mercoledì 18 marzo 2020

L’ignoranza del mondo spirituale è conseguenza della caduta

La Vita sulla Terra e il Mondo Spirituale
Capitolo III
Sezione 3. Il contenuto e la situazione del mondo spirituale
3.1. L’ignoranza del mondo spirituale è conseguenza della caduta
Il corpo umano è costituito da quasi cento trilioni di cellule. I nostri antenati sono morti e sono andati nel mondo spirituale, ma nel nostro corpo sono state trasmesse delle cellule che hanno ricevuto il loro amore. Le cellule legate alla vita sono state trasmesse e collegate attraverso la linea di sangue. Sono ancora vive e in movimento.
Quando arriva l’autunno cadono le foglie; a primavera spuntano le nuove gemme e d’estate il giardino si inverdisce. Allo stesso modo, noi esseri umani nasciamo da numerosi antenati attraverso il nostro legame di sangue. Anche se siamo i loro discendenti, siamo destinati a vivere la nostra vita rappresentandoli. Centrandoci sul vero amore dei nostri antenati e attingendo alla loro energia di vita, dobbiamo tramandare la loro linea di sangue. Così i vostri nonni sono gli esseri in cui sono rappresentati i vostri antenati. Sono loro che rappresentano il vostro clan e la vostra famiglia davanti al cielo.
E vostro padre e vostra madre, allora? Sono il centro della vostra famiglia. Rappresentano tutti i padri e le madri di tutte le famiglie del mondo presente. Il nonno e la nonna rappresentano il passato, e il padre e la madre rappresentano il presente. E i figli? Sono i discendenti futuri che possono unirsi al mondo ideale ed eterno di Dio - il regno celeste - e completare l’unificazione del cosmo. La vostra famiglia considera vostro figlio e vostra figlia come il suo punto di partenza. Perciò la famiglia è il nucleo dove sono concentrati i rappresentanti del passato, i rappresentanti delle persone del mondo presente e i rappresentanti dei discendenti futuri. Ecco perché la famiglia che non è caduta si trova nella posizione di poter comunicare sia con il mondo fisico che con il mondo spirituale.
Proprio come l’amore nel rapporto genitore-figlio è tanto apprezzato nel mondo fisico, se vivete con questo amore sulla terra, servirete Dio come vostro Genitore e vivrete la vostra vita in cielo come Suoi figli. (214-268, 3.2.1991)
3.2. Nel mondo spirituale tutto è percepito all’istante
Nel mondo spirituale qualsiasi cosa si può conoscere in un istante. Quando incontrate delle persone, anche senza che vi siate presentati, conoscerete i loro nomi, saprete se sono vissute millenni, milioni o miliardi di anni fa. È un mondo così veloce.
Quando devo indicare la soluzione di un problema difficile in un triangolo, il mio dito e il mio corpo sanno già dov’è quel punto. Ecco perché dovete sempre focalizzarvi e andare con la giusta disposizione mentale.
Quando incontrate delle persone non pensate di approfittarvi di loro e non cercate di usarle a vostro vantaggio. Non fatelo mai. Se il loro carattere originale subisce un danno, ci vorranno da sei mesi a tre anni per ripararlo. Ecco perché le vostre azioni sono cruciali. Se vi approfittate degli altri andrete a finire in un posto più infernale del comune inferno. Quelli che capiscono queste conseguenze non pensano neanche a compiere delle azioni egoiste. (204-304, 11.7.1990)
Il sangue satanico scorre ancora alla base del nostro essere. L’amore satanico ha messo radice nel nostro corpo. Questo amore scorre nella nostra vita attraverso i vasi sanguigni e si è infiltrato nei nostri nervi. Da lì si è formato il nostro corpo che è composto da cento trilioni di cellule. Dobbiamo, di nostra iniziativa, affliggerci per il nostro stato miserabile costretto a sostenere questa vita con un sangue satanico. Dobbiamo essere determinati a risolvere e a distruggere questa vita satanica centinaia di volte nel corso della nostra esistenza.
Potete abbracciare e amare il vostro corpo? Potete andare in giro come un cane impazzito che trascina la sua museruola dicendo che avete fame? Potete avvicinarvi al vostro coniuge per soddisfare il vostro desiderio sessuale centrati sul vostro corpo?
Quando entrerete nel mondo spirituale non avrete bisogno di presentazioni. Capirete gli altri appena li incontrate. Saprete che la persona che incontrate viveva sulla terra alcuni millenni o alcuni milioni di anni fa. Certuni dicono che la storia biblica arriva fino a seimila anni fa, ma io dico che raccontano delle stupidaggini. Non conoscono il mondo spirituale.
La storia biblica in realtà abbraccia milioni e decine di milioni di anni. Se chiamiamo i nostri antenati di quell’epoca, appariranno all’istante. Non appena li vedrete, vi capirete senza parlare. Tutto il vostro essere è in mostra. Saprete immediatamente a quale livello ciascuno di voi appartiene - se è più alto o più basso. Per questo non ci sarà bisogno di presentazioni. L’ordine sarà determinato automaticamente.
L’amore determina l’ordine generale e la posizione di ciascuna persona. Perciò non potete entrare nel Regno dei Cieli senza diventare figli e figlie di Dio.
Per entrare in contatto con l’amore di Dio dovete essere sulla linea verticale. Che cosa significa il passo biblico che dice di amare il Signore vostro Dio con tutto il vostro cuore e tutta la vostra anima? Il centro di ogni cosa è l’amore. Così, quando non fate altro che concentrare tutte le vostre funzioni e la vostra coscienza ad amare il Signore vostro Dio, andrete direttamente nella dimensione verticale prendendo l’ascensore. È un mondo prodigioso. (208-141, 17.11.1990)
3.3. Il centro del mondo spirituale
Qual è il centro del mondo spirituale? È un mondo strutturato e centrato sull’unico Dio assoluto, autore dell’universo fin dall’inizio. Non c’è nulla che non sia stato creato da Dio. Poiché tutte le cose appartengono a Lui, sentono quello che Lui sente ed esistono in relazione a Lui. Per esempio, il corpo umano è composto da cento trilioni di cellule. Quando una qualsiasi di queste cellule in qualunque parte del corpo percepisce una cosa, la trasmette al cervello. È lo stesso per tutte le creature che sono state collegate al loro Creatore sin da quando fu creato l’universo.
In più, noi nasciamo e viviamo con una coscienza, cercando il bene e il valore più alto e sentendo anche il dolore degli altri. Tutti questi attributi non hanno avuto origine dagli esseri umani, ma dall’origine dell’umanità. Possiamo dire che la vita umana è il processo di andare verso il mondo di risultato che ci porta alla causa originale. (140-121, 9.2.1986)
3.4. La gerarchia del mondo spirituale
Perché il mondo spirituale è ancora incompleto? Originariamente la gerarchia del mondo spirituale fu concepita per essere collegata con al centro Dio, i Veri Genitori e i Veri Figli, ma questa gerarchia non esiste ancora nel mondo spirituale e neanche sulla terra. In altre parole, l’organizzazione del mondo spirituale deve essere la gerarchia centrata sui Veri Genitori e nello stesso tempo la filosofia che annuncia l’Adamo non contaminato dalla caduta, ma non è ancora stata stabilita. Finora il centro della gerarchia è stato occupato dal gruppo buddista, dal gruppo confuciano e dal gruppo musulmano.
Così nel mondo spirituale i musulmani, i seguaci di Confucio e i buddisti hanno tutti sperato nella comparsa dell’ideologia centrata sui veri genitori e nella filosofia che annuncia Adamo. Poiché i due mondi devono andare in una direzione unificata, quando il lavoro dei Veri genitori sulla terra raggiungerà il livello mondiale, le barriere che dividono tutte le religioni scompariranno e apparirà automaticamente un movimento unificato secondo i movimenti del mondo spirituale.
Allora, cosa succederà quando gli insegnamenti del Movimento dell’Unificazione diventeranno un’ideologia globale? Tutti gli spiriti se ne andranno dal mondo spirituale. Poiché il loro scopo deve essere completato sulla terra e poi riportato nel mondo spirituale, dovranno tutti tornare nel mondo fisico. Diventeranno tutti attivi. Un’infinità di spiriti nel mondo spirituale spera che i membri della Chiesa dell’Unificazione, sparsi in tutto il mondo, si diano da fare.
Allora, qual è il centro della gerarchia del mondo spirituale? Al primo posto c’è Dio, al secondo i Veri Genitori, al terzo i veri figli, e al quarto la vera nazione. I veri figli sono quelli che hanno ereditato il lignaggio diretto dei Veri Genitori. Tutti si moltiplicano centrati sulla nazione per formare i suoi cittadini.
Chi dev’essere il primo a vivere nel palazzo celeste? Chi governerà il regno celeste seduto sul trono del palazzo celeste? Adamo ed Eva sarebbero dovuti diventare i veri genitori centrati su Dio ed essere nella posizione di guidare la regalità di quella nazione celeste. Questo si sarebbe realizzato se non fossero caduti, ma a causa della caduta non fu possibile. Per questo devono apparire i veri genitori e occupare quella posizione.
Il mondo spirituale lavora seguendo questo tipo di principio. Per quanto tempo pensate che questi fenomeni appariranno nel mondo fisico? Facendo capo a Dio, devono apparire i veri genitori, poi i veri figli e infine una vera nazione con dei veri cittadini. (161-222, 15.2.1987)

