel mondo spirituale. (213-277, 21.1.1991)

Nel mondo spirituale non avrete nulla da invidiare. L’incarnazione dell’amore non può essere paragonata ai diamanti, all’oro o alle perle. I gioielli non contano. L’incarnazione dell’amore è più bella. (201-99, 11.3.1990)

Nel mondo spirituale, quando incontrerete degli artisti, potrete mettervi al loro pari in un istante sviluppando tutte le vostre capacità artistiche. È un mondo dalle possibilità illimitate. Così lì avrete tutte le cose che vi servono per cantare e danzare.

Persino nel dipingere, Dio è il migliore. Dio appenderebbe a un muro un dipinto che è un capolavoro e lo contemplerebbe, oppure osserverebbe in azione il capolavoro che Lui stesso ha creato? Cosa pensate che Gli piacerebbe? La Sua creazione. Inoltre non invecchierete mai in quel mondo, quel luogo sublime dove sarete inebriati in un cuore d’amore.

La vita sarebbe noiosa se tutti i giorni fossero limpidi. I giorni e le notti velate di nebbia, quando possiamo vedere la luna circondata da un alone, dissipano la noia. Osservare gli svariati ed eccezionali cambiamenti del tempo, da limpido a nebbioso, che avvengono continuamente sulla terra, è di per sé un’attività artistica. Questo è un mondo di arte. (201-102, 11.3.1990)

3.11. La vita nel mondo spirituale

Com’è la vita nel mondo spirituale? Non dovrete preoccuparvi di cosa mangiare, di dove vivere e di come vestirvi. Perché no? Secondo il vostro stato spirituale, tutto ciò che desiderate diventerà realtà. Anche lì mangeremo. Anche lì potremo sentire il nostro sangue che scorre e il nostro polso che batte. Avremo un corpo spirituale, ma funzionerà nello stesso modo.

Ogni volta che vorremo mangiare qualcosa, apparirà pronta da mangiare in un istante. E da dove verrà? Il mondo spirituale è un mondo in cui potremo esercitare attivamente la nostra soggettività per permettere la mobilitazione del mondo originale. E qual è l’autorità soggettiva che può mobilitare tutto? Non è né il potere, né la conoscenza, né i soldi. È l’amore.

Per quanto Dio sia in alto, se Lo chiamerete con un cuore d’amore dicendo: «Dio!» la risposta verrà dal vostro cuore: «Che cosa c’è?» Allora Gli chiederete: «Dio, dove sei?» e Lui risponderà: «Che cosa vuoi dire, dove sono? Sono al centro del tuo cuore». Dio è l’origine. È il nucleo, la radice del vostro cuore. Inebriati d’amore, quando ordinerete che si realizzi quello che vi suggerisce la vostra intuizione, succederà proprio come volete voi. Le persone che vanno nel mondo spirituale da scapoli o zitelle, avranno una vita difficile. Queste persone non saranno capaci di armonizzarsi dovunque vanno. Sarà così, sia che vadano nel mondo delle donne o in quello degli uomini. Non avranno nessun gruppo a cui appartenere. (194-42, 15.10.1989)

3.12. Il lavoro che dobbiamo fare nel mondo spirituale

Cosa succederà dopo la nostra morte? Morire non significa che la vita è finita. Un figlio che ha ereditato l’amore di suo padre è sempre benaccolto nella sua casa e dovunque va. Questo è il principio. Tutti gli spiriti nell’altro mondo lo accoglieranno. Il mondo spirituale è un mondo eterno. Una persona che si consuma per l’amore durante tutta la sua vita e poi muore ad un’età avanzata nascerà lo stesso come un bel giovane d’amore nel mondo spirituale. Sarà un essere di vita eterna senza limiti, che canterà per sempre i canti d’amore dell’adolescenza.

Cosa farete nel mondo spirituale? Cosa avrete da fare in quella nazione? Cercherete di guadagnare dei soldi? Avrete bisogno di vestiti e di una casa? Tutto ciò che vorrete vi sarà fornito all’istante. Il mondo spirituale è un mondo in cui potrete risolvere tutto secondo il livello del vostro amore.

Se l’ordinate, qualsiasi cosa desiderate apparirà subito. Però, se la chiedete soltanto per voi stessi, non apparirà neanche se fate tanto rumore e confusione. Viceversa, ogni cosa apparirà all’istante se, come un principe celeste, direte che ne avete bisogno per poter servire il vostro Re. Tutto quello che si può immaginare è possibile nel mondo spirituale. (129-99, 1.10.1983)

Che cosa farete nel mondo spirituale? Canterete canzoni d’amore e direte parole d’amore. Se vi parlano sul motivo di un’opera, dovrete rispondere alla stessa maniera. Se vi parlano attraverso la danza dovrete rispondere in quel modo. Gioirete eternamente e non vi stancherete mai. Quando in un posto comincerà una danza, si ballerà dappertutto nel cielo. Quando in un posto si comincerà a cantare, si canterà dappertutto. Nel mondo spirituale tutti i vostri organi saranno costantemente all’opera. Cosa faremo? Che cosa ci permetterà di essere felici senza dormire per l’eternità? L’amore.

Tutto ciò che dobbiamo fare è avere questo ideale d’amore. Se nel mondo spirituale si togliesse l’amore, che cosa resterebbe di cui poter parlare? Siete destinati a vivere centrati sull’amore, l’amore originale. Poiché conoscevo quel mondo, ho potuto superare qualunque difficoltà sulla terra e distaccarmi da tutte le cose che amavo. Posso separarmene brutalmente, in un modo che la gente normale non può fare. Questo è il criterio che usiamo per valutare ogni cosa. (107-331, 8.6.1980)


4 commenti:

  1. L’aria del mondo spirituale è l’amore
    Come è strutturato il mondo spirituale?
    La sua aria è l’amore. L’amore svolge il ruolo dell’aria.

    RispondiElimina
  2. Satana domina il regno del cuore del mondo satanico,
    ma non può dominare il regno del cuore di Dio.

    RispondiElimina
  3. Così, una volta che il mondo satanico sarà assorbito nel regno dell’amore di Dio, sarà assorbito anche il mondo spirituale.
    Allora quel mondo diventerà il Regno dei Cieli dove a nessuno sarà impedito di entrare in qualsiasi dei dodici cancelli di perle che si affacciano a nord, a sud, a est e a ovest.
    Saranno accolti tutti. Perché? Perché attraverso il cuore di Dio, tutti si possono unire e armonizzare dappertutto. (106-229, 30.12.1979)

    RispondiElimina
  4. Se l’ordinate, qualsiasi cosa desiderate apparirà subito.
    Però, se la chiedete soltanto per voi stessi, non apparirà neanche se fate tanto rumore e confusione.
    Viceversa, ogni cosa apparirà all’istante se, come un principe celeste, direte che ne avete bisogno per poter servire il vostro Re.
    Tutto quello che si può immaginare è possibile nel mondo spirituale. (129-99, 1.10.1983)

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari