sabato 21 marzo 2020

La registrazione delle famiglie benedette

Libro 9

La Famiglia Benedetta

Capitolo IV

Le famiglie benedette e la registrazione

Sezione 1

La registrazione delle famiglie benedette e la nostra patria

1.1. Che cos’è la registrazione?

Sapete che cos’è la registrazione? Una volta che una donna si sposa, ha bisogno di iscrivere il suo nome nel registro della famiglia del marito. Deve far togliere il suo nome dal registro della sua famiglia di origine e trasferirlo in quello del marito. (177-302, 22.5.1988).

Quando una donna si sposa, deve trasferirsi nella casa del marito e questo significa che anche il suo nome deve essere trasferito dal registro della vecchia famiglia a quello della nuova famiglia. Allora la sua registrazione familiare è cambiata. Che cos’è la nostra registrazione? È il certificato che dimostra che il nostro rapporto è basato sull’origine del vero amore. (178-207, 4.6.1988)

Una volta sposata, la donna che cosa deve fare? Deve fare di più che registrare il suo matrimonio. Si deve iscrivere nel registro della famiglia del marito. (195-227, 15.11.1989)

Una volta che una donna si sposa non si iscrive forse nel registro della famiglia del marito? Nel caso dei paesi occidentali o del Giappone, cosa succede al suo cognome? Cambia. Poiché non ha niente, nessuna base su cui stare, si unirà al marito prendendo il suo cognome, che sia Inoue, Yamaoka o Kinoshita. Quando i due si uniscono, lo fanno formando un rapporto d’amore. Poiché il potere di questo amore è più forte dell’origine della vita, la donna non è triste perché deve lasciare la sua famiglia per quella del marito; anzi accetta questo come una cosa naturale, e va dal marito con speranza e con un sorriso. (258-244, 20.3.1994)

Supponiamo che la sposa segua il marito a casa sua sul suo palanchino. Nel momento in cui varca la soglia di casa e diventa parte del suo clan, qualsiasi pensiero centrato su se stessa non sarà più consentito. Se dovesse comportarsi in modo egocentrico, come usava fare a casa sua, la nuova famiglia lo tollererebbe? Questa è la domanda. Può chiedere a loro di avere pazienza? Naturalmente non può fare una cosa del genere. Poiché ora è in un posto nuovo, deve stare attenta ad ogni sua mossa - a come guarda, ascolta e parla. Perché deve essere così cauta? Deve pensare a come può essere utile al clan del marito e al nuovo ambiente in cui si trova, anziché essere una fonte di conflitto. Questa è una cosa estremamente difficile da fare. (142-160, 9.3.1986)

Dio e i Veri Genitori stanno intessendo la storia insieme e l’era della registrazione arriverà. Allora trasferirete il vostro nome nel registro della nuova famiglia. Siete pronti? Come figli e figlie di Dio siete diventati come Dio e i Veri Genitori? È una cosa facile da dire, ma non da fare. Addormentati o svegli, dovete sempre tenerlo a mente. Questi pensieri vi devono accompagnare dovunque andate e qualunque cosa fate. Per realizzare questo, dovete avere l’esperienza di risiedere nella patria prima di andare nell’altro mondo. Se è così, dovete studiare il coreano oppure no? In origine gli uomini non avevano due o più lingue. Ce n’era soltanto una. (201-234, 22.4.1990)

In futuro verrà un tempo in cui avrete bisogno di registrarvi. Sta arrivando l’era della registrazione in cui vi collegherete alla famiglia del Vero Padre, la famiglia reale. Tuttavia, anche quando arriverà l’era della registrazione, quelli che non hanno restaurato le loro tribù non potranno registrarsi. Dovete tenerlo a mente. È simile alle dodici tribù di Israele. Non potete registravi prima di aver restaurato le vostre tribù.

Una volta che le persone imparano i particolari della restaurazione delle tribù, accorreranno alla Chiesa dell’Unificazione per diventare membri. Cosa succederà allora, al tempo della registrazione? Fino ad oggi, nulla - dall’amore stesso, all’umanità, alla creazione - è appartenuto a Dio. Perciò tutte le cose che sono diventate cose di Satana, basate sull’amore di Satana, ora devono essere restaurate con al centro il Padre, che ha realizzato la volontà di Dio, e con al centro i figli del Padre. Attualmente il Padre non ha una sua nazione. Non è così? Bisogna restaurare la nazione. (208-339, 21.11.1990)

In tutto il corso della storia, non c’è mai stata una registrazione nel Regno di Dio. In realtà, non c’era nessun Regno di Dio nel mondo spirituale. Non c’era nessuna famiglia e nessuna nazione lì. Quando una famiglia andava nel mondo spirituale tutti i suoi membri, persino i genitori, erano separati. Se in una famiglia c’erano dieci membri, tutti e dieci si separavano. Da ora in poi, però, non sarà più così. Dovete capire che se non fosse stato per la caduta, il Regno dei Cieli sarebbe un posto dove tutta la famiglia, la madre e il padre e tutti gli altri, sarebbero entrati insieme. Se i nonni, il padre e la madre, la vostra coppia, i figli e le figlie si unissero insieme con il vero amore, e avessero a cuore il vero amore di Dio in quella famiglia, persino Dio mostrerebbe assoluta obbedienza a loro. In un mondo motivato dall’amore per gli altri, dove si è obbedienti a questa tradizione d’amore e dove le persone vivono con altruismo, può nascere la base della pace. (210-354, 27.12.1990)

Una volta che entriamo nell’era della registrazione, deve essere compilato un registro dei nomi e questo è un compito che non può essere svolto con leggerezza. Senza realizzare le attività della home church, non potete entrare nella lista e il vostro nome non può essere messo nel registro familiare del Regno di Dio. Persino le famiglie benedette saranno escluse. Dovete tenerlo a mente e affrettarvi a fare tutto che quello che Dio vi ha detto di fare. Dovete eseguire quello che vi è stato detto di fare, non perché lo fanno gli altri, ma perché non c’è altra strada. Se non completerete il compito che vi è stato affidato sulla terra, una volta che entrerete nel mondo spirituale dovrete portarlo avanti per sempre. Se non lo completate sulla terra avrete dei grossi problemi nel mondo che verrà. (143-118, 16.3.1986)

Gesù, che non poté realizzare la volontà di Dio sulla terra, avrebbe dovuto trovare una sposa al suo tempo, stabilire i Veri Genitori e allevare dei veri figli. Avrebbe dovuto preparare un certo modello su questa terra orizzontale, che poteva avere l’autorità per la registrazione, con l’autorità del cielo, per il diritto all’eredità e il diritto di registrazione nel regno, ma andò nel mondo spirituale senza aver fatto queste cose. Nel registrare le persone, le avrebbe registrate come dei servi? Se non poteva registrarli nel nome di figli di discendenza diretta, avrebbe almeno dovuto registrarli nel nome di figli adottivi in modo che ricevessero l’eredità di Dio. Allora avrebbero potuto condividere il diritto all’eredità. (155-309, 11.1.1965)

Che cosa stiamo cercando di realizzare? Vogliamo essere registrati nella posizione di figli e di figlie che possono essere amati eternamente da Dio e dai Veri Genitori. La registrazione inizierà da questo momento in poi. Sarete registrati nel libro della vita del Regno di Dio. Deve avvenire una nuova forma di registrazione sulla base dell ideologia centrata sui veri genitori e del Dioismo. Nello stesso tempo deve avvenire l’organizzazione delle tribù. In modo simile ai dodici apostoli di Gesù e alle dodici tribù d’Israele, è necessario che anche noi ci organizziamo in tribù. (146-230, 1.7.1968)

D’ora in avanti ritornerete nel vostro paese natale e farete a gara su come espandere - con voi come figura centrale - i rapporti nella vostra area circostante, nonché naturalmente con la vostra tribù. Gareggerete fra voi su questo punto. Quindi, non importa a quale tribù apparteniate, le tribù saranno organizzate insieme in base a quelli che sono ritornati nella loro città natale. Con questo voglio dire che sta arrivando il tempo in cui i rami che devono orientarsi ad est, ad ovest, a nord e a sud saranno decisi e iscritti di conseguenza nel registro familiare.

Non ci saranno più discriminazioni razziali o distinzioni fra le nazioni sviluppate e quelle meno sviluppate. Il problema più grande è come potete unirvi attorno ai vostri buoni antenati nel mondo spirituale ed essere capaci di porre bene la fondazione su cui possono scendere sulla terra ad aiutarvi. Il vostro lavoro per sviluppare il vostro paese natale e il modo in cui è svolto, dipenderà da questo. Perciò la questione sarà quanto è grande un ramo. Anche se il tronco è morto, se il ramo è abbastanza grande può fare da tronco.

Prima spuntano i germogli, poi crescono i rami. La stessa cosa vale anche per l’umanità, ma questa non è la questione più importante. Il punto è come potete far crescere dei nuovi rami; in altre parole come i membri della vostra tribù possono essere registrati in questo ambito e riportati alla patria originale, il Regno dei Cieli. Dovete capire che siete in cammino verso la terra natale. (189-224, 6.4.1989)

Da ora in poi ci sarà la registrazione. Quando la Corea del Sud e del Nord saranno riunite, i membri della Chiesa dell’Unificazione di tutto il mondo, le famiglie benedette che si sono comportate in modo esemplare, saranno tutte registrate indipendentemente dalla loro tribù. Questo succederà se il nord e il sud si uniranno attraverso la mia influenza. Io istituirò la legge e stabilirò i membri leali della Chiesa dell’Unificazione di tutto il mondo come il popolo rappresentativo, la razza che porta il seme della linea di sangue. Anche se facessi questo, chi si opporrebbe a me? Dal punto di vista storico hanno lavorato tanto duramente per l’indipendenza della Corea e per stabilirla come la patria, allora chi potrebbe opporsi a questo? (197-212, 14.1.1990)

L’era della registrazione tribale è alle porte. Non è l’era della registrazione individuale. L’era che viene è l’era della registrazione tribale, che sia Kim oppure Pak. Una volta passata questa fase, presto verrà l’era della registrazione nazionale. Ora le cose stanno succedendo rapidamente. Tutto avverrà così velocemente che sarà come essere travolti da un vortice. La situazione del mondo non sta cambiando così rapidamente che vi fa quasi girare la testa? Secondo voi perché è così? Il mondo sta cambiando così rapidamente a causa del Vero Padre. Non c’è nessun’altra ragione. (197-363, 20.1.1990)

1.2. La registrazione avviene nell’era della Benedizione a livello nazionale

La Benedizione della Chiesa dell’Unificazione è una benedizione a livello di chiesa, non una benedizione nazionale. Così ci sono da superare tre stadi per arrivare alla Benedizione mondiale. Dopo aver passato l’era della Benedizione a livello di chiesa, quella che segue è l’era della Benedizione nazionale, ossia l’era della Benedizione centrata sulla nazione di Dio basata su una nazione che comprende la Corea del Sud e del Nord. Poi viene l’era della Benedizione in cui il mondo fisico e il mondo spirituale si uniscono. Bisogna passare attraverso le tre ere della Benedizione. Originariamente questo doveva essere completato nella generazione di Adamo, ma non venne realizzato e fu posticipato fino all’era del Signore del Secondo Avvento. Deve essere realizzato al tempo del Vero Padre. Per l’anno 2000 la Benedizione mondiale deve essere fatta in un sol colpo. Ecco come la registrazione può cominciare di gran lena. (290-253, 2.3.1998)

Le famiglie benedette della Chiesa dell’Unificazione si sono tutte sposate in una cerimonia di matrimonio santo, ma questa cerimonia è stata celebrata nell’ambito della chiesa, non della nazione o del mondo. Ecco perché ci devono essere delle cerimonie di Benedizione a livello di chiesa e anche a livello nazionale. Dovete capire che solo quando passate attraverso le cerimonie della Benedizione a livello mondiale e in seguito della Benedizione eterna nel Regno dei Cieli, potete seguire la strada che ritorna al mondo originale. Potete ricevere la Benedizione della Chiesa dell’Unificazione in una cerimonia conveniente e semplice facendo i furbi e cogliendomi di sorpresa, ma anche se dite di essere stati benedetti non basta. Dovete ancora passare attraverso la Benedizione nazionale. Perciò, quando andrete nel mondo spirituale, assieme alla grande cerimonia di ammissione dovete anche partecipare alla cerimonia di registrazione ed essere suddivisi in dodici tribù. Poi, quando verrà il tempo per i Veri Genitori di passare nell’altro mondo e di sedersi sul trono, con Dio al centro, tutti potranno prendere i loro posti in modo ordinato alla loro presenza. (185-36, 1.1.1989)

La Benedizione nella Chiesa dell’Unificazione passa attraverso tre stadi: il livello della chiesa, il livello nazionale e il livello mondiale. Ecco perché le famiglie benedette di oggi devono andare oltre la loro posizione attuale. Originariamente la Benedizione sarebbe stata ricevuta da persone che erano libere dall’indennizzo, invece le famiglie benedette hanno delle condizioni di indennizzo da realizzare. Di fronte alla nostra chiesa c’è la nazione che ci perseguita e al di là di questo c’è il mondo; dobbiamo superarli tutti.

Per questa ragione il diritto di eredità concesso da Dio può essere trasmesso alla famiglia di Adamo solo in un mondo unito, dopo che abbiamo portato con noi le nostre famiglie, e abbiamo superato e raggiunto la posizione liberata dove non c’è nessuna persecuzione. Solo allora ci può essere una vera liberazione. Su quella base, ci saranno le sfere della chiesa, della nazione e del mondo. Solo dopo aver superato la sfera della restaurazione della regalità a livello mondiale, e avendo lasciato il dominio dell’accusa di Satana e liberato il mondo fisico e il mondo spirituale, dovete elevarvi a questa posizione e ricevere la Benedizione. Passerete attraverso questo punto tre volte. (285-235, 5.6.1997).

Per quale scopo alle famiglie benedette è affidata la missione di diventare messia tribali? È in modo che le loro tribù possano essere registrate e possano lavorare per la restaurazione della nazione di Dio; dopo di ché possono ricevere la Benedizione a livello nazionale. Sì, i messia tribali devono raccogliere le loro forze per restaurare la nazione. Restaurando una nazione e facendola registrare nel mondo, sarà possibile ricevere la Benedizione a livello mondiale. (268-251, 2.4.1995)

Una volta che la nazione di Dio sarà restaurata, entreremo nell’era della registrazione. Poiché il Regno di Dio attualmente non esiste, ora si sta avvicinando l’era in cui tutta l’umanità sarà nuovamente registrata come la famiglia di Dio. Di conseguenza sta arrivando anche l’era del grande esodo. Il comunismo ha lavorato con la forza e in modo distruttivo nel mondo capitalista, ma in futuro dovrete essere pronti a prendere l’iniziativa voi stessi. (259-223, 10.4.1994)

Quando verrà l’era della registrazione, essere semplicemente un cittadino della Corea non basterà. Tutte le nazioni devono essere sottomesse con l’amore. È necessario che neghiate la famiglia, la tribù, la società, la nazione, il mondo e persino l’inferno nel mondo spirituale e il diavolo stesso. La via dell’affermazione rappresenta la caduta. Poiché la caduta è avvenuta in questa maniera dovete restaurarla andando nella direzione opposta. (259-223, 10.4.1994)

Attualmente la Benedizione è celebrata nell’ambito della chiesa perché non abbiamo una nazione, ma in futuro dobbiamo registrarci nella nazione. Potete essere registrati solo quando avete realizzato la vostra responsabilità di messia tribali. Registrandovi nella nazione e nel mondo e unendovi ai Veri Genitori, con loro come soggetto e le famiglie benedette come partner oggetto, dovete dedicare le vostre famiglie a servire Dio. Solo allora si può formare l’ideale cosmico delle famiglie benedette. Questo è il Regno dei Cieli sulla terra e nel mondo spirituale! Amen! (269-65, 7.4.1995)

Avanti


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari