lunedì 16 marzo 2020

Il tempo del primo amore per Adamo ed Eva


Libro IV
La Vera Famiglia
Capitolo I
La vera famiglia intesa originariamente al tempo della creazione
Sezione 5. Il tempo del primo amore per Adamo ed Eva
Dio disse ad Adamo ed Eva di «non mangiare il frutto» perché il tempo di amare per loro non era ancora giunto. Poiché erano ancora nel loro periodo di crescita, Dio diede loro il comandamento di aspettare finché non fossero diventati maturi. (La famiglia benedetta  310)
Gli esseri umani crescono col grande desiderio di raggiungere il tempo dell’adolescenza. Dobbiamo sapere il motivo per cui dobbiamo aspettare a sposarci fin dopo l’adolescenza. È possibile per un uomo e una donna unirsi in amore in qualunque momento, allora perché abbiamo bisogno di aspettare? A causa dell’amore, questa è l’unica strada. Poiché è necessario passare attraverso l’adolescenza per raggiungere la maturità, durante quel periodo dobbiamo realizzare determinate condizioni. (La famiglia benedetta  310)
Allora, che atteggiamento avrebbero dovuto avere Adamo ed Eva verso la loro educazione? Poiché Dio è il loro genitore, Adamo ed Eva avrebbero dovuto obbedirLo e seguirLo ovunque andava. Invece non lo fecero, e lasciarono le loro posizioni originali disobbedendoGli. Poiché Dio è l’Essere Assoluto, Adamo ed Eva avrebbero dovuto seguirLo in modo assoluto. (La famiglia benedetta  310)
Dio aveva detto ad Adamo ed Eva di essere fecondi e di moltiplicarsi. Questo vuol dire che solo dopo che il loro corpi fisici e spirituali avessero raggiunto la piena maturità, sarebbero diventati marito e moglie e avrebbero avuto dei figli. Adamo ed Eva, quali signori di tutto il creato, avrebbero dovuto agire rispettando i tempi stabiliti dal loro Padre Celeste; in altre parole, avrebbero dovuto aspettare fino a quando avessero raggiunto la maturità sia fisica che spirituale. Adamo ed Eva erano sempre insieme, anche se i loro corpi cominciavano a maturare. Devono esserci stati dei momenti in cui Eva, spaventata da qualcosa, sarà saltata in braccio ad Adamo o si sarà nascosta dietro di lui. In quella situazione, si sarà sentita confortata e sicura tra le sue braccia, mentre nello stesso tempo avrà provato una forte attrazione sessuale verso di lui. Anche Adamo avrà sentito il piacere di avere Eva tra le sue braccia e nello stesso tempo avrà provato un forte impulso sessuale verso di lei, perché il corpo di Eva era molto diverso dal suo. In quella situazione, chi fu il primo a iniziare un atteggiamento sessuale, Adamo o Eva? Fu Eva, che si era rifugiata fra le braccia di Adamo perché era spaventata. Da quel momento in poi, il loro contatto sessuale cominciò gradualmente ad aumentare. Poiché Dio creò l’universo con l’amore, Adamo ed Eva avrebbero dovuto fare del creato una comunità d’amore centrata sull’amore di Dio e collegarla a Lui. Poiché questa era la loro responsabilità, Adamo ed Eva avrebbero dovuto pensare in quale modo e con quale attitudine avrebbero condiviso l’amore permesso da Dio. Poiché le questioni d’amore sono estremamente serie, questo avrebbe determinato la loro vita o la loro morte. (La famiglia benedetta  310)
Da dove inizia l’amore? Inizia dalla perfezione dell’individuo. Dal punto di vista del Principio, potete amare solo dopo che siete diventati perfetti. Il rapporto d’amore può iniziare solo quando uno è passato attraverso l’adolescenza ed è diventato abbastanza maturo per realizzare la responsabilità di unirsi in armonia all’universo. Nel caso di Adamo ed Eva, questo non successe. Che tipo di amore fu il loro? Il loro amore non fu un amore nella posizione di unire tutte le creature dell’universo. Non fu un amore maturo. Il loro amore avrebbe dovuto essere maturo e naturale, e invece rimane il triste fatto che l’amore che condivisero non fu naturale. (26151,25.10.1969)

2 commenti:

  1. La vera famiglia intesa originariamente al tempo della creazione
    Il tempo del primo amore per Adamo ed Eva
    Dio disse ad Adamo ed Eva di «non mangiare il frutto» perché il tempo di amare per loro non era ancora giunto. Poiché erano ancora nel loro periodo di crescita, Dio diede loro il comandamento di aspettare finché non fossero diventati maturi. (La famiglia benedetta ‐ 310)

    RispondiElimina
  2. Osservando la mente e il corpo, vediamo che la mente è orientata verso il cielo, e il corpo è orientato verso la terra. Quando questa mente e questo corpo si uniscono insieme, che ideologia si forma? La chiamiamo l’ideologia centrata sul cosmo (Cheonju Ju-ui). Sapete che cos’è? È un’ideologia che vuole creare un luogo dove il cielo e la terra, il mondo invisibile e il mondo visibile, si possono unire. Se una persona vuole dominare il cosmo, pensate che potrebbe governarlo se la sua mente e il suo corpo non sono completamente uniti? Se la sua mente e il suo corpo non riescono a unirsi completamente, non è possibile realizzare nulla. Quando la mente e il corpo si uniscono centrati su Dio, Dio diventa il Dio interiore e l’essere umano diventa il Dio esteriore; la mente e il corpo si uniscono con al centro l’amore. (La famiglia benedetta ‐ 313)

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il vero significato della nostra terra d’origine

Libro 16 Le vere famiglie e la Promessa della famiglia Capitolo II Spiegazione della Promessa della Famiglia Sezione 1. Spiegazione ...

Post più popolari