4 commenti:

  1. L’ignoranza del mondo spirituale è conseguenza della caduta
    Il corpo umano è costituito da quasi cento trilioni di cellule.
    I nostri antenati sono morti e sono andati nel mondo spirituale, ma nel nostro corpo sono state trasmesse delle cellule che hanno ricevuto il loro amore.
    Le cellule legate alla vita sono state trasmesse e collegate attraverso la linea di sangue. Sono ancora vive e in movimento.

    RispondiElimina
  2. Quando incontrate delle persone non pensate di approfittarvi di loro e non cercate di usarle a vostro vantaggio.
    Non fatelo mai.
    Se il loro carattere originale subisce un danno, ci vorranno da sei mesi a tre anni per ripararlo.
    Ecco perché le vostre azioni sono cruciali.
    Se vi approfittate degli altri andrete a finire in un posto più infernale del comune inferno.
    Quelli che capiscono queste conseguenze non pensano neanche a compiere delle azioni egoiste. (204-304, 11.7.1990)

    RispondiElimina
  3. Certuni dicono che la storia biblica arriva fino a seimila anni fa, ma io dico che raccontano delle stupidaggini.
    Non conoscono il mondo spirituale.
    La storia biblica in realtà abbraccia milioni e decine di milioni di anni.
    Se chiamiamo i nostri antenati di quell’epoca, appariranno all’istante.
    Non appena li vedrete, vi capirete senza parlare.
    Tutto il vostro essere è in mostra. Saprete immediatamente a quale livello ciascuno di voi appartiene - se è più alto o più basso.
    Per questo non ci sarà bisogno di presentazioni. L’ordine sarà determinato automaticamente.

    RispondiElimina
  4. Allora, cosa succederà quando gli insegnamenti del Movimento dell’Unificazione diventeranno un’ideologia globale?
    Tutti gli spiriti se ne andranno dal mondo spirituale.
    Poiché il loro scopo deve essere completato sulla terra e poi riportato nel mondo spirituale, dovranno tutti tornare nel mondo fisico.
    Diventeranno tutti attivi.
    Un’infinità di spiriti nel mondo spirituale spera che i membri della Chiesa dell’Unificazione, sparsi in tutto il mondo, si diano da fare.

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